Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Batterie Frisbee... che delusione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mirko73
Nuovo Utente


Umbria


7 Messaggi

Inserito il - 14/07/2015 : 15:45:36  Mostra Profilo Invia a Mirko73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

torno a scrivere su questo forum per avere di nuovo consigli preziosi. Sono a 4000 km con la mia Frisbee Euro7 ed al secondo pacco batterie spompato!
Dopo il primo di serie con cui ho fatto a malapena 2000 km, 3 anni fa ho cambiato le batterie originali con tre FIAMM. Il risultato è che oggi sono di nuovo costretto a cambiare batterie. Con una ricarica non faccio più neanche 20 km.
Sono veramente deluso. A saperlo avrei preso uno scooter... a benzina.
Sono io sfigato o c'è qualche problema nella bici? Può essere un problema di natura elettrica?
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 14/07/2015 : 16:46:59  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh non la farei così tragica... 100€ di batterie ogni tre anni.... bisogna anche vedere come vengono trattate...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 14/07/2015 : 20:32:27  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è la batteria, la delusione, ma solo il piombo.
Il mio primo pacco batterie, formato da 3 batterie Fiamm 19 AH durato 4 mesi e 4.000 km di percorrenza;
Il secondo pacco batterie, formato da 3 Batterie Fiamm 18 Ah durato un solo mese e 1.000 km di percorrenza.
Da allora sono passato al litio (esattamente Lifepo4) in questo momento mi trovo a 23.000 km. percorsi, mi pare di aver detto tutto.
Torna all'inizio della Pagina

Mirko73
Nuovo Utente


Umbria


7 Messaggi

Inserito il - 15/07/2015 : 12:34:02  Mostra Profilo Invia a Mirko73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Provo a spiegarmi un po' meglio, altrimenti rischio veramente di essere un po' tragico!
Il pacco di serie (3 batterie da 14Ah) ho sempre avuto il sospetto che fosse già un po' spompato. Forse la bici era in negozio da un po' di tempo... fatto sta che che la mia bici, comprata insieme a quella di mia moglie, è sempre andata di meno; raramente riuscivo a fare 40 km con una ricarica.
Quando ho finalmente cambiato il pacco originale con le 3 FIAMM ero sicuro di poter finalmente sperimentare la tanto acclamata autonomia delle Frisbee (60 km come sostenuto da alcuni). Invece niente, anzi peggio! Almeno il pacco originale si scaricava fino in fondo! Con le FIAMM mi accade una cosa singolare: la bici entra in riserva (si accende la spia sul manettino del gas) dopo pochi km ed anche con tutte e quattro le spie del voltaggio accese. Più di una volta è accaduto che la bici non riuscisse ad erogare più di un paio di ampere (una spia della corrente accesa) con le batterie apparentemente cariche...
Qualcuno ha esperienza di questo fenomeno? Forse solo una delle tre è difettosa e mette in crisi tutto il pacco? Che prove posso fare?
Grazie

Torna all'inizio della Pagina

remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 16/07/2015 : 07:35:40  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una soluzione per provare, e di disporre di un CB da modellisti, e facendo un ciclo di carica e scarica, per ogni batteria singola, puoi controllare qual'è l'effettiva energia in entrata e la corrispondente in scarica.
Se una delle 3 batterie è sensibilmente differente dalle altre, hai trovato la batteria che impedisce alle altre due di fornire tutta l'energia contenuta.
Una seconda soluzione, è quella di controllare la tensione (singolarmente) delle 3 batterie quando sono in erogazione, cioè sotto carico, ancora meglio se le controlli percorrendo una salita, se una delle batterie non è in buone condizioni, troverai una tensione inferiore rispetto alle altre.
Torna all'inizio della Pagina

remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 16/07/2015 : 07:43:23  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un'altra soluzione, e quella di controllare quanto tempo il charger impiega per la ricarica, questo tempo che inizialmente è di circa 5 ore, man mano che si utilizza la batteria, si riduce anche il tempo di ricarica, fino a quando la ricarica dura 1 ora, per cui non conviene più utilizzarla, in quanto l'energia accumulata diminuisce con il diminuire del tempo di ricarica.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35974 Messaggi

Inserito il - 16/07/2015 : 16:31:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domanda stupida, ma il caricabatteria funziona regolarmente???

Con la batteria collegata e verso la fine della ricarica devi leggere almeno 43,5V di tensione...

Se poi riesci a fare una ricarica con il contenitore aperto puoi controllare che la tensione delle tre batterie sia identica, quindi circa 14,5-14,7V: Se una delle tre è palesemente diversa hai trovato il problema.

Non penso proprio che tu possa avere un problema alla bici, a meno che non sia "frenata" da problemi meccanici.
Torna all'inizio della Pagina

Mirko73
Nuovo Utente


Umbria


7 Messaggi

Inserito il - 20/07/2015 : 16:47:10  Mostra Profilo Invia a Mirko73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti per i suggerimenti. Questa settimana cercherò di smontare il pacco e fare qualche prova. Quindi secondo voi questo comportamento "anomalo" potrebbe dipendere da una delle tre batterie difettosa?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35974 Messaggi

Inserito il - 20/07/2015 : 22:34:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche da tutte e tre, se è per questo...
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 07/08/2015 : 17:13:05  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mirko, e rifarla ex novo ?
Con celle di qualità?

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1045 Messaggi

Inserito il - 08/08/2015 : 07:55:26  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche la mia piombo durata poco. Il led del caricabatterie non diventa più verde per segnalare la fine della ricarica.

La vita è come una ruota.
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 08/08/2015 : 09:29:35  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quale di queste è ?

http://frisbee.eu/collections/batterie-e-caricabatterie-frisbee-line

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1045 Messaggi

Inserito il - 08/08/2015 : 15:10:33  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia è la terza a partire dall'alto nella colonna di sinistra "from 267.00".

La vita è come una ruota.
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 08/08/2015 : 15:52:28  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ce n'è di posto......
Per fare di molto molto meglio.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.