Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 Test col motore tipo Bafang 9 fili - help
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

garman1987
Utente Medio



Piemonte


106 Messaggi

Inserito il - 15/04/2015 : 14:06:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di garman1987 Invia a garman1987 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve! Stavo testando una centralina TCM (quelle montate su bici Freesbee scooby e dolomite) , e ruotando l'acceleratore il mio motore hub di prova non girava. Il fatto è che esistono 9 fili provenienti dal motore .. i soliti 5 dell'hall , i soliti 3 della fase .. e un filo bianco sottile. Se non lo collego, la centralina dovrebbe far girare comunque il motore? Non ho ancora capito perchè escano 9 fili da questi motori! Se va collegato, come lo collego, avendo gia' usato tutti gli spinotti?

checo
Utente Medio



492 Messaggi

Inserito il - 15/04/2015 : 15:11:11  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e che centra quello che cha hsi scritto con prove e collaudi? :D
Torna all'inizio della Pagina

garman1987
Utente Medio



Piemonte


106 Messaggi

Inserito il - 15/04/2015 : 19:13:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di garman1987 Invia a garman1987 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
checo ha scritto:

e che centra quello che cha hsi scritto con prove e collaudi? :D


Eeeeh .. perchè ero lì che provavo la centralina ma un filo in piu' mi mette in crisi :)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 15/04/2015 : 20:56:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il cavetto in più serve come presa di segnale per il tachimetro oppure è l'uscita di un sensore di temperatura non occorre collegarlo, il motore deve girare ugualmente...

Che motore è?
Torna all'inizio della Pagina

garman1987
Utente Medio



Piemonte


106 Messaggi

Inserito il - 16/04/2015 : 13:05:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di garman1987 Invia a garman1987 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Se il cavetto in più serve come presa di segnale per il tachimetro oppure è l'uscita di un sensore di temperatura non occorre collegarlo, il motore deve girare ugualmente...

Che motore è?


E' un bafang swxh .. 36v 250w .. molto diffuso. Il punto è che non l ho ancora visto girare perchè non mi era mai servito fino ad ora.. e adesso è di vitale importanza per verificare se una centralina lavora bene!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 16/04/2015 : 13:14:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se è un Bafang allora deve funzionare con i soliti 8 cavi collegati, oppure con una centralina sensorless e i tre soli cavi di potenza...
Torna all'inizio della Pagina

garman1987
Utente Medio



Piemonte


106 Messaggi

Inserito il - 16/04/2015 : 13:24:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di garman1987 Invia a garman1987 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Se è un Bafang allora deve funzionare con i soliti 8 cavi collegati, oppure con una centralina sensorless e i tre soli cavi di potenza...


Capisco.. comunque la centralina TCM per bici Fresbee è collegata secondo lo schema ufficiale e dichiarata funzionante.. in piu' sull'acceleratore (di serie della bici) si accende il led di livello carica, ma ruotandolo non genera la rotazione.. nemmeno il pas di serie genera alcunchè.. mah ..ad ogni modo ci tengo a scoprire l utilità di 9 pin al posto di 8.. cercherò in qualche schema dell hub motor
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 16/04/2015 : 20:51:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quel filo non ha niente a che vedere con il mancato funzionamento del motore, qualunque sia la sua utilità non fa parte dei cavi essenziali al funzionamento: Molti dei Bafang presi in Cina hanno quel filo, io non l'ho mai collegato e i motori girano tutti quanti!!!

Poi come fai a saper che i codici di colore del motore che stai testando corrispondono a quelli della centralina TCM? Se i colori sono invertiti il motore non parte, accade, non tutti i costruttori usano la stessa sequenza...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.