Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Ebike speed 45 regolarmente targata in italia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Anfry
Nuovo Utente


Toscana


43 Messaggi

Inserito il - 24/07/2015 : 10:34:44  Mostra Profilo Invia a Anfry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto ma vi ho seguito moltissimo nei vostri forum .ho una notizia da darvi in anteprima:io credo di essere il primo italiano ad avere una Ebike speed 45 REGOLARENTE Omologata in Italia targata e tra poco assicurata.

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 24/07/2015 : 10:49:00  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Anfry

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto ma vi ho seguito moltissimo nei vostri forum .ho una notizia da darvi in anteprima:io credo di essere il primo italiano ad avere una Ebike speed 45 REGOLARENTE Omologata in Italia targata e tra poco assicurata.


Complimenti!! Interessantissimo.. raccontaci come hai fatto!
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2043 Messaggi

Inserito il - 24/07/2015 : 10:55:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Illustraci, siamo ansiosi!!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

Anfry
Nuovo Utente


Toscana


43 Messaggi

Inserito il - 24/07/2015 : 12:40:54  Mostra Profilo Invia a Anfry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È stata dura ma line volevo una regolare .ho comprato on line una 500watt una a2b shima.avevo poca scelta non sapendo dei bosh speed e ho scelto quella tra la bh nitro anche lei 500 ma bafang.comprata il venditore mi dice x la bici voglio tot più 99 euro per la targa.dopo 3 giorni la bici era a casa ma la targa e libretto no..........ci vuole tempo........era. Metà febbraio la targa è arrivata con il libretto fine luglio .disperato stavo per restituire la bici che è favolosa al venditore e quindi a a2b che ha seguito la pratica D immatricolazione .ora ne ho 4 2 per andare a comprare il pane una Haibike per i monti e l'ha shima per ...... .ciao a presto.
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2043 Messaggi

Inserito il - 24/07/2015 : 14:40:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma le targhe di cartone non si rovinano se prendono pioggia?

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35973 Messaggi

Inserito il - 24/07/2015 : 15:56:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente questa cosa non mi convince, un mezzo come quello che hai tu non è assolutamente previsto dal codice della strada, quindi non capisco come possa essere stato omologato in Italia...

Non sono infatti al corrente di nessuna modifca che possa aver messo in regola le bici elettriche con oltre 250W di potenza e velocità fino a 45Km/h qui da noi.

Se invece la bici è stata allestita a ciclomotore (Frecce, stop e diavolerie varie) allora non è omologata come bici ma come (appunto) ciclomotore e la targa è identica a quelle degli scooter da 50cc: Ci mandi una foto dei documenti e della targa, per favore???
Torna all'inizio della Pagina

Anfry
Nuovo Utente


Toscana


43 Messaggi

Inserito il - 24/07/2015 : 15:57:07  Mostra Profilo Invia a Anfry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perché dici cartone?e di alluminio come tutti i cinquantini con libretto di circolazione
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35973 Messaggi

Inserito il - 24/07/2015 : 16:09:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho dato un'occhiata, la tua non è omologata come bici, infatti per guidarla hai bisogno della patente per ciclomotori e non puoi circolare sulle piste ciclabili e nelle zone pedonali dei centri storici, come qualsiasi altro ciclomotore!!!

All'estero le S-Pedelec non hanno bisogno del patentino per essere guidate, hanno solo l'obbligo del casco (anche la tua) e dell'assicurazione...
Torna all'inizio della Pagina

Anfry
Nuovo Utente


Toscana


43 Messaggi

Inserito il - 24/07/2015 : 16:12:27  Mostra Profilo Invia a Anfry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di giusto ha detto solo non sono al corrente ...MA È. NORMALE come la mando la foto......?...la bici e normalissima come tutte le bici immatricolate in Svizzera ecc.con ma nettino limitato a 20 km (perlche non supera i 500 watt (18 per i 350 )e trenta oltre 500. Obbligo di specchietto e casco da bici fino a 500w. Ma va!,,,,,,
Torna all'inizio della Pagina

Anfry
Nuovo Utente


Toscana


43 Messaggi

Inserito il - 24/07/2015 : 16:19:55  Mostra Profilo Invia a Anfry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che ci vuole assicurazione e patente sennò che targhi .le spedale c in Europa sono considerati ciclomotori Regolari che vanno come una bici 250 con lo speed un in maniera legale
Torna all'inizio della Pagina

E-COSO
Utente Attivo



Veneto


631 Messaggi

Inserito il - 24/07/2015 : 16:24:44  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ses ei riuscito a omologare una s-pedalec come tale, e non come motorino , raccogli tutta la procedura , si può impugnare come esempio in tutte le motorizzazioni.

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35973 Messaggi

Inserito il - 24/07/2015 : 16:32:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusatemi, ma se per guidarla occorrono le stesse incombenze previste per un ciclomotore (elettrico o non) e per di più non può circolare sulle ciclabili e nelle zone pedonali quale sarebbe la grande conquista??? Se io la acquistassi non potendo usare la ciclabile ogni giorno dovrei sorbirmi oltre 30Km di strada aperta al traffico, e una volta in città dovrei spingerla a mano nelle zone pedonali!!!

@E-Coso: Impugnare per avere quali vantaggi scusami??? Se ti ritirano la patente non la puoi nemmeno guidare...
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6131 Messaggi

Inserito il - 24/07/2015 : 16:42:49  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarebbe comunque interessante sapere la procedura seguita e se e come è stat modificata la bipa...
conosco personalmente un importatore che vorrebbe immatricolare come ciclomotori alcune sue bipa "esuberanti" ma che sta sbattendo il muso contro il muro della motorizzazione civile e del ministero dei trasporti...

foto di bipa e libretto (ovviamente depurato dei dati personali )

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6131 Messaggi

Inserito il - 24/07/2015 : 16:43:53  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per le foto segui qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2723

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Anfry
Nuovo Utente


Toscana


43 Messaggi

Inserito il - 24/07/2015 : 16:49:14  Mostra Profilo Invia a Anfry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È proprio come dite voi di bici ha solo l aspetto ma per legge è un ciclomotore.come tutte le ebike sopra i 250 .io ne ho altre tre.2 per andare a comprare il pane una Haibike sduro per la montagna è questa .
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 24/07/2015 : 17:40:39  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..anche se è un ciclomotore (travestito da e-bike)
mandaci lo stesso qualche foto e facci sapere come va.
Ciao.
Bubu
Torna all'inizio della Pagina

Anfry
Nuovo Utente


Toscana


43 Messaggi

Inserito il - 24/07/2015 : 17:48:20  Mostra Profilo Invia a Anfry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non riesco ancora a spedire ma vai un po' a guardare le speed 45 di Haibike se sono o non sono ciclomotori travestiti da e bike
Torna all'inizio della Pagina

Anfry
Nuovo Utente


Toscana


43 Messaggi

Inserito il - 24/07/2015 : 17:54:26  Mostra Profilo Invia a Anfry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esempio vuoi vedere la a2b shima come va .vai su you tube che ci sono 5o 6 filmati e vedrai come è normale . Mi puoi anche chiedere del perché non mi sono comprato un motorino.........visto tutta sta trafila
Torna all'inizio della Pagina

Anfry
Nuovo Utente


Toscana


43 Messaggi

Inserito il - 24/07/2015 : 17:59:06  Mostra Profilo Invia a Anfry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

1071,86 KB
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6131 Messaggi

Inserito il - 24/07/2015 : 18:05:42  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
edit: hai scritto mentre scrivevo io


grazie!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6131 Messaggi

Inserito il - 24/07/2015 : 18:10:37  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che dire, penso sia davvero una primizia!

La pratica te l'ha fatta il venditore?

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Anfry
Nuovo Utente


Toscana


43 Messaggi

Inserito il - 24/07/2015 : 18:23:23  Mostra Profilo Invia a Anfry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei dire a barba che adesso che devo andare in centro in piazza duomo a firenze percorrendo una pista ciclabile e non avendo voglia di mettermi il casco quasi quasi la targa la lascio a casa!,,,
Torna all'inizio della Pagina

Anfry
Nuovo Utente


Toscana


43 Messaggi

Inserito il - 24/07/2015 : 18:30:04  Mostra Profilo Invia a Anfry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si loro bravissimi e competenti un ingegnere a2b chiamato da loro e il tempo 5mesi ma credo davvero di essere il primo in italia e i primi fanno strada ai secondi.
Torna all'inizio della Pagina

Gianluca1960
Utente Attivo


Toscana


540 Messaggi

Inserito il - 24/07/2015 : 18:47:02  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anfry ha scritto:

Vorrei dire a barba che adesso che devo andare in centro in piazza duomo a firenze percorrendo una pista ciclabile e non avendo voglia di mettermi il casco quasi quasi la targa la lascio a casa!,,,



proprio leggendo questo mi chiedo quale sia il senso di tutto questo.
A che pro hai voluto,secondo me, complicati la vita?
Leggendo il libretto mi sembra di capire che dovrai obbligatoriamente usare un casco omologato da ciclomotore.

Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6131 Messaggi

Inserito il - 24/07/2015 : 18:58:50  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la soluzione ce l'ha data lui... ed è la solita fatta la legge ecc.ecc. di italiota fattura

così posto che ti fermino, al massimo rischi una multa per circolazione senza casco e per quanto riguarda la targa.... uh mi è caduta, non me ne sono accorto... oppure "mi è appena caduta, ce l'ho in borsa, la devo riattaccare, eccola qui" ma il mezzo è legale

con la 45kmh non targata possono essere veri dolori.

boh, a me 25 kmh bastano e spesso avanzano, quindi

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

paolorighetti
Utente Medio



Emilia Romagna


398 Messaggi

Inserito il - 24/07/2015 : 19:09:45  Mostra Profilo Invia a paolorighetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qual è il senso di tutto ciò? Me lo chiedo come Gianluca 1960. Sei sicuramente il primo in Italia, ma ho l'impressione che i secondi saranno pochi.. è un po' come perdere la libertà che solo una bicicletta può dare. Comunque auguri!

- Merida Crossway 10 elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- City Bike marca Windors elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- mtb con motore Bafang bbs01

Torna all'inizio della Pagina

Anfry
Nuovo Utente


Toscana


43 Messaggi

Inserito il - 24/07/2015 : 19:16:08  Mostra Profilo Invia a Anfry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già il casco che comunque io porto sempre che comunque è sempre un casco da bici perche la cilindrata e 050 (vedi voce libretto)contro i 3kw di un normalissimo "cinquantino elettrico che necessita casco da moto.legge europea e non ditemi che all'estero non ci vuole la patente perché l estero non esiste qui parliamo di Europa e non ditalia


Torna all'inizio della Pagina

Anfry
Nuovo Utente


Toscana


43 Messaggi

Inserito il - 24/07/2015 : 19:24:13  Mostra Profilo Invia a Anfry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paolorighetti mi sembra tutti quegli amici che usando bici muscolari anni fa ridevano di me pece avevo l ebike.ora ce l hanno tutti e con lo speed up
Torna all'inizio della Pagina

Anfry
Nuovo Utente


Toscana


43 Messaggi

Inserito il - 24/07/2015 : 19:28:57  Mostra Profilo Invia a Anfry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Leo io sono anche assicurato respons civile e dulcis in fundo contro il furto.ma guarda un po' se ti paro uno che si vuole complicare la vita
Torna all'inizio della Pagina

Anfry
Nuovo Utente


Toscana


43 Messaggi

Inserito il - 24/07/2015 : 19:32:12  Mostra Profilo Invia a Anfry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un bacio a tutti vi saluto a la prossima
Torna all'inizio della Pagina

Gianluca1960
Utente Attivo


Toscana


540 Messaggi

Inserito il - 24/07/2015 : 19:42:33  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già, lo SpeedUp...
Questo ti permette di avere una normale ebike con le prestazioni della tua,ma senza nessuno sbattimento e non mi parlare di legalità perché puoi decidere tu se attivarlo o meno se sei in città così come tu mi parli di "dimenticare" la targa .......
A te sembrerà una conquista ed a me una minchiata, ma questa è solo una mia personale opinione ed il mondo è bello perché vario. ...
Io da quando ho la mia Haibike sono rinato per le possibilità di movimento, così come sono ulteriormente rinato con lo SpeedUp che attivo in due secondi quando sono fuori della città (Firenze ) per godermi i giri fuoriporta ed i 20 km che mi riporteranno a casa.
Secondo me,la conquista è questa,ma, come detto sopra, è solo la mia personalissima opinione.

Ps_ sei certo di quello che dici sul casco,leggendo j1 e j2??

Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

Anfry
Nuovo Utente


Toscana


43 Messaggi

Inserito il - 24/07/2015 : 21:03:13  Mostra Profilo Invia a Anfry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Gianluca io non devo leggere il libretto devo solo solo conoscere la normativa europea che regola la circolazione delle ebike speed cioè bici progettate per andare a 45 km orari.in totale sicurezza cosa che non potrei avere viaggiando con una Haibike magari trekking certamente con il dual drive bosch(sconsigliato lo speed up col dual drive assolutamente. Ps anche io ho una Haibike front 29 sduro
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6131 Messaggi

Inserito il - 24/07/2015 : 21:20:34  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non è normativa europea, sono alcuni stati che consentono una categoria intermedia, le s-pedelec
quella bipa qui da noi è un ciclomotore a tutti gli effetti e per i ciclomotori targati occorre il casco omologato...
(lo 0,50 del libretto è Kw e non cilindrata)

per il resto forse è una "zona grigia" della normativa, hai ragione, ma se nelle città si diffonde un uso simile è uno dei modi per convincere il legislatore ad appioppare targhetta e assicurazione obbligatori anche ai 250W





www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Gianluca1960
Utente Attivo


Toscana


540 Messaggi

Inserito il - 24/07/2015 : 22:02:33  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti chiedo che cosa intendi per viaggiare a 45 kmh in sicurezza??
Parli di sicurezza legislativa o sicurezza dinamica del mezzo che guidi??
Perché per la legge servono gli specchi omologati ed il casco omologato secondo la normativa che nel caso dell'Italia rientra nel E3 se prodotto in Italia e rientrante nelle direttive comunitarie ECE da 3 a 5 in base alla protezione. La violazione riguarda il 171 e se non ricordo male si va da 80 ad oltre 300€, fermo amministrativo e perdita di 5 punti.

Se invece parli di sicurezza dinamica , beh, la struttura è gli impianti sono identici (ebike 25 e s-pedelec)

Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

Anfry
Nuovo Utente


Toscana


43 Messaggi

Inserito il - 24/07/2015 : 23:07:43  Mostra Profilo Invia a Anfry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti dico solo la più facile che può sembrare identica i pneumatici che sono le scarpe della bici.per il resto ti mando a sfogliare il catalogo Haibike e vedrai grossissime differenze tra il modello componentistico fra una trekking 25 è una 45
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6161 Messaggi

Inserito il - 25/07/2015 : 06:40:23  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anfry, sei come dici un precursore, non ti curar di loro ma guarda e passa...

certo che la storia del casco da moto è proprio una bella scocciatura, l'errore secondo me fu di abolire i caschetti da ciclomotore che si usavano venti (?) anni fa...

in realtà è tutto il concetto di ciclomotore che è stato snaturato, ai miei tempi con un Ciao o Boxer da 1,5 HP bastava carta di identità con almeno 14 anni, 500 lire di miscela e si andava, l'obbligo del caschetto mi sembrò giusto ma ora i cosidetti ciclomotori sembrano tutti maxiscooter ed in pratica con gli stessi impicci salvo il patentino che si può avere a 14 anni...
fosse per me considererei questi piccoli mostri come moto targate a tutti gli effetti guidabili a 16 anni e limiterei il concetto di ciclomotore ai motorini elettrici fino a 3000w, farebbe bene anche all'ambiente!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8999 Messaggi

Inserito il - 25/07/2015 : 08:40:12  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non voglio l'Ebike speed 45 regolarmente targata in italia.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2043 Messaggi

Inserito il - 25/07/2015 : 08:59:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se metto la targa alla bici è SOLO per essere del tutto in regola.

Se devo uscire "dimenticando" la targa (Oops, scusate, l'ORRENDO TARGONE date le misure e le sproporzioni per una bici...) oppure non indossando il casco allora tantovale, continuo ad essere fuori regola con la mia bici speeduppata all'occorrenza.

Inoltre sono sicuro che chi ha fatto questa operazione ora è obbligato a dotare la bici, e sottolineo LA BICI, ad avere tutte le dotazioni di un motorino quali luci ant e post, (frecce?), specchi retrovisori, targa, casco, assicuarazione e bollo.

Ritengo che questa discussione possa, benchè involontariamente, nuocere a noi stessi risvegliando ai più il buco grigio della nostra legislazione che potrebbe essere modificata SOLO in modo sfavorevole per noi utilizzatori di bipe.
Insomma forse è ci conviene lasciare tutto come sta e starsene buonini...

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4964 Messaggi

Inserito il - 25/07/2015 : 09:01:50  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

quando mi ruppi sei costole e la scapola cadendo con l'ebici su un dosso d'asfalto su strada pubblica non controllai il casco integrale che portavo.
Quando lo feci notai tali segni che mi confermarono che se non lo avessi portato avrei avuto forti possibilità di non postare mai più nulla...


utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Nico Danger
Utente Medio



Liguria


496 Messaggi

Inserito il - 25/07/2015 : 09:23:00  Mostra Profilo Invia a Nico Danger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa discussione mi stupisce e mi preoccupa un po':
dati i tempi, confesso di temere ogni cambiamento che, almeno io, trovo che peggiori e pasticci le cose.

- Vero che, ciclisticamente, oggi esistono bici Molto più sicure di certi scooter cinesi
ma, se si crea qualche classe di bici con motore elettrico che può avere prestazioni da motorino, stiamo pur certi che vedremo sfrecciare ai 40/45 all'ora catorci improponibili.
Penso anche che se prendi una ottima Bipa da downhill da 4.000 euro e la metti sui rulli per testarne la sicurezza non si avranno misurazioni attendibili.

Mbeh? che c'è di strano? Se si vuole la bipa-motorino, va trattata da motorino.
Deve poter fare i 45 all'ora e anche senza muovere i pedali, neanche simbolicamente e fare i collaudi ogni due anni.

Se no è un pasticcio che non fa che trasformare anche il mondo delle e-bike in Far West dove le leggi e i regolamenti diventano "armi" che qualcuno impugna e qualcun altro si vede puntato addosso.

Comprare a caro prezzo una ottima Bici a Pedalata Assistita, subire tasse e balzelli e rompimenti vari di scatole per poi dover anche muovere i pedali per muoversi a me non sta bene..

- - " Motore legale ma ben sfruttato " - -
- Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014.
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 25/07/2015 : 09:28:18  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tafazzi era più intelligente..
Torna all'inizio della Pagina

Anfry
Nuovo Utente


Toscana


43 Messaggi

Inserito il - 25/07/2015 : 09:55:43  Mostra Profilo Invia a Anfry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un tipo con la lisca si vuole comprare un telefono.vorrei un fANFUNG GALAFTY....COMEEEE'''''GUARDI CHE SI SBAGLIA ...NON ESISTE.AH ALLORA MI DIA PURE UN IFONE.
Torna all'inizio della Pagina

gabrybody
Utente Normale


Lombardia


98 Messaggi

Inserito il - 25/07/2015 : 10:22:24  Mostra Profilo Invia a gabrybody un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefanschen ha scritto:

Se metto la targa alla bici è SOLO per essere del tutto in regola.

Se devo uscire "dimenticando" la targa (Oops, scusate, l'ORRENDO TARGONE date le misure e le sproporzioni per una bici...) oppure non indossando il casco allora tantovale, continuo ad essere fuori regola con la mia bici speeduppata all'occorrenza.

Inoltre sono sicuro che chi ha fatto questa operazione ora è obbligato a dotare la bici, e sottolineo LA BICI, ad avere tutte le dotazioni di un motorino quali luci ant e post, (frecce?), specchi retrovisori, targa, casco, assicuarazione e bollo.

Ritengo che questa discussione possa, benchè involontariamente, nuocere a noi stessi risvegliando ai più il buco grigio della nostra legislazione che potrebbe essere modificata SOLO in modo sfavorevole per noi utilizzatori di bipe.
Insomma forse è ci conviene lasciare tutto come sta e starsene buonini...

Io straquoterei e....non andrei oltre...rimarrei silenziato...che se legge renzi......
Torna all'inizio della Pagina

sheen
Utente Normale


Lazio


53 Messaggi

Inserito il - 25/07/2015 : 13:48:36  Mostra Profilo Invia a sheen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
'Maa!! per me le s-pedelec non sono ne carne,ne pesce!!La definizione nella nostra lingua, delle bici elettriche " bici a pedalata assistita" per me e' la più' esaustiva,ti fa subito capire,che e' una bici normale,con un motore elettrico che ti assiste quando ne hai bisogno,e quando la provi,ha la sensazione di essere come Indurain( che, se non erro,e arrivato ad erogare più' 600 watt di potenza) Questo secondo me,e' il fattore x che sta trascinando le vendite delle bici elettriche!traslare da questo contesto,per un'amante della bici non ha senso!
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4051 Messaggi

Inserito il - 30/09/2015 : 12:23:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmmhh questa mi era sfuggita
la targa per me porterebbe la fine della bici elettrica,
non per andare contromano,sui marciapiedi,semafori rossi,ma porterebbe sicuramente altri balzelli,
solo il pensiero di prendere una multa per aver parcheggiato sul marciapiedi mi fa rabbrividire,
farebbe crescere la vendita di ciclomotori che ormai stanno tra i mille e i duemila euro nuovo,e crollo dell'elettrico

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35973 Messaggi

Inserito il - 30/09/2015 : 13:31:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto in toto...
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4964 Messaggi

Inserito il - 30/09/2015 : 15:14:01  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Infatti il buon amico Anfry non obbligava nessuno a comprarla,semplicemente evidenziava la possibilità di viaggiare legalmente a 45km\h.
Opportunità che prenderò in considerazione ora che mi libererò dello scooter ma mantenendo la ottima classe di merito...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

E-COSO
Utente Attivo



Veneto


631 Messaggi

Inserito il - 30/09/2015 : 18:24:20  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
baldiniantonio ha scritto:


Infatti il buon amico Anfry non obbligava nessuno a comprarla,semplicemente evidenziava la possibilità di viaggiare legalmente a 45km\h.
Opportunità che prenderò in considerazione ora che mi libererò dello scooter ma mantenendo la ottima classe di merito...


con una super enjoy tuareg rally !

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj
Torna all'inizio della Pagina

fra1082
Nuovo Utente


Calabria


47 Messaggi

Inserito il - 30/09/2015 : 23:20:01  Mostra Profilo Invia a fra1082 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se qualche governante legge questa discussione e ci appioppa qualche balzello, sarò personalmente promotore di una causa collettiva contro Anfry per richiedere il pagamento dei danni!!! Mi meraviglio ci sia gente che abbia appoggiato questa azione SCELLERATA e mi meraviglio dell'ufficio della motorizzazione che ha avallato questa ILLEGALITA'. Targare una bici elettrica è inutile, pericoloso e legalmente non fattibile per molte ragioni... che non sto a spiegare in pubblico, ma sono disposto ad esporre in privato a chi vorrà.
Torna all'inizio della Pagina

fra1082
Nuovo Utente


Calabria


47 Messaggi

Inserito il - 30/09/2015 : 23:21:45  Mostra Profilo Invia a fra1082 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esorto inoltre l'amministratore generale del forum a chiudere immediatamente questa discussione ed a cancellarla dal database del forum per il bene di tutti i mezzi elettrici a due ruote.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6161 Messaggi

Inserito il - 01/10/2015 : 07:38:53  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eeeeeeeh, esagerato!

gli unici che IMHO hanno ragione a restare turbati sono quelli che girano con bipe "truccate" da 500 e più watt...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.