Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Fotovoltaico e incendi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mister D
Utente Attivo

Trentino - Alto Adige

514 Messaggi

Inserito il - 07/08/2015 : 12:16:55  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' qualche giorno che sono un po' agitato per via dell'incendio della torre civica di Trento, simbolo della città.
Fortunatamente la stuttura medioevale in pietra è rimasta intatta, è bruciato il giroscale in legno, tra l'altro restaurato di recente.
Vedo rischi ovunque, anche nel mio piccolo impianto fotovoltaico da 100W a 12V. L'altro ieri ho visto un leggero fumo sollevarsi da un polo negativo delle mie batterie idustriali Ni-Cd (di recupero) all'accensione dell'inverter collegato al caricabatterie Yamaha.
La corrente richiesta è di 17A a 12V per 200W di assorbimento.
Ho staccato tutto e ispezionato i cavi uno a uno.
Tutti i cavi in uscita dai poli negativo erano anneriti, nonostante la sezione fosse di 2,5mm. I cavi dei positivi erano tutti perfetti.
Ho sostituito tutti i cavi con altri nuovi.
Quelli vecchi ossidati avevano lavorato ininterrotamente per oltre 2 anni con continue cariche e scariche.
Ora sono angosciato per il fatto che dovrò assentarmi per qualche giorno lasciando il sistema incustodito.
Chiedo ai più esperti: se stacco il cavo proveniente dai pannelli solari dal regolatore di carica, cosa succede?
I pannelli solari (2 moduli da 50W collegati in parallelo) senza carico si danneggiano? Mi piacerebbe lasciare durante la mia assenza tutti i componenti scollegati, batterie isolate, regolatore di carica staccato e pannelli staccati. E' possibile farlo?

leo66
Utente Attivo

Lombardia

674 Messaggi

Inserito il - 24/10/2009 : 23:19:04  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che soddisfazione!

E adesso sotto a darmi dell'infantile!

-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km
(Pb 24V 9Ah 2500Km)
-Giant Trance 2006
Torna all'inizio della Pagina

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 28/10/2009 : 23:23:55  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
HEHEHEHEHE....

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore

Lombardia

638 Messaggi

Inserito il - 04/11/2009 : 22:48:54  Mostra Profilo Invia a AlbertoC67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di JamesTKirk74

Non me ne vogliano gli amministratori!
Se e' troppo OT, lo elimino immediatamente

http://www.crunchgear.com/2009/10/23/fail-windows-7-crashes-during-live-tv-demo/

Windows 7 che crasha in diretta!

Scusate e' stato piu' forte di me, anche sapendo che in questo forum molti usano OS-X e Linux...

Dopo aver visto questo video:
http://biasco.ch/videoblog/vbp4
Sono passato a Linux, in questo momento sto scrivendo usando Ubuntu 9.04.
Provatelo!
Non abbiate paura, è una figata.
Se poi avete voglia leggete qui:
http://www.istitutomajorana.it/passare-linux/index5.html

"Nulla è paragonabile all'amore di Dio."

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 07/08/2015 : 13:01:24  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il pannello non si rovina anche se non è sotto carico.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 07/08/2015 : 13:04:42  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono anni che sul camper ho 250 watt di pannelli fotovoltaici, uno da 120 e uno da 130, e non è mai successo nulla. Anzi, le batterie di servizio hanno 8 anni e sono ancora pienamente efficienti. Se l'impiento è ben fatto non ci devono essere problemi.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36490 Messaggi

Inserito il - 07/08/2015 : 22:55:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il surriscaldamento dei cavi del negativo è imputabile ad un contatto difettoso, il calore generato nel morsetto si è trasmesso attraverso il rame del cavo carbonizzando la guaina protettiva: Usa connettori seri e ben saldari e vedrai che la cosa non si ripeterà.

I pannelli comunque li puoi tranquillamente lasciare senza carico.

Mister D
Utente Attivo

Trentino - Alto Adige

514 Messaggi

Inserito il - 10/08/2015 : 12:15:55  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte, parto tranquillo!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.