Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 motore dinghi (e anche frisbee forse)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 17/01/2008 : 18:21:36  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ad augmentum scientiae

sul forum inglese si è parlato di alcune bici commercializzate in germania sotto diversi marchi del gruppo cycle-union - ossia rabeneick, epple, kreidler, rex - e si è detto che queste montano il motore con riduzione Suzhou Bafang

ora vedo che si tratta delle stesse bici a noi già note come lo sviluppo su base dinghi approntato da tecnocarbur per il mercato tedesco

abbiamo così l'identità del motore usato da frisbee e dinghi?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 17/01/2008 : 20:03:10  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Messaggio di elle

ad augmentum scientiae

......
ora vedo che si tratta delle stesse bici a noi già note come lo sviluppo su base dinghi approntato da tecnocarbur per il mercato tedesco

abbiamo così l'identità del motore usato da frisbee e dinghi?

Confermo che la TC produce le biciclette in argomento. Ma non so se si tratta del medesimo motore della Frisbee.

Immagine:

113,3 KB

Tino ha scritto 27.03.07:

Secondo quanto riferitomi dalla Tecnocarbur, si tratta di "uno sviluppo su base Dinghi con motore anteriore, freno a contropedale più cambio SRAM a 3 rapporti, realizzato per il mercato tedesco in migliaia di esemplari. Non monta il litio di serie, ma si può ricevere il pacco come optional, ed è interscambiabile".

Il motore mi sembra più piccolo di quello Frisbee.
Pix che ne dici ?

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 17/01/2008 : 20:11:27  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
La Frisbee:

Immagine:

98,39 KB

Product Name: High Speed Brushless Spider Gear Hub Motor
Product Type: 01

Immagine:

40,08 KB

Product Name: High Speed Brushless Spider Gear Hub Motor
Product Type: 02

Immagine:

35,6 KB

"Crazy Horse"

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 17/01/2008 : 20:55:40  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
credo che sembri più piccolo perché è montato su una ruota da 26, ma in effetti c'è una differenza di finitura... non hai per caso un'immagine del motore della dinghi?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

outside1
Utente Senior

Lombardia

1403 Messaggi

Inserito il - 17/01/2008 : 21:14:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
gli stessi rapporti della dolomites li ho sulla city bike della moglie, mi sa che fra un po la provo con il nine! solo che davanti io ho una tripla

Comunque se osservate bene la frisbee dolomites monta un motore differente, rispetto a quelli sciolti nelle due foto sopra

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 17/01/2008 : 23:23:44  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
La Frisbee e la Dinghi non hanno lo stesso motore: quello della Dinghi è da 220W

Solo la "Partner" (quella rinforzata per il trasporto di cose) ha il motore da 250W

Però i motori potrebbero essere di quella fabbrica (ma non ho ne riscontri ne indizi)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.