Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 prima bipa e primi dubbi...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 05/08/2015 : 22:27:00  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti e' parecchio che vi seguo e che vi "leggo" , ora mi sono deciso a scrivere ed approfittare delle vostre esperienze e professionalità nel settore per chiedervi e condividere le mie...
Ho seguito parecchi dei vostri progetti e devo dire che qualcuno di voi riesce a trasformare il niente in "E-meraviglie" .
Dopo tutta sta' premessa da ruffiano vi illustro un attimo il mio progetto .

Ho cambiato lavoro e mi trovo con la possibilità di andarci in bici tramite una strada sterrata di fondo campo di circa 6 km tutta pianeggiante.
Ho in mente un progetto molto ambizioso per le mie possibilità e capacità, ma per il momento voglio cominciare con la mtb che ho senza stare a spendere soldi per vedere un attimo i primi risultati che posso ottenere.
Il progetto più ambizioso assomiglia ad una Stealth ma con qualche modifica vintage ma visto che spesso inizio mille progetti per finirne solo uno parto piano per poi iniziare l altro...

l idea e' quindi di "elettrizzare" la mia vecchia Mtb con un motore posteriore, ho messo gli occhi su questi :

- Crystalyte (HS 26 SR3540 di un collega)

- Magic pie 4

- Cinesone http://www.ebay.it/itm/221836211880?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Accetto consigli e soluzioni,diciamo che visto che non riesco a staccarmi dal letto fino all ultimo minuto mi serve un soluzione veloce ...

Il difficile e' capire la batteria necessaria per affrontare i 15-20 km di autonomia a 50-60kmh .

Grazie in anaticipo a tutti


SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 06/08/2015 : 17:17:24  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma alzarsi 10 minuti prima e fare al max 30 km ora? Va bene qualsiasi batteria e hai una bici a norma.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12345 Messaggi

Inserito il - 06/08/2015 : 18:31:33  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cia Eze, benvenuto
Sterrato e 60km/h con una MTB con in più le masse del motore e della batteria?
Naaaaaaaaaaaaa ti serve uno scooter e bello robusto

Mi associo a Shilah: le bici/bipa non sono per quelle velocità

e a quelle velocità il contributo muscolare è insignificante rispetto alla potenza necessaria: non son nemmeno più biciclette a pedalata assistita





Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 06/08/2015 : 20:28:13  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ma sono sterrate fatte bene,niente buche dossi o che sia.....comunque la faccio con la mia macchina normalmente e viaggio sui 70-80 senza nessuna vibrazione...

Grazie comunque dell interessamento...

Tra i kit che ho nominato sono più propenso al crystal che mi intriga di più ...

Per un motore del genere che batteria dovrei avere per reggere una buona velocità e sui 20 km in tutto d autonomia?
Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 08/08/2015 : 16:18:05  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi ho notato anche questo mostro http://beta.ev-power.eu/index.php?cl=details&anid=3809
ma un motore del genere di che batterie ha bisogno?
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 08/08/2015 : 18:00:34  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una batteria da 1000 €

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 08/08/2015 : 18:30:51  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una batteria da 1000 €

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 08/08/2015 : 18:39:17  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

Una batteria da 1000 €



hi hi...scontata?
Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 10/08/2015 : 21:09:42  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.turbobikekit.com/1680-watt-48-volt


qualcuno di voi lo conosce o lo ha visto già in giro?

Me gusta ... preparate i preventivi per le batterie...

Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12345 Messaggi

Inserito il - 10/08/2015 : 21:23:27  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eze73, scusa la pedanteria ma qui parliamo di biciclette elettriche a pedalata assistita

Quello che hai in mente tu è invece una moto ed è assolutamente fuorilegge
Fa quello che vuoi, non sarà certo Jobike ad impedirtelo, ma sappi che non approviamo una costruzione di tale potenza che è pericolosa per chi la guida e per chi la incrocia

((( e non vorrei che, con questi eccessi, poi si desse esca di fare come a Malta dove sembra stiano proibendo i kit e abbiano imposto patente, casco ed assicurazione agli elettrociclisti )))


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 10/08/2015 : 22:01:28  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:

Eze73, scusa la pedanteria ma qui parliamo di biciclette elettriche a pedalata assistita

Quello che hai in mente tu è invece una moto ed è assolutamente fuorilegge
Fa quello che vuoi, non sarà certo Jobike ad impedirtelo, ma sappi che non approviamo una costruzione di tale potenza che è pericolosa per chi la guida e per chi la incrocia

((( e non vorrei che, con questi eccessi, poi si desse esca di fare come a Malta dove sembra stiano proibendo i kit e abbiano imposto patente, casco ed assicurazione agli elettrociclisti )))




Asd,guarda che sono cmq a conoscenza della legge e dei rischi personali che posso correre,il mio e' un progetto "ambizioso" ma responsabile ma non posso neanche non guardare quel che mi circonda intorno al web (ce ne sono parecchi) e sono abbastanza grande da capire cosa rischio e come regolarmi.
Non voglio creare discussioni pericolose,ci mancherebbe mi scuso con tutti se ho "pisciato fuori del E-vaso"
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35973 Messaggi

Inserito il - 10/08/2015 : 22:14:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lascia perdere i Cyclone, sono motori rumorosi, assetati di corrente e necessitano di modifiche artigianali ai supporti dei motori per poter funzionare senza disallinearsi continuamente!!!
Come centrale serio prendi casomai un Bafang BBS-02...
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12345 Messaggi

Inserito il - 11/08/2015 : 19:11:14  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene Eze, tieni anche conto dei rischi che puoi causare ad altri se non riesci a fermarti in tempo o se ti si rompe qualche parte strutturale (senza nemmeno avere l'assicurazione)


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 12/08/2015 : 09:46:18  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:

Bene Eze, tieni anche conto dei rischi che puoi causare ad altri se non riesci a fermarti in tempo o se ti si rompe qualche parte strutturale (senza nemmeno avere l'assicurazione)




Si si tranquillo non vado su strade pubbliche,al limite metto sotto qualche cinghiale....
Torna all'inizio della Pagina

octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 12/08/2015 : 11:54:09  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eze, va che FabioR1 non scherzava mica troppo sulla batteria.
A quelle velocità su sterrato consumi facile almeno 25wh/km, quindi per 20km sono almeno 500wh, in più la batteria dovrebbe essere ad alta scarica o grande almeno il doppio!

Cioè non te la cavi con meno di 500€ a comprarla stra-benissimo, più facilmente sui 700€ a salire.
Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 12/08/2015 : 18:12:36  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, ho visto già in giro che i prezzi saranno impegnativi...
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 12/08/2015 : 20:34:48  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se si fa una batteria 20s 10p, si ottiene con le 32 E
una bella bestiola
72 V 32 Ah.
Avendo fino a 3C di scarica, sopporta x un attimo 94 A e tranquilla 32 A continui.
Quindi.....
Ma ci vogliono 200 celle Samsung 32 E :-D

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 12/08/2015 : 21:11:45  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

Se si fa una batteria 20s 10p, si ottiene con le 32 E
una bella bestiola
72 V 32 Ah.
Avendo fino a 3C di scarica, sopporta x un attimo 94 A e tranquilla 32 A continui.
Quindi.....
Ma ci vogliono 200 celle Samsung 32 E :-D


Appena mi decido sul kit da prendere (le spese delle ferie stanno arrivando ) passiamo alla soluzione da scegliere...
Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 18/08/2015 : 21:26:44  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


lista provvisoria della spesa...ogni commento critica consiglio e' ben accetto...

Devo ancora aggiungere altre cosette che forse ho trovato tramite un guru del forum...

Il progetto va' al rilento ma e' pur sempre un hobby e, non posso sostituirlo al lavoro,famiglia e impegni vari...ma prima o poi la finisco...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35973 Messaggi

Inserito il - 19/08/2015 : 16:13:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei di nuovo alle prese con il Cyclone? Dammi retta, lascia perdere...


Come già detto occorre avere una buona officina per riprogettare tutti gli attacchi motore-telaio, perchè quelli forniti di serie NON reggono allo stress e il motore si disallinea continuamente, poi il Cyclone è un distruttore di batterie, ha bisogno di 5-6A solo per girare in folle, e sullo spunto un motore come quello assorbe altre 50-60A!!!

Se poi metti in conto il fortissimo rumore che il riduttore interno al motore in acciaio produce e il fatto che una normale catena da bici NON regge quelle potenze (a 1300W iniziano i problemi) vedi che ti stai solo cacciando nei guai.

Personalmente non mi sento di consigliare il Cyclone, e casomai non di potenza superiore ai 500W.
Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 19/08/2015 : 18:59:21  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Sei di nuovo alle prese con il Cyclone? Dammi retta, lascia perdere...


Come già detto occorre avere una buona officina per riprogettare tutti gli attacchi motore-telaio, perchè quelli forniti di serie NON reggono allo stress e il motore si disallinea continuamente, poi il Cyclone è un distruttore di batterie, ha bisogno di 5-6A solo per girare in folle, e sullo spunto un motore come quello assorbe altre 50-60A!!!

Se poi metti in conto il fortissimo rumore che il riduttore interno al motore in acciaio produce e il fatto che una normale catena da bici NON regge quelle potenze (a 1300W iniziano i problemi) vedi che ti stai solo cacciando nei guai.

Personalmente non mi sento di consigliare il Cyclone, e casomai non di potenza superiore ai 500W.


Sono un testardo,perdonami...
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 19/08/2015 : 19:30:43  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cerca un altro tipo di motore, più moderno e sofisticato.
Ce ne sono.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 19/08/2015 : 19:46:00  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.9continent.com/products_show.asp?id=201


La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 20/08/2015 : 20:06:30  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
EZe73 se ti muovi.....
che intenzioni hai ?

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 27/08/2015 : 14:34:47  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

EZe73 se ti muovi.....
che intenzioni hai ?


Ma il mio PM l hai visto ??

Questo ciaccamuso come vi sembra ?

http://www.ebay.it/itm/NEW-48v-25Ah-LiFePO4-batterie-5A-Chargeur-BMS-ebike-Velos-electriques-puissants-/141688531871
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35973 Messaggi

Inserito il - 27/08/2015 : 15:25:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Celle LiFePO4 sconosciute e a sacchetto, caratteristiche di scarica penose (2C di picco istantanei) e 9,5Kg di peso....

Molto meglio le comuni LiIon che a parità di prestazioni e di capacità almeno pesano solo 5,5Kg e ingombrano la metà!
Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 27/08/2015 : 16:31:44  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie barba,ma questa mi sembra meglio


http://www.energiaxtutti.it/epages/12037.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/12037/Products/39
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35973 Messaggi

Inserito il - 27/08/2015 : 21:17:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè ti stai fissando sulle LiFePO4? In teoria (a parte il peso e l'ingombro) dovrebbero essere migliori delle LiIon (2000 cicli contro 600 cicli) ma in pratica la cosa non è vera tant'è che TUTTE le ditte costruttrici di auto elettriche le hanno abbandonate per ritornare alle LiIon!!!

Per esperienza annosa posso dirti che le uniche LiFePO4 che durano quanto previsto sono quelle prodotte da Pingbattery (vedi sul sito) che sono anche coperte da una seria garanzia, oppure le A123 ai nanofosfati che però costano ancora di più: http://www.a123rc.com/

Fai attenzione perchè le batterie complete in vendita su questo sito SE NON ESPRESSAMENTE DICHIARATO non sono assemblate con celle A123 ma con comuni LiFePO4, quindi lascia perdere e concentrati solo sulle celle A123 o sulle batterie assemblate con quelle stesse celle.
Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 12/09/2015 : 22:54:56  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la bici e' arrivata,ma nel frattempo le scelte del motore si sono modificate...
A mente fredda e ascoltando i vostri sconsigli sul cyclone mi sono messo a guardare il bbs02 750w 25a 48v...
Devo dire che visto che si tratta del mio primo kit questo avra' meno complicazioni rispetto al gran lavoro di "mano d opera" che ha il cyclone ... e poca mia esperienza...

Cosi' avrei un alternativa "montana" da sfruttare visto che tutti i miei amici vanno a cercar le salite li potrei seguire senza troppo "rumore" ,e cosi' avere sia il mezzo per andar al lavoro sia per andar in montagna come svago...
In più da non sottovalutare la questione garanzia,acquistare in UK o Grecia o Taiwan in caso di problemi costerebbe gia' troppo per spedire...
Il kit bafang ha dei limiti nell installazione?






Immagine:

163,32 KB





Immagine:

164,63 KB
Torna all'inizio della Pagina

Nico Danger
Utente Medio



Liguria


496 Messaggi

Inserito il - 12/09/2015 : 23:46:36  Mostra Profilo Invia a Nico Danger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da quel che so(leggendo qui e chiedendo) credo che per le salite davvero lunghe e ripide su sterrato sia meglio un motore a 36 volt di uno a 48 volt. Quindi (ma gli altri ne sanno di più) probabilmente a te andrebbe bene un BBS da 36 volt 350 watt o 500 watt che hanno più coppia ai bassi regimi di un 48 volt 750 watt che è già quasi un motore "motociclistico" e che, quando lavora sotto il regime di coppia, spreca molta corrente e scalda molto..
Anche io ero partito con l'idea del cyclone.. ma Barba e altri fortunatamente mi hanno fatto cambiare idea :-)

- - " Motore legale ma ben sfruttato " - -
- Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014.
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 13/09/2015 : 07:32:22  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo sarà un problema. Bravo Eze73, finalmente si ragiona.
da quello che ho saputo in effetti il 48 v gira più alto di giri, che si traduce in più velocità. Ma considerando che il motore ha più potenza e che puoi usare il cambio, credo che non avrai problemi. Certo è che il 36 V fa già ben 50 km/h e a detta del mio amico arrampica anche troppo velocemente.
il 48 v dovrebbe fare oltre 60.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 13/09/2015 : 08:01:06  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

Non credo sarà un problema. Bravo Eze73, finalmente si ragiona.
da quello che ho saputo in effetti il 48 v gira più alto di giri, che si traduce in più velocità. Ma considerando che il motore ha più potenza e che puoi usare il cambio, credo che non avrai problemi. Certo è che il 36 V fa già ben 50 km/h e a detta del mio amico arrampica anche troppo velocemente.
il 48 v dovrebbe fare oltre 60.


bene,tra i venditori italiani chi e' il migliore come assistenza nel post vendita?
Io ho visto questi:

-alcedo
-edibike
-electricbikes
-greengo
-elettrovelocipedialberti
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 13/09/2015 : 08:39:44  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non c'è gran bisogno di assistenza post vendita e la tua è una domanda a cui non si può rispondere in un forum perché non si stilano classifiche e nessuno è in grado di giudicare . Una volta che hai montato il motore e ti sei procurato una batteria sei sostanzialmente a posto. Quello che tu puoi usurare sono gli ingranaggi ma si trovano come pezzi di ricambio. Ogni tanto dovresti aprire il motore e ingrassare le parti soggette ad usura. Almeno così a me è stato detto.
Il motore viene da alcuni portato a 18/20 ampere per non bruciare la centralina e sta per essere cambiato.
Rimane valido il consiglio ad essere prudente. Il mio motore l'ho bloccato a 25 km orari e mi sta bene cosi.
Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 13/09/2015 : 10:51:43  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

159,43 KB


su per giu' il pacco batterie lo mettero' li o nello zaino...
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 13/09/2015 : 11:39:01  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie alla geometria della sospensione posteriore puoi tranquillamente fissarla agli attacchi della borraccia, abbassando il baricentro. Lo zaino: non mi pare una buona idea avere un cavo di potenza che ti lega alla bici, se intendi invece la borsetta sottosella OK, ma secondo me messa in basso nel triangolo è meglio.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 13/09/2015 11:41:24
Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 13/09/2015 : 11:51:39  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Grazie alla geometria della sospensione posteriore puoi tranquillamente fissarla agli attacchi della borraccia, abbassando il baricentro. Lo zaino: non mi pare una buona idea avere un cavo di potenza che ti lega alla bici, se intendi invece la borsetta sottosella OK, ma secondo me messa in basso nel triangolo è meglio.


L idea di fassarla alta era nata dall utilizzo del Cyclone che avrebbe portato via spazio nella zona corona...
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 13/09/2015 : 17:36:03  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo hai cambiato idea in corso d'opera.
Si poteva fare una batteria più piccola e leggera con identica potenza.
Ora dobbiamo vedere come piazzare 140 celle Sony nel triangolo.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 13/09/2015 : 18:05:21  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

Purtroppo hai cambiato idea in corso d'opera.
Si poteva fare una batteria più piccola e leggera con identica potenza.
Ora dobbiamo vedere come piazzare 140 celle Sony nel triangolo.



dai vorra' dire che faro' più km....no?
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 13/09/2015 : 22:00:03  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No. Avrai una batterà esagerata.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 13/09/2015 : 22:59:58  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
azz...

ma e' solo l inizio...la scimmia del cyclone non e' ancora scesa dalla spalla...
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 14/09/2015 : 08:51:04  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intendevo dire che avresti avuto quasi le stesse prestazioni in termini di autonomia con una batteria molto più piccola. Tipo con una 14s 6p.
Con ben 56 celle in meno.
Ma se un giorno decidevi di rimettere il ciclone vampiro allora avresti dovuto cambiare batteria.
Nel tuo caso, no.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 14/09/2015 : 09:06:57  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eze73 ha scritto:

FabioR6 ha scritto:

Purtroppo hai cambiato idea in corso d'opera.
Si poteva fare una batteria più piccola e leggera con identica potenza.
Ora dobbiamo vedere come piazzare 140 celle Sony nel triangolo.



dai vorra' dire che faro' più km....no?


si, certamente avrai più autonomia...
esattamente il 66% in più di quella che avresti avuto con una 14S6P...
autonomia e prestazioni sono 2 cose diverse....non ascoltare chei ha idee confuse!!!!!

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 14/09/2015 : 12:15:57  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il tipo di installazione bbs02 centrale la mia MTB può andar bene o devo modificare qualcosa ... ?
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 14/09/2015 : 13:00:37  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le idee confuse mi pare che le ha qualcun altro.....non tu Eze73
Il buon Eze73 voleva installare un ciclone e le uniche celle (che so di trovare ed essere di qualità) in grado di sopportare la grande quantità di A richiesti, senza dover usare il BMS erano le Sony.
Qualcuno qui si sbaglia, e non di poco.
La tua batteria sarà una 14s 10p, e avrà 21 Ah visto che le celle sono da 2100 mah.
Se si usavano le Samsung da 3.200 mah, la batteria avrebbe avuto QUASI gli stessi Wh, avendo infatti 19,2 Ah.
Sono 1008 Wh (Sony) contro 921,6 Wh ( Samsung )
Solo 86,4 Wh in più.
Col cavolo il 66% in più.
Qualcuno prima di intervenire, potrebbe pensare meglio.....

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

romariu
Utente Attivo



Sardegna


510 Messaggi

Inserito il - 14/09/2015 : 14:57:31  Mostra Profilo Invia a romariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se è sempre una 10p con celle da 3200mAh si ottiene una 32Ah...
Con una 6p il tuo calcolo è corretto.

BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 14/09/2015 : 15:36:14  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo.
Infatti ho specificato, che avrebbe avuto lo stesso risultato in termini di autonomia.
ma poiché era sua intenzione usare il ciclone siamo stati costretti a scegliere quel tipo di celle e quella quantità.
Certo Romarium,
in matematica ero bravissimo a scuola,

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

romariu
Utente Attivo



Sardegna


510 Messaggi

Inserito il - 14/09/2015 : 17:15:22  Mostra Profilo Invia a romariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:


Certo Romarium,
in matematica ero bravissimo a scuola,


Complimenti.
Allora se il problema non è la matematica, devi lavorare un pò sulla comunicazione

BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948
Torna all'inizio della Pagina

bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 14/09/2015 : 20:54:06  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@romariu.... guarda che è tempo perso.... non capisce nemmeno che ti stavi rivolgendo a me quando dicevi che il calcolo era corretto.
lui fa paragoni con celle diverse..... ha più che molta confusione in testa (ed anche tanta ignoranza nel vero significato della parola).
Si è addirittura permesso di dissentire da Daniele che è un "mostro sacro" in tema di batterie e Daniele, che è un signore, non gli ha nemmeno risposto.

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte

Modificato da - bija in data 14/09/2015 20:55:14
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 14/09/2015 : 22:26:07  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse Daniele, che ho conosciuto di persona e stimo al massimo, non ha detto nulla perché non c'era nulla da dire!!
Tu purtroppo bija come già detto sei uno a cui piace solo criticare la gente che fa!!!
Speravo che dall'alto della tua enorme intelligenza sapessi tenere a freno la tua lingua,
ma vedo che non è possibile per te!!!
Quindi mi rassegno alla tua intelligenza.
il mio messaggio mi sembra che non dia adito a dubbi poi ovviamente suscitare una polemica per te è un momento.!!!
complimenti continua così.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35973 Messaggi

Inserito il - 14/09/2015 : 23:28:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una batteria davvero mostruosa, penso che la potresti usare tranquillamente per saldare il telaio in caso di rottura: Le Sony Konion sono veramente bestiali come corrente di scarica e come "drop"...

Bella anche la bici, l'ammortizzatore montato in alto come nelle Orbea lascia libero veramente un bello spazio nel triangolo del telaio!

Quanto ai BBS-02 ricordatevi che adesso girano tutti a 125RpM, sia i 36V che i 48V, quindi a meno che tu non avessi preso un BBS-01 da 36V non avresti trovato nessuna differenza di rotazione dei pedali!!!
Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 15/09/2015 : 16:58:05  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Una batteria davvero mostruosa, penso che la potresti usare tranquillamente per saldare il telaio in caso di rottura: Le Sony Konion sono veramente bestiali come corrente di scarica e come "drop"...

Bella anche la bici, l'ammortizzatore montato in alto come nelle Orbea lascia libero veramente un bello spazio nel triangolo del telaio!

Quanto ai BBS-02 ricordatevi che adesso girano tutti a 125RpM, sia i 36V che i 48V, quindi a meno che tu non avessi preso un BBS-01 da 36V non avresti trovato nessuna differenza di rotazione dei pedali!!!


Il 36v é solo fino a 500w ?/
Mentre il 48v é 750w ...giusto ?
Altro dubbio sul display, ci sono due tipi uno più piccolo c961 e un altro più grande c965 , qual é meglio dei due ?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.