Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Carnia mon amour
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 17/11/2015 : 21:32:48  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paolorighetti ha scritto:

Posti meravigliosi, anche se mi sa che la siccità ha colpito duro..
Grande!


Grazie Paolo

Non è stata certo una annata ricca di precipitazioni come quella precedente ma l'erba bruciata è a causa della neve.




«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 17/11/2015 : 21:33:53  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Legione ha scritto:

bei bei bei posti!
Grazie della condivisione.



«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 17/11/2015 : 21:48:01  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefanschen ha scritto:

Ma dài...non dirmi che Massimo se l'è cavata meglio di te! Avevi la vecchia col Classic?


Massimino è forte, mica una mammoletta come me!

Guarda come sale leggiadro il ripidone accompagnato dalla sua bella!


Immagine:

225,34 KB




«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

gil
Utente Medio



234 Messaggi

Inserito il - 18/11/2015 : 19:48:49  Mostra Profilo Invia a gil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il prolungamento della monticazione "germaria",termine locale,si ha fino alla disponibilta` di foraggio che corrisponde alle prime gelate notturne.E' anche vero che la prima imbiancata e` gia` da tempo comparsa ma ancor prima,settembre ha segnato nella sua secnda meta`l'appassimento dei pascoli.
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4033 Messaggi

Inserito il - 18/11/2015 : 20:51:10  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gil ha scritto:

Il prolungamento della monticazione "germaria",termine locale,si ha fino alla disponibilta` di foraggio che corrisponde alle prime gelate notturne.E' anche vero che la prima imbiancata e` gia` da tempo comparsa ma ancor prima,settembre ha segnato nella sua secnda meta`l'appassimento dei pascoli.

Anche qua sopra Lecco a 1800m SLM i prati sono bruciati, si vede che erano rigogliosi ma la stagione è finita!
Immagine:

216,92 KB

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 08/12/2015 : 17:36:21  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella la foto Giordano e molto bello il giro che avete fatto, bravi davvero!


Ieri mi sono regalato una fresca pedalata fino a forcella Plumbs lungo la bella pista forestale..

Immagine:

420,66 KB

che svela d'incanto i pascoli in quota calati nel lungo letargo invernale.


Immagine:

289,28 KB


Immagine:

259,11 KB


Immagine:

201,75 KB

Sui versanti esposti a sud ogni traccia di neve è scomparsa

Immagine:

243,32 KB

Forcella Plumbs a quota 2.000

Immagine:

178,55 KB


non resisto alla tentazione di impegnare uno di questi sentieri che già conosco e che mi porterà a godere di uno dei balconi panoramici tra i più belli della mia regione.


Immagine:

204,79 KB


Immagine:

228,02 KB


Immagine:

189,86 KB



Immagine:

230,7 KB



Immagine:

204,98 KB



Immagine:

194,2 KB


l'altimetro segna quota 2.100 ed il levarsi di un vento gelido mi suggerisce che posso ritenermi soddisfatto la discesa che mi aspetta sarà entusiasmante, con tratti veloci su neve fresca e variante finale su tracciato inedito in mezzo al bosco..a destinazione giungo stanco, infreddolito e stordito dalla bellezza che pregna questa terra di Carnia.






«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 08/12/2015 : 19:01:41  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

181,69 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4033 Messaggi

Inserito il - 08/12/2015 : 20:54:19  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma dai Claudio, il cane è un aski (notoriamente bello, potente e stupido). Il giovanotto ha un anno più di me ed è venuto su con la Yamaha, ha avanzato il 15% di batteria io ne ho consumato 500Wh su 700 disponibili.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6101 Messaggi

Inserito il - 09/12/2015 : 08:33:56  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Troppo forti Otto & Giordano, che ci portano sul tetto del mondo da uno schermo di pc!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 09/12/2015 : 09:14:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Carnia è una terra bellissima ma dura, aspra, da un lato ti fa sorridere per la sua bellezza e dall'altro spacca le bipe.

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 09/12/2015 : 09:18:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:



Anche qua sopra Lecco a 1800m SLM, si vede che la stagione è finita!
Immagine:

216,92 KB
[/quote]

Si, si vede soprattutto quando uno è costretto a scendere da una bici elettrica

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 09/12/2015 : 09:31:50  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

@8grunf:
Complimenti per le bellissime immagini!
Tanti panorami, anche al cielo senza una nuvola!
Gran bel giro!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 09/12/2015 : 09:45:49  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

Ma dai Claudio, il cane è un aski (notoriamente bello, potente e stupido). Il giovanotto ha un anno più di me ed è venuto su con la Yamaha, ha avanzato il 15% di batteria io ne ho consumato 500Wh su 700 disponibili.


Che bella compagnia!
Il giovanotto... è Sergio?


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 09/12/2015 : 18:56:42  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefanschen ha scritto:

8grunf è un tipo duro, aspro, da un lato ti fa sorridere per il suo umorismo e dall'altro spacca le bipe.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 13/01/2016 : 21:38:17  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immergersi da soli nei gelidi silenzi invernali delle Valle di Fleons è un esperienza che trasmette sensazioni difficili da narrare.

Casera Fleons di sotto con il suo bel ballatoio in legno


Immagine:

208,3 KB

autoscatto


Immagine:

194,6 KB


Immagine:

217,49 KB



Il percorso si alterna tra dolci saliscendi e salite estremamente ripide che non prevedono troppe distrazioni.



Immagine:

219,9 KB



Immagine:

276,52 KB



Immagine:

248,13 KB



Immagine:

160,86 KB



Immagine:

220,82 KB



Immagine:

187,69 KB


A poche centinaia di metri a monte dei ruderi di casera Fleons di sopra sono costretto a fermarmi: un piccolo ma infido colatoio gelato invade il sentiero e mi costringe a desistere: mentre mi soffermo a contemplare le montagne prima di prepararmi per la discesa, su di una cresta erbosa scorgo un gruppo di camosci avvolti nel manto invernale correre via veloci come il vento e sparire alla vista..purtroppo la fotocamera è chiusa nello zaino al calduccio..ma per me va bene anche così!


«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 14/01/2016 : 08:54:28  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo 8, interpreti tutto in modo eccelso.

<<se tutto il giorno sorrido ho perso un giorno>>.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 14/01/2016 : 09:51:43  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bello il rustico!
Complimenti per il bel giro!
Bellissime le immagini!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6101 Messaggi

Inserito il - 14/01/2016 : 10:13:11  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma... la Casera Fleons di sotto, sotto sotto produce ancora cacio?
Ruscelli che sembrano di ghiaccio e lingue di ghiaccio che sembrano ruscelli! Paesaggi da scenografia di film

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 14/01/2016 : 12:36:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Otto!!!!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

vitverc
Utente Medio


Calabria


133 Messaggi

Inserito il - 15/01/2016 : 09:48:03  Mostra Profilo Invia a vitverc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Otto,
sono nipote di friulani e figlio di una udinese; mi manca la Carnia e mi mancate Voi friulani...
Chissà se potrò venire con la mia MTB fin lì.
Ma quel giorno Ti verrò a trovare e mi insegnerai tutti quei bei sentieri che ci mostri sul forum.
Mandi Otto...
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 15/01/2016 : 10:40:23  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Otto, sorridi tutto il giorno che per piangere c'è tempo
Però un report fra Lignano e Grado non guasterebbe
Torna all'inizio della Pagina

vitverc
Utente Medio


Calabria


133 Messaggi

Inserito il - 15/01/2016 : 12:18:20  Mostra Profilo Invia a vitverc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, Lignano.... i miei anni più belli.
20 km al giorno per andare e tornare sia di mattina che di pomeriggio con la pieghevole - ruote da 20" - da Pineta a Sabbiadoro, per andare a fare un po' di vela...
E scassarla la sera sulle dune di Lignano Riviera.........
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 18/01/2016 : 20:32:06  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


Bello il rustico!
Complimenti per il bel giro!
Bellissime le immagini!




Grazie luc maz48 ma prendi nota che ci manca un bel report invernale con il tuo splendido tandem elettrificato!

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 18/01/2016 : 20:42:21  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

Ma... la Casera Fleons di sotto, sotto sotto produce ancora cacio?
Ruscelli che sembrano di ghiaccio e lingue di ghiaccio che sembrano ruscelli! Paesaggi da scenografia di film


Immagino di si ma confesso che non conosco i prodotti di questa storica Casera (che meriterebbe quantomeno una bella ristrutturazione) per ora rimango fedele alla Dea Ramaz, quella dei lingotti profumati della pagina precedente.

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 18/01/2016 : 20:46:47  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vitverc ha scritto:

Caro Otto,
sono nipote di friulani e figlio di una udinese; mi manca la Carnia e mi mancate Voi friulani...
Chissà se potrò venire con la mia MTB fin lì.
Ma quel giorno Ti verrò a trovare e mi insegnerai tutti quei bei sentieri che ci mostri sul forum.
Mandi Otto...


Quando vuoi e sarà per me un grande piacere accompagnarti su quelli più belli.

Mandi

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 18/01/2016 : 20:51:40  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:

Bravo Otto, sorridi tutto il giorno che per piangere c'è tempo



Quotone!

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 18/01/2016 : 21:02:13  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vitverc ha scritto:

Ah, Lignano.... i miei anni più belli.
20 km al giorno per andare e tornare sia di mattina che di pomeriggio con la pieghevole - ruote da 20" - da Pineta a Sabbiadoro, per andare a fare un po' di vela...
E scassarla la sera sulle dune di Lignano Riviera.........


(OT)

allora dovresti riconoscere questo..


Immagine:

173,57 KB

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 16:04:49  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
8grunf ha scritto:
Grazie luc maz48 ma prendi nota che ci manca un bel report invernale con il tuo splendido tandem elettrificato!




Purtroppo per questo inverno.... ci siamo proprio bloccati!

Speriamo quanto prima di poter riprendere, ce lo auguriamo!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 16:49:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
8grunf ha scritto:



allora dovresti riconoscere questo..


Immagine:

173,57 KB


Questo chi? Alessandra? ...non credevo fosse maschietto!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 02/01/2017 : 18:10:44  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao Ragazzi, siam mica qui a raccontarci i "C" di scarica nèè!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 22/10/2017 : 16:02:23  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari amici, rispolvero questo postino per condividere con voi il giro di ieri deciso all'ultimo biscotto del caffè latte...

Questo sabato Il tempo non si può certo definire bello: nubi basse e foschie coprono l'intera regione in attesa delle copiose precipitazioni previste per oggi ma lassù in alto, pare si possa sperare in qualche spiraglio di sole...

Non sono ancora le 8 e sono in auto direzione Val Aupa, in mezza oretta di viaggio raggiungo la minuscola frazione di Bevorchians, un breve saluto al sig. Fiorenzo proprietario dell'unico bar e parcheggio del quale gentilmente me ne concede l'uso

Sono in sella e mano a mano che mi allontano dalle case, l'odore del faggio bruciato nei camini cede il posto ai profumi del bosco: essenze di muschio e foglie, di funghi e nebbia, di pece e legna bagnata

Immagine:

240,4 KB

Lungo la salita non incontro anima viva ma non avevo dubbi.

Immagine:

164,76 KB

In meno di un'oretta sono a Forca Griffon e da qui in poi la salita si consumerà ripida e tecnica su splendido sentiero, toccando prima Casera Forchiutta a quota 1.408 dove, anche se le nuvole sono poco collaborative possiamo ammirare a sinistra il Monte Sernio, al centro il Monte Tersadia e la Val d'Incaroio, in primo piano a destra Crostis, e Zoncolan sullo sfondo Coglian/Cjanevate

Immagine:

46,92 KB

Immagine:

217,55 KB

Scherzi a parte: niente paura e duri sul pezzo da Casera Forchiutta a Malga Turriee, la prossima meta mancano 150 metri di dislivello e chissà...come diceva Virgilio "la fortuna a volte premia gli illusi"

Immagine:

160,43 KB

In prossimità dello spartiacque con il comune di Paularo entro di fatto in "territorio Carnico" e con piacevole sorpresa...

Immagine:

256,23 KB

Immagine:

100,62 KB

autoscatto di compiacimento.

Immagine:

151,26 KB

Da Malga Turriee salgo in direzione cima Palon di Lius lungo i resti tutto sommato ben conservati della mulattiera che serviva le trincee di cresta tra la Val Pontebbana e la Val Aupa, quantomeno fin dove le colonie di pino mugo lo consentono.

Immagine:

130,55 KB

Immagine:

90,02 KB

Immagine:

106,76 KB

Immagine:

243,1 KB

Immagine:

156,19 KB

Immagine:

215,97 KB

Eh, pur non avendo nessuna voglia di ricacciarmi tra le nubi umidicce mi tocca affrettarmi a tirar su il bavero della giacca antivento se voglio essere puntuale a casa per l'ora di pranzo e così tirando un po' lungo la bella e lunga discesa riesco ad essere a casa per le 13.30 non senza essermi fermato a Bevorchians per la birreta e la chiacchierata di rito con la simpatica coppia che gestisce il baretto del paese.

Mandi a ducj


«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 22/10/2017 : 16:57:29  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per il bel giro e bel report!
Immagini favolose!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 22/10/2017 : 17:49:25  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo 8grunf, bel giro e bei panorami

...sopratutto questo!

Immagine:

46,92 KB




bravo sul serio, la fortuna (meteorologica) aiuta gli audaci... o almeno qualche volta!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 22/10/2017 17:50:16
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6101 Messaggi

Inserito il - 22/10/2017 : 18:42:36  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che meraviglia 8grunf! Il giro, i luoghi, le foto sempre più belle!
Da questo report si vedono bene i km che ci dividono... qui di fatto dell'autunno si comincia appena a sentire l'odore e si gira ancora a maniche corte!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

paolorighetti
Utente Medio



Emilia Romagna


398 Messaggi

Inserito il - 23/10/2017 : 00:10:10  Mostra Profilo Invia a paolorighetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Otto! Che posti, e che nebbie.. vien voglia di non tornar giù.
Bella anche la city bike.

- Merida Crossway 10 elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- City Bike marca Windors elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- mtb con motore Bafang bbs01


Modificato da - paolorighetti in data 23/10/2017 00:15:58
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 23/10/2017 : 13:51:50  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paolorighetti ha scritto:

Grande Otto! Che posti, e che nebbie.. vien voglia di non tornar giù.
Bella anche la city bike.



Bella eh la mia city bike!? pensa che si difende bene anche in off road!




«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 23/10/2017 : 13:56:31  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

Che meraviglia 8grunf! Il giro, i luoghi, le foto sempre più belle!
Da questo report si vedono bene i km che ci dividono... qui di fatto dell'autunno si comincia appena a sentire l'odore e si gira ancora a maniche corte!



Già in maniche corte?? qui siamo ancora in canottiera..

Grazie e salutoni dal Friul


«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 23/10/2017 : 14:00:28  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

bravo 8grunf, bel giro e bei panorami

...sopratutto questo!




bravo sul serio, la fortuna (meteorologica) aiuta gli audaci... o almeno qualche volta!



Eh, non so perchè ma ero certo che quella foto ti sarebbe piaciuta..



«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 23/10/2017 : 14:04:18  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:

Complimenti per il bel giro e bel report!
Immagini favolose!




Grazie Luc!
Effettivamente per averlo ritagliato tra prima e seconda colazione è stato più che soddisfacente!



«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 23/10/2017 : 19:38:38  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Foto spettacolari di luoghi meravigliosi... la foschia dona sempre un tocco magico ai boschi di montagna.
Complimenti per il "giretto" in quota e sappi che hai tutta la mia ammirazione (e invidia )

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 24/10/2017 : 10:02:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spettacolari questi posti,
sembra un lago di nuvole

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 26/10/2017 : 15:53:03  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
8grunf






Belle immagini e posti da favola, la tua bici si integra al paesaggio in maniera perfetta



....un saluto da colli irpini.....



Immagine:

499,15 KB

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 15/11/2017 : 21:04:14  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daiwer ha scritto:

Foto spettacolari di luoghi meravigliosi... la foschia dona sempre un tocco magico ai boschi di montagna.
Complimenti per il "giretto" in quota e sappi che hai tutta la mia ammirazione (e invidia )



Grazie Daiwer per i complimenti a questi luoghi che veramente li meritano...in questa stagione poi le luci ed i colori delle montagne sono puro incanto, peccato non avere più tempo da dedicarci.

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 15/11/2017 : 21:11:18  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

spettacolari questi posti,
sembra un lago di nuvole


Grazie blindo7..e si, questo delle nubi basse è un fenomeno tutto sommato abbastanza frequente in autunno/inverno specie in prossimità del confine con la Slovenia.


«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 15/11/2017 : 21:16:03  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando




[/quote]


Belle immagini e posti da favola, la tua bici si integra al paesaggio in maniera perfetta



....un saluto da colli irpini.....




[/quote]

La mia bici ringrazia sentitamente.

Saluti ricambiati dalle alture Friulane.


«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 16/11/2017 : 13:08:51  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

"Da Malga Turriee salgo in direzione cima Palon di Lius lungo i resti tutto sommato ben conservati della mulattiera che serviva le trincee di cresta tra la Val Pontebbana e la Val Aupa, quantomeno fin dove le colonie di pino mugo e le batterie lo consentono."

spero resti per sempre questo post, queste foto.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.