Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 Queridoo QX: carrello trasporto oggetti monoruota
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 16/08/2015 : 09:22:36  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con la famiglia siamo riusciti a ritagliare qualche giorno per un richiamo di vacanza a Ponza ed abbiamo deciso di utilizzare le nostre due ruote elettriche come principale mezzo di locomozione...

Due adulti, una bimba di 4 anni, i bagagli sono tanti, i caricabatteria, qualche attrezzo essenziale, come fare?
Ecco la soluzione: il carrello! Mi sono sempre piaciuti

Breve ma approfondito giro sul web ed ecco individuata la tipologia... voglio un carrello monoruota con attacco doppio al mozzo posteriore.

- Monoruota perchè sembra influenzi meno il comportamento della bici in marcia.

- Con attacco al mozzo perchè ho il piantone verticale della bici occupato dal seggiolino e dal suo attacco, e poi quelli con l'attacco alto non mi convincono troppo.

Scelto la tipologia, restringo la selezione a tre o quattro modelli, economici ma con opinioni sul web soddisfacenti... fra questi, immagino tutti di produzione asiatica, uno ha la base commerciale in Germania... non è una certezza ma fino ad ora con due kalkhoff ed una univega mi son trovato bene quanto a serietà, la scelta cade quindi sul QUERIDOO QX




Il sito del produttore è http://www.qeridoo.com/ ma hanno un sito ( http://www.expert24.it/ ) che si occupa delle vendite in Italia, con persone che, almeno per la mia esperienza, si sono mostrate gentili e disponibili.

Consegna rapidissima tramite corriere nonostante il ferragosto imminente ed un fine settimana di mezzo, acquistato il venerdì sera, mercoledì a prenzo era a Roma.

Con la foto del pacco appena arrivato termina l'introduzione, seguirà a breve il tutorial di montaggio/recensione, spero possa essere gradito e di qualche interesse/utilità per qualcuno


www.leonardix.altervista.org - pagina FB

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 16/08/2015 : 10:16:05  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1) Il Montaggio:

L'imballo è molto curato, la scatola della foto sopra in robusto cartone, ne contiene un'altra, che custodisce i pezzi del carrello, incartati singolarmente in buste sigillate di plastica e protetti ove necessario da abbondante pluriball...



Per il montaggio del carrello non sono necessarie particolari doti di bricoleur, quanto agli attrezzi un multitool da bici e qualche comune chiave esagonale consentono un montaggio agevole!



Seguendo il manuale (inglese, tedesco e polacco... del resto 'sti cosi in Italia non sono per nulla comuni!) si assembla l'ossatura principale



Si fissa il parafango e quindi la ruota da 16", ben scolpita, di qualità economica ma più che buona per l'uso previsto...



Ruotino montato e gonfiato



Monto i due bracci laterali di aggancio alla bici, si connettono al corpo del carrello in modo intelligente con un perno "anti smarrimento"



Et voilà... quasi fatto!


L'attacco alla bici prevede la sostituzione del perno passante del mozzo posteriore (esistono accessori pensati per l'attacco su bici senza perno passante).
Un poco mi dispiace togliere il prestigioso perno della mtb, ma, tant'è... ecco montato il nuovo perno con gli attacchi del carrello!



Una volta collegato il carrello alla bipa, un sistema a baionetta abbastanza solido, assicura che l'appendice non si stecchi alla prima buca!



Ecco il "giocattolo nuovo" collegato stabilmente alla bipa, con la sua borsona in robusto nylon e coloti in tinta con la livrea della mia Univega Vision Impulse 2.0


Tempo necessario per il montaggio: poco più di mezz'ora, soste foto comprese

Impressioni al momento del montaggio: prodotto abbastanza curato nei dettagli, vedremo con le prove su strada!

Posso solo anticipare che al momento, a collaudo in corso ed in condizioni gravose (carico pesante di bagagli, seggiolino e molti saliscendi) il prodotto mi ha ben impressionato per guidabilità, maneggevolezza e caratteristiche generali... a presto per impressioni d'uso più dettagliate


Ora però un poco di relax... meritato? Boh...


www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 16/08/2015 10:41:13
Torna all'inizio della Pagina

Fabs
Nuovo Utente


Campania


14 Messaggi

Inserito il - 16/08/2015 : 10:51:30  Mostra Profilo Invia a Fabs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Fabiano
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 16/08/2015 : 11:01:41  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bello, bello bello!
Adesso il "via" alle gitarelle, con tanto... di report!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

paolorighetti
Utente Medio



Emilia Romagna


398 Messaggi

Inserito il - 16/08/2015 : 23:34:33  Mostra Profilo Invia a paolorighetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Leo, mettici un'astina laterale con un segnale, così gli automobilisti girano al largo. Quanto pesa? E che peso può portare? E' alluminio o acciaio?
Buona vacanzina!

- Merida Crossway 10 elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- City Bike marca Windors elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- mtb con motore Bafang bbs01

Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4033 Messaggi

Inserito il - 17/08/2015 : 09:57:45  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paolorighetti ha scritto:

Bravo Leo, mettici un'astina laterale con un segnale, così gli automobilisti girano al largo. Quanto pesa? E che peso può portare? E' alluminio o acciaio?
Buona vacanzina!

Certo che il convoglio è lungo, il fanalino funziona a batteria? Mettici un asta con bandiera e girandola multicolore così la Matilde se la guarda e non si annoia.
Tipo questa
Immagine:

254,56 KB

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 17/08/2015 09:58:46
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 17/08/2015 : 14:40:05  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ottimo!
privilegiare le piste ciclabili!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 19/08/2015 : 15:24:54  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, la gente in macchina come quella a piedi lo nota bene
quelli in auto si tengono al largo, quelli a piedi si avvicinano e spesso chiedono

Peso trasportabile 30Kg, peso del carrello 7,5 Kg
materiale un attimo che vado a verificare con un magnete.... acciaio

Giordano, quella più che una girandola è una manica a vento!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4033 Messaggi

Inserito il - 19/08/2015 : 20:31:39  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

Giordano, quella più che una girandola è una manica a vento!

Ma alla Matilde piacerebbe un sacco

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 20/08/2015 : 18:41:47  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:
Ma alla Matilde piacerebbe un sacco


Hai ragione... devo attrezzarmi

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Usignolo
Utente Senior


Umbria


1019 Messaggi

Inserito il - 21/08/2015 : 12:49:46  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' identico al mio made in cina ( tanto sono tutti made in PRC )…no, mi correggo, l' asiatico ha in più l'ammortizzatore alla ruota posteriore. Comunque sono comodissimi ci va un sacco di roba e non danno fastidio neppure su strade bianche e con buche. Unico neo, non ti azzardare a mettere la bici sul cavalletto con il carrello carico e la bimba sul seggiolino, mi raccomando. Io ho fatto anche gli attacchi per la full.

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 21/08/2015 : 19:02:09  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Usignolo ha scritto:

E' identico al mio made in cina ( tanto sono tutti made in PRC )…no, mi correggo, l' asiatico ha in più l'ammortizzatore alla ruota posteriore. Comunque sono comodissimi ci va un sacco di roba e non danno fastidio neppure su strade bianche e con buche. Unico neo, non ti azzardare a mettere la bici sul cavalletto con il carrello carico e la bimba sul seggiolino, mi raccomando. Io ho fatto anche gli attacchi per la full.


Ciao Usignolo! tutto bene? Si, li avevo visti, tutti molto simili, questo a parità di caratteristiche ha vinto soprattutto per i tempi di spedizione, 3 giorni dalla Germania sotto ferragosto!

Per il resto tranquillo, anche perchè un cavalletto al carrello l'ho montato, ma alla Univega ancora non ne ho trovato uno!


www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Usignolo
Utente Senior


Umbria


1019 Messaggi

Inserito il - 21/08/2015 : 21:31:09  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Leo

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.