Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 consiglio faro notturno
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gaba
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 31/01/2015 : 16:08:31  Mostra Profilo Invia a Gaba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, mi serva un consiglio per un faro potente, resistente e con almeno un paio d'ore di autonomia.
Non avendo molto tempo di giorno ho intenzione di uscire la sera, e i miei percorsi prediletti sono fuoristrada, per sentieri dissestati, vorrei praticarli, perché no, anche la notte.
Ho comperato un faretto da 9000 lumen, molto luminoso, da applicare sul manubrio ma è durato poco (costava poco).
Ora vorrei investire qualcosa in più per questo chiedo a chi ne fa uso o li conosce meglio di me un consiglio.
Io avrei visto questo modello: Cat Eye HL-EL830RC Triple Shot Bike 350.- euro scontato.
Cosa ne pensate
è robusto, ne vale la pena?
Saluti e grazie a tutti per questo bel forum...

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 01/02/2015 : 09:02:41  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

Leggi qui.

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=22297

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

Gizzo
Utente Attivo


Lazio


522 Messaggi

Inserito il - 01/02/2015 : 13:18:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gizzo Invia a Gizzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ti consiglio di riparare il tuo faretto cambiandogli il driver. Il driver è l'elettronica che fa accendere il led. In genere in tutti questi faretti che vengono dalla Cina il driver è il punto debole e dura molto poco. Se sai quanti watt è il led e quanti volts è l'alimentazione, ti ordini per pochi euro il driver nuovo e ti ripari il tuo faretto.

Rinnovabili ad ogni costo
Torna all'inizio della Pagina

Gizzo
Utente Attivo


Lazio


522 Messaggi

Inserito il - 01/02/2015 : 21:54:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gizzo Invia a Gizzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiungo che spesso le malfunzioni sono dovute a falsi contatti per saldature malfatte.

Rinnovabili ad ogni costo
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2043 Messaggi

Inserito il - 02/02/2015 : 09:59:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Gaba


Io avrei visto questo modello: Cat Eye HL-EL830RC Triple Shot Bike 350.- euro scontato.



Dàì su, NON ESAGERARE!

Anche prendendo una o esagerando due di queste risolvi il problema
http://www.ebay.it/itm/U2-Luce-Torcia-Bici-MTB-CREE-XM-L-T6-LED-Bianco-5000-lumens-con-6400ma-Batteria/171549520198?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620091323%26meid%3De2c1ef51cf3d4c4aaeda3c13506717b4%26pid%3D100005%26rk%3D4%26rkt%3D6%26sd%3D171659578591&rt=nc&tfrom=171659578591&tpos=unknow&ttype=price&talgo=origal
Se vuoi ti insegnamo anche come collegarlo alla batetria della tua bipa!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 02/02/2015 : 12:54:52  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Stefanchen, se gentilmente insegni anche a me come collegare il faro alla batteria? Io ho una bipa Panasinica 26v. Grazie.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

Gaba
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 02/02/2015 : 19:51:53  Mostra Profilo Invia a Gaba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie... io sono una mazza con l'elettricità, quindi mi accontenterò del faretto con la sua batteria.
Torna all'inizio della Pagina

Nico Danger
Utente Medio



Liguria


496 Messaggi

Inserito il - 02/02/2015 : 21:43:56  Mostra Profilo Invia a Nico Danger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefanschen ha scritto:

Messaggio di Gaba


Io avrei visto questo modello: Cat Eye HL-EL830RC Triple Shot Bike 350.- euro scontato.



Dàì su, NON ESAGERARE!

Anche prendendo una o esagerando due di queste risolvi il problema
http://www.ebay.it/itm/U2-Luce-Torcia-Bici-MTB-CREE-XM-L-T6-LED-Bianco-5000-lumens-con-6400ma-Batteria/171549520198?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620091323%26meid%3De2c1ef51cf3d4c4aaeda3c13506717b4%26pid%3D100005%26rk%3D4%26rkt%3D6%26sd%3D171659578591&rt=nc&tfrom=171659578591&tpos=unknow&ttype=price&talgo=origal
Se vuoi ti insegnamo anche come collegarlo alla batetria della tua bipa!


Se è abbastanza facile anche per i Gnucchi di elettricità
..mi faresti un gran favore a spiegare come alimentare le luci con la batt della Bipa.. e prenderei al volo il tuo suggerimento ordinando subito un faretto...

- - " Motore legale ma ben sfruttato " - -
- Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014.
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2043 Messaggi

Inserito il - 03/02/2015 : 10:45:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bedexx ha scritto:

Ciao Stefanchen, se gentilmente insegni anche a me come collegare il faro alla batteria? Io ho una bipa Panasinica 26v. Grazie.


Devi procurarti questo circuitino
Costa poco (4 pezzi 4 Euro)ma devi attenderlo con fiducia per un pò...

Immagine:

80,11 KB

http://www.ebay.it/itm/5PCS-NEW-LM2596-DC-DC-adjustable-power-step-down-module-GOOD-QUALITY-M13-/290911424174?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item43bbac0eae

Prelevare positivo e negativo dalla batteria della bipa e collegarlo alle piazzole di stagnatura marcate IN+ e IN-

Regoli la vitina finchè leggi col tester sulle piazzole di stagnatura OUT+ e OUT- 3,7 V e lì colleghi positivo e negativo che vanno al faretto.

Chi ha un Panasonic può cercare tra i connettori di collegamento del motore perchè mi sembra che ce ne sia uno libero per la connessione del fanale.



"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 03/02/2015 : 16:23:17  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la spiegazione. Vedo se riesco a trovare o cavo predisposti nel mio Panasonic. Un caro saluto.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 03/02/2015 : 16:24:20  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la spiegazione. Vedo se riesco a trovare o cavo predisposti nel mio Panasonic. Un caro saluto.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2043 Messaggi

Inserito il - 03/02/2015 : 18:08:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... e vedi di fare un bel lavoretto.
NON VOGLIO vedere fili in giro per la bipa!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 04/02/2015 : 09:10:07  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo, vorrei realizzare il collegamento fisso con la batteria bipesca proprio per far sparire i fili volanti. Io ci tengo alla mia bambina.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8999 Messaggi

Inserito il - 28/07/2015 : 14:04:36  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arrivato anche il mio CREE XM-L U2 LED.

22 euro.

stasera lo confronto con quello da 200.

mondoporco.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 28/07/2015 : 14:24:30  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

arrivato anche il mio CREE XM-L U2 LED.

22 euro.

stasera lo confronto con quello da 200.

mondoporco.


Io sta' notte fin che non so' com'è andata non vado a dormire.

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

And
Utente Medio


Veneto


140 Messaggi

Inserito il - 28/07/2015 : 16:48:50  Mostra Profilo Invia a And un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
8grunf ha scritto:

claudio02 ha scritto:

arrivato anche il mio CREE XM-L U2 LED.

22 euro.

stasera lo confronto con quello da 200.

mondoporco.


Io sta' notte fin che non so' com'è andata non vado a dormire.

...neanch'io!

CANNONDALE Synapse Carbon 2008
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2043 Messaggi

Inserito il - 29/07/2015 : 16:52:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Son proprio curioso Claudio
Dai dai.....

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8999 Messaggi

Inserito il - 29/07/2015 : 17:30:03  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fascio luminoso quasi uguale.

devo farmi restituire 178 euri.



Immagine:

17,28 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 29/07/2015 : 17:58:04  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..i faretti che ti sono stati consigliati
sono buoni. Anch'io ne ho acquistato uno
economico (basta farti un giretto ad es
su amazon o similare). Fanno una luce incredibile,
occupano uno spazio risicato, e hanno una discreta
autonomia (non meno di un paio di ore). Spesso tali
siti trovi anche le opinioni dei consumatori che sono
attendibili (ci trovi anche le mie..).
Insomma con 30-40 Euro (spedizione compresa) ti compri
quello che ti serve. Non buttare soldi dalla finestra.
Ciao
Bubu
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 30/07/2015 : 13:41:18  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un pentastellato dovrebbe dare il buon esempio.
Un vero pentastellato dalla finestra magari i soldi li raccoglie, non li butta.
Dipendesse da me sarebbe già orfano di una stella.

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8999 Messaggi

Inserito il - 30/07/2015 : 14:31:00  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aspettiamo ad arrivare a conclusioni.

è un faro da 100 volt..

ha un involucro in plastica di buona qualità..

è alimentato dalla batteria della bici..

è fatto in canada che è una delle nazioni più sviluppate del mondo..

è ergonomico..

è simpatico.

è per tutta la vita

s' attacca direttamente al cycle analyst.

non ti guarda da una fessura

Immagine:

17,28 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8999 Messaggi

Inserito il - 30/07/2015 : 17:04:22  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

150 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

E-COSO
Utente Attivo



Veneto


631 Messaggi

Inserito il - 31/07/2015 : 09:31:28  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho visto questo
http://www.aliexpress.com/item/CREE-XML-T6-5V-USB-LED-Bike-Bicycle-Light-3-Modes-1200LM-With-2-O-rings/32260828562.html

ma quanti Ah ciucciano sti faretti ? basta una powerbank da cellure con usb da 1A ?
chiedo per bici muscolare ovviamente..

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj
Torna all'inizio della Pagina

raffant
Utente Medio



182 Messaggi

Inserito il - 05/08/2015 : 18:19:41  Mostra Profilo Invia a raffant un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ultimamente ho notato che presso i negozi dei cinesi piu' forniti si trovano diversi modelli (1000-2000 lumen) con vari tipi di batteria ed attacchi, con prezzi da 20a35 euri e tanto di cuffietta da speleologo ottimo per tempo libero e pesca notturna. Ne ho acquistato qualcuno, con la regolazione a massimo durano un'ora circa, al minimo (300/500) lumen durano quasi 2 ore e vi assicuro che fanno comunque una gran luce. Sono dotati anche di regolatore zoom peraprire e chiudere il fascio di luce a piacimento. Per una maggiore autonomia bastamodificare il pacco batteria aggiungendo qualche cella al costo di 1/1,5 € l'una (da acquistare sempre dal cinese)...
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8999 Messaggi

Inserito il - 05/08/2015 : 18:25:36  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quello da 22 euro dura un ora e mezza a media potenza.

troppo poco, serve una piccola batteria di riserva.

l'altro, attaccato alla batteria della bici, alla massima potenza resta acceso un mese.


Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

raffant
Utente Medio



182 Messaggi

Inserito il - 05/08/2015 : 18:35:41  Mostra Profilo Invia a raffant un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

quello da 22 euro dura un ora e mezza a media potenza.

troppo poco, serve una piccola batteria di riserva.

l'altro, attaccato alla batteria della bici, alla massima potenza resta acceso un mese.


preferisco alimentare separatamente.
Voglio essere certo dell'autonomia della bici. Non voglio rimanere al buio e contemporaneamente pedalare a 10 all'ora per il rientro a casa..... Porto con me un pacco batterie di scorta e comunque posso sfruttare il faretto di serie 3w della bici
Torna all'inizio della Pagina

raffant
Utente Medio



182 Messaggi

Inserito il - 05/08/2015 : 18:42:10  Mostra Profilo Invia a raffant un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...... E la dinamo al mozzo........???
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8999 Messaggi

Inserito il - 05/08/2015 : 18:46:51  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il consumo dei faretti al led è irrisorio per l autonomia della bipa.

il cut off interverrà per altri motivi, se interverrà.

il problema semmai è contrario, è il cut off che ti fa tornare a casa al buio, quindi per prudenza meglio avere un faretto a pile nascosto tra i mille oggetti delle borse laterali.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 05/08/2015 : 21:36:10  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se una notte d'estate levate lo sguardo al cielo ed increduli pensate di contemplare una Aurora Boreale, non illudetevi..è semplicemente il faretto di Claudio02 che butta un po' alto..

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.