Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Frisbee Euro 7 Tour
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

antonioforum
Nuovo Utente


Toscana


8 Messaggi

Inserito il - 29/10/2009 : 18:29:25  Mostra Profilo Invia a antonioforum un Messaggio Privato
Speriamo bene ....
Ciao a tutti, ho acquistato una nuova Frisbee Euro 7 Tour.
Mi è stata consegnata dopo circa un mese, nonostante mi avessero detto che ci sarebbero voluti solo pochi giorni,
chiesti chiarimenti in Frisbee mi hanno risposto che non conoscevano il rivenditore e non potevano darmi indicazioni sul motivo del ritardo.
Una volta arrivata appena fatti 5 km si è fermato il motore, riportata dal biciclettaio, non ha saputo trovare il problema e rinviata la riparazione alla settimana successiva in quanto sarebbe venuto un maccanico ufficiale.
Il meccanico non l'ha riparata ma se l'è portata via (chissà dove).
se il buongiorno si vede dal mattino..

non mi sembra una cosa da ditta seria quallo che stà succedendo.

Mi chiedo se il costruttore sa a chi fa vendere le proprie bici o se ne frega altamente.

Un saluto

Antonio

elettrociclo
Utente Normale


Toscana


75 Messaggi

Inserito il - 29/10/2009 : 20:33:48  Mostra Profilo Invia a elettrociclo un Messaggio Privato
Penso che hai detto bene, il costruttore punta ai numeri ed il biciclettaio a far cassa.
Infine i problemi se li becca l'utilizzatore finale.

Dinghi Special 2008
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12373 Messaggi

Inserito il - 29/10/2009 : 23:17:04  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao Antonioforum e benvenuto

Facci sapere come si evolve la vicenda e che tipo di guasto hanno trovato

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

antonioforum
Nuovo Utente


Toscana


8 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 12:23:25  Mostra Profilo Invia a antonioforum un Messaggio Privato
Ad oggi non è stata ancora riparata, sembra aspettino un pezzo da Bolzano.
Mi chiedo :
--- come sia possibile che una azienda come Frisbee si appoggi su centri di assistenza che non hanno i pezzi di ricambio ???
--- ammesso che non abbiano i pezzi ma quanto tempo ci vuole per farseli spedire ?
-- che azienda è Frisbee ? è una azienda affidabile o sono cascato male ??


Antonio
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7769 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 12:39:48  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Sì ma dal tuo post non si capisce bene i tempi trascorsi, ovvero data ordine, data consegna, data presa visione del guasto, data che il meccanico se l'è portata via.

Cosa e come gestisca la cosa la ditta e dove abbia i ricambi sono affari loro se permetti, quello che conta sono i tempi di ripristino del mezzo in tempi accettabili e la riconsegna al cliente del mezzo perfettamente efficiente.



"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 13:39:52  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
io quello che non ho capito è come stanno insieme queste due cose

Messaggio di antonioforum
... chiesti chiarimenti in Frisbee mi hanno risposto che non conoscevano il rivenditore...


e

Messaggio di antonioforum
... rinviata la riparazione alla settimana successiva in quanto sarebbe venuto un maccanico ufficiale.
Il meccanico non l'ha riparata ma se l'è portata via (chissà dove).


come è possibile che un meccanico ufficiale vada da un rivenditore sconosciuto alla casa?

prova a risentire di nuovo la ditta e fatti spiegare: hanno ancora il registro delle singole bici, con numero di telaio e nome dell'acquirente? e se è così come fanno a non sapere chi è il rivenditore? --- ma se davvero non lo sanno, il rivenditore è autorizzato? la garanzia è riconosciuta? ci sono un po' di cose da chiarire

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

antonioforum
Nuovo Utente


Toscana


8 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 16:45:58  Mostra Profilo Invia a antonioforum un Messaggio Privato
In dettaglio :

Ordino la Bici il 25 Settembre
mi viene detto che sarà cosegnata in circa una settimana
Il 14 Ottobre chiedo chiarimenti per e-mail

Il 15 mi rispondono:
Gentilissimo Signor Antonio,
purtroppo siamo spiacenti di non poterle dare una risposta precisa in merito alla Sua legittima richiesta di avere maggiori informazioni sulla consegna di una Frisbee Tour ordinata da "xxxxxi", poiché tale rivenditore non è un concessionario Frisbee trattato da noi in diretta, ma con ogni probabilità da qualche distributore di cui ignoriamo l'identità.
Rimanendo a disposizione qualora dovesse avere ulteriori informazioni in modo da poterle essere di aiuto, colgo l'occasione di porgere cordiali saluti
TC MOBILITY SRL
-----------
Il 22 0ttobre: arriva finalmente la EBike
la ritiro ci faccio 5 km e la riporto subito indietro perchè rotta.
Il 23 : mi dicono che verrà un meccanico martedì 27 con i pezzi di ricambio.
Il 27 : il meccanico se la porta via
Il 30 : martedi prossimo la riportano aggiustata
Il 3 Novembre : mancano i pezzi tra qualche giorno il meccanico la riporta

Continua...

Antonio
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7769 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 17:28:52  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Ottimo dettaglio, adesso è bella chiara la faccenda. Quindi il negozio dove l'hai presa non è un frisbee point. Sono convinto che la cosa si risolverà con tua soddisfazione, ma mi informerei un po' sui dubbi che ha illustrato elle, devi essere sicuro che ci sia una catena regolare tra il rivenditore e la casa madre per questioni di garanzia, i tagliandi ecc.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12373 Messaggi

Inserito il - 04/11/2009 : 00:19:43  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao Antonioforum

Ho sentito la TCM: il registro dei numeri di matricola l'hanno sempre e sempre ci deve essere il libretto di garanzia con il suo relativo numero
Se glie lo comunichi ti possono dire quel'è il distributore da cui il tuo meccanico-rivenditore l'ha avuta

La garanzia deve essere soddisfatta dal rivenditore o, al peggio, dal distributore che l'ha data al rivenditore
Mi hanno precisato che comunque sono ovviamente sempre disponibili a risolvere eventuali inceppamenti

Per il ritardo nella consegna mi hanno detto che con gli incentivi e la relativa contemporaneità nelle vendite, sanno che ci sono stati ritardi (forse ti hanno indicato una data di consegna senza verificare l'effettiva disponibilità del modello)

Per la riparazione: forse l'hanno mandata dal distributore che, per poterle distribuire, si è impegnato a garantire gli interventi di riparazione .... altrimenti non gli forniscono le bipa

Mi raccomando controlla che ci siano tutti i documenti (scontrino o fattura, manuale e libretto di manutenzione) altrimenti ... mettiti in allarme

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

antonioforum
Nuovo Utente


Toscana


8 Messaggi

Inserito il - 04/11/2009 : 11:40:31  Mostra Profilo Invia a antonioforum un Messaggio Privato
Grazie per le informazioni.

Controllo e vi faccio sapere

Antonio
Torna all'inizio della Pagina

antonioforum
Nuovo Utente


Toscana


8 Messaggi

Inserito il - 07/11/2009 : 11:16:49  Mostra Profilo Invia a antonioforum un Messaggio Privato
Giovedì 5 Nov. mi hanno ricosegnato la epac.
E' stata riparata a Pistoia;
secondo il mecca un cavo che porta tensione al motore si era interrotto, forse durante l'assemblaggio era stato tirato in modo anomalo.
Ora tempo permettendo la provo e vediamo come va questa frisbee.

Per Pixbuster:
I documenti fattura garanzia ecc. sono tutti in regola.

Grazie per l'interessamento, ci sentiamo presto.

Antonio
Torna all'inizio della Pagina

antonioforum
Nuovo Utente


Toscana


8 Messaggi

Inserito il - 07/11/2009 : 11:44:54  Mostra Profilo Invia a antonioforum un Messaggio Privato
Una domanda:
nelle istruzioni all'uso si dice che non si può pulire la bici con l'acqua;
mi chiedo se ci piove sopra cosa succede ? (oltre che bagnarsi)


Antonio
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36490 Messaggi

Inserito il - 07/11/2009 : 12:38:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Vedi Antonioforum, se alle persone dici che possono lavare la bici con l'acqua, come MINIMO usano l'idropulitrice!!! Lavala con una spugna e sapone neutro e non risciacquarla con la canna da irrigazione, vedrai che non hai problemi.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12373 Messaggi

Inserito il - 07/11/2009 : 22:11:32  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Non ti preoccupare per la pioggia: di acqua ne ho presa parecchia e non ho mai avuto il minimo problema ( e sono a 24000 km con le bipa)
Ha ragione Barba: per evitare che nel lavaggio si mandi a mollo centralina e contatti, indicano di non usare l'acqua
Ma sono le stesse prescrizioni che accompagnano ogni bici muscolare

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

antonioforum
Nuovo Utente


Toscana


8 Messaggi

Inserito il - 09/11/2009 : 16:35:39  Mostra Profilo Invia a antonioforum un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Non ti preoccupare per la pioggia: di acqua ne ho presa parecchia e non ho mai avuto il minimo problema ( e sono a 24000 km con le bipa)
Ha ragione Barba: per evitare che nel lavaggio si mandi a mollo centralina e contatti, indicano di non usare l'acqua
Ma sono le stesse prescrizioni che accompagnano ogni bici muscolare


Quindi se inizia a piovere non devo correre a cercare un riparo per la bici ?

Antonio
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 09/11/2009 : 18:20:24  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

nooo - una bici elettrica di qualità decente va tranquillamente sotto la pioggia... quello che non farei nel tuo caso è lasciarla parcheggiata a lungo scoperta sotto una pioggia forte o - men che mai - guadare dove il livello dell'acqua potrebbe arrivare al motore


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pukki
Utente Attivo


Lombardia


531 Messaggi

Inserito il - 09/11/2009 : 19:43:51  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato
Spero che dopo tutta sta' paranoia iniziale Antonio,tu ti possa iniziare a godere del mezzo.Anchio avevo dubbi all'inizio x il fatto dell'acqua ma e' come dice Pixbuster ed Elle... Hai speso dei soldi e te la meni...giustamente.Facci sapere appena puoi come ti stai trovando con la tua bipa....magari con alcune foto(sono goloso).Io e belva salutiamo!!Ciao e Benvenuto

Ex Frisbee Euro 7 Tour
Torna all'inizio della Pagina

antonioforum
Nuovo Utente


Toscana


8 Messaggi

Inserito il - 10/11/2009 : 17:12:57  Mostra Profilo Invia a antonioforum un Messaggio Privato
Gazie a tutti per le preziose informazioni, d'altronde la cosa è iniziata così male che mi fa ombra tutto.

Come si sa un buon Toscano è incavolato la mattina appena si alza...

Antonio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.