Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * è cambiata la denominazione del forum, leggere qui le motivazioni

* per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (elle, job, pixbuster)

* registro bici rubate

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 survoltare bafang centrale 2
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

blindo7
Utente Master



Lazio


3245 Messaggi

Inserito il - 15/12/2014 : 13:10:26  Mostra Profilo Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
apro una nuova discussione poichè l'omonima vecchia discussione è ahimè bloccata
dunque il BBS01 15A - 250W va in errore 7 alimentandolo con tensione superiore ai 44V circa,forse per permettere l'uso di 12s lifepo4 che a fine carica per poco tempo tengono una tensione simile
appena preso ho collegato la mia 12s Li-Ion con tensione 50.4V a fine carica e subito err 7,sconfortato mi sono adeguato ma mi rodeva perché c'era chi usava 11s o 12s,evidentemente i 18A 350W non soffrono questo problema

veniamo al sodo nel mio motore c'è un filo marrone che alimenta direttamente la consolle montando in serie a questo alcuni diodi l'errore scompare,ogni diodo provoca una caduta di 0.6V io ne ho montati 4 ed ora lavoro tranquillamente con 11S 46V fine carica,
per prova sono arrivato con 8 diodi a 50.4v e va bene
ora ho nella bottle battery 66 celle 6p11s allunga di qualche km in più ma la cosa che mi soddisfa di più è che anche a mezza batteria vado come con la 10s carica


Immagine:

88,84 KB

con questa rude modifica si può survoltare a piacimento BBS01 e 02 fino a bruciare la centralina,
con BBS01 oltre le 12s non consiglio di andare perché ho intravisto condensatori da 50v sotto la resina che non si possono cambiare,
poi il mio BBS01 a ruota alzata sul 48/11 ha già un esagerato allungo quindi è inutile alzare la tensione dovrei dargli più ampere per avvicinarmi alla velocità a vuoto ma credo di essere già al limite,
per sfruttarlo meglio dovrei montare una corona più piccola ma va bene così,non sono un fuoristradista uso la MTB per affrontare le buche di città.
non me ne voglia chi commercializza consolle adatte alla survoltatura,tanto questo piccolo report verrà seguito da pochissimi smanettoni che hanno voglia e dimesticezza nell'aprire il motore e tagliare un filo,ciao!

revisione accumulatori al Litio - Roma
www.enerlab.it
info@enerlab.it
blindo7@tiscali.it

Barba 49
Utente Master



Toscana


28764 Messaggi

Inserito il - 15/12/2014 : 15:32:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona idea, da seguire sicuramente stando attenti come dici tu a non superare i 50V di alimentazione per non danneggiare i condensatori elettrolitici: Con 12S di LiPo o LiIon dovresti avere almeno 95 pedalate al minuto e una velocità massima a ruota sollevata di quai 52Km/h, irraggiungibili però su strada a causa dei soli 650W di potenza massima disponibile: Conviene quindi (secondo me) adottare un rapporto finale più corto del 48/11T, altrimenti il motore sforza e riscalda senza motivo.

Se monti un 46/11T la velocità di punta a ruota sollevata scende a 49Km/h, più vicina a quella massima su strada che con 650W sarà di circa 45Km/h... Se invece anche a 95 pedalate al minuto riesci a dare un buon apporto muscolare allora va bene il 48/11T, spingendo un pò dovresti raggiungere i 50Km/h su strada!
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


3245 Messaggi

Inserito il - 16/12/2014 : 10:13:16  Mostra Profilo Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
conti esatti Barba!anche in velocità riesco a stare dietro ai pedali,giusto in discesa frullo un po',per il resto la bici va bene ha un buon equilibrio tra autonomia peso e prestazioni pedalabile anche da spenta,non eccelle in nulla ma è soddisfacente!

revisione accumulatori al Litio - Roma
www.enerlab.it
info@enerlab.it
blindo7@tiscali.it
Torna all'inizio della Pagina

gigvolley51
Utente Normale



Emilia Romagna


98 Messaggi

Inserito il - 21/07/2015 : 00:46:00  Mostra Profilo Invia a gigvolley51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Riesumo questo post perchè ho un problema di overvolt sul bbs. Si tratta di un BBS01 36/250/15A al quale ho sostituito la centralina con una 36/500/25A
Dopo aver letto che 11S erano sicuramente ben tollerati anche dal 36V mi sono fatto fare una batteria appunto 11S4P (46,2 Volt)
E adesso che provo a far partire il tutto mi da il classico errore 7 (overvoltaggio)
Già il SuperBarba mi ha consigliato di mettere diodi in serie lungo il cavo marrone ma ..prima di agire in tal senso vi chiedo:è mai possibile che non ci sia un modo, attraverso il settaggio/programmazione del display, di dire al sistema che può accettare la tensione maggiore?
E comunque sono benvenuti tutti i commenti su come risolvere questa sporca faccenda ... grazie
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


3245 Messaggi

Inserito il - 22/07/2015 : 11:23:46  Mostra Profilo Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao gig ti rispondo quì così può essere di aiuto ad altri,
prima di tagliare ho cercato di effettuare lo stesso lavoro tramite software ma niente,
nel display andrebbe bene ma non ha viti e non volevo scassarlo,
un'utente del forum vende sul suo sito consolle modificate proprio per queste esigenze,
allego un disegnino un po elementare,i diodi 1n4007 che hai detto vanno bene,
io dopo qualche prova ho optato per quattro diodi,l'ideale è far coincidere la fine carica della batteria
con l'ultima tacca del display,quindi a batteria morente provi tre e cinque diodi(la mia già da originale con 36V segnava scarico gia a 38V)buona giornata

Allegato: iesimg-722100249-0001.tif
66,01 KB

revisione accumulatori al Litio - Roma
www.enerlab.it
info@enerlab.it
blindo7@tiscali.it
Torna all'inizio della Pagina

gigvolley51
Utente Normale



Emilia Romagna


98 Messaggi

Inserito il - 22/07/2015 : 17:42:29  Mostra Profilo Invia a gigvolley51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Blindo
essendo io piuttosto zero di elettronica il tuo disegnino mi è chiaro solo per i primi 2 schizzi (che poi significano la stessa cosa credo) che sono utilissimi per capire il "verso" di assemblaggio dei diodi
Il terzo avrei bisogno di una spiegazione http://www.jobike.it/forum/Immagini/icon_mi_2.gif
Comunque, come hai letto cercherei di non aprire di nuovo la centralina
Pensi che sia meglio tagliare la guaina del cavo bus e cercare il "marrone" nel tratto tra centralina e connettore oppure addirittura nel trattino di cavo che arriva/viene al/dal display (forse qui i cavi sono diversi e il marrone non c'è più???)
Se hai tempo ti sarei molto grato se mi spiegassi meglio il concetto di prova e scelta del numero dei diodi (fine carica ... batteria morente, ecc)
Mi scuso per la scarsa competenza ma del resto nessuno nasce imparato
Ciao ancora grazie
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


28764 Messaggi

Inserito il - 22/07/2015 : 21:36:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il terzo disegno rappresenta le forbici che tagliano il cavo cha dalla centralina porta i 42V al display...
Torna all'inizio della Pagina

gigvolley51
Utente Normale



Emilia Romagna


98 Messaggi

Inserito il - 22/07/2015 : 23:36:16  Mostra Profilo Invia a gigvolley51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
javascript:insertsmilie('')javascript:insertsmilie('')
Torna all'inizio della Pagina

gigvolley51
Utente Normale



Emilia Romagna


98 Messaggi

Inserito il - 22/07/2015 : 23:39:21  Mostra Profilo Invia a gigvolley51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le faccine non si trascinano .. si cliccano e basta !!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.