Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 RADUNO BICI ELETTRICHE 2.0 - VITERBO - 5 ottobre
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

2fast2green
Utente Normale


Estero


95 Messaggi

Inserito il - 24/09/2014 : 05:06:23  Mostra Profilo Invia a 2fast2green un Messaggio Privato
Appuntamento : ore 10.00 Fontana di Piazza Castello, Piazza Castello, Bagnaia, VT ( 42°25'42.73"N 12° 9'17.19"E)

Raduno per tutti gli elettrociclisti e gli "elettrocuriosi" anche non elettromuniti organizzato dalla community Bici Elettriche di Google+ (www.bicielettrichecommunity.it)

- location : dintorni di Viterbo
- data : domenica 5 ottobre 2014
- percorsi asfaltati o soft offroad (sterrati) : tappe eno/gastro/archeo/nature
- Furgone assistenza con 220V a bordo presente nelle tappe
- Servizio navetta da per stazioni FFSS di Viterbo

Percorso:
Partenza dalla P.zza di Bagnaia (parcheggio comodo, punti ricarica, navetta da Viterbo per chi arriva in treno), colazione e partenza

- tappa 1 tutta in salita 10 Km (90% asfalto, 10% brecciata). Arrivo nei castagneti secolari di Vallerano, tappa con guida naturalistica
- tappa 2 mista 5 Km (100% sterrato ) arrivo nella Acropoli Falisca, visita guidata
- tappa 3 mista 14Km (50% asfalto, 50% sterrato) con passaggio sulla
cinta craterica del Lago di Vico, visita ad antico sito
- tappa 4 discesa 6Km (90% asfalto, 10% sterrato) e visita al borgo di San Martino al Cimino
- tappa 5 discesa 11Km (100% asfalto) arrivo nel centro storico di
Viterbo (antico quartiere di San Pellegrino) - pranzo presso pub Altrochè (specialità hamburgher e birre)
(punto di ricarica)
- tappa 6 mista 9Km ( 100% asfalto) arrivo al punto
di partenza : visita a Villa Lante, agility nella piazza
del paese, premiazioni e saluti

Nel punto di ritrovo saranno presenti operatori del settore con possibilità di prova veicoli (Wayel, Bottecchia, Greenspark ed altri).

Partecipazione al raduno gratuita, costo pranzo € 20,00 da pagare direttamente al locale che offrirà la ricarica.

Per la navetta : su prenotazione, salvo disponibilità posti, contributo volontario.

Possibilità di noleggiare bici muscolari ed elettriche in loco, su prenotazione.

Si ringrazia bar Il Borgo di Bagnaia e Altroché che metteranno a disposizione i punti di ricarica.

Facebook Link : https://www.facebook.com/events/1474897836112572/?ref_newsfeed_story_type=regular

Mail : giulio@2fast2green



Immagine:

234,39 KB

Modificato da - 2fast2green in Data 24/09/2014 05:07:34

pilotaDD
Utente Master




6141 Messaggi

Inserito il - 24/09/2014 : 08:25:42  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
sembra una bella iniziativa, nulla a che vedere con i miei raduncini casarecci nella zona, ma anche "un po'" ambiziosa, siamo a quasi 60 km di percorso programmato, con forti salite, nemmeno Usignolo nei suoi raduni umbri ha osato tanto se ricordo bene...

e io arrivando in treno debbo aggiungere una ventina di km tra andata e ritorno per raggiungere la stazione e poi Bagnaia...e siamo a circa ottanta km...

poi il discorso della ricarica al bar e a pranzo mi sa che lascia il tempo che trova, in un'oretta di solito si riesce solo a fare un "rabbocco" della batteria e tocca portarsi pure il carica batteria...

ma io ho ampia scelta di batterie di scorta e c'è un treno che da Vetralla FS arriva a Viterbo Porta Romana alle 8:44...

Vallerano mi manca, e rivedere Bagnaia, San Martino, Falerii e il centro storico di Viterbo fa sempre piacere...

data segnata, vediamo che tempo farà!


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 24/09/2014 08:36:38
Torna all'inizio della Pagina

2fast2green
Utente Normale


Estero


95 Messaggi

Inserito il - 24/09/2014 : 10:02:05  Mostra Profilo Invia a 2fast2green un Messaggio Privato
@pilotaDD : la salita è concentrata all'inizio del percorso, poi è pianeggiante e in discesa e poi ... dove sono finite le mirabolanti autonomie che tanto si discutono nei posts ?

Ho provato il percorso con una MTB leggera con Sunstar e batteria "molto stanca", ha quasi 3 anni, nominali 10Ah 24V, assistenza 2/3 e 3/3, sono arrivato al pub del pranzo con ultimo led lampeggiante, un'ora di "rabbocco" e poi ho fatto l'ultima tappa fino a Bagnaia arrivando che ancora non lampeggiava.

Il treno delle 8.44 è perfetto, speriamo di vederci ;)
Torna all'inizio della Pagina

Frenkmar
Nuovo Utente



Lazio


25 Messaggi

Inserito il - 26/09/2014 : 12:23:22  Mostra Profilo Invia a Frenkmar un Messaggio Privato
Ottima iniziativa ci faccio un pensierino

Così ho l'occasione di rivedere anche il nostro Pilota

E' possibile avere anticipatamente il tracciato del percorso, anche se provvisorio in Gpx?


http://forum.smileoncamper.it/phpbb/index.php

Haibike Trekking sl 2013
Torna all'inizio della Pagina

2fast2green
Utente Normale


Estero


95 Messaggi

Inserito il - 26/09/2014 : 20:08:34  Mostra Profilo Invia a 2fast2green un Messaggio Privato
@Frenkmar : certo, domenica mattina lo ribatto e lo metto online, pensavamo di caricarlo anche su Runtastic.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6141 Messaggi

Inserito il - 28/09/2014 : 20:43:07  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
Frenkmar ha scritto:

Ottima iniziativa ci faccio un pensierino

Così ho l'occasione di rivedere anche il nostro Pilota

E' possibile avere anticipatamente il tracciato del percorso, anche se provvisorio in Gpx?




ciao Frenkmar, siamo a meno 7 giorni...

anche se il tracciato che ci aveva promesso 2fast2green non è apparso...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

2fast2green
Utente Normale


Estero


95 Messaggi

Inserito il - 29/09/2014 : 02:06:16  Mostra Profilo Invia a 2fast2green un Messaggio Privato


Immagine:

769,46 KB

Immagine:

62,2 KB
Torna all'inizio della Pagina

Frenkmar
Nuovo Utente



Lazio


25 Messaggi

Inserito il - 29/09/2014 : 10:09:02  Mostra Profilo Invia a Frenkmar un Messaggio Privato
Ciao Pilota il tracciato è apparso, ma senza la traccia in GPX da poter scaricare

http://forum.smileoncamper.it/phpbb/index.php

Haibike Trekking sl 2013
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6141 Messaggi

Inserito il - 29/09/2014 : 12:22:19  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
non ho ben capito quale sia l'acropoli falisca che c'è in programma, ma intanto si prevede un bel gruppetto...

https://plus.google.com/u/0/events/cj19hgmn59jurg0pecf9de2b35g#events/cj19hgmn59jurg0pecf9de2b35g


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

AndreaPG
Utente Medio


Umbria


125 Messaggi

Inserito il - 29/09/2014 : 12:30:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaPG Invia a AndreaPG un Messaggio Privato
Speriamo, e speriamo nella clemenza del tempo.
Intanto stiamo spargendo la voce nei sociali vari...
Dal tracciato mi sa però che il seggiolino col mio bimbo dietro è un po' azzardato. Verrò da solo :)

BICI ELETTRICHE COMMUNITY
https://plus.google.com/communities/114254532797510979662
Torna all'inizio della Pagina

Usignolo
Utente Senior


Umbria


1019 Messaggi

Inserito il - 29/09/2014 : 17:06:25  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
Se il tempo presta, ci facciamo un pensierino anche io e il Lupo. Magari mettete un GPX da caricare nel garmin, non si sa mai dovessimo rimanere indietro

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6141 Messaggi

Inserito il - 29/09/2014 : 19:44:35  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
non ti preoccupare Usignolo che anche senza GPX per una volta che verreste dalle mie parti a te e a Lupo non vi lascerei mai perdere!

cari saluti
PDD

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

2fast2green
Utente Normale


Estero


95 Messaggi

Inserito il - 29/09/2014 : 23:41:07  Mostra Profilo Invia a 2fast2green un Messaggio Privato
@TUTTI : nessuno resta indietro ! E' una passeggiata tranquilla, una eBike apre ed un mezzo, probabilmente 4x4, chiude. Se ci saranno inconvenienti elettro/muscolari/meccanici, dopo debita presa per i fondelli, ci ricompatteremo nei bivi o ci fermeremo a fare assistenza insieme e proseguiremo. Se malauguratamente il problema sarà irrisolvibile si carica sul mezzo assistenza e si smaltisce al primo ecocentro ;)
Ho previsto anche dei tagli in caso i tempi si allungassero troppo.

A titolo di cronaca :

- sabato sera il mio smartphone che è anche il navigatore e cruscotto della mia ebike è morto, ecco perchè non ho il file GPX
- domenica invece ha visto bene di cedere la pompa della frizione della officina mobile

Saranno dei messaggi divini ?

Cmq : tra FB, G+, amici autoctoni e telefonate arrivate dovremmo essere un bel gruppetto ...

L'acropoli falisca la trovi su Google Earth : 42°20'59.27"N 12°13'37.54"E

Modificato da - 2fast2green in data 29/09/2014 23:43:11
Torna all'inizio della Pagina

2fast2green
Utente Normale


Estero


95 Messaggi

Inserito il - 29/09/2014 : 23:45:16  Mostra Profilo Invia a 2fast2green un Messaggio Privato
File KMZ dell'Acropoli

Allegato: Acropoli Falisca.kmz
1,3 KB
Torna all'inizio della Pagina

2fast2green
Utente Normale


Estero


95 Messaggi

Inserito il - 30/09/2014 : 00:04:20  Mostra Profilo Invia a 2fast2green un Messaggio Privato
Confermata la presenza in p.zza a Bagnaia del gEco, il prototipo "operativo" della EcoGelateria realizzata questa estate, alcuni dati tecnici del "mostro" :

- telaio PLP modificato (allungato, allargato e rinforzato)
- Ruote anteriori da carico 24x3.0
- Cerchi raggiati con sistemi heavy duty
- Cella frigorifera da -14°, 8 gusti da 5Kg + 8 scorte da 5Kg, totali 80 Kg di gelato
- Gruppo frigorifero montato nella struttura posteriore per bilanciare i pesi alimentato da batterie AGM 12V 140Ah ed inverter da 3000W di spunto (circa 4 hh di autonomia sganciato dalla rete)
- Impianto stereo amplificato 150W con input audio da smartphone su manubrio
- Display LCD con elenco ingredienti ed info sociali/turistiche
- Luci LED perimetrali multicromatiche
- Pannelli fotovoltaici per totali 144W
- Motore GNG 48V chain geared modificato (rapporto primario accorciato) e rinforzato con componentistica DICTA e Cyclone, depotenziato con controller custom
- Batteria LIFEPO4 48V 16Ah
- Pacco pignoni posteriori assemblato ad hoc con "rampichino" 36T
- Peso totale in ordine di marcia : 340 Kg

Immagine:

72,64 KB
Torna all'inizio della Pagina

2fast2green
Utente Normale


Estero


95 Messaggi

Inserito il - 02/10/2014 : 08:56:35  Mostra Profilo Invia a 2fast2green un Messaggio Privato
Il tempo domenica sarà bello :



Immagine:

57,88 KB
Torna all'inizio della Pagina

2fast2green
Utente Normale


Estero


95 Messaggi

Inserito il - 02/10/2014 : 09:00:04  Mostra Profilo Invia a 2fast2green un Messaggio Privato
NOTA IMPORTANTE :

A causa del nubifragio che ha colpito Viterbo ieri pomeriggio il percorso verrà sicuramente semplificato, favorendo fondi asfaltati rispetto all'offroad, lo ritracciamo in giornato e lo pubblichiamo. Con l'occasione addolciremo le altimetriche ... per consentire la partecipazione più diffusa ;)

Stay tuned !
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6892 Messaggi

Inserito il - 02/10/2014 : 09:36:04  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato


Mi dispiace del nubifragio|

Mi auguro per i partecipanti, che si unisca anche una BiPA "Birreria"!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6141 Messaggi

Inserito il - 02/10/2014 : 15:21:26  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
Suvvia, l'acqua caduta evaporerà in buona parte, fa ancora caldo...

Se semplificate e asfaltate troppo il giro perde tutta la attrattiva e mi sa che vi perdete pure qualche jobiker...
NON mi cancellate la acropoli falisca!!!!
:-)

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6141 Messaggi

Inserito il - 02/10/2014 : 18:51:16  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
Ora sono qualche km a sud del lago di Vico...
Si vede l'azzurro del cielo e qualche nube arancione per il tramonto...
Mi dicono che ieri è passato pure qui l'uragano ma...è passato!

Strade bianche percorribilissime, l'erba non è nemmeno bagnata ...

E da domani torna sole e temperature sopra i 25 gradi...

Insomma ragazzi, ora che avete suscitato speranze di un bel giro non tiratevi indietro!!!

Qua abbiamo giá le batterie sotto carica! :-)

Chi ha una bici elettrica cinese da passeggio si adeguerà,con la nostra assistenza morale! :-)


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 02/10/2014 18:55:08
Torna all'inizio della Pagina

2fast2green
Utente Normale


Estero


95 Messaggi

Inserito il - 03/10/2014 : 16:36:12  Mostra Profilo Invia a 2fast2green un Messaggio Privato
@Tutti : gli sterrati si sono asciugati ma nel sottobosco c'è un terreno completamente zuppo che non si asciuga prima di una settimana, considerando che la maggior parte dei confermati hanno una city bike non vedo perchè andarli a mettere in difficoltà. In compenso abbiamo già programmato una uscita hard per l'ultima domenica di ottobre, solo MTB, solo gommati, con manico ... obiettivo : raggiungere in bici la Piramide Rovesciata di Bomarzo.

Abbiamo ripreparato il percorso anche in base al fatto che ad oggi abbiamo 40 conferme di partecipazione, il giro si snoderà per circa 20 Km e passerà per : La Quercia, P.ta Fiorentina, Valle Faul, le terme del Bagnaccio (portare costume ed asciugamano x chi vuole rilassare i muscoli), Valle Faul, San Pellegrino, Sodalizio dei Facchini, pausa pranzo, p.zza del Comune, corso, p.zza del Teatro e rientro a Bagnaia.

Sarà con noi una ciclo-guida turistica. A sorpresa lungo il percorso prova di agility.

Se non venite ci restiamo male e noi vi ci parliamo più ;)

Torna all'inizio della Pagina

AndreaPG
Utente Medio


Umbria


125 Messaggi

Inserito il - 04/10/2014 : 09:50:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaPG Invia a AndreaPG un Messaggio Privato
Allora, dai che il meteo ci assiste, quanti jobikers verranno DOMANI a Bagnaia (VT)? I luoghi sono incantevoli, il percorso adatti a tutti, anche con possibilità di variazioni su misura in base al momento. Pranzo finale che non guasta, baci e abbracci. Daje!

https://www.facebook.com/events/1474897836112572/?ref_dashboard_filter=upcoming
https://plus.google.com/u/0/events/cj19hgmn59jurg0pecf9de2b35g
https://twitter.com/bicielettricom

BICI ELETTRICHE COMMUNITY
https://plus.google.com/communities/114254532797510979662
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6141 Messaggi

Inserito il - 04/10/2014 : 18:40:14  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
Beh, io ormai mi ero tenuto libero e avevo già caricato un paio di batterie, pensando ai 60km di sterrato del programma promesso...

E poi non posso far restar male l'organizzatore! Sopratutto con la promessa di una escursione off road a Bomarzo il 26...

Quindi domattina a Bagnaia mi affaccio,poi vediamo...

Magari proseguo da solo per l'acropoli falisca! :-)

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6141 Messaggi

Inserito il - 05/10/2014 : 21:52:40  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
sembra che sono io il primo a raccontarvi com'è andata...

beh, è andata benissimo!

arrivato a Viterbo alle 8:44, dopo una levataccia, mi sono un po' preoccupato, già a Vetralla non avevo visto Frenkmar, che speravo venisse, e ora alla stazione di Viterbo Porta Romana sono l'unico ciclista...


Immagine:

172,34 KB

proseguo comunque verso Bagnaia e là trovo proprio un bel gruppone di "mezzi elettrici" circondati da curiosi!

Immagine:

228,61 KB

il raduno ha proprio avuto successo, non saremo quaranta come sperava l'organizzatore ma venti si, anzi di più, e oltre alla ventina di bipe conto pure un paio di tripe (neologismo che ho testè inventato! ) e un motorino elettrico!
E ben quattro panasonic!

la partenza però ritarda un po', il tempo di conoscerci tutti, di comprare magari una maglietta ricordo, poi la registrazione,

Immagine:

114,52 KB

poi qualcuno ha già i primi problemi tecnici da sistemare prima della partenza...

c'è anche una guida locale con noi, la bravissima Lorenza, e mi dice che oggi la vicina villa Lante è visitabile gratis... ne approfitto per fare un rapido giro, ne vale la pena!


Immagine:

128,84 KB

infine alle 11 e un quarto si parte, un bellissimo e allegro serpentone di ciclisti elettroassistiti di tutte le fogge si snoda da Bagnaia a Viterbo e il giro comincia!


Immagine:

192,9 KB

Immagine:

103,76 KB

Immagine:

147,35 KB

Immagine:

174,28 KB


non vi racconto di più, ci penseranno altri, penso in primis ad AndreaPG, anche perchè poco dopo le 13 ho dovuto lasciare il gruppo per un impegno a pranzo a San Martino al Cimino che avevo organizzato prima del cambiamento di programma. Io alla fine della giornata avrò percorso quasi 50km in bipa!

Una sola foto in più sul raduno per celebrare un doppio miracolo, ben due Enjoy contemporaneamente...

Immagine:

161,5 KB

...e una è guidata dall'eroe della giornata, giunto apposta da Taranto!


Un grazie a Giulio e Lorenza...

e speriamo che l'uscita off road a Bomarzo del 26 si faccia, si preannuncia molto ardita ed interessante, sicuramente attraente per i jobikers più avventurosi... (Usignolo mi leggi? )



BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 05/10/2014 22:04:10
Torna all'inizio della Pagina

AndreaPG
Utente Medio


Umbria


125 Messaggi

Inserito il - 06/10/2014 : 11:12:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaPG Invia a AndreaPG un Messaggio Privato
Ciao a tutti, scusate per il ritardo ma la mia adsl giurassica mi impedisce caricamenti fulminei. Sta arrivando tutto, comunque.
Bellissima giornata, davvero: complici clima, luoghi, guida, buonumore e "hamburger". Speriamo di riproporne altre dello stesso livello, magari ancor più numerose.
Viterbo piena di bici silenziose che si arrampicavano sulle strette viuzze medioevali penso sia stato un bello spettacolo per tutti. Partecipanti e spettatori.

https://plus.google.com/u/0/photos/115691314404886546822/albums/6066980539928753137

BICI ELETTRICHE COMMUNITY
https://plus.google.com/communities/114254532797510979662
Torna all'inizio della Pagina

AndreaPG
Utente Medio


Umbria


125 Messaggi

Inserito il - 06/10/2014 : 12:15:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaPG Invia a AndreaPG un Messaggio Privato
link corretto:
https://plus.google.com/u/1/photos/115070096687266874380/albums/6067022706666531153?sqi=114254532797510979662&sqsi=81c67925-f681-4823-bfb1-a6921f1f6a99

BICI ELETTRICHE COMMUNITY
https://plus.google.com/communities/114254532797510979662
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6107 Messaggi

Inserito il - 06/10/2014 : 12:33:37  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Complimenti per la bella iniziativa!
Avevo altri impegni in giornata, ma in una delle prossime occasioni non è detto

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6892 Messaggi

Inserito il - 06/10/2014 : 12:45:56  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato


Ben trovati!
Complimenti agli organizzatori e a tutti i partecipanti!

Grazie per il bellissimo report.
Continuiamo a conosceve sempre di più tanti bellissimi luoghi!

Grazie, grazie davvero!

Buona giornata!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

AndreaPG
Utente Medio


Umbria


125 Messaggi

Inserito il - 07/10/2014 : 14:31:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaPG Invia a AndreaPG un Messaggio Privato
Spettacolare il servizio Google+ Foto, praticamente "semiautomatico"...

https://plus.google.com/u/1/115070096687266874380/posts/UBBd2KJtjkC?cfem=1

BICI ELETTRICHE COMMUNITY
https://plus.google.com/communities/114254532797510979662
Torna all'inizio della Pagina

Angy
Utente Attivo



Veneto


809 Messaggi

Inserito il - 07/10/2014 : 15:14:39  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato
Veramente una gran varietà di bici


Complimenti !!!





Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6141 Messaggi

Inserito il - 12/10/2014 : 15:47:59  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
2fast2green ha scritto:

@Tutti : ... in compenso abbiamo già programmato una uscita hard per l'ultima domenica di ottobre, solo MTB, solo gommati, con manico ... obiettivo : raggiungere in bici la Piramide Rovesciata di Bomarzo.



Ciao 2fast2green,

visto che siamo a due settimane dal 26, ultima domenica di ottobre, e giusto per organizzarmi gli impegni...

confermi l'uscita Bagnaia-Bomarzo-Bagnaia in eMTB? Se si orari, punti di ritrovo e magari pure itinerario previsto?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.