Un amico mi ha chiesto di ricellare la batteria di una enjoy e leggendo i vari post sul forum ho capito che la cosa non è da prendere alla leggera. La bici ha la centralina originale. Facendo i giusti paralleli con delle litio e usando un bms che sopporti la corrente necessaria penso che la cosa sia fattibile.
Prima di procedere mi rimane il dubbio di come collegare l'uscita a 12v che con le litio e bms ho paura che sbilancerebbe troppo il pacco.
Da nessuna parte si fà cenno a questa cosa ... help !
il genio sa, l'intelligente sa molto ... el mona el sa tut!
Guarda che lo stesso problema (metà celle che hanno un leggero assorbimento in più rispetto alle altre) è già presente sulla batteria originale, quindi se non hai avuto problemi fino ad oggi con le NiMh non vedo perchè tu debba preoccuparti: Il fatto che la batteria LiIon sia controllata da un BMS non cambia assolutamente niente, la corrente che circola nel cavetto dei 12V è veramente irrisoria e non sbilancia la batteria.
Stai comunque attento alle celle che userai, la Enjoy ha degli spunti di corrente veramente notevoli, anche senza il cavo bianco tagliato!