Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Malta: stretta di vite per ebike e illegali i kit!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

leonardix
Utente Master



Lazio


6385 Messaggi

Inserito il - 10/08/2015 : 08:28:16  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le bipe consentite a Malta sono solo quelle uscite elettriche dalla fabbrica, i kit sono illegali!

Patente, assicurazione ed un sacco di altri impicci possono essere richiesti ai nostri amici maltesi per andare in bipa... il ministero dei trasporti maltese ha avviato una campagna di informazione sulle varie norme amministrative e di sicurezza da osservare e da settembre comincerà con le multe

Una breve sintesi della legislazione maltese:

A seguito di una richiesta di una migliore regolamentazione, scaturita a seguito di un grave incidente a Fleur de Lys, e ad una successiva petizione popolare, Il Ministero dei Trasporti di Malta ha affermato che le biciclette motorizzate rientrano nella regolamentazione dei "Low Powered Vehicles"

La normativa maltese prevede quindi che:

- I piloti devono avere almeno 16 anni di età;
- I piloti devono essere in possesso di un documento di identità legalmente valido;
- I piloti devono avere una patente di guida valida in qualsiasi categoria, o devono essere in possesso di un permesso rilasciato da Transport Malta dopo aver superato una prova teorica con sulla conoscenza del codice della strada(oltre 250W);
- I piloti devono indossare un casco fissato in modo sicuro e devono indossare le strisce riflettenti o gilet nel buio;
- La bipa deve essere registrata presso Transport Malta:

....Deve avere una potenza non superiore a 250 watt e una velocità massima di 25 km/h;
....deve essere dotata di un tachimetro;

....La bipa deve essere dotata di una piastra che indica il fabbricante, l'uscita continua nominale del motore, e la tensione nominale nel caso di un motore elettrico;
....Deve avere un numero di identificazione stampigliato sul telaio, che, se non disponibile può essere timbrato da Transport Malta;

Dal momento che questi cicli sono anche considerati veicoli a motore, devono essere assicurati per danni subiti da terzi in conformità con le (Rischi di terze parti) Motorizzazione civile assicurazione (capitolo 104).(bipe oltre 250W)

Nel frattempo, chi è già in possesso di una bipa e non è ancora in regola, per evitare sanzioni, deve contattare immediatamente Transport Malta per un controllo, e la registrazione.

Non è uno scherzo, qui la pagina del ministero dei trasporti maltese
http://www.transport.gov.mt/news/power-assisted-pedal-cycles-and-pedelecs

e qui una breve rassegna stampa
http://www.independent.com.mt/articles/2015-08-03/local-news/All-pedelecs-and-mopeds-must-be-registered-6736139938
http://gozonews.com/57801/motors-fitted-to-pedal-cycles-are-illegal-transport-malta/





Non aggiungo commenti a questa notizia, se non che che fa riflettere come un grave incidente, certamente non voluto, ma provocato da un tizio alla guida di un mezzo palesemente non regolare abbia potuto nuocere in modo così incisivo a tutta una categoria di utenti...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12373 Messaggi

Inserito il - 10/08/2015 : 10:04:24  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


5038 Messaggi

Inserito il - 10/08/2015 : 15:19:21  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

grazie della segnalazione.
Esiste il link che rinvia alla notizia della dinamica dell'incidente?

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 11/08/2015 : 07:15:39  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La maggior parte delle bici non legali sono bici pronte e poi modificate comprese quelle che montano Bosch. I kit legali sono legali, quelli illegali no.
Da me circola anche una Stromer con un grande hub ed è una S-pedelec non targata.
Meno leggi (aggirabili anche dopo aver messo la piastrina) e più controlli su strada.
Un po' di buon senso nel non adoperare una bipa da 60 km orari senza pedalare. Quelle vanno tolte dalla strada subito.
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6385 Messaggi

Inserito il - 11/08/2015 : 07:45:23  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@baldiniantonio

ecco il link relativo all'incidente
http://www.timesofmalta.com/articles/view/20150416/local/teenager-denies-seriously-injuring-pedestrian-with-motorised-bike.564258

non si capisce se la bici motorizzata fosse elettrica o meno (la foto dell'articolo dovrebbe essere roba di repertorio) ma è da qui che è scaturito tutto l'inasprimento...

articolo sulla petizione maltese
http://www.timesofmalta.com/articles/view/20130716/local/petition-demands-regulation-of-motorised-bicycles.478210

la petizione
http://www.ipetitions.com/petition/bring-legislation-for-bicycles-with-electric/

l'informativa sul sito del ministero trasporti maltese
http://www.transport.gov.mt/news/power-assisted-pedal-cycles-and-pedelecs

la norma applicata alle bipe dell'isola
http://www.justiceservices.gov.mt/DownloadDocument.aspx?app=lom&itemid=9209

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36492 Messaggi

Inserito il - 11/08/2015 : 07:58:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che con quella legge diventerà solo più costoso fare Bipa fuorilegge, invece di montare un kit "esuberante" su una muscolare occorrerà acquistare una Bipa legale e poi modificarla a piacimento!!!

Quoto SHILAH, occorrono più controlli su strada...

Comunque il fatto stesso che nell'articolo precisino "bici motorizzate, anche con motore elettrico" significa che a Malta circolano (come in USA) bici motorizzate con motoseghe, decespugliatori e altre schifezze simili!
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


5038 Messaggi

Inserito il - 11/08/2015 : 08:36:22  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Adolescente nega ferendo gravemente pedonale con la bici motorizzata

A 19-year-old da Mosta questo pomeriggio negato di ferendo gravemente un pedone anziano che ha colpito con la sua moto motorizzata mentre stava attraversando la strada.
Ispettore Pricilla Caruana ha detto magistrato Antonio Vella che Ezechiele Xuereb ha investito Oscar Attard mentre attraversava Fleur de Lys strada il 10 luglio 2013. Ha sostenuto che il sig Xuereb ha una luce rossa ed era su una bicicletta motorizzata che non era stata registrata utilizzare i servizi di Malta.
Si alza anche accusato di guida la moto in maniera negligente e senza mantenere un belvedere corretto per i pedoni.
Un pedone che stava attraversando la strada, allo stesso tempo, Robert Gauci, ha detto che il giorno in questione aveva aspettato il semaforo per girare rosso (per il traffico in arrivo), e mentre stava attraversando, ha sentito un forte rumore e improvvisamente visto il signor Attard a terra con un grave trauma cranico.
Ha detto che il signor Attard non stava attraversando dal passaggio pedonale, ma era da due a tre metri di distanza.
L'ispettore Caruana ha detto che la ruota anteriore della moto era piegato con l'impatto. Ha detto il sig Attard è rimasto gravemente ferito ed è stato, per qualche tempo, in condizioni critiche a causa del grave trauma cranico che aveva sostenuto.
Ha detto che il signor Xuereb ha detto alla polizia che le luci erano ancora ambra quando passava e che lui non aveva ancora registrato la moto che aveva appena comprato.
Gli avvocati difensori Michele e Lucio Sciriha hanno sostenuto che le biciclette a motore non sono stati regolati al momento dell'incidente ed è solo dopo che i regolamenti sono stati redatti.
Il caso continua il mese prossimo.

google traduttore

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.