Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 ANTIFURTO A SPIRALE PUO' BASTARE?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 13:33:19  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
l'antifurto che vi mostro può bastare, come deterrente, per ladruncoli da strapazzo?

[

Immagine:

23,59 KB

KALKHOFF AGATTU

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 13:37:13  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
definizione di ladruncolo da strapazzo?

se è "ladro di biciclette talmente tonto da non portarsi in tasca nemmeno una tronchese di pochi cm con cui quest'affare si taglia in una manciata di secondi", la risposta è sì

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 13:45:36  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
ciao Elle!
Era scontato che ,almeno tu capissi,quale prototipo di ladro passeggiasse nel mio SNC.....EH Eh Eh

KALKHOFF AGATTU

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 13:48:20  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
allora comprati un buon lucchetto ad arco abus granit e almeno non gli rendi la vita facile

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 13:49:25  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
ma quello di serie sulla Karkhoff può bastare?

KALKHOFF AGATTU

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 13:53:34  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
per poco non svengo ,ma Elle sai quanto costa questo?:

Immagine:

11,65 KB

216 euro !!!!!!

KALKHOFF AGATTU

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 13:54:44  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
l'anello sulla ruota posteriore dici? quello è molto utile se devi scendere un attimo a prendere qualcosa perché impedisce che qualcuno salti sulla bici e parta, tra l'altro in genere sono lucchetti belli solidi... ma non impedisce di sollevare la bici di peso e portarla via: per una sosta non in vista e più lunga di un caffé ci vuole accanto o un buon lucchetto ad arco o un'ottima catena (che pure non è che ti mettano al riparo da tutto: solo chiedono al ladro più tempo, impegno e motivazione)

edit: vedo adesso il lucchetto che hai postato - quello forse è eccessivo: da moto, molto pesante e costoso (anche se la regola di massima è che si spende per l'antifurto un 10% del valore della bici) - a te servirebbe ragionevolmente un 54 o non molto meno di questo, che su ebay puoi trovare per una ottantina di euro

l.

bluecoomassie
Utente Medio

Estero

104 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 14:08:26  Mostra Profilo Invia a bluecoomassie un Messaggio Privato
Io personalmente ho preso questo qui :

http://www.bike24.com/1.php?content=8;product=1983;group=108;page=1;ID=4d5ff89ffc6be4a7c6a2011f9d39033b

e questo qui :

http://www.bike24.com/1.php?content=8;product=4373;group=108;page=1;ID=4d5ff89ffc6be4a7c6a2011f9d39033b

ed il prezzo mi sembra molto buono, considerando quanto costano le nostre bici. Li ho presi da questo negozio on-line, arrivati dopo circa 3-4 giorni.

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 14:19:17  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
muchas gracias!
ora che ci penso ,qualcosa di GRANITICO, in garage dovrei averlo!!!
L'usavo per il mio Scooterone e ricoedo mi costò occhio della testa ma,era sempre uno scooterone!!!

KALKHOFF AGATTU

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 14:30:18  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
caspita blue: addirittura tutte e due! la tua bici sarà la meglio protetta d'europa!

dì un po', come ti trovi con la catena da 85cm? c'è un effettivo guadagno di ampiezza e flessibilità di attacco rispetto al lucchettone da 30cm?

l.

bluecoomassie
Utente Medio

Estero

104 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 15:12:47  Mostra Profilo Invia a bluecoomassie un Messaggio Privato
Infatti, ma ho speso esattamente il 10% del valore della bici a pensarci! E poi quando vivevo a Napoli avevo, per bloccare lo scooter, una catena, un bloccadisco, il bloccasterzo e l'antifurto... insomma normale amministrazione.

Con la catena mi trovo benissimo, ed ho preso quella più lunga (credo 110cm). In questo modo passa perfettamente nel telaio della bici e poi dietro la rastrelliera (sul tubo grande) o su un altro aggancio, consigliata a tutti. La cosa bella è che, anche se di suo pesa quasi 3 kg, non la sento proprio sulla bici, tanto ci pensa il motore ; ) Tempo di montaggio pochi secondi.

Non ho ancora trovato un modo ottimale per mettere quello ad U, ma ci penserò. Inoltre c'è anche il blocco dietro la ruota che viene con la bici, una protezione in più.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 15:19:08  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
per modo ottimale per mettere quello ad U intendi l'applicazione dell'antifurto o il trasporto?

per la prima dà un occhio qua:
http://www.missinglink.org/Pages/bike_locking.html
http://www.mechbgon.com/lock/index.html

per la seconda non ti hanno dato il supporto insieme al lucchetto? con il telaio basso forse l'opzione migliore è fissarlo a un lato del portapacchi (con opportuni riduttori di gomma per rendere stabile, ma non immobile, il supporto stesso)

l.

bluecoomassie
Utente Medio

Estero

104 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 15:28:35  Mostra Profilo Invia a bluecoomassie un Messaggio Privato
Intendevo la prima appunto. Per metterlo sulla bici è arrivato con un fantastico aggancio che ho messo sulla parte sinistra della bici, sul tubolare che collega la ruota posteriore al portapacchi, va benissimo.

Per i siti che mi hai dato li avevo visti in effetti! L'unica cosa è che qui sono diffusissime le rastrelliere per bici, quindi non ho problemi a mettere la catena come ho scritto prima, ma l'U-Lock, se lo metto così, mi copre la stessa parte della bici (e non il telaio), cioè tra ruota posteriore ed oggetto fisso. Un'altra possibilità è di usarlo per bloccare la ruota anteriore ed il telaio, ma mi sembra un pò uno spreco...

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 15:40:56  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
... lo chiamano embarras de richesse

l.

bluecoomassie
Utente Medio

Estero

104 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 16:53:24  Mostra Profilo Invia a bluecoomassie un Messaggio Privato
Eh eh eh

outside1
Utente Senior

Lombardia

1403 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 18:44:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
bluecoomassie ha scritto:

Io personalmente ho preso questo qui :

http://www.bike24.com/1.php?content=8;product=1983;group=108;page=1;ID=4d5ff89ffc6be4a7c6a2011f9d39033b

e questo qui :

http://www.bike24.com/1.php?content=8;product=4373;group=108;page=1;ID=4d5ff89ffc6be4a7c6a2011f9d39033b

ed il prezzo mi sembra molto buono, considerando quanto costano le nostre bici. Li ho presi da questo negozio on-line, arrivati dopo circa 3-4 giorni.

Stiamo parlano di 4KG di lucchetti!!!!!!! io prendere una 44magnum pesa di meno ed è piu' efficace

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 18:51:31  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Outside mi posti la foto per cortesia?

KALKHOFF AGATTU

bluecoomassie
Utente Medio

Estero

104 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 18:58:40  Mostra Profilo Invia a bluecoomassie un Messaggio Privato
Si outside, ma appunto, sulla bici elettrica non li sento proprio, quindi che problema c'è ? Non mi sembrano costino poco queste bici.

Comunque domani spero di riuscire a postarvi qualche foto (se ti riferivi a me Angelo).

outside1
Utente Senior

Lombardia

1403 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 19:36:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato

Si outside, ma appunto, sulla bici elettrica non li sento proprio, quindi che problema c'è ? Non mi sembrano costino poco queste bici.

in effetti comprendo l'uso cittadino e di lavoro, stavo solo pensando che oggi avendo ridotto 500gr alla mia bici già stavo pensando a fare meno fatica in salita, portarmi dietro 4kg e piu' in salita capisci che mi sparerei prima di fare il primo metro!

sono finiti i bei tempi, negli anni sessanta/settanta arrivavi in bici e c'erano i posteggi bici alle stazioni o vicino i grandi stabilimenti, gli si dava 50-100 lire all'omino e alla sera eri sicuro di trovarla.

bluecoomassie
Utente Medio

Estero

104 Messaggi

Inserito il - 23/02/2008 : 00:15:04  Mostra Profilo Invia a bluecoomassie un Messaggio Privato
Hai ragione, ma purtroppo viviamo adesso... quindi ci tocca! Qui mi raccontano che fino a 10-15 anni non c'era nemmeno bisogno di chiuderle le bici.

Comunque ho fatto qualche foto volante con il cellulare stasera, così almeno posso mostrarvi qualcosa :

1) Vista della bici nella rimessa del posto dove lavoro. Si può notare la simpatica busta di plastica che ho messo sulla batteria. Ho notato che la camuffa bene (prova fatta su qualche collega che non sapeva fosse una bici elettrica) e la protegge della pioggia e neve. Non è bella da vedere, ma l'idea è proprio quella di far sembrare la bici meno interessante

2) Fantastico cestino da 4 euro messo su un lato dove appoggio la catena quando pedalo.

3) Vista laterale con il lucchetto a U fissato per quando si pedala. Ottimo posto comodissimo per me.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/02/2008 : 00:55:32  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
e hai pure un buon cellulare!

efficace quella plasticaccia, ci devo provare anch'io... senti, il cestino è specifico per il portapacchi o è un cestino da manubrio adattato? e la catena non ci andrebbe arrotolata sotto la sella? te lo chiedo perché avevo una mezza idea di prenderla per la flyer di mia moglie, che col lucchettone non si trova

l.

bluecoomassie
Utente Medio

Estero

104 Messaggi

Inserito il - 23/02/2008 : 01:12:46  Mostra Profilo Invia a bluecoomassie un Messaggio Privato
Visto che qui sono molti mac-user devo confessare, il cellulare è un iPhone preso in USA durante un viaggio di lavoro

A parte questo il cestino è specifico per il laterale. La catena dovrebbe andare esattamente come dici tu, ma posso provarla domani e farti sapere con precisione.

Allora condividi la plasticaccia ?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/02/2008 : 01:24:49  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
Allora condividi la plasticaccia ?

per quella volta che bisogna mimetizzare la bici è una buona idea!

di cestino laterale ne ho trovato anche uno più costoso ma ripiegabile della basil: da tenere presente perché dev'essere molto comodo in quella posizione, in italia ma anche altrove non li avevo visti

'notte

l.

bluecoomassie
Utente Medio

Estero

104 Messaggi

Inserito il - 23/02/2008 : 13:25:25  Mostra Profilo Invia a bluecoomassie un Messaggio Privato
Ciao Elle, ho provato a mettere la catena sotto il sellino questa mattina, si avvolge bene secondo me e non dà fastidio quando si pedala.

outside1
Utente Senior

Lombardia

1403 Messaggi

Inserito il - 23/02/2008 : 13:39:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
iPhone docet!

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/02/2008 : 14:05:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

Ciao Elle, ho provato a mettere la catena sotto il sellino questa mattina, si avvolge bene secondo me e non dà fastidio quando si pedala.

grazie blue

l.

bluecoomassie
Utente Medio

Estero

104 Messaggi

Inserito il - 23/02/2008 : 14:14:47  Mostra Profilo Invia a bluecoomassie un Messaggio Privato
Mi sembra il minimo!

duomodimilano
Utente Medio

Lombardia

241 Messaggi

Inserito il - 22/03/2008 : 19:16:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di duomodimilano Invia a duomodimilano un Messaggio Privato
io AVEVO la Atala Oxygen kiusa con il lukketto a spirale.... sino a lunedì 17

addio lukketto a spirale

Rocco
Nuovo Utente

Lombardia

7 Messaggi

Inserito il - 22/03/2008 : 20:14:59  Mostra Profilo Invia a Rocco un Messaggio Privato
Oggi ho acquistato questo lucchetto ad arco, cosa ne pensate?

http://www.decathlon.it/IT/bs-400-17537302/

l'ho pagato € 24,90

bluecoomassie
Utente Medio

Estero

104 Messaggi

Inserito il - 22/03/2008 : 22:40:16  Mostra Profilo Invia a bluecoomassie un Messaggio Privato
Mi sembra una protezione media, insomma il ladro occasionale secondo me lo si ferma, ma non uno professionista. Devi sempre però legare la bici ad un punto fermo.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 22/03/2008 : 23:26:05  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
d'accordo con blue

l.

carlov
Utente Medio

226 Messaggi

Inserito il - 25/03/2008 : 01:42:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlov Invia a carlov un Messaggio Privato
Una volta lessi su un articolo inglese una saggia risposta a chi chiedeva il migliore consiglio per non farsi rubare la bici.
La risposta era:
se i tuoi vicini usano 1 lucchetto tu montane 2, se ne usano 2 tu montane 3, se ne usano 3 montane 4......

Forse fa un po' sorridere ma non si discosta molto dalla verità.
Noi ai nostri clienti di solito consigliamo proprio questo e magari di montare insieme agli altri anche questo:
http://www.fashionmotors.it/accessori/sicurezza/lucchetti/index_lucchetti.html
...un onesto antifurto meccanico che integra al suo interno anche un allarme sonoro di forte intensità che può prendere in contropiede il ladro che non ne sospetta la presenza in quanto ha tutto l'aspetto di un semplice lucchetto ad U.
Finora ha dato buoni risultati.

carlov - Fashion Motors Roma
www.fashionmotors.it

UGO11
Utente Medio

Piemonte

162 Messaggi

Inserito il - 29/03/2008 : 00:42:32  Mostra Profilo Invia a UGO11 un Messaggio Privato
Ciao, sono interessato all'antifurto sonoro a luchetto a u.
Puoi darmi ulteriori informazioni:
quanto dura la batteria?e' sostituibile?
il tutto quanto pesa?e che dimensioni ha il luchetto?
grazie ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.