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pixbuster
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Inserito il - 26/01/2007 : 00:48:01
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Vorrei fare una domanda ai possessori di una qualsivoglia Flyer, per cercare di capire la logica di funzionamento
Cosa succede quando si smette di pedalare improvvisamente? si ha la sensazione che i pedali girino da soli per un attimo o l'effetto di distacco del motore è immediato?
Compatitemi: mi nutro di queste curiosità
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elle
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Inserito il - 26/01/2007 : 00:53:44
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sulla flyer non so, ma sulla vecchia giant - che usa un motore molto simile - il distacco è immediato
sulla frisbee? |
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job
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7769 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2007 : 10:42:02
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Sulla mia flyer il meccanismo di spinta del motore è assolutamente proporzionato alla spinta del piede, se non premi sui pedali è fermo, se premi poco aiuta poco se premi forte aiuta di più e segue sempre il tuo impulso. Questo porta spesso ad illudersi che siamo noi in forma strepitosa a pedalare una bicicletta normale. La frustrazione si avverte quando si vuole dare una violenta accelerata magari per raggiungere un ciclista con la bici da corsa e lì non c'e' trippa per gatti, il motore fa quasi resistenza.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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pixbuster
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Veneto
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Inserito il - 26/01/2007 : 11:14:45
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Sulla frisbee il motore stacca dopo un mezzo secondo, ma essendo motore e pedali completamente indipendenti la cosa non crea alcun problema. In caso di uso dei freni il distacco è invece immediato
La domanda che ho posto mi è nata dal fatto che le bici a motore centrale agiscono di fatto sui pedali e volevo capire la rapidità di risposta del circuito di controllo
Grazie a tutti
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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job
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Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2007 : 11:36:04
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Il controllo è molto sensibile, se sto fermo al semaforo, cerco di non tenere il piede non in appoggio, via dal pedale, perche' solo il peso di questo tende a stimolare il motore che si attacca e si stacca (e non credo proprio gli faccia bene e quantomeno consuma per niente). Nota bene che questo avviene con il tasto "hi" acceso, su "lo" il motore perde sensibilità e spinge dopo qualche pedalata
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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dipolo
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Liguria
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Inserito il - 27/01/2007 : 15:12:31
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Io ho la piccola FF e la spinta del motore e' particolarmente forte soprasttutto sulle partenze in salita sino addirittura a impennare, mentre con la t8 forse per via delle ruote piu' grosse questa spinta si sente meno e la partenza e' piu' fluida quasi a sembrare di pedalare in maniera normale seza ausilio del motore. In effetti quando vado con il motore acceso credo di essere io a pedalare senza l'aiuto del motore , poi se lo stacco in andatura mi accorgo di non andare piu' , come se ci fosse qualcuno che mi ferma!!! e quindi riattacco il motore  |
5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA 2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA 1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA 5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110 2350 Km. con faltrad flyer dal 030608 10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012 00510 Km Flyer S rholoff dal 130912 http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/
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