Autore |
Discussione  |
|
ciskje
Utente Medio

Piemonte
214 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2008 : 16:52:39
|
Mi è appena arrivata la batteria con il display evoluto: "il nuovo display è dotato di memorie molto più potenti per monitorare tutto ciò che accade nelle ultime 500 procedure di carico/scarico durante la vita delle batterie, trasferibili su computer tramite l'elettronica OBD (on board diagnostic) sviluppata da TC.
Inoltre con questa nuova release, i led che si spengono in sequenza man mano che scende la tensione, rimangono spenti anche quanto ci si ferma e si riparte - fintanto che la chiave rimane inserita su "on" - mentre prima appena ci si fermava e si ripartiva, si riaccendevano di nuovo tutti i led.
Quando invece si spegne la chiave posizionandola su "off" alla riaccensione si illuminano di nuovo tutti i led, che durante la marcia si riposizionano secondo lo stato di carica della batteria. "
Interessante il fatto che finalmente il display segni effettivamente la carica residua.
|
--- Frisbee Euro7 --- Frisbee AvantGarde 2 Litio 1 Pb (tutte morte!)
|
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2008 : 17:24:51
|
Grazie delle info, Francesco!
Interessante il nuovo comportamento del display. A giorni la proverò anch'io (la batteria al litio rende la bici più elastica e reattiva rispetto a quella al Pb).

|
"Crazy Horse"
|
 |
|
ciskje
Utente Medio

Piemonte
214 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2008 : 20:08:49
|
| Tino ha scritto:
Grazie delle info, Francesco!
Interessante il nuovo comportamento del display. A giorni la proverò anch'io (la batteria al litio rende la bici più elastica e reattiva rispetto a quella al Pb).

|
Confermo in toto, finalmente ho potuto provare la potenza della litio, a parità di salita dove prima dovevo usare la prima ora posso usare la quarta. |
|
 |
|
duomodimilano
Utente Medio

Lombardia
241 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2008 : 21:07:38
|
| ciskje ha scritto:
Confermo in toto, finalmente ho potuto provare la potenza della litio, a parità di salita dove prima dovevo usare la prima ora posso usare la quarta.
|
eeehhh?? così ENORME la differenza??  |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2008 : 23:55:11
|
  Naaaaaaaa Ciskje, è che con l'entusiasmo della nuova batteria e con l'accresciuta forma fisica ci metti di più di tuo  |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
ciskje
Utente Medio

Piemonte
214 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 08:56:46
|
| pixbuster ha scritto:
  Naaaaaaaa Ciskje, è che con l'entusiasmo della nuova batteria e con l'accresciuta forma fisica ci metti di più di tuo 
|
C'e' anche la mia Bizetta che aiuta, forza animale+elettrica = francesco ciccione! :)
Comunque ieri sera abbiamo fatto un giro completo di 5km, e la batteria alla prima salitona (15%) ha segnalato perso il primo led (blu), al ritorno ne è sparito un altro giallo (dopo appena 5km?), spegnendo e riaccendendo la batteria è tornata 100%.
Noto che la scatola della batteria non è stata cambiata, che i led sono (esattamente come prima) leggermente disassati rispetto alle finestrelle, e che il connettore (a 4 poli) non si riesce a inserirlo con la batteria montata sulla bici, è necessario alzarla leggermente fuori dai bordi della sede nella bici.
Non so fino a che punto è utile il nuovo comportamento del display con le litio (si abbassano parecchio di tensione sotto sforzo).
Comunque nella stessa salita, pedalando leggermente confermo che avantgarde al litio in quarta = euro7 al pb in prima (escludendo la potenza esplosiva(!) della Biza).
Comunque andare in giro di notte con le luci delle dinamo, la moglie e il cane... non ha prezzo. :) |
|
 |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 09:20:52
|
| ciskje ha scritto:
C'e' anche la mia Bizetta che aiuta, forza animale+elettrica = francesco ciccione! :)
Comunque andare in giro di notte con le luci delle dinamo, la moglie e il cane... non ha prezzo. :)
|
  |
"Crazy Horse"
|
 |
|
|
Discussione  |
|