Autore |
Discussione  |
|
viracocha
Utente Normale

Piemonte
79 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2007 : 15:09:35
|
Hi saluti a tutti, vorrei porre questa domanda: Qualcuno si diletta in verniciature ? Come si procede per inserire una scritta o una decalcomania sotto la verniciatura, stile telai di bici blasonate ? TY
|
|
bodo74
Utente Attivo

Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2007 : 18:43:27
|
Intanto ti sconsiglio di farlo su una elettrica in quanto devi tirare giù tutto e lasciare il telaio nudo e crudo.. poi se il tuo carrozziere è un amico può darsi che te lo faccia... è un processo non proprio semplicissimo perchè il flating che si dà sopra alla decalco va poi fatto asciugare (solitamente in un piccolo forno) quindi o ti rivolgi ad un verniciatore che fa molte bici oppure puoi provare col fai-da-te, ma (in quest'ultimo caso)il risultato finale potrebbe non essere soddisfacente magari in commercio esiste qualcosa che ti può aiutare ma non saprei proprio cosa indicarti. |
www.ciclienrico.com "Cicli Enrico" Sestri Levante |
 |
|
viracocha
Utente Normale

Piemonte
79 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2007 : 09:05:14
|
No non lo intendevo per una elettrica, ho sverniciato accuratamente un vecchio telaio di una MTB in aluminio che ha rappresentato la mia prima bici acquistata, era da tempo in soffitta e mi sono deciso di ripristinarlo. Ho lavorato due giorni per sverniciarlo completamente, carteggiato e portato liscio come il velluto. Ho passato una mano di nosil e pulito tutto. Passata una mano di primer opaco, atteso un giorno e verniciato con un rosso ferrari lucido non met. Verniciato quindi con vernice finale lucida. Ho visto uno con un Harley-Davidson che ha fatto un lavoro da artista, sul serbatoio verniciato ad aerografo con sfumature ecc. ha inserito sul top una foglia di canapa l'ha inglobata in questo flatting trasparente con sotto la scritta proibito. Un lavoro formalmente ottimo di gusto personale ma ottimo. Purtroppo non ho conosciuto il proprietario se no gli avrei chiesto come lo aveva realizzato. Per quello che riguarda la sperimentazione non mi preoccupo se le cose vengono male in passato ho eseguito lo stesso lavoro anche tre volte. Voglio tentare nuove strade e mi piace raggiungere risultati esteticamente nuovi. |
 |
|
renzo
Utente Medio

Lazio
229 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2007 : 18:15:28
|
Ciao Virachoca, perchè non posti una foto? Sto facendo qualcosa del genere anche io, con un vecchio telaio bianchi. Cos'è il NOSIL? Dopo il primer vorrei verniciarlo con un trasparente per lasciare il "colore" acciaio nudo. Esiste? Scusa le tante domande, mi piace sperimentare ma ho poca competenza.
|
renzo
Kalkhoff Agattu-mod 2009 Atala Kittata Bafang 36v Litio 12Ah
|
 |
|
|
Discussione  |
|