Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 LA FORTEZZA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

woop
Utente Medio



105 Messaggi

Inserito il - 21/07/2015 : 14:01:15  Mostra Profilo Invia a woop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con la eccezionale stabilità del tempo di questi giorni, ho scelto di partire per una delle più impegnative escursione presente in Valtellina affrontabili in bici; affrontabile nel senso che non è indicata per bici causa piccole passaggi in “ferrata” e passaggi molto esposti su costoni con continue frane. La stabilità del tempo di questi periodi ha aiutato (forse più psicologicamente che altro….) ad avere un rischio più ridotto di frana.
Si tratta della cosidetta FORTEZZA, un avamposto militare della 1° guerra mondiale che, grazie alla sua posizione nascosta ed all’apice dei monti, domina tutto ciò che c’è sotto.
Prima di partire mi sono informato sul percorso: esistono due vie (nord e sud), egualmente difficoltose, io ho scelto di percorrere in salita la più complessa per godere di un bel flow in discesa sulla parte più facile.
Ecco qualche foto

01 - Dopo qualche km dalla partenza, si entra nel vivo della salita, con un pendente ma gradevole percorso in mezzo agli alberi che man mano si fanno sempre meno fitti





02 -Qui si intravede l’inizio del percorso da affrontare in mezzo alla roccia





03 - Si entra nel vivo del percorso: l’adrenalina inizia a sentirsi !!!






04 - Foto scattata a distanza grazie al contributo di una bella volontaria





05 - Dedicato a chi soffre di vertigini…





06 - Colori delle rocce splendidi in contrasto con un cielo che più blu non si può





07 - Un autoscatto che immortale la piccolezza di un uomo al confronto con la natura; da quella roccia sporgente veniva veramente voglia di avere le ali per spiccare un volo insieme alle aquile





08 - La salita prosegue con una sezione del percorso poco esposta e completamente pedalabile senza stop





09 - Il percorso si stringe ed a tratti sparisce completamente a dimostrazione di frane molto recenti; si snoda attraverso guglie e costoni, e costringe sempre alla massima attenzione: non è possibile far errori !!!





10 - Ecco una delle ferrate da fare: a piedi non sono particolarmente difficili, ma con una eMTB da oltre 20 Kg un pochetto….





11 - Continua la salita, peggiora sempre più il fondo e le tracce da seguire





12 - Incontro una persona che sta scendendo che spaventatissima mi fa: It’s no-good for bike, It’s dangerous !





13
Un po’ di fortuna ci vuol sempre, al mio passaggio il terreno frana sotto (vedi zona con terra scura al centro), solo una immediata reazione mi porta in salvo





14 - Si intravede la FORTEZZA, sono vicino all’arrivo





15 - La FORTEZZA: incastonata nella punta rocciosa della montagna; invisibile da lontano, coinvolgente da vicino…a pensare che i soldati ci vivevano, in mezzo a freddo e gelo, isolati da tutto per almeno 4 mesi all’anno.





16 - In discesa sul versante opposto della montagna si trovano vecchie postazioni per cannoni





17 - Un bel flow rende divertente il rientro






Vedere il mondo, raggiungere mete pericolose, guardare oltre i muri, avvicinarsi, trovarsi l’un l’altro e sentirsi, questo è lo scopo della vita

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 21/07/2015 : 14:12:16  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..ciao woop,
tanto l'hai già fatta,
quindi complimenti.

Ma sei sicuro di essere sano di mente?
Bubu
Torna all'inizio della Pagina

guidonoce
Utente Medio



246 Messaggi

Inserito il - 21/07/2015 : 14:14:41  Mostra Profilo Invia a guidonoce un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarà che fino a 26 anni ho vissuto a Napoli e la montagna più alta da me frequentata è stata la collina dei Camaldoli ...

... ma io sarei morto di inedia piuttosto che fare quei passaggi in ferrata con una bici sul groppone!!

Le foto sono spettacolari!!

PS: poi ho avuto la fortuna di fare qualche giro sulle Dolomiti ... ma senza bici!
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 21/07/2015 : 14:19:05  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adesso ho capito perché abbiamo vinto la guerra

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4033 Messaggi

Inserito il - 21/07/2015 : 14:19:48  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo si che è andare in montagna! Sarebbe come avere il parapendio, sali a fatica ma poi ti lanci!
Io sarei salito dalla parte facile e poi sarei tornato dalla stessa ma cosa vuoi io sono vecchio
Di un po', a te funziona il WP?

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

woop
Utente Medio



105 Messaggi

Inserito il - 21/07/2015 : 14:27:12  Mostra Profilo Invia a woop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:


a te funziona il WP?


cosa intendi per WP ?


Vedere il mondo, raggiungere mete pericolose, guardare oltre i muri, avvicinarsi, trovarsi l’un l’altro e sentirsi, questo è lo scopo della vita
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 21/07/2015 : 15:03:04  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di woop





Immagini sempre spettacolari e da brivido, ma ci hai abituato talmente bene che non accetteremmo da te un report "normale"

P.S. Grazie per la dedica

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 21/07/2015 : 16:07:20  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fantastico a buso "no coment"

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4033 Messaggi

Inserito il - 21/07/2015 : 16:19:07  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
woop ha scritto:

giordano5847 ha scritto:


a te funziona il WP?

cosa intendi per WP ?

Scusa volevo dire WA (walk assistance)

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 21/07/2015 : 16:35:27  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..sotto il nome woop c'è scritto utente normale.

Mi sa che c'è un errore..
più guardo le foto e più mi convinco di questo.
Bubu

Torna all'inizio della Pagina

woop
Utente Medio



105 Messaggi

Inserito il - 21/07/2015 : 17:12:39  Mostra Profilo Invia a woop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

Scusa volevo dire WA (walk assistance)


In realtà non l'ho mai usato, quando avevo comprato la bici avevo testato che la spinta su fuoristrada in salita è praticamente inesistente, quindi a meno che il mio non sia mal-funzionante, serve a nulla.



Vedere il mondo, raggiungere mete pericolose, guardare oltre i muri, avvicinarsi, trovarsi l’un l’altro e sentirsi, questo è lo scopo della vita
Torna all'inizio della Pagina

woop
Utente Medio



105 Messaggi

Inserito il - 21/07/2015 : 17:19:19  Mostra Profilo Invia a woop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


giordano5847 ha scritto:

Scusa volevo dire WA (walk assistance)


In realtà non l'ho mai usato, quando avevo comprato la bici avevo testato che la spinta su fuoristrada in salita è praticamente inesistente, quindi a meno che il mio non sia mal-funzionante, serve a nulla.

Sono più dell'idea di sfruttare al max (cioè finchè la MTB non si impenna o la ruota incomincia a sgommare)la potenza delle gambe e del motore. Che è ciò che è più bello e divertente. Andare a spasso a piedi rimane l'ultima spiaggia che voglio evitare.
A volte sono talmente fissato con la precisione che se faccio un passaggio tecnico e non ci riesco a completarlo senza metter giù i piedi...torno indietero e lo rifacio finchè non viene bene


Vedere il mondo, raggiungere mete pericolose, guardare oltre i muri, avvicinarsi, trovarsi l’un l’altro e sentirsi, questo è lo scopo della vita
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 21/07/2015 : 17:31:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

13,07 KB

Par mi, te si proprio fora....

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4033 Messaggi

Inserito il - 21/07/2015 : 21:26:40  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
woop ha scritto:


A volte sono talmente fissato con la precisione che se faccio un passaggio tecnico e non ci riesco a completarlo senza metter giù i piedi...torno indietero e lo rifacio finchè non viene bene

giusto così ma io non lo faccio, se non ci riesco vado a piedi e senza vergognarmi! Rimpiango il WA dell'Orbea che quando passavo in mezzo ai rovi a 9Kmh alzavo i piedi e passavo indenne oppure nei passaggi impossibili mi facevo portar su da lei. L'avrei vista bene dove sei andato tu ma hai rischiato un po'. Certo che non hai minacciato la vita a nessuno erano tutti cavoli tuoi e sono sicuro che avrai rischiato con sapienza: applausi

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 22/07/2015 : 07:23:02  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
su dai, dillo che sono tutti fotomontaggi...

e se no fatti assumere come controfigura per il prossimo Mission Impossible!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6892 Messaggi

Inserito il - 22/07/2015 : 12:46:42  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

COMPLIMENTI!
Gran bel report!
Bellissime immagini, basta..."OSARE"!
A quanto sembra, qui di amici che "OSANO", non mancano!




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 23/07/2015 : 08:36:41  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti auguro una vita avventurosa ma lunga..
Torna all'inizio della Pagina

woop
Utente Medio



105 Messaggi

Inserito il - 23/07/2015 : 12:46:14  Mostra Profilo Invia a woop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:

Ti auguro una vita avventurosa ma lunga..


ohhh...mi son toccato un pochetto
dai, parlando seriamente bisogna sempre commisurare le cose alle proprie esperienze precedenti ed allo stato fisico-mentale del momento. Se un certo giorno ci si alza stanchi, non si è a posto fisicamente o si hanno dei dubbi mentalmente su cosa si deve affrontare, bisogna sapere rinunciare, e a volte capita visto che non siamo dei robot.
Mi sentivo preparato e in forma, e l'ho fatto con metodo, precisione e pure con una sana paura, senza sottovalutare nulla.

Prometto che il prossimo giro sarà più tranquillo


Vedere il mondo, raggiungere mete pericolose, guardare oltre i muri, avvicinarsi, trovarsi l’un l’altro e sentirsi, questo è lo scopo della vita
Torna all'inizio della Pagina

emme51
Utente Attivo


Campania


784 Messaggi

Inserito il - 23/07/2015 : 14:12:14  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una curiosità: la bella volontaria a che famiglia apparteneva per caso alla Accipitridae?

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 23/07/2015 : 23:33:43  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mammmamiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

io avrei qualche esitazione a passarci a piedi !

Complimenti perchè non basta dire che hai coraggio: devi avere anche una grande padronanza del mezzo e un equilibrio da stambecco !!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Anfry
Nuovo Utente


Toscana


43 Messaggi

Inserito il - 24/07/2015 : 10:54:25  Mostra Profilo Invia a Anfry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti mi sono inscritto da poco ma vi leggo da tanto.sono vecchierello ma ho 4 ebike tra cui una Haibike front 29 e credo ildi essere il primo in Italia ad avere una ebike speed 45 regolarmente omologata e TARGATA.
Torna all'inizio della Pagina

saastefano
Utente Medio




337 Messaggi

Inserito il - 24/07/2015 : 11:18:35  Mostra Profilo Invia a saastefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefanschen ha scritto:



Immagine:

13,07 KB

Par mi, te si proprio fora....


Se no i se mati, no i voemo
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 27/07/2015 : 14:10:28  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Fenomenale...


www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.