Autore |
Discussione  |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2008 : 18:21:01
|
è ricomparsa la flybike ma... deformata
qui su ebay
se ben ricordo quella che era parsa una bici onesta per prezzo-qualità era una 24V nimh - ed era stata annunciata una nuova versione al litio
ora invece vediamo una 36V al piombo la cui grande batteria mi sembra appunto deformare il telaio della vecchia versione, oltre che naturalmente appesantire drammaticamente la bici, che in questa versione navigherà sui 35 chili
un po' un peccato
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2008 : 21:39:08
|
Elle, anche stavolta mi complimento perchè mi hai battuto sul tempo: ero anch'io sulle tracce dell'evoluzione di Canellini !!! (è inutile cercare di competere con i superpoteri di Elle)
E anche per me è un passo indietro
Ma questo modello di bici (non marcato Flybike) mi pare proprio di averlo visto in un negozio di Verona
Forse al Canellini conviene comprare le bici elettriche complete senza impiegare parecchio tempo nel montaggio di un kit
Ti quoto Elle : "peccato"
aggiunta successiva: Questa è in alluminio e senza batteria pesa 22kg: la mia frisbina cicciottella senza batteria ne pesa 24 (e con il cavalletto centrale) Mi sa che non ci siamo ! Ancora "peccato !"
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
dnl59gr
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 12:26:50
|
Grazie dell'ospitalità e dei benvenuti. Essendo della zona di Mantova pensavo di acquistare un prodotto che fosse rappresentato da una azienda locale dove potessi avere un rapporto diretto nell'eventualità di una garanzia, per questo mi sto interessando alla flybike. Mi sono permesso di fare tale richiesta a nome del forum per dare un tono professionale, spero di non aver fatto cosa sgradita.
Come promesso e oserei dire in tempi sorprendenti vi posto il messaggio che il signor Canellini mi ha scritto, a voi il giudizio. Ciao a tutti...
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Egregi frequentatori del forum JOBIKE, in riferimento alle critiche sulla linea e la dotazione della nuova FLYBIKE, Vi comunico quanto segue: La linea è cambiata per poter alloggiare la batteria al piombo del peso di circa 13Kg, che ha un'autonomia sul pianeggiante di oltre 40Km, con una durata di circa 500 cicli di ricariche (ovviamente il peso del passeggero ed eventuali salite possono ridurre tale prestazione). E' da evidenziare che il peso dell'insieme di 35Kg non limita la prestazione, al massimo può essere un problema se una persona la deve sollevare per un lungo tratto. La FLYBIKE è interamente in alluminio e il costo di vendita la rende invincibile sul mercato. Può non piacere il design, ma appena affronterete l'acquisto di una batteria NI-MH o LITIO vi renderete conto del perchè abbiamo optato per questa soluzione. La batteria al piombo è reperibile un pò ovunque, anche dal ferramenta. La sua sostituzione è molto semplice, in realtà basta aprire l'involucro della stessa (5 viti) e sostituire il pacco interno. Il suo prezzo è molto contenuto, infatti oscilla dagli 80 ai 120 euro (dipende dal produttore) e questa della FLYBIKE è predisposta a non sottostare ai ricatti del mercato asiatico che ha aumentato le batterie al NI-MH e LITIO fino ad arrivare al 150% d'aumento, con costi oscillanti dai 250 ai 350 euro per una batteria di ricambio. Questi sono i motivi che hanno determinato la nostra scelta commerciale: si perde nella linea, ma si guadagna molto nell'eventuale cambio della batteria. Stiamo lavorando alla ricerca di nuovi produttori di batterie al litio per il prossimo anno. Nell'eventualità riuscissimo nell'accordo i prezzi delle prossima FLYBIKE saranno di gran lunga lievitati.
Vorrei segnalare che la promozione menzionata di una FLYBIKE a € 399 può essere offerta solo da questa grande catena di distribuzione, siamo noi a fornire la FLYBIKE per una campagna nazionale della bici elettrica e il prezzo proposto e un SOTTOCOSTO, avendole fornite ad un costo unitario superiore, noi stessi non saremmo in grado di praticare tale prezzo.
Siamo nel settore da oltre 50 anni e la vendita è importante come il post vendita.
Se Vi trovate nelle vicinanze della nostra sede, siete invitati a farci visita e toccare con mano per provarla. L'esposizione è aperta dal Martedì al Sabato e la sola mattina di Domenica. Abbiamo un rivenditore su eBay che la propone ad un prezzo interessante e la sua serietà è visibile dai feedback positivi che ha maturato sin qui, ottenuti da clienti soddisfatti. Se mi fosse sfuggito qualche dettaglio sono a disposizione per chiarimenti.
Sperando di esserVi stato utile, porgo i miei saluti a tutto il forum di JOBIKE.
General Manager Giovanni Canellini ---------------------------------------------------- Canellini Ermanno & Giovanni s.n.c. Via Contrargine Nord 14/Q 46010 Campitello di Marcaria (MN) TelFax (0039) 0376.96495 email: info@canellini.it website: www.canellini.it
|
 |
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 15:20:20
|
secondo me è evidente che la ditta è seria e il prezzo del prodotto è veramente stracciato. c'è una buona assistenza post vendita (fatto mooolto importante) e la batteria si sostituisce con un centinaio di euro. la cannellini, nonostante il suo peso (ma la de-cantata frisbee è forse leggera?) potrebbe esser giusta per entrare spendendo poco nel mondo della pedelec, giacché si ripaga da sé con pochi mesi di uso.
|
 |
|
mazott
Utente Senior

Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 16:55:51
|
| dnl59gr ha scritto: La batteria al piombo è reperibile un pò ovunque, anche dal ferramenta. La sua sostituzione è molto semplice, in realtà basta aprire l'involucro della stessa (5 viti) e sostituire il pacco interno.
|
Certo che 500 cariche col piombo non si sono mai sentite pero' questa cosa dell'involucro e' molto, molto simpatica. Promozione a 399, ma sul sito non dice 690? |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
 |
|
dnl59gr
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 19:23:03
|
la flybike a 399 euro si riferisce ad campagna promozionale che sta facendo una catena ipermercato e la sta vendendo ad un prezzo inferiore a quello di acquisto fatto direttamente dai Canellini che tiene a specificare che sono in promozione solo una piccola partita distribuita su diversi iper della regione lombarda e veneta, la solita fava per piccioni......
Il listino parla di 690 euro e su ebay un venditore autorizzato Canellini le vende sui 549 in asta.
Alle prossime |
 |
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 19:50:56
|
| dnl59gr ha scritto:
sono in promozione solo una piccola partita distribuita su diversi iper della regione lombarda e veneta
|
aggiungo anche parma e quindi emilia romagna,in effetti anche la bici marcata "esperia" ero andato per vederla all'ipermercato e gia' non c'era piu',mi e' capitato anche per altri oggetti in altri supermercati che mi son dovuto prendere una o due ore di permesso dal lavoro (che poi recupero alla sera) per comprare al mattino all'orario di apertura degli oggetti in promozione che sono pochi e finiscono subito. |
collaboratore video |
 |
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 23:05:07
|
La scelta può essere più o meno condivisibile( ma tanto, qualsiasi fosse stata la soluzione adottata, avrebbe comunque finito per scontentare qualcuno ), ma vanno apprezzate la chiarezza e la completezza delle risposte. Spero che la bici si riveli valida, tanto per chi l' ha acquistata quanto per l' azienda stessa |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
 |
|
antonio
Utente Senior

Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2008 : 19:32:19
|
Ormai sembra che in questo paese tutto si fa guardando il prezzo...erano altri i tempi in cui si cercavano prodotti di qualità. Alla domanda del saluminiere -signora quale prosciutto vuole?- la risposta era -quello più buono!- oggi alla stessa domanda la risposta è -quello in offerta!- e cosi le aziende sono più preoccupate a diminuire il prezzo dei loro prodotti piuttosto che migliorarli...è ormai così su tutto. |
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
|
 |
|
|
Discussione  |
|