Autore |
Discussione  |
|
antonioforum
Nuovo Utente
Toscana
8 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2009 : 18:29:25
|
Speriamo bene .... Ciao a tutti, ho acquistato una nuova Frisbee Euro 7 Tour. Mi è stata consegnata dopo circa un mese, nonostante mi avessero detto che ci sarebbero voluti solo pochi giorni, chiesti chiarimenti in Frisbee mi hanno risposto che non conoscevano il rivenditore e non potevano darmi indicazioni sul motivo del ritardo. Una volta arrivata appena fatti 5 km si è fermato il motore, riportata dal biciclettaio, non ha saputo trovare il problema e rinviata la riparazione alla settimana successiva in quanto sarebbe venuto un maccanico ufficiale. Il meccanico non l'ha riparata ma se l'è portata via (chissà dove). se il buongiorno si vede dal mattino..
non mi sembra una cosa da ditta seria quallo che stà succedendo.
Mi chiedo se il costruttore sa a chi fa vendere le proprie bici o se ne frega altamente.
Un saluto
|
Antonio |
|
elettrociclo
Utente Normale

Toscana
75 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2009 : 20:33:48
|
Penso che hai detto bene, il costruttore punta ai numeri ed il biciclettaio a far cassa. Infine i problemi se li becca l'utilizzatore finale. |
Dinghi Special 2008 |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2009 : 23:17:04
|
Ciao Antonioforum e benvenuto
Facci sapere come si evolve la vicenda e che tipo di guasto hanno trovato
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
antonioforum
Nuovo Utente
Toscana
8 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2009 : 12:23:25
|
Ad oggi non è stata ancora riparata, sembra aspettino un pezzo da Bolzano. Mi chiedo : --- come sia possibile che una azienda come Frisbee si appoggi su centri di assistenza che non hanno i pezzi di ricambio ??? --- ammesso che non abbiano i pezzi ma quanto tempo ci vuole per farseli spedire ? -- che azienda è Frisbee ? è una azienda affidabile o sono cascato male ??
|
Antonio |
 |
|
job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2009 : 12:39:48
|
Sì ma dal tuo post non si capisce bene i tempi trascorsi, ovvero data ordine, data consegna, data presa visione del guasto, data che il meccanico se l'è portata via.
Cosa e come gestisca la cosa la ditta e dove abbia i ricambi sono affari loro se permetti, quello che conta sono i tempi di ripristino del mezzo in tempi accettabili e la riconsegna al cliente del mezzo perfettamente efficiente.
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2009 : 13:39:52
|
io quello che non ho capito è come stanno insieme queste due cose
| Messaggio di antonioforum ... chiesti chiarimenti in Frisbee mi hanno risposto che non conoscevano il rivenditore... |
e
| Messaggio di antonioforum ... rinviata la riparazione alla settimana successiva in quanto sarebbe venuto un maccanico ufficiale. Il meccanico non l'ha riparata ma se l'è portata via (chissà dove).
|
come è possibile che un meccanico ufficiale vada da un rivenditore sconosciuto alla casa?
prova a risentire di nuovo la ditta e fatti spiegare: hanno ancora il registro delle singole bici, con numero di telaio e nome dell'acquirente? e se è così come fanno a non sapere chi è il rivenditore? --- ma se davvero non lo sanno, il rivenditore è autorizzato? la garanzia è riconosciuta? ci sono un po' di cose da chiarire
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
antonioforum
Nuovo Utente
Toscana
8 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2009 : 16:45:58
|
In dettaglio :
Ordino la Bici il 25 Settembre mi viene detto che sarà cosegnata in circa una settimana Il 14 Ottobre chiedo chiarimenti per e-mail
Il 15 mi rispondono: Gentilissimo Signor Antonio, purtroppo siamo spiacenti di non poterle dare una risposta precisa in merito alla Sua legittima richiesta di avere maggiori informazioni sulla consegna di una Frisbee Tour ordinata da "xxxxxi", poiché tale rivenditore non è un concessionario Frisbee trattato da noi in diretta, ma con ogni probabilità da qualche distributore di cui ignoriamo l'identità. Rimanendo a disposizione qualora dovesse avere ulteriori informazioni in modo da poterle essere di aiuto, colgo l'occasione di porgere cordiali saluti TC MOBILITY SRL ----------- Il 22 0ttobre: arriva finalmente la EBike la ritiro ci faccio 5 km e la riporto subito indietro perchè rotta. Il 23 : mi dicono che verrà un meccanico martedì 27 con i pezzi di ricambio. Il 27 : il meccanico se la porta via Il 30 : martedi prossimo la riportano aggiustata Il 3 Novembre : mancano i pezzi tra qualche giorno il meccanico la riporta
Continua...
|
Antonio |
 |
|
job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2009 : 17:28:52
|
Ottimo dettaglio, adesso è bella chiara la faccenda. Quindi il negozio dove l'hai presa non è un frisbee point. Sono convinto che la cosa si risolverà con tua soddisfazione, ma mi informerei un po' sui dubbi che ha illustrato elle, devi essere sicuro che ci sia una catena regolare tra il rivenditore e la casa madre per questioni di garanzia, i tagliandi ecc.
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2009 : 00:19:43
|
Ciao Antonioforum
Ho sentito la TCM: il registro dei numeri di matricola l'hanno sempre e sempre ci deve essere il libretto di garanzia con il suo relativo numero Se glie lo comunichi ti possono dire quel'è il distributore da cui il tuo meccanico-rivenditore l'ha avuta
La garanzia deve essere soddisfatta dal rivenditore o, al peggio, dal distributore che l'ha data al rivenditore Mi hanno precisato che comunque sono ovviamente sempre disponibili a risolvere eventuali inceppamenti
Per il ritardo nella consegna mi hanno detto che con gli incentivi e la relativa contemporaneità nelle vendite, sanno che ci sono stati ritardi (forse ti hanno indicato una data di consegna senza verificare l'effettiva disponibilità del modello)
Per la riparazione: forse l'hanno mandata dal distributore che, per poterle distribuire, si è impegnato a garantire gli interventi di riparazione .... altrimenti non gli forniscono le bipa
Mi raccomando controlla che ci siano tutti i documenti (scontrino o fattura, manuale e libretto di manutenzione) altrimenti ... mettiti in allarme
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
antonioforum
Nuovo Utente
Toscana
8 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2009 : 11:40:31
|
Grazie per le informazioni.
Controllo e vi faccio sapere
|
Antonio |
 |
|
antonioforum
Nuovo Utente
Toscana
8 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2009 : 11:16:49
|
Giovedì 5 Nov. mi hanno ricosegnato la epac. E' stata riparata a Pistoia; secondo il mecca un cavo che porta tensione al motore si era interrotto, forse durante l'assemblaggio era stato tirato in modo anomalo. Ora tempo permettendo la provo e vediamo come va questa frisbee.
Per Pixbuster: I documenti fattura garanzia ecc. sono tutti in regola.
Grazie per l'interessamento, ci sentiamo presto.
|
Antonio |
 |
|
antonioforum
Nuovo Utente
Toscana
8 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2009 : 11:44:54
|
Una domanda: nelle istruzioni all'uso si dice che non si può pulire la bici con l'acqua; mi chiedo se ci piove sopra cosa succede ? (oltre che bagnarsi)
|
Antonio |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36490 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2009 : 12:38:36
|
Vedi Antonioforum, se alle persone dici che possono lavare la bici con l'acqua, come MINIMO usano l'idropulitrice!!! Lavala con una spugna e sapone neutro e non risciacquarla con la canna da irrigazione, vedrai che non hai problemi.  |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2009 : 22:11:32
|
Non ti preoccupare per la pioggia: di acqua ne ho presa parecchia e non ho mai avuto il minimo problema ( e sono a 24000 km con le bipa) Ha ragione Barba: per evitare che nel lavaggio si mandi a mollo centralina e contatti, indicano di non usare l'acqua Ma sono le stesse prescrizioni che accompagnano ogni bici muscolare |
|
 |
|
antonioforum
Nuovo Utente
Toscana
8 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2009 : 16:35:39
|
| pixbuster ha scritto:
Non ti preoccupare per la pioggia: di acqua ne ho presa parecchia e non ho mai avuto il minimo problema ( e sono a 24000 km con le bipa) Ha ragione Barba: per evitare che nel lavaggio si mandi a mollo centralina e contatti, indicano di non usare l'acqua Ma sono le stesse prescrizioni che accompagnano ogni bici muscolare
|
Quindi se inizia a piovere non devo correre a cercare un riparo per la bici ? |
Antonio |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2009 : 18:20:24
|
nooo - una bici elettrica di qualità decente va tranquillamente sotto la pioggia... quello che non farei nel tuo caso è lasciarla parcheggiata a lungo scoperta sotto una pioggia forte o - men che mai - guadare dove il livello dell'acqua potrebbe arrivare al motore
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
pukki
Utente Attivo

Lombardia
531 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2009 : 19:43:51
|
Spero che dopo tutta sta' paranoia iniziale Antonio,tu ti possa iniziare a godere del mezzo.Anchio avevo dubbi all'inizio x il fatto dell'acqua ma e' come dice Pixbuster ed Elle... Hai speso dei soldi e te la meni...giustamente.Facci sapere appena puoi come ti stai trovando con la tua bipa....magari con alcune foto (sono goloso).Io e belva salutiamo!!Ciao e Benvenuto  |
Ex Frisbee Euro 7 Tour |
 |
|
antonioforum
Nuovo Utente
Toscana
8 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2009 : 17:12:57
|
Gazie a tutti per le preziose informazioni, d'altronde la cosa è iniziata così male che mi fa ombra tutto.
Come si sa un buon Toscano è incavolato la mattina appena si alza... 
|
Antonio |
 |
|
|
Discussione  |
|