Autore |
Discussione  |
|
Maria Cristina Ferradini
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2008 : 12:36:29
|
Ecco fatto il grande salto! Sabato ho comprato la mia biciletta a pedala assistita, aiutata da tutti i vostri consigli e dalla vostra esperienza!
Segnalo, per i milanesi, un negozio veramente professionale: La bicicletteria, presso il Centro Commerciale Portello (nella zona di piazzale accursio). Ecco cosa mi e' accaduto. La mia bicicletta ha rivelato subito un difetto alla batteria. Non solo mi ha garantito una nuova bicicletta in settimana (che testeranno prima della consegna) MA mi ha anche dato, per questi giorni di attesa, una sostitutiva nuova di pacca. Non ho mai visto tanta professionalita' e passione per il proprio mestiere.
Nel frattempo, due amici, dopo una lunga pedalata domenicale, ...sono andati ad ordinare anche loro 2 biciclette come la mia! Ora siamo in 3...
Un grazie speciale a costantino, che in scambi privati, mi ha aiutato a fare il grande passo!
Ciao!
mc
|
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2008 : 12:41:08
|
Benvenuta nel forum Cristina.
Alla fine che bicicletta hai comprato?
Facci sapere anche come va e se risponde alle tue esigenze.
Grazie
P.S.: 1. se non ti dispiace sposto il tuo thread in "Pro e contro" 2. non credo di averti aiutata così tanto.... 
|
"Crazy Horse"
|
 |
|
Maria Cristina Ferradini
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2008 : 12:47:07
|
Ho preso la Ecobici, modello Libellula. Sapevo che rischiavo (ho letto tutto!) ma era quella che piu' si adattava alle mie esigenze, anche economiche (ben strutturata, poco pesante, batteria leggera, 40km di autonomia, bellina, con cestello e porta pacchi, pedalata facile e 6 marce..).
(Mi sono poi dimenticata di aggiungere che la bicicletteria mi ha trattato molto bene anche economicamente). 
|
 |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2008 : 12:58:25
|
Wow! Sei la prima ad averla qui nel forum! Ci interessano le tue impressioni.
A me non dispiace il modello "Libellula". Con la batteria al centro non sembra nemmeno elettrica. Poi è leggera e sicuramente ha una buona pedalabilità anche senza assistenza del motore. Un rivenditore di Treviso mi ha detto che le vende molto bene e che non hanno problemi.
Ottima scelta.

|
"Crazy Horse"
|
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2008 : 14:30:14
|
Complimenti anche da parte mia MCF, e benvenuta nel club del pedale elettrico !
E complimenti per l'efficace azione pratica di proselitismo !
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
outside1
Utente Senior

Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2008 : 14:41:46
|
Benvenuta nel Forum Cristina, una bici essenziale e che finalmente si dissocia dai soliti canoni di piazzamento della batteria. Direi che hanno centrato il problema! In questo modo non si ha il classico allungamento del passo a vantaggio della riduzione del peso del telaio, della maggiore compattezza e spero robustezza oltre ad avere abassato ulteriormente il baricentro, una buona soluzione, non c'è che dire!
ora buona elettro pedalta |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2008 : 15:04:48
|
benvenuta anche da parte mia maria cristina
tienici aggiornati sulla tua bici: notizie sul comportamento di tre bici uguali e a noi sconosciute in quest'ultima versione ci ingolosiscono molto! |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
Maria Cristina Ferradini
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2008 : 16:13:26
|
Prometto di tenervi aggiornati!
Nel frattempo ho anche provato la colibri (sempre Ecobici). E' molto piu' snella (modello ripiegabile) e divertente da guidare ma non molto adatta per un utilizzo costante in citta vista la sua essenzialita' (30km con una ricarica; molto essenziale; piu' adatta a camper o barca etc.). Comunque e' veramente un gioiellino...! Da provare!
|
 |
|
bodo74
Utente Attivo

Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2008 : 23:24:28
|
ciao Cristina, complimenti per l'acquisto, solo stai attenta perchè l'autonomia non è proprio quella dichiarata  |
www.ciclienrico.com "Cicli Enrico" Sestri Levante |
 |
|
Maria Cristina Ferradini
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2008 : 20:39:37
|
Ohibo! speriamo tenga.... |
 |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2008 : 22:18:31
|
Goditi la tua nuova bicicletta Cristina.!!
La batteria di solito ha bisogno di un ciclo di ricariche prima di dare la sua piena autonomia.
 |
"Crazy Horse"
|
 |
|
cosmos
Utente Attivo

Piemonte
672 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 00:41:32
|
Bene Maria Cristina, benvenuta tra noi, ora non ti resta che volare di fiore in fiore o di stagno in stagno con la tua Libellula ma non dimenticarti di dirci come ti trovi.
|
Giant twist 2.1 Ex cinesona ora cinesetta |
 |
|
Maria Cristina Ferradini
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 18:36:25
|
....mi sta venendo qualche dubbio... dunque come sapete ho preso una libellula ma al momento, in sostituzione, il mio biciclettaio (la bicicletteria di milano) mi ha dato una colibri....me ne sto innamorando ...piccolina, poco ingombrante (pieghevole oltre ogni previsione), certo da accessoriare (almeno i fanalini) ma bella e divertente... quasi quasi mi tengo questa... qualcuno ha esperienza di bici pieghevoli ? E poi e' trendy da morire... mi fermano tutti...
che ne dite?!
mc un p.s. niente, sta andando fuori da matto...adesso il ponte (se non me lo gioco al lavoro), vado a fare una vacanza in bicicletta! I castelli della loira...mica male, nevvero?
un secondo p.s.: qualcuno non organizza mai qualche gita in o fuori milano durante il fine settimana? mi piacerebbe fare qualche giretto in compagnia... |
 |
|
outside1
Utente Senior

Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 18:44:12
|
| Maria Cristina Ferradini ha scritto:
....mi sta venendo qualche dubbio... dunque come sapete ho preso una libellula ma al momento, in sostituzione, il mio biciclettaio (la bicicletteria di milano) mi ha dato una colibri....me ne sto innamorando ...piccolina, poco ingombrante (pieghevole oltre ogni previsione), certo da accessoriare (almeno i fanalini) ma bella e divertente... quasi quasi mi tengo questa... qualcuno ha esperienza di bici pieghevoli ? E poi e' trendy da morire... mi fermano tutti...
che ne dite?!
mc un p.s. niente, sta andando fuori da matto...adesso il ponte (se non me lo gioco al lavoro), vado a fare una vacanza in bicicletta! I castelli della loira...mica male, nevvero?
un secondo p.s.: qualcuno non organizza mai qualche gita in o fuori milano durante il fine settimana? mi piacerebbe fare qualche giretto in compagnia...
|
visto che sei di milano parti da qui, e puoi andare fino a Lecco o a Lodi
http://www.webalice.it/c.designer/milano_cologno.htm
oppure qui hai altre scelte http://www.webalice.it/c.designer/percorsi_ciclabili.htm |
 |
|
etalon
Utente Normale

Trentino - Alto Adige
50 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 19:20:54
|
Auguri per la tua nuova bici Maria. Ma non si potrebbe aprire una discussione dove mettere informazioni riguardo a gite oppure fiere o raduni di bici elettriche? sarebbe stupendo.
| Maria Cristina Ferradini ha scritto:
che ne dite?!
un secondo p.s.: qualcuno non organizza mai qualche gita in o fuori milano durante il fine settimana? mi piacerebbe fare qualche giretto in compagnia...
|
|
 |
|
Maria Cristina Ferradini
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 18:08:24
|
vi aggiorno!
alla fine ho tenuto la colibri (sempre ecobike).
dal giorno in cui l'ho comprata ho calcolato di aver percorso tra i 1600 e i 1800 km, tutti in citta. La batteria non ha mai tradito e assicura i 20-25km dichiarati dal produttore. Facilissima da guidare, poco ingombro, ripiegabile e leggera, me la sono proprio goduta.
Molto bella, in tanti mi hanno fermato per strada per avere informazioni. Mi piace, me la godo e stragodo!
una raccomandazione a tutti: mettiamoci sempre il casco...non risparmiamo su una delle cose piu' importanti
Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato! |
 |
|
Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 19:25:55
|
.....e neanche una fotina? |
Non tutti coloro che vagano si sono persi.
Italwin Live+ serie Logic Frisbee Mobility.
|
 |
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2008 : 16:21:37
|
Quanto costa? |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
 |
|
Maria Cristina Ferradini
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 13:12:15
|
dunque dunque rispondo! fotina non ce l'ho ma me la procura e la posto! prezzo...caruccio (almeno per le mie finanze...). 990 euro ma alla biciletteria di milano me l'hanno venduta a 940 regalandomi anche il casco!!
|
 |
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 13:40:44
|
Tutto vero, in Bicicletteria: molto preparati e grande scelta, ma che prezzi!  Un saluto Eugenio |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
 |
|
pukki
Utente Attivo

Lombardia
531 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2008 : 18:02:52
|
Maria!!!!!BEH????Tutto qua'????Neanche una misera FOTOOOOOO?????Ciao GODITELA!!!!!!!! |
Ex Frisbee Euro 7 Tour |
 |
|
pukki
Utente Attivo

Lombardia
531 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2008 : 19:09:02
|
| pukki ha scritto:
Maria!!!!!BEH????Tutto qua'????Neanche una misera FOTOOOOOO?????Ciao GODITELA!!!!!!!!Magari morira' nei bit.............................
|
|
Ex Frisbee Euro 7 Tour |
 |
|
piufigo
Nuovo Utente
Piemonte
22 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2009 : 22:11:51
|
Ho anche io questa bici di cui posto una foto ... comperata usata 1 mese fa, 500 euro (1 anno e mezzo di vita ma usata come dimostrativa dallo stesso rivenditore). Per ora mi trovo bene, ha una bella estetica, è ammortizzata, la batteria dura ancora quanto dichiarato. L'unica cosa che ho notato è che se la bici è in movimento (anche senza pedalare) l'acceleratore funziona e spinge la bici ... l'importante è non dirlo in giro ....
Immagine:
 73,15 KB |
 |
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2009 : 07:32:13
|
| piufigo ha scritto: L'unica cosa che ho notato è che se la bici è in movimento (anche senza pedalare) l'acceleratore funziona e spinge la bici ... l'importante è non dirlo in giro ....
|
stai tranquillo, il segreto che hai rivelato resta tra noi    |
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2009 : 14:14:14
|
| carlo n ha scritto:
| piufigo ha scritto: L'unica cosa che ho notato è che se la bici è in movimento (anche senza pedalare) l'acceleratore funziona e spinge la bici ... l'importante è non dirlo in giro ....
|
stai tranquillo, il segreto che hai rivelato resta tra noi   
|
Sissignore, tra noi e qualche migliaio di visitatori del forum!
 |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
allucio
Nuovo Utente
Emilia Romagna
15 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2009 : 19:32:27
|
qualcuno e' in grado di dirmi dove trovare una batteria di ricambio x bici libellula? importatore di prato non raggiungibile... |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2009 : 20:06:48
|
rispondiamo qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5487
allucio, benvenuto - ma evita il cross posting per piacere: un messaggio non va postato in diverse discussioni, se no non si capisce più niente |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
allucio
Nuovo Utente
Emilia Romagna
15 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2009 : 21:21:52
|
grazie x il benvenuto e scusate x la confusione... ho postato doppio xche' sto andando per tentativi sui forum e quando avevo tentato la registrazione su questo non avevo avuto 'ok via mail come per altri forum; il fatto che mi abbia accettato la risposta a post gia' esistenti o che mi abbia consentito di creare un nuovo post e' stata per me una grossa -e piacevole- sorpresa... intanto saluti a tutti e giro sull'altro post x continuare la discussine ;)
|
 |
|
|
Discussione  |
|