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kocileiu
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9 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2008 : 20:10:28
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did you test and compare this 3 bikes?: - s flyer (35km/h or more) - bike with panasonic with limit 25km/h (like kalkhof agattu or proconnect) - a race bike not a pedelec with no electrical motor
i am interested in comparing those bikes in the flat
for hills it is clear for me that a pedelec will help me against my race bike
but what happens in the flat? is there no difference or is the race bike even better?
some day i will test it but meanwhile maybe you have some experience
i imagine: - proconnect: from 25km/h (or even from 20? 15 km/h?) there is no assistance and no advantage against a race bike? the only advantage is being helped to reach 15km/h from the start -s flyer: at 25km/h and more there is still help and what about the frequency cadence? between 70 and 85 /min still assistance to be felt? ----------- in italiano: e chiaro che un pedelec aiuta en montana comparandole con una bicicleta veloce (como tour de france giro como se chiama bicicleta di corsa?) ma cuando non sono montana en plano o pianura che pasa?
- un pro conect o agatu npon aiuta dopo di 15km/h? allora bicicleta di corso migliore? - e un sflyer ? hai aiuta dopo di 25km/h? e a cual frecuencia? che pasa entre 70 e 85 giro en minuto? grazie
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2008 : 21:30:38
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ciao kocilieu - non ho mai provato la serie high speed della flyer, dobbiamo quindi chiedere agli amici che ce l'hanno, provo a riformulare in italiano chiaro la tua domanda
(intanto ti dico solo che in piano una bici da corsa è molto più veloce di una kalkhoff o di una flyer standard: queste ultime assistono fino a ca 28kmh - se la velocità coi pedali va molto oltre questa soglia si avverte una specie di resistenza)
kocilieu vorrebbe una comparazione tra a) flyer HS, come la serie S; b) bici panasonic legale, tipo le kalkhoff o le flyer normali; c) una classica bici da corsa - gli è chiaro il vantaggio della pedelec in salita, ma in piano? - vorrebbe anche capire meglio il funzionamento delle HS alle cadenze più elevate |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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job
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Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2008 : 22:35:28
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| elle ha scritto:
kocilieu vorrebbe una comparazione tra a) flyer HS, come la serie S; b) bici panasonic legale, tipo le kalkhoff o le flyer normali; c) una classica bici da corsa - gli è chiaro il vantaggio della pedelec in salita, ma in piano? - vorrebbe anche capire meglio il funzionamento delle HS alle cadenze più elevate
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Io posso rispondere solo sul punto b): la mia flyer t4 assiste almeno un poco fino ai 30km/h e con una cadenza di pedalate che non deve superare le 80 al minuto. Se è vero che ad esempio la brompton pur essendo assistita fino a 25km/h, poi di muscoli si riesce a spingerla di più della flyer e figuriamoci una bici da corsa, io ho notato che solo con la flyer riesco a mantenere la velocità di 28-30km/h con molta costanza (vento contrario, leggere salite ecc.). Con gli altri mezzi no (se non sei un atleta ovviamente).
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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dipolo
Utente Attivo
  

Liguria
853 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2008 : 22:50:04
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Io ho la s cross country la quale mi assiste sino a 35 km/h però per me era troppo veloce e quindi ho tolto un dente al pignone sul motore e la velocità ora di assistenza è di 30 km/h praticamente in pianura vado tranquillo senza eccessivo sforzo a 30km/h
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5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA 2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA 1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA 5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110 2350 Km. con faltrad flyer dal 030608 10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012 00510 Km Flyer S rholoff dal 130912 http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/
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outside1
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Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2008 : 23:03:21
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potenzialmente la bici da corsa è quella piu' veloce, nei miei giretti di una trentina di km in piano falso/piano i 28-32km/h sono a portata di gamba, e che io non sono un granchè, poi c'è chi va di piu' e chi va di meno, il tutto comunque è rapportato a quanta strada vuoi fare, e se c'è vento o meno o salitelle.
Se posso dire la mia il motore elettrico ti permette di ottenere un lavoro delle gambe piu' costante facendo assorbire al motore folate di vento o piccoli dossi, senza spezzare il ritmo.
Resta sempre il problema che a velocità superiori ai 30km/h la resistenza all'avanzamento nell'aria diventa importante e quindi subentra l'abbigliamento che deve essere una tuta da corsa, niente borse laterali o orpelli vari tipo specchietti o anche borsa anteriore manubrio, o manubrio altissimo, o gome da trattore o gonfiate poco o tutte le altre cose che generano attrito.
e tutto cio' vale sia per le nostre gambe e sia per il motore, che in presenza di attriti dovranno erogare piu' potenza per mantenere la velocità, ma queste sono cose risapute, ma è sempre meglio fare capire cosa significa andare veloci. |
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