Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Progetto - da Lucca a Roma sulla Francigena
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 26/03/2015 : 13:51:03  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, volevo condividere con voi un progettino che sto studiando già da un pò, seguire la via Francigena da Lucca a Roma. Andrei in treno fino a Pisa (con un regionale veloce)e da lì raggiungerei in bipa Lucca per poi partire per il viaggio vero e proprio. Dovrebbero essere circa 470km. Spero di poterlo fare per la metà di maggio (se tutto va bene). Cercherò di fare il più possibile sterrato o stradine molto secondarie ma ho paura che dovrò comunque percorrere alcuni tratti trafficati specialmente da Formello a Roma (sto cercando alternative valide). Il mio progetto iniziale era fare il viaggio partendo da Piacenza ma non posso prendere 2 settimane ma una sola (e speriamo almeno in quella) e quindi ho dovuto ridurre l'itinerario. Ho letto che la via Francigena è più difficile del Cammino di Santiago (viaggio naufragato l'anno scorso) perchè meno battuto (e quindi meno curato), segnaletica imbarazzante e con parecchi punti non pedalabili (nemmeno in mtb). E anche per questo mi devo decidere a mettere il pulsante magico autorealizzato. Ho pianificato 5-6 tappe:
0) Pisa - Lucca 22km;
1) Lucca - S. Gimignano 90km
2) S. Gimignano - S.Quirico 105km;
3) S.Quirico - Bolsena 90km;
4) Bolsena - Sutri 71;
5) Sutri - Città del Vaticano - Casa 90km.
Cercherò di sostare nelle accoglienze per i pellegrini scegliendo oculatamente prima.
Devo ancora capire se posso caricare la bipa sulla metro ad Anagnina per andare a Termini, ho chiesto ad alcuni addetti ma non ne erano sicuri... In alternativa prendo il treno a Ciampino fino a Termini oppure me la faccio tutta in bipa. Magari se qualcuno di voi ha già fatto il tragitto può darmi qualche dritta.
Ciao a tutti.

Immagine:

323,27 KB

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 26/03/2015 : 14:04:26  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi offro di accompagnarti nell'ultima tappa (specialmente se la fai capitare in un weekend)

immagino che, trovandoti nelle sue terre, farà lo stesso Pilota (impegni permettendo) e sarà quasi certamente in grado di darti più di una dritta sui percorsi viterbesi

Poi, se come tappa N.6 da Piazza S.Pietro in Roma vogliamo allungare fino a Piazza San Pietro a Frascati, ci facciamo scappare anche un pranzetto celebrativo di fine impresa

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 26/03/2015 : 14:11:05  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Leo... io dico subitissimo di SI. Mi farebbe proprio piacere.
Tanto capiterà di sicuro o sabato o domenica, quindi week-end garantito.
Poi con la saggia guida di Pilota (indigeno del posto)vado sul sicuro .

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 26/03/2015 : 14:14:59  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il pranzo a Frascati non so se ce la posso fare, l'ultima tappa sono 90 km fino a casa mia, anche facendo 20km/h di media mi ci vogliono 4,5 ore... Un bel panino Santo a San Pietro?

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 26/03/2015 : 14:34:59  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh, un S.Pietro-S.Pietro lo possiamo sempre rifare anche in altre occasioni

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 26/03/2015 : 14:40:40  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che si .
Ma mai dire mai. Se riesco a partire all'alba ce la posso fare ...

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 26/03/2015 : 17:10:21  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bell'idea! Ho fatto a piedi un pezzettino a S. Miniato fra archi ed affreschi, se è tutta così mi sa che farai meno di 20kmh di media. Peccato le macchine che sono in ognidove!

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 26/03/2015 : 18:51:27  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissima idea!!!

il tratto Bolsena Sutri l'ho praticamente fatto quasi tutto con la BH e in parte pure con la Agattu, mi manca solo Bolsena-Montefiascone e nel pezzo tra Viterbo e Vetralla forse ho seguito altre strade non avendo badato troppo alle indicazioni della Francigena, ogni tanto mi accorgo che un pezzo che ho percorso dieci volte è un ennesimo pezzo di francigena... ma comunque magari riesco a fare una prescout prima che parti...

comunque testimonio che da Montefiascone a Sutri si può andare a pedali per splendide strade secondarie e qualche vero tratto di selciato romano. Il tratto Capranica-Sutri è abbastanza in piano ma nel tratto centrale è molto impegnativo, in pratica un sentiero per cinghiali ... io l'ho percorso con la BH senza carichi, in archivio c'è il resoconto di agosto scorso. Volendo però conosco bene una alternativa, una strada bianca tra i noccioleti e boschi che allunga di un paio di km, non è classificata come francigena, ma si pedala in modo molto più rilassato.

Se gradisci un po' di compagnia farò l'impossibile per fare questa tappa almeno in parte con te!

Da Sutri in poi sono arrivato solo al laghetto di Monterosi, tratto splendido pure quello e fattibile bene in Agattu. Lungo la francigena oltre Monterosi, direzione Roma, non mi sono mai avventurato in bipa. So però che arrivando vicino alla capitale diventa molto trafficato, mancando alternative alla SS/SR2. L'unica alternativa nota, ma che ancora non ho esplorato, per entrare in città senza troppo traffico è passare per Labaro lasciando la Cassia verso est e poi prendere la ciclabile tiberina per arrivare trionfalmente a Ponte Milvio, ponte dei pellegrini nordici.

E organizzandoci in tempo, e sperando nella pazienza della moglie (per l'assenza due giorni di seguito...) posso aggregarmi pure lì, e quindi saremmo di nuovo i magnifici tre con Leo!

Per la metro romana basta che la prendi nei week end, paghi il biglietto pure per la bipa, e guai a chi ti ferma, c'è un addendum al regolamento ATAC che precisa che le bipe al litio sono assimilate alle bici muscolari.

aspetto sviluppi!!!

PS mi accorgo ora che da Viterbo a Sutri nella mappa non segni la francigena che ho percorso io molte volte ma una variante che passa a est del lago di Vico piuttosto che a ovest come faceva la cassia romana. Quella variante la conosco meno ciclisticamente parlando ma penso che sia tutto in asfalto con un bel pezzo con traffico automobilistico allegro... se la strada è quella che immagino ci sono inoltre belle pendenze che ho percorso, a fatica, in prima e piena assistenza...
magari puoi pubblicare un dettaglio di quel tratto come l'hai trovato?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 26/03/2015 : 21:05:29  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Pilota e grazie per il resoconto. Se riusciamo ad organizzarci mi farebbe davvero tanto piacere... Sai come fa il detto no? "...Chi non bipa in compagnia..."
la mappa è indicativa. Appena posso metto il particolare he hai che hai richiesto.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 26/03/2015 : 21:09:21  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Pilota e grazie per il resoconto. Se riusciamo ad organizzarci mi farebbe davvero tanto piacere... Sai come fa il detto no? "...Chi non bipa in compagnia..."
la mappa è indicativa. Appena posso metto il particolare he hai che hai richiesto.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Utente Senior



Lombardia


1446 Messaggi

Inserito il - 27/03/2015 : 01:30:26  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, percorsi l'estate scorsa con mia moglie due tratti:
il primo in Lunigiana dalla Cisa Berceto-Aulla-Sarzana con passaggi talvolta anche pericolosi, a noi si sono accodati 3 ragazzi che si erano persi e non riuscivano più a scendere, poi c'è anche il problema che Regione Toscana promuove la Francigena come percorso turistico totalmente completato e guidato e invece ci sono tratti dove davvero non sai da che parte girare (noi siamo finiti in un ghiaione da vertigine), per tacere del fatto che il percorso talvolta scompare per riapparire magari 2 km più avanti (esempio tipico a Sarzana la vecchia francigena con è altro che il corso principale della città).
Il secondo tratto l'abbiamo fatto scendendo a sud dopo Siena sul tragitto Asciano-Trequanda-Buonconvento-Montalcino: lì quando a volte credevamo di essere sulla Francigena trovavamo cartelli che indicavano il percorso come raggiungibile con deviazioni su cui era veramente ma veramente dura arrampicarsi da quanto erano scassate, giusto perchè mia moglie è attrezzata col Bosch e andava su bene, mentre il mio Panasonic si prendeva delle pause in protezione termica giusto a metà delle salite e lì non ti resta che fermarti o pedalare con metà assistenza.

Comunque i panorami sono da togliere il fiato, così come gli incontri nel mezzo delle montagne con alcuni pastori maremmani non tanto bendisposti verso il turismo bipesco... .

Del resto anche nel Vercellese Pavese Piacentino non è che ci siano tante segnalazioni ma almeno è quasi tutta pianura e non rischi di scalare magari 400 mt prima di accorgerti di aver sbagliato strada.
In effetti per lunghi tratti abbiamo viaggiato sulle strade dell'Eroica.

Detto questo sembrerebbe tutto negativo ma così non è, e la bellezza del viaggio pareggia la fatica fatta per completarlo.


Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)



Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 27/03/2015 : 09:23:21  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Eugenio e grazie per la tua testimonianza. Anche io leggendo vari resoconti ho capito che seguire la via Francigena non è affatto semplice. C'è chi si è perso per l'ambiguità o l'assenza della segnaletica. Ho letto anche, come dici tu, di pezzi quasi impraticabili alle due ruote. Purtroppo un conto è avere centinaia di migliaia di pellegrini come sul Cammino di Santiago, e allora c'è tutto l'interesse di mantenere un cammino il più possibile facile, e un conto la Via Francigena che solo negli ultimi anni è stata scoperta dai più. Il progetto di migliorarla c'è ma in Italia le cose vanno sempre molto per le lunghe. Io comunque mi sono scaricato le tracce gps di chi ha fatto il tragitto e quindi dovrei andare abbastanza tranquillo. Sulla bellezza del percorso non ho dubbi, ormai la Toscana me la sono girata in lungo e in largo con il camper prediligendo le strade secondarie per immergermi nella sua splendida campagna. In bipa e perso in sentieri antichi che tagliano i monti e le colline sarà ancora più bello.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1255 Messaggi

Inserito il - 27/03/2015 : 09:59:53  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bedexx gran bel progetto, ti auguro di riuscire a realizzarlo e a regalarci un dettagliato resoconto sulle pagine di jobike.




Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 27/03/2015 : 10:00:51  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi Pilota, questo è il percorso da Viterbo a Sutri:

Immagine:

333,05 KB

E questo è quello da Sutri a Formello:

Immagine:

349,19 KB

E questo da Formello a Roma:

Immagine:

422,82 KB

Da Formello a Roma accetto consigli per evitare strade densamente trafficate. Forse più che costeggiare la Cassia conviene il versante Flaminia. Che dici? Forse da Formello non mi conviene nemmeno passarci ma da Campagnano prendo direttamente lato Flaminia.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 27/03/2015 : 23:40:43  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qua vedo che per il tratto Viterbo-Sutri-Monterosi dai proprio il percorso della Francigena che conosco io.

Bel percorso, per lo più su strade bianche circondate da uliveti e noccioleti. Come ti ho scritto sopra però il tratto subito prima Sutri è un po' più difficile del resto, sopratutto se avrai bagagli pesanti.

Ho recuperato il resoconto dello scorso agosto, eccolo qua: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=22179

se ti piacciono i sentieri nei boschi va benissimo, e se sono passato io vuol dire che passerai pure tu. Se però vuoi qualcosa di più facile basta saltare Capranica e da Vico Matrino scendere fino a Capranica Scalo e prendere da lì un 'altra strada, tutta bianca, che arriva diritta fino a Sutri.


Immagine:

181,26 KB

Immagine:

103,25 KB

Immagine:

218,02 KB

Immagine:

488,13 KB

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Utente Senior



Lombardia


1446 Messaggi

Inserito il - 28/03/2015 : 04:02:18  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A confronto con le terre senesi queste sono piacevoli strade asfaltate e con dovizia di indicazioni, anche se non standard moolto meglio che niente


Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)



Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 28/03/2015 : 13:25:37  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo report Pilota, i posti poi e le foto sono da mozzare il fiato. Se riusciamo ad organizzare l'incontro sarà bellissimo. Per a strada alternativa che hai proposto non ho proprio idea visto che sono posti che non ho mai bipato. Certo è che se per fare 10km hai impiegato un'ora e mezza dovrò rivedere la tabella di marcia. Spero che una settimana mi basti...

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 10/04/2015 : 10:37:01  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rieccomi. Studiandomi il percorso, le altimetrie e i vari report di chi l'ha già fatto ho capito che sarà molto impegnativo sia per i tanti sterrati e sia per le tante salite anche molto ripide. A tale proposito stavo pensando di sostituire il pignone motore prendendone uno con un dente in meno. La velocità massima calerà di poco ma in salita avrò un rapporto ancora più corto che mi aiuterà di più nelle salite impegnative su fondo non asfaltato.
Per la sostituzione del pignone serve qualche estrattore particolare o l'operazione è banale? Se non ho visto male c'è un fermo metallico circolare da levare, giusto?

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 10/04/2015 : 20:30:05  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..bedexx,

Attratto decisamente dal tuo proposito, ma ho una curiosità
da chiederti.
Hai inserito 3-4 tappe di ca 100 km ognuna. Io non
ho mai affrontato tragitti così lunghi, anche perchè
dovrei fermarmi per una pausa ricarica (+ o - a metà percorso),
visto che la mia bipa ha una batteria integrata nel telaio. Presumo
quindi ti porterai anche una batteria di ricambio al seguito oltre a
attrezzature per eventuale pioggia, bibite e quant'altro.
e qui giungo alla mia ingenua domanda: ma in ordine di partenza, quanto
penis possa pesare la tua bici così allestita?
saluti
Bubu


Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 10/04/2015 : 21:20:17  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bubu, non è una impresa così complessa, io due anni fa ho fatto un viaggetto con due tappe da 101 km ciascuna:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=18504

Dalla mia esperienza direi che è essenziale avere:

2 Bisacce capienti più uno zainetto
1 batteria di ricambio
1 caricabatteria
ricambi di indumenti
spazzolino, dentifricio e rasoio a batteria
bottiglietta d'acqua
poncho o tuta antipioggia
macchina fotografica

e le sere sostare in un bel posto dove farsi una doccia, mettere sotto ricarica le due batterie (quella piccola appena arrivati e l'altra prima di addormentarsi), e farsi una buona cena prima del meritato riposo...


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 10/04/2015 : 21:21:39  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Bubu, si, ho una batgeria da 24ah e una da 8. Inizialmente avevo detto di tappe di una 90ina di km medi ma studiando il percorso ora mi è chiaro che non potrò ma tenere questa media e che dovrò allungare di una, forse o due tappe. Cercando il più possibile di fare sterrato (70-80%) dovrò per forza di cose rallentare un pò. E in più alcuni sentieri sono veramente impegnativi. Per il pero porterò solo lo stretto indispensabile ma ho calcolato comunque un aggravio di pero di 10-15kg. Non sarà facile,lo so ma conto di terminare il tragitto in 5-6 giorni ( più 6 che 5).

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 10/04/2015 : 21:39:14  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..a vabbuò,

pensavo anche di più, come peso. E sinceramente
un pò ero scettico. Ho visto ciclisti stranieri
portarsi al seguito una casa...Alla fine o stai 200km
lontano da casa o 2000, non è che cambi tanto, se non
per il fatto che ti ritrovi in un paese straniero, ma
con l'abbattimento delle frontiere e la valuta in euro..
Capisco anche che più tours fai, più
acquisisci esperienza e sai cosa portarti, come
giustamente suggerisce pilotaDD.
Mi raccomando, gran belle foto.
Alla fine possiamo condividere solo quelle...
PURTROPPO.
Saluti
Bubu
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 11/04/2015 : 08:51:01  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bedexx ha scritto:

Rieccomi. Studiandomi il percorso, le altimetrie e i vari report di chi l'ha già fatto ho capito che sarà molto impegnativo sia per i tanti sterrati e sia per le tante salite anche molto ripide. A tale proposito stavo pensando di sostituire il pignone motore prendendone uno con un dente in meno. La velocità massima calerà di poco ma in salita avrò un rapporto ancora più corto che mi aiuterà di più nelle salite impegnative su fondo non asfaltato.
Per la sostituzione del pignone serve qualche estrattore particolare o l'operazione è banale? Se non ho visto male c'è un fermo metallico circolare da levare, giusto?


la risposta credo che la trovi qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23674 anche se si parlava dell'operazione inversa a quella che vorresti fare tu.
Secondo me ti conviene nel caso fare qualche prova prima di partire.

Comunque per esperienza diretta seguendo la Franchigena da Montefiascone in poi non credo avrai bisogno di modifiche;
ricordo che a Guadagnolo venivi su bene ed era una discreta salita, mentre andando da Montefiascone a Roma è tendenzialmente tutta in discesa.

Tra Lucca e Montefiascone non ti so dire.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 11/04/2015 : 13:58:02  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema è proprio la parge di Francigena toscana infatti an he se leggedo il tuo report cbe ha messo in precedenza anche la parte laziale che hai fatto tu non mi è sembrata particolarmente semplice ne veloce. Sul Guadagnolo la strada era asfaltata mentre il percorso che vorrei fare io è quasi tutto sterrato con pendenze anche importanti ( ho visto pezzi al 25%). È anche per questo che monterò il tastino magico autocostruito ma avere rapporti un pò più corti sono convinto che mi aiuterà. I km da fare sono circa 450 e in 6 giorni spero di farli tutti. Se tu e Leo ziete disponibili credo cbe sicuramente per il sabato successivo sarò all'ultima tappa.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 11/04/2015 : 16:42:00  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se guardi il report che ho rimesso ieri, rispondendo a Bubu, vedi che lì nella parte iniziale descrivo con foto la Francigena tra Montefiascone e Viterbo che ho percorso due anni fa.
Non ti far spaventare dal tratto Capranica-Sutri che è atipico essendo per qualche chilometro più un sentiero che una strada bianca. E come ti ho scritto giorni fa puoi bypassarlo seguendo un bellissimo e facile sterrato parallelo alla Francigena, che ti posso indicare nei dettaglio o magari, se ci sincronizziamo e non ho impegni, posso fare con te, tieni presente che da Sutri in meno di un'ora di bipa da solo a passo svelto riesco a tornare alla mia casetta in campagna, l'ho fatto più volte, e quindi se quel giorno sono libero potrei fare facilmente con te la parte finale della penultima tratta.
Sul sabato, o anche domenica di maggio, per il gran finale da Sutri a Roma a tre con Leo sono prontissimo, basta che lo so con un certo anticipo.

Comunque nel tratto laziale tappe di 80-90 km sono senz'altro fattibili senza stress.

Il pulsante walk assistant però è sempre utile, anche se non indispensabile, per faticare di meno in situazioni meno facili, sopratutto se hai bagagli, e ci penserei subito, se il tuo sistema autocostruito non funzionasse dovresti ordinarlo e qualche giorno ci vuole, considerando che siamo quasi a metà aprile


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 11/04/2015 : 20:24:20  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..da wikipedia,
La Via Francigena, Franchigena, Francisca o Romea, è parte di un fascio di vie, dette anche vie Romee,
che conducevano dall'Europa centrale, in particolare dalla Francia, a Roma. Nel meridione d'Italia,
in particolare in Puglia, è attestata inoltre una via Francesca, legata alla pratica dei pellegrinaggi,
che taluni accostano alla via Francigena sostenendo esserne la prosecuzione a sud, verso Gerusalemme.
Il pellegrinaggio a Roma, in visita alla tomba dell'apostolo Pietro, era nel Medioevo una delle tre
peregrinationes maiores insieme alla Terra Santa e a Santiago di Compostela.[1] Per questo l'Italia
era percorsa continuamente da pellegrini di ogni parte d'Europa. Molti si fermavano a Roma, gli
altri scendevano lungo la penisola fino al porto di Brindisi e da lì si imbarcavano per la Terra Santa.
A partire dal 1994 la Via Francigena è stata dichiarata "Itinerario Culturale del Consiglio d'Europa"
assumendo, alla pari del Cammino di Santiago di Compostela, una dignità sovranazionale.La Francigena
non era propriamente una via ma piuttosto un fascio di vie, un sistema viario con molte alternative.
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 11/04/2015 : 20:28:58  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..grazie ragazzi,

è grazie a voi che ho imparato qualcosa
che nessuno si sognerebbe mai di insegnarti,
nè a scuola nè all'università.
Buona programmazione.
Bubu
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 12/04/2015 : 20:19:33  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"A partire dal 1994 la Via Francigena è stata dichiarata "Itinerario Culturale del Consiglio d'Europa" 
assumendo, alla pari del Cammino di Santiago di Compostela, una dignità sovranazionale."
Caro Bubu, purtroppo Wiki è un pò troppo ottimista. Come spesso accade in Italia le parole seguono troppo poco i fatti. Ad oggi la situazione del percorso è molto migliorato ma da qui a paragonarlo al Cammino di Santiago ce ne vuole. I sentieri sono spesso interrotti, ponti crollati o inagibili, parti di per orso cancellate o difficilmente praticabili, segnaletica a volte inesistente o ambigua. Ripeto, la situazione è molto migliorata anche e specialmente per l'intervento di associazioni o a comuni particolarmente sensibili, ma ancora c'è moltonda da fare per paragonarlo all'altro e più faamoso Cammino. Comunque ve lo saprò dire. Un caro saluto.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 16/04/2015 : 18:59:13  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A chi è interessato il tasto magico autocostruito funziona. La camminata assistita ora non è un problema. Certo, sicuramente,quello comperato da Pilota andrà meglio. Questo non offre una spinta vigorosa (ma sufficiente comunque) e per me va anche meno dei 6km/h, però funziona. Saluti a tutti.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 16/04/2015 : 19:00:26  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bedexx ha scritto:

A chi è interessato il tasto magico autocostruito funziona. La camminata assistita ora non è un problema. Certo, sicuramente,quello comperato da Pilota andrà meglio. Questo non offre una spinta vigorosa (ma sufficiente comunque) e per me va anche meno dei 6km/h, però funziona. Costo 4€. Saluti a tutti.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 16/04/2015 : 20:21:20  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

siccome le iniziative sono attuali / ancora in corso, ti segnalo questo link, forse potrai trovarci qualcosa di utile:

http://www.coopfirenze.it/francigenainseimosse


il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 16/04/2015 : 21:19:34  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Essegi, davvero interesante. Purtroppo non avrò tutto il tempo per vedere tutto ma sicuramente avrò modo per usufruire della bella iniziativa. Speto solo che le mille persone prenotate non si mettano tutte in cammino la stessa settimana mia... Sennò starò sempre a dire "permesso". Grazie ancora per la segnalazione.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 08/05/2015 : 14:24:19  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, ormai ci siamo, partenza venerdì 15 o sabato 16 (decido lunedì) con il regionale veloce per Pisa (delle 06,12) da cui raggiungerò Lucca. Confesso di avere un pò di avitazione ed eccitazione (mia moglie invece è solo agitata). Comunque è quasi tutto pronto a meno di stravolgimenti meteo e lunedì farò il biglietto per sola andata... Credo he prenderò il regionale da Ciampino per Termini così mi risparmio gli ascensori della metro. Presumibilmente starò all'ultima tappa il sabato successivo se Leo e Pilota potrannoesserci. Vi terrò informati.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

paolorighetti
Utente Medio



Emilia Romagna


398 Messaggi

Inserito il - 08/05/2015 : 15:46:01  Mostra Profilo Invia a paolorighetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Peccato non poter esserti utile; sappi che facciamo tutti il tifo per te, e siamo in trepidante attesa!

- Merida Crossway 10 elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- City Bike marca Windors elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- mtb con motore Bafang bbs01

Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 08/05/2015 : 16:47:32  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Paolo per il sostegno

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 08/05/2015 : 16:53:38  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Mi unisco al tifo e rimaniamo in trepidante attesa!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 08/05/2015 : 16:55:42  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Paolo per il sostegno

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 08/05/2015 : 16:59:18  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bedexx ha scritto:

Grazie Paolo per il sostegno


|!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 08/05/2015 : 18:57:32  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa Luc... Grazie.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 09/05/2015 : 11:13:45  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bedexx ha scritto:

...lunedì farò il biglietto per sola andata...


certo che detto così suona proprio "tagliarsi i ponti dietro le spalle"! Comunque basta che arrivi da Lucca a Montefiascone, che è proprio lungo l'itinerario, e là ritroverai una stazione ferroviaria!

Sperando invece che pedalerai fino alla meta io mi tengo libero il week end del 23 e 24 maggio e farò in modo di riportare in tempo la BH in Tuscia. Così da poterti raggiungere il 23 o il 24 a seconda di quanto ci metti, sperando che anche Leo si possa associare all'ultima tappa (da Sutri? da Capranica Scalo?).

E sperando anche che il cellulare con caricabatteria te lo porti e ci terrai aggiornati in tempo reale!

Comunque c'è ancora tutta la prossima settimana per gli ultimi accordi pre partenza.

ma intanto...BRAVO BEDEXX, siamo tutti con te!!!!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 09/05/2015 : 11:54:04  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bedexx ha scritto:

Scusa Luc... Grazie.


Ok! Grazie a te.


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 11/05/2015 : 07:44:54  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Pilota per la disponibilità. Certo che mi porto il cellulare e per l'occasione ho comperato anche un Power Bank da 10ah, tanto per stare sicuro. Sicuramente ci sentiremo per metterci d'accordo. Cercherò anche di tenervi aggiornati in tempo reale. Il resoconto vero e proprio a quando rientro. Il meteo dice che venerdì e sabato potrebbe piovere a Lucca e zone limitrofe... speriamo bene.
Intanto ho fatto la prova bagagli:


Immagine:

102,65 KB

Nello zaino ci sono i 2 caricabatteria (uno per la 24ah e uno per la 8ah), più una batteria. Nel primo borsone vestiario e nel secondo l'intimo/doccia più borsetta per macchina fotografica, power bank, i vari caricabatterie... Borsetta pronto soccorso... La guida più una serie di cose interessanti stampate da internet. Insomma tutto quello che potrebbe servirmi. Peso totale comprese le batterie 23kg. Ho comperato da Deca un "ragno" elastico per fissare lo zaino sul portapacchi. E' l'elemento che pesa di più, spero di riuscire a fissarlo bene.
Poi vi posto la foto della bipa in assetto viaggio.
Ancora 4 giorni...

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 11/05/2015 : 08:10:12  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
- al "ragno" di decathlon aggiungi almeno una (due?) corde elastiche da bagagli di quelle per auto, sono sensibilmente più robuste e utili in vari casi.
- e gli attrezzi dove sono? cosa ti porti? (nel dettaglio)
- per gli aggiornamenti durante il viaggio, pubblicare foto tramite cell. su jobike è un dramma, se vuoi puoi girarmi qualcosa via whatsapp e poi me ne faccio carico io

ciao, buona preparazione!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 11/05/2015 : 14:22:13  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Leo, si si, al ragno avevo già pensato di aggiungere una corda elastica coi ganci. Grazie per la premura.
La borsa attrezzi è già montata sul tubo della bipa (per questo non è in foto) e credo sia abbastanza completa. Comprende chiavi inglesi da 15 (per i bulloni dei mozzi delle ruote) e da 10, brucole di tutte le misure, attrezzo multiuso Deca (cacciaviti a taglio e a croce, brucole), attrezzo multiuso Lidl(cacciaviti e chiavi inglesi), toppe per camera d'aria, camera d'aria, pompa Deca, nastro isolante, fascette a strappo di varie misure, estrattore per catena, coppia di tamponi frenanti per Magura, leve per estrazione copertone... Per ora, a memoria, è tutto quello che ricordo ma probabilmente c'è ancora dell'altro.
Per le foto, per quelle che farò con il cell, se non dovessi riuscire a pubblicarle su JB te le invierò. Grazie. Per quelle che farò con la macchina fotografica (non quella ufficiale perchè troppo voluminosa) le vedrete quando torno (non è wifi).
Ma tu conti di venire all'ultima tappa (presumibilmente il sabato 23 maggio)? Tanto per chiarire io calcolo come ultima tappa Sutri ma se per voi è troppo su ci incontreremo l'ungo la strada. Ditemi voi dove (anzi ce lo dice Pilota).

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 11/05/2015 : 17:52:05  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bedexx ha scritto:

La borsa attrezzi è già montata sul tubo della bipa (per questo non è in foto) e credo sia abbastanza completa.

Scusa se mi permetto (dato che stiamo seguendo con trepidazione l'evento)!
Non dimenticare:
Qualche falsa maglia della catena, qualche lampadina di ricambio, pinze e forbici e forse il gonfia e ripara.
Da non dimenticare per le toppe camere d'aria "il mastice"!
Il tira raggi, potrebbe essere utile? (essendo abbastanza carico)!

Buon lavoro!








Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 11/05/2015 : 18:24:38  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Luc, al tiraraggi non avevo proprio pensato... Ogni consiglio è il benvenuto

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 11/05/2015 : 18:31:25  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bedexx ha scritto:

Leo... tu conti di venire all'ultima tappa (presumibilmente il sabato 23 maggio)? Tanto per chiarire io calcolo come ultima tappa Sutri ma se per voi è troppo su ci incontreremo lungo la strada. Ditemi voi dove (anzi ce lo dice Pilota).


Pilota dice...
per l'ultima tappa credo che la cosa più semplice sia che io e Leo ci incontriamo alla ormai mitica stazione FS di Capranica-Sutri, sabato 23 alle 8:19 oppure alle 9:19 (volendo pure alle 10:19, 11:19 ecc...) così da arrivare in treno da Roma Ostiense lasciando lì l'auto. Io arriverei la sera prima in zona o prenderei lo stesso treno, da definire.
Dalla stazione a Sutri ce la si fa in mezz'ora circa utilizzando lo sterrato agevole (credo si chiami strada capolecase) di cui parlavo qua sopra e quindi potremmo incontrarci con te a Sutri, decidi tu dove, alle 9 o alle 10 di mattina.

Se invece ti trattieni un giorno in più a vedere o assaporare le delizie o... le salite toscane...
l'ultima tappa slitterebbe a domenica. Io penso proprio che arriverei in Tuscia il giorno prima (sabato) e volendo potrei anche venirti incontro, scenderei dal treno a Vetralla, e potrei accompagnarti per un tratto verso Sutri, poi domenica mattina mi farei trovare sempre alla stazione Capranica-Sutri FS per il rendez vous con Leo (ma la domenica i treni arrivano solo al diciannovesimo minuto delle ore pare) e ti raggiungeremmo come sopra a Sutri mezz'ora dopo per l'ultima tappa a tre fino al Cupolone e oltre!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 11/05/2015 : 18:31:47  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poco fa sono andato ad un'agenzia viaggi per fare i biglietti ma... li facevano solo per le Frecce e Italo. Per i regionali nisba. Domani mi toccherà allungarmi alla stazione di Ciampino per farli. Speriamo. Non è finita. Sono una ventina di anni che non ho problemi ai denti... Indovinate? In questo momento sono in attesa dal dentista perchè da ieri mi fa male un molare. Ma cos'è, la maledizione della Francigena?

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 11/05/2015 : 18:38:30  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mitico Pilota... Credo proprio che arriverò a Sutri il venerdì, quindi per me vederci sabato mattina per tornare a casa è stra-ok. Anche perchè vorrei poi tutta la domenica libera per riposare primabdel lunedì lavorativo. Comumque resta sempre il discorso "aggiornamenti in etinere".

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 12/05/2015 : 13:37:24  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Estate fino a Giovedì, poi ciclone FEROX, grandine, nubifragi, giù di 10°C."
Il meteo.it dice che venerdì e sabato in Toscana diluvia... non so che fare. Certo farmi 2 giorni sotto l'acqua non è piacevole e con gli sterrati infangati ancora meno. Non so se rimandare di una settimana...
Guardando le previsioni a 15 giorni però non sembra che la settimana successiva possa migliorare, anzi. Ma ti pare? C'è stata l'estate fino adesso, decido di partire io e arriva il ciclone Ferox (ma poi perchè sto nome? Per l'anti ruggine?). In ogni caso se parto parto sabato e non venerdì. Almeno ne prendo solo uno di giorni acquosi.
Mi sa che per i biglietti del treno rimando di un giorno (domani), magari le previsioni saranno più attendibili con previsioni migliori.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 12/05/2015 : 17:08:45  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo aeronautica militare il tempaccio lascerà la Toscana sabato pomeriggio o sera. Domenica e lunedí sarà bello, poi chi lo sa.
Portati abiti impermeabili e prenota una doccia calda sabato sera...
Guarda il lato positivo, se partivi una settimana prima viaggiavi con un caldo torrido e magari ti, anzi ci inzuppavamo all'ultima tappa!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.