Autore |
Discussione  |
|
franc1
Utente Normale

83 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2015 : 11:46:32
|
Buongiorno sarei intenzionato ad aquistare una BeBikes free basic ho letto che è ha 24v vi chiedevo secondo voi io ho una batteria da 48v sopporterebbe la modifica? La velocità aumenterebbe o è limitata eletronivcamnete? In fine dovrei mettele l'acceleratore se non mi sbaglio non dovrebbero esserci problemi. Lo so e da provare ma io ve lo chiedo lo stesso perchè io ho già provato sull'esperia che nasceva a 36 adesso va che una meraviglai a 55.5v 15s solo che sta diventando un po vecchiotta.
|
Esperia Ex 36v ora o 48 Life o 18,5 x 3 = 55,5 Lipo |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36490 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2015 : 13:27:24
|
Non è possibile alimentare una bici che nasce con batteria da 24V con 48V, occorre rivedere sia la centralina che il resto dell'impianto della bici: Tra l'altro chi ti dice che su quella bici si può montare un acceleratore? Di solito è vero il contrario...
Considera anche che se tu alimentassi quella bici a 48V avresti una velocità massima TEORICA di 50Km/h, ma siccome sia la centralina che il motore probabilmente non sono abbastanza potenti ecco che quella velocità la otterresti solo con la bici sollevata da terra: Per viaggiare a 50Km/h occorrono oltre 1000W di potenza, vedi tu...  |
 |
|
franc1
Utente Normale

83 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2015 : 13:59:20
|
Grazie delle risposta, per l'acceleratore stavo spulciando sui manuali online e sembra essere un opzione. Se reggesse tutto come sulla mia Esperia secodo me intorno ai 40 Km/h dovrebbe arrivare ma chi sa... |
Esperia Ex 36v ora o 48 Life o 18,5 x 3 = 55,5 Lipo |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36490 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2015 : 14:10:15
|
Stai facendo un conto sbagliato, un motore che è capace di raggiungere i 50Km/h come sarebbe il tuo alimentato a 48V se lo abbini ad una centralina poco potente non solo non raggiungerà mai quella velocità teorica in strada, ma sarà anche assai poco performante: Sarà un motore da velocità (quindi con poca accelerazione e tiro in salita) senza la possibilità di esprimersi in velocità, che è l'unica sua dote!!!  |
 |
|
|
Discussione  |
|