Autore |
Discussione  |
Supersonic
Nuovo Utente
Lombardia
25 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2010 : 14:33:42
|
Egregio necknecks, innanzitutto ti ringrazio per l'intervento.
Effettivamente, rileggendo il regolamento, si può leggere che "Sono vietati messaggi contenenti insulti, minacce, o comunque lesivi di diritti altrui": nel sentirmi dare del "troll", visto che, ribadisco, non sono un operatore del settore, ma un normale consumatore,(non rientrante, quindi, tra quelli "tenuti a dichiarare la loro appartenenza industriale/commerciale/artigianale nel profilo d#8217;iscrizione al forum e nella firma in calce ai messaggi"), mi sembra di poter lecitamente invocare la sopra indicata fattispecie. Non ho fatto altro che indicare un negozio dove mi sono recato di persona, né più né meno di quanto è stato fatto nel post appena precedente al mio primo intervento in questa discussione. In tanti altri forum, se trovi un prodotto, a un prezzo interessante, nel posto "x", nessuno vieta di segnalarlo, anzi ne viene utile a chiunque legga il forum stesso. Avrei potuto riportare le mie impressioni e le foto (come qualsiasi altro utente ha potuto fare) in occasione dell'EICMA 2008 e 2009, ma ho ritenuto non opportuno farlo, trattandosi di ditte espositrici. In altre occasioni, sono capitato in alcuni rivenditori di bici elettriche e non (più non che elettro) che non mi hanno soddisfatto pienamente. Il mio intento, se provate a rileggere bene tutti i miei pochi interventi, non era né offensivo, né latore di altri interessi o secondi fini. Che poi "L#8217;amministrazione di www.jobike.it/forum si riserva il diritto di eliminare, senza dare alcun preavviso e senza doversi giustificare, i messaggi ritenuti non opportuni.", questo è pacifico, ovviamente. Circa il crossposting, ammesso e non concesso, demando alla normale diligenza da utenti del web circa il giudizio di merito. Ed ovviamente ai moderatori, ci mancherebbe. Ci tenevo, soltanto, a far notare come sia stato aggredito (da alcuni) senza aver commesso alcunché di trascendentale, e senza diritto ad una difesa, a fronte di una felice ed appassionata delazione. Non credo che abbia bisogno di farmi un forum a parte. Sappi che anche io continuerò a frequentare questo forum, con tutta la passione che ho sempre avuto anche solo nel leggerlo (e nel pubblicizzarlo). Vi invito a ripartire, tutti, da zero: amici come prima. A tutti saluto cordialmente. |
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2010 : 15:29:02
|
supersonic, la tua
| Supersonic ha scritto: felice ed appassionata delazione.
|
come ti è piaciuto definirla, ripetuta cinque volte nei tuoi primi cinque messaggi, ti ha procurato un richiamo, cortese ma ufficiale, da parte dell'amministrazione del forum al quale ti eri appena iscritto
invece di chiedere scusa, capire perché ti era stato fatto questo appunto o anche spiegarti serenamente, tu hai risposto all'amministratore cose tipo
| Supersonic ha scritto: credi sia meglio sentire anche la campana di un potenziale cliente che, come me, riporta impressioni reali o leggere delle tue bacchettate? |
e simili
e quando qualcuno ha la pazienza di spiegarti perché ti stai comportando in un modo sgradito alla comunità di forumisti dove vorresti essere accolto, ricominci...
essere chiamato troll dopo fatti del genere è la semplice descrizione di un comportamento
o cambi registro oppure aspettati di essere trattato appunto da troll - cioè, per quanto possibile, ignorato
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
Supersonic
Nuovo Utente
Lombardia
25 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2010 : 15:44:41
|
Bontà sua, Elle, bontà sua. Aspetto ancora fatti concreti, non semplici opinioni. Stavo rispondendo a chi mi ha dato del troll, ed ella, nel frattempo, mi ha apostrofato. Sono io che non capisco, evidentemente; ma l'educazione, mi preme dirle, quella è un'altra cosa, una dote rara. Saluti.
|
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2010 : 21:35:38
|
Ciao Supersonic
Allora va bene: hai segnalato abbondantemente un buon negozio di cui sei soddisfatto e chiudiamo le polemiche
Raccontaci ora le tue esperienze o le tue aspettative
Se hai provato una o varie bipa mi piacerebbe se ci raccontassi le tue sensazioni e i tuoi motivi di preferenza
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
Supersonic
Nuovo Utente
Lombardia
25 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2010 : 22:57:29
|
Salve Pixbuster, è un piacere poter colloquiare con te, e spero di potermi esprimermi come avrei voluto. Colgo il tuo invito per dire le mie esperienze. Ultimamente, ho avuto modo di provare le Bixy Polis, modello lady, bianco metallizzato, ruota da 28", gentilmente messami a disposizione dal titolare, così, su due piedi, in Eicma: l'ho trovata molto scorrevole, con un intervento del motore immediato (mi ricordo, mezzo giro di pedale o poco più), ma progressivo, naturale; leggera quanto basta, si sta un po' in alto per i miei gusti, ma comunque si gode di una bella postura. Peccato solo che non contenga più le batterie nel telaio, come era in passato, altrimenti sembrerebbe davvero molto simile alla Wayel, quel tipo di bici a pedalata assistita che vuol sembrare essere una bici normale. Comunque il motore mi è sembrato più performante del precedente 180w del 2007. Sono in attesa di provare le Onecity (peccato non averlo fatto quando ci sono capitato, avevo un impegno di lavoro) e le Retrò, molto affascinanti come finiture; entrambe mi sono sembrate ben costruite, con ruote da 26 e da 28", ma su strada bisogna valutare tante altre cose. Prossimamente vedrò di provarle. Circa la Decathlon Elops7, nel punto vendita di Lissone (MB) ne era presente una (o forse due... non ricordo bene); mi è stata promessa la prova su strada nel parcheggio esterno dando semplicemente in pegno la carta di identità. Mi sembra una bici molto grande, con un manubrio "importante", ma vorrei provare se mantiene tutte le promesse circa l'assorbimento delle sospensioni. Anzi, mi è stato anticipato che in Francia stanno studiando altri telai su cui montare il motore elettrico, per cui le elops7 saranno presto in compagnia di altre sorelle elettriche (speriamo). Per il momento le scelte sono come per la Ford T: monocolore, monotelaio, monomotore. Dimemnticavo le Atala ecolife che dovrebbero montare le ruote da 28", anche quelle mi interessano, ma ancora non sono arrivate in negozio, come le Bottecchia e3. So bene che esistono bici a p.a. di categoria e prezzi superiori, ma non credo di voler spendere di più, anche perché con 2500#8364; (o anche meno, grazie agli incentivi statali/regionali) si può comprare un buon scooter elettrico (lo so, è un altro genere, non mi biasimate, riesco a vedere da qui il vostro disappunto...). Credo che quando le biciclette a p.a. verranno percepite dall'utenza di massa come dei veicoli potenti e solidi, capaci di trasportare madri e figli a scuola, o con una capiente borsa per la spesa, con un'autonomia che già ora mi sembra adatta, ma, sopratutto, un'affidabilità a prova di sanpietrino o di pavè, avremo meno auto per le strade inutilmente. That's all folks! |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2010 : 23:29:28
|
Sei un vero appassionato, Supersonic ! Ed anche esperto ! Complimenti
Hai anche dati sperimentali su autonomia e capacità di superare le salite?
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
Supersonic
Nuovo Utente
Lombardia
25 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2010 : 23:54:02
|
No, mi dispiace: ho avuto modo di provare all'aperto ma solo in piano e per poche centinaia di metri, non per kilometri. Appena potrò metter le mani sulle Atala e Bottecchia, visto che il rivenditore è in collina, proverò a capire quali possono essere le prestazioni almeno in pendenza; circa le Onecity e le Retrò, il rivenditore è in città, ottimo per capire lo spunto in partenza (ciò che ti evita di lasciarci la pelle ai semafori). E' ovvio che non sempre i rivenditori ti lasciano provare le bici per 5-10 km... Ringrazio ancora per la comprensione. Saluti. |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2010 : 00:34:51
|
Supersonic, ma tu hai già una bipa o stai informandoti per comprarne una?
|
|
 |
|
Parsifal
Utente Medio

269 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2010 : 13:04:48
|
| Messaggio di WAYEL Eco in motion
Buongiorno a tutti,
volevo informarVi che sono in consegna le nostre One City. Siamo a Vostra completa disposizione per qualsiasi domanda. Un grazie anticipato e buone pedalate. Marco Wayel Team
|
La bici è veramente carina, ottima per andarci vestito e pronto per andare a lavorare, solo che a Roma, che ci fai con un motore da 180Watt, è veramente sottodimensionato! Per il resto,con il cambio a 7 rapporti, è ottima... |
La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein |
 |
|
Supersonic
Nuovo Utente
Lombardia
25 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2010 : 22:16:01
|
| pixbuster ha scritto:
Supersonic, ma tu hai già una bipa o stai informandoti per comprarne una?
|
Ho avuto modo di usare una cinesetta da 399 euro, classica offerta speciale da supermercato, prendendola direttamente dal costruttore, (pardon, sarebbe meglio dire assemblatore, visto che, così mi disse lo stesso titolare, basta aggiungere il 20% dei pezzi made in Italy per mascherare la provenienza extraUe...): ruote da 24", rapporto unico, batteria al cadmio, fortunatamente d'aspetto non simile alle similGarelli del carrefour, ma in pratica la Matiz delle bi.p.a.. Non mi è durata molto tra le mani, in quanto era praticamente una bici ad Assistenza Pedalata del motore, in quanto se non spingevi forte sui pedali, complice anche l'assenza di un cambio, il motore non lo sentivi proprio, semmai dovevi anche trascinarti, eccome, un peso maggiore (motore + batterie) e nel traffico l'attacco del motore avveniva molto, molto in ritardo. Insomma, sudare, sudare, e poi, forse, cominciavi a goderti l'andatura più veloce, ma a che prezzo! Ero quasi deluso delle bi.p.a, quando ho cominciato ad approfondire la lettura delle vostre più disparate esperienze. Spero, comunque, di postarvi presto le mie impressioni su le bici di cui abbiamo parlato sopra. Semmai: dove posso trovare una check list idonea a recensire una bi.p.a.? Fare rimando un po' alla famosa lista di domande sulla "bici che fa per te"? Grazie per l'interessamento. A tutti, saluti!
|
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2010 : 16:18:37
|
La traccia in uso per le "recensioni" è questa ed è quella che ho usato io nei miei "pix-test"
Allegato: 2009-06-08-scheda valutazione bipa-vuota.xls 28,14 KB
E auguri per il tuo nuovo acquisto così poi ci dirai le impressioni "su strada", l'autonomia reale e le pendenze superabili
|
|
 |
|
Supersonic
Nuovo Utente
Lombardia
25 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2010 : 17:46:25
|
Grazie pixbuster,
provvederò al più presto. Saluti. |
 |
|
Supersonic
Nuovo Utente
Lombardia
25 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2010 : 17:48:12
|
| Parsifal ha scritto: La bici è veramente carina, ottima per andarci vestito e pronto per andare a lavorare, solo che a Roma, che ci fai con un motore da 180Watt, è veramente sottodimensionato!
|
Roma è grande: non mi dire che la percorri tutta per andare al lavoro... |
 |
|
Discussione  |
|
|
|