Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 [Nuovo display] Batteria frisbee
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ciskje
Utente Medio

Piemonte

214 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 16:52:39  Mostra Profilo Invia a ciskje un Messaggio Privato
Mi è appena arrivata la batteria con il display evoluto:
"il nuovo display è dotato di memorie molto più potenti per monitorare tutto ciò che accade nelle ultime 500 procedure di carico/scarico durante la vita delle batterie, trasferibili su computer tramite l'elettronica OBD (on board diagnostic) sviluppata da TC.

Inoltre con questa nuova release, i led che si spengono in sequenza man mano che scende
la tensione, rimangono spenti anche quanto ci si ferma e si riparte - fintanto che la chiave
rimane inserita su "on" - mentre prima appena ci si fermava e si ripartiva, si riaccendevano
di nuovo tutti i led.

Quando invece si spegne la chiave posizionandola su "off" alla riaccensione si illuminano
di nuovo tutti i led, che durante la marcia si riposizionano secondo lo stato di carica della
batteria. "

Interessante il fatto che finalmente il display segni effettivamente la carica residua.

--- Frisbee Euro7
--- Frisbee AvantGarde 2 Litio 1 Pb (tutte morte!)

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 17:24:51  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Grazie delle info, Francesco!

Interessante il nuovo comportamento del display. A giorni la proverò anch'io (la batteria al litio rende la bici più elastica e reattiva rispetto a quella al Pb).

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

ciskje
Utente Medio

Piemonte

214 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 20:08:49  Mostra Profilo Invia a ciskje un Messaggio Privato
Tino ha scritto:

Grazie delle info, Francesco!

Interessante il nuovo comportamento del display. A giorni la proverò anch'io (la batteria al litio rende la bici più elastica e reattiva rispetto a quella al Pb).

Confermo in toto, finalmente ho potuto provare la potenza della litio, a parità di salita dove prima dovevo usare la prima ora posso usare la quarta.

--- Frisbee Euro7

duomodimilano
Utente Medio

Lombardia

241 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 21:07:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di duomodimilano Invia a duomodimilano un Messaggio Privato
ciskje ha scritto:

Confermo in toto, finalmente ho potuto provare la potenza della litio, a parità di salita dove prima dovevo usare la prima ora posso usare la quarta.

eeehhh?? così ENORME la differenza??

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 23:55:11  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Naaaaaaaa Ciskje, è che con l'entusiasmo della nuova batteria e con l'accresciuta forma fisica ci metti di più di tuo

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

ciskje
Utente Medio

Piemonte

214 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 08:56:46  Mostra Profilo Invia a ciskje un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Naaaaaaaa Ciskje, è che con l'entusiasmo della nuova batteria e con l'accresciuta forma fisica ci metti di più di tuo

C'e' anche la mia Bizetta che aiuta, forza animale+elettrica = francesco ciccione! :)

Comunque ieri sera abbiamo fatto un giro completo di 5km, e la batteria alla prima salitona (15%) ha segnalato perso il primo led (blu), al ritorno ne è sparito un altro giallo (dopo appena 5km?), spegnendo e riaccendendo la batteria è tornata 100%.

Noto che la scatola della batteria non è stata cambiata, che i led sono (esattamente come prima) leggermente disassati rispetto alle finestrelle, e che il connettore (a 4 poli) non si riesce a inserirlo con la batteria montata sulla bici, è necessario alzarla leggermente fuori dai bordi della sede nella bici.

Non so fino a che punto è utile il nuovo comportamento del display con le litio (si abbassano parecchio di tensione sotto sforzo).

Comunque nella stessa salita, pedalando leggermente confermo che avantgarde al litio in quarta = euro7 al pb in prima (escludendo la potenza esplosiva(!) della Biza).

Comunque andare in giro di notte con le luci delle dinamo, la moglie e il cane... non ha prezzo. :)

--- Frisbee Euro7

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 09:20:52  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
ciskje ha scritto:

C'e' anche la mia Bizetta che aiuta, forza animale+elettrica = francesco ciccione! :)

Comunque andare in giro di notte con le luci delle dinamo, la moglie e il cane... non ha prezzo. :)

"Crazy Horse"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.