Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 cannondale capo cytronex la + leggera di tutte
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job
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Friuli-Venezia Giulia


7769 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 23:57:25  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Questa favolosa single speed sembra essere la bicicletta elettrica full size più leggera sul mercato: 13,6kg e non costa neanche tanto. Colpisce il motore anteriore su forcella in carbonio e la vezzosa lucetta illumina ciclocomputer.

La borraccia-batteria ha soli 4Ah e non è al litio come si potrebbe pensare bensì NiMh (ricarica completa in 90 minuti)

Anche altri modelli con elettrificazione cytronex interessanti qui:
http://www.moderntimesltd.com/prodtype.asp?s=Xdn9vm112674&strParents=&CAT_ID=19&numRecordPosition=1numlanguageID=2

Immagine:

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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
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ger
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Marche


518 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 01:17:31  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato
Credo che sia un'ottima soluzione: piccolo motore e batteria sul porta borraccia , non capisco perchè single speed

Personalmente é una configurazione che mi piacerebbe adottare, giusto per avere un'aiuto quando è strettamente necessario..
oppure si potrebbe aggiungere un'altra borraccia se non due in parallelo, così il setting lo si sceglie a seconda delle occasioni

Dahon Cadenza
ri-ciclo E-City 350watt geared rear
"lazzaro" MTB 350watt geared front
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Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 06:50:49  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Bella bici, ma vorrei esprimere la mia perplessità sul fatto di elettrificare una bdc ... sinceramente mi sembra un po' un controsenso ...


Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36484 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 08:19:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Simile alla scelta che aveva fatto Scannella: leggera, rigida e veloce (e stancante)...
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leo66
Utente Attivo



Lombardia


674 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 08:43:42  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato
Giustamente finchè c'è motore i rapporti non servono, poi quando finisce la batteria la si carica in spalla e si continua a piedi!


Ma se devo bere?

-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km
(Pb 24V 9Ah 2500Km)
-Giant Trance 2006
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elle
Utente Master

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17605 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 10:53:56  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

a me le cytronex piacciono molto (il motore è il tongxin e anche qui, come nel caso del nano, sembra dar buona prova), ma anche io non vado pazzo per la soluzione monomarcia


(a quando le batterie "in bottiglia" da parte di qualcuno dei nostri assemblatori? -- naturalmente su ogni bici, con diffusi adattori, è possibile portare più di una bottiglia...)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 10:57:24  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
ma se pesa solo 13kg e il motore è con ruotalibera o molto scorrevole non vedo la difficoltà ad andare a muscoli (in pianura)

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
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job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7769 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 12:31:03  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
elle ha scritto:


a me le cytronex piacciono molto (il motore è il tongxin e anche qui, come nel caso del nano, sembra dar buona prova), ma anche io non vado pazzo per la soluzione monomarcia


A me quello che piace di queste bici è la possibilità di passare istantaneamente dal muscolare ad assistito e viceversa, e che l'andatura muscolare sia praticamente uguale che senza motore cosa ad esempio non possibile con le flyer e che a me personalmente ha sempre dato parecchio fastidio.

La single speed rientra nella filosofia/moda del postino metropolitano che già preferisce la semplicità,leggerezza,scatto... della monomarcia per spostarsi, figuriamoci con la possibilità di un "boost". E' ovvio che pochi forse hanno bisogno di una bici del genere, infatti cytronex propone anche queste di qualche chilo più pesanti ma con un angolo di fruizione più ampio:



Immagine:

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ger
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Marche


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Inserito il - 23/10/2009 : 13:15:17  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato
molto belle anche queste, le preferisco per via del cambio

del tonxing su ruota da 28" non se ne è parlato molto bene, sembra però che cytronex lo adotti tranquillamente, tanto che vende anche la sola ruota motorizzata ma solo per 700c (o forse ho visto male?)

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elle
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17605 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 13:36:53  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


dov'è che la vendono? (si era parlato della possibilità di un kit tempo fa)

comunque i problemi del tongxin erano, se non sbaglio, di due tipi: controller disastroso (e qui credo che preparatori come cytronex e nano apportino un po' di miglioramenti) e ingranaggi fragili sotto sforzo... il problema della ruota grande era proprio questo e credo che sia mitigato sulla cytronex dalla gestione dell'assistenza, che non si avvia mai a bici ferma e sottostà ad altri controlli ancora (a proposito: ovviamente è senza pas, approfittando della legislazione inglese)... poi c'era un generale problema di qualità costruttiva del tongxin, che credo che sia superato non solo da un po' di messa a punto nel tempo ma soprattutto da una selezione che evidentemente questi preparatori riescono a garantirsi


l.

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job
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Friuli-Venezia Giulia


7769 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 15:26:54  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato


Alla fine, preferisco il buon vecchio manettino allora: dicono che il loro sistema è più comodo perche' non occorre tenere premuto o ruotato nulla durante l'assistenza, ma a me non piace affatto l'erogazione ON/OFF ovvero o 0 o 100% senza vie di mezzo. Tutto sommato lo trovo anche uno stress per il motore ed è giustificabile solo dalla bassa potenza de.

ps- la Cannondale Capo monta mozzo flip-flop, quindi per l'orrore di qualcuno , e per libidine di altri , la si puo' usare come scatto fisso elettrica


Dal sito Cytronex sugli svantaggi del manettino:

Ebike throttles provide full control but are often not convenient to use whilst riding a bike. A twist grip throttle needs to be held in position so signaling to turn right or move out is impossible under power. Since riders generally want full power anyway this seemed to us rather pointless - after all, if you need to go slowly, then you don't need any assistance on a light weight bike anyway. Cytronex powered electric bikes are just the same as unassisted bikes when the power is off. For us - a bicycle should look, feel and ride like a bicycle!

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elle
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Inserito il - 23/10/2009 : 17:20:53  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
anche io preferisco il manettino con un motore senza sensore di sforzo, ma mi pare comunque che il sistema della cytronex prevedesse almeno due livelli di erogazione (un pulsante da un lato e uno dall'altro del manubrio).. e secondo me per proteggere il tongxin anche il loro full power è appena limitato --- ciò non toglie che sono bici belle e leggere

l.

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ger
Utente Attivo



Marche


518 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 19:32:53  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato
anch'io preferisco il manettino seppur illegale, oltre a poter dosare l'assistenza a piacimento è utilissimo in molte situazioni critiche (per es.attraversamento di una statale o tangenziale...) trovo più pericoloso il pas che parte a manetta e ti porta al massimo dell'assistenza (come il mio)

questo il link della ruota motorizzata:http://www.moderntimesltd.com/product.asp?strParents=&CAT_ID=24&P_ID=128

a meno che non abbia preso fischi per fiaschi col mio inglese maccheronico

Tra gli accessori vendono anche la batteria, peccato nimh ,ma sarei comunque tentato

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tsmak31
Utente Attivo



Campania


778 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 19:34:11  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
LA trovata della borraccia non l'avevo mai vista: geniale!!
La capo mi fa sbavare

faggin singlespeed
moser corsa + sram automatix 44-19
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ger
Utente Attivo



Marche


518 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 19:35:59  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato
ops trovata anche la 26":http://www.moderntimesltd.com/product.asp?strParents=&CAT_ID=24&P_ID=220

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elle
Utente Master

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17605 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 20:02:46  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

sì, ma non sono kit --- per esempio non vende il controller o i comandi... sono ricambi o integrazioni per le loro bici: p.e. uno potrebbe avere la bici con velocità legale per andare al lavoro e poi montare la motoruota veloce per le occasioni ludiche... credo che sia questo il criterio

l.

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Leo20
Utente Medio


Veneto


321 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 20:45:27  Mostra Profilo Invia a Leo20 un Messaggio Privato
Leggo solo oggi questo thread.
Esteticamente molto bella. Veramente.
Ma sinceramente dove stà il vantaggio di avere la batteria sul portaborracce?
Tecnicamente alzi il baricentro e limiti le dimensioni (possibili della batteria). Personalmente continuo a preferire la soluzione Panasonic (Kalkhoff, Flyer, Helkama, Gazelle).

Leo20

Flyer S Cross Country

Kalkhoff Pro Connect S

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Parsifal
Utente Medio




269 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 21:51:58  Mostra Profilo Invia a Parsifal un Messaggio Privato
Bengi ha scritto:

Bella bici, ma vorrei esprimere la mia perplessità sul fatto di elettrificare una bdc ... sinceramente mi sembra un po' un controsenso ...


Basterebbe installare questo:
Immagine:

70,08 KB

ottenendo una bici tipo questa:
Immagine:

116,92 KB

Ottenendo una bici che sembra a rapporto fisso, con linee molto pulite, ma con be 8 rapporti, e scusate se è poco...

La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein
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job
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Friuli-Venezia Giulia


7769 Messaggi

Inserito il - 28/10/2009 : 12:34:25  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Leo20 ha scritto:

Leggo solo oggi questo thread.
Esteticamente molto bella. Veramente.
Ma sinceramente dove stà il vantaggio di avere la batteria sul portaborracce?
Tecnicamente alzi il baricentro e limiti le dimensioni (possibili della batteria). Personalmente continuo a preferire la soluzione Panasonic (Kalkhoff, Flyer, Helkama, Gazelle).


La risposta al quesito, sta nelle geometrie del telaio. Una geometria da bici muscolare classica, non permette di mettere la batteria dietro al tubo verticale. I telai delle bici da te citate sono fatti a posta per l'alloggio batterie, a scapito di una corretta e redditizia geometria per pedalare. La scelta sul triangolo invece, è meglio della collocazione portapacchi come baricentro del peso e la scelta della forma a borraccia rende il tutto gradevole all'occhio e nasconde quasi del tutto l'elettrificazione del mezzo.

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stefno
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Inserito il - 30/10/2009 : 12:54:43  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato
Bellissime ma... i link mi rimandano ad un sito di prodotti per dentiere

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.
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job
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Friuli-Venezia Giulia


7769 Messaggi

Inserito il - 30/10/2009 : 13:37:48  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
stefno ha scritto:

Bellissime ma... i link mi rimandano ad un sito di prodotti per dentiere


strano, ho riprovato adesso e sono corretti, comunque il sito è questo http://www.moderntimesltd.com

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
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antonio
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Marche


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Inserito il - 30/10/2009 : 13:46:15  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
stefno ha scritto:

Bellissime ma... i link mi rimandano ad un sito di prodotti per dentiere

anche a me...

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

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antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 30/10/2009 : 13:54:33  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
antonio ha scritto:

stefno ha scritto:

Bellissime ma... i link mi rimandano ad un sito di prodotti per dentiere

anche a me...


Trovato: nella pagina in basso a destra, cliccare su "no-hills.com"

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

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ger
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Marche


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Inserito il - 16/11/2009 : 13:06:57  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato
ho inviato un paio di @mail ai signori della cytronex per chiedere loro se vendevano i loro ricambi anche a chi non era possessore di una delle loro bici.
Hanno risposto alla mia seconda @mail, in pratica vendono solo in UK
e solo bici complete, ma stanno valutando la possibilità di vendere anche dei kit in futuro

Questo il testo della loro risposta:

Dear Germano

We don't recall receiving an email from you before, so I'm afraid that it
seems we did not receive your first one.

We do reply to all enquiries even though we are not in a position to supply
parts of ours system. Currently we provide complete bikes and these are
supplied only within the UK. We are working on a kit but this will not be
ready for some time, probably another six months.

If you wish I can add your details to an email list we have so you can be
informed when the kit is ready? However, we still have to resolve what we
will do about warranty because at the moment it is UK based.

Regards,

Mark Searles

Dahon Cadenza
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