Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 batteria al piombo 24v 10 ah 16km di autonomia
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 06/05/2009 : 00:05:02  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Solo farci un pensiero
Meglio se compri da un italiano, almeno hai un interlocutore qua vicino.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

79 Messaggi

Inserito il - 09/05/2009 : 16:37:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Fabio T ha scritto:

Solo farci un pensiero
Meglio se compri da un italiano, almeno hai un interlocutore qua vicino.

si infatti preferisco pure io in italia. ho già deciso di comprare da progettozev. per una 15ah 24v 315€ quella più perfomante e 270€ quella un pò meno tutte e 2 lifepo4. gli ho chiesto dettagli tecnici perchè non sapevo che ci fosse differenza di prestazioni tra le lifepo4. ora aspetto notizie e vi farò sapere come va la bici con le nuove batterie. ciao e grazie a tutti

n/a
deleted

79 Messaggi

Inserito il - 02/06/2009 : 15:25:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora, salve a tutti innanzi tutto.....
mi sono arrivate le batterie di roberto progettozev....
il pacco batteria si è inserito nel porta batterie senza problemi quindi bravissimo roberto che con le misure che io gli ho dato per telefono è riuscito a farla precisa.
stamattina dopo un momento di disperazione perchè non funzionava niente, cioè il motore dopo un primo colpetto si era bloccato tutto la centralina andata in tilt batterie che segnavano 12volt.... insomma disperato..... si era semplicemente bruciato il fusibile in dotazione alle batterie da 10A perchè evidentemente il mio motore assorbe più di 10-15A allora ho messo un fusibile che ho trovato da 30A ma presto ne metto uno da 20A cosi per sicurezza. se si brucia pure lui lo metto da 25A, altrimenti lascio il 30A.
allora riepilogo i dati della mia super "BICI":

mountain bike telaio acciaio peso circa sui 20kg

motore brushless anteriore cinese comprato su ebay di venditore milanese 24volt 250watt pas acceleratore centralina freni con stacco motore (cmq buono si intende) peso circa 3-3,5kg

batterie lifepo4 24 volt 15AH di progettozev.

87kg di zavorra (IO )

stamattina mi sono quasi girato tutte le vie che faccio normalmente, percorso reali 13km ma il ciclocomputer segna 16,8 (ho fatto girare la ruota a vuoto per prove varie)

diverse salite tipo rampa di garage (circa 3-4 di queste salite + 1km di strada in salita 5% di pendenza)

mi ha sempre portato a casa batteria ancora segna sul verde significa cariche per la centralina.

quando pedalo la mia assistenza e quasi zero perchè il motore spinge che devo mettere i rapporti del cambio quelli lunghi per pedalare

in salita ho usato rapporti lunghi cioè corona media centrale e corona piccola dietro perchè senno era meglio che accelerassi.

ora sto uscendo per un'altra escursione in bici
vi faccio sapere. grazie a tutti per le dritte

n/a
deleted

79 Messaggi

Inserito il - 03/06/2009 : 18:54:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
20km di autonomia.... aiuto mio nella pedalata 10% 90% motore.
io pedalo ma il motore e più veloce di me ed ho la sensazione di pedalare a vuoto.
per sentire la pedalata devo mettere il cambio su rapporti alti cioè quelli per correre per intenderci.
non pensavo che il motore tirasse cosi forte. da quello che leggo qui sembra che i 24volt 250watt
non sono granchè, invece io ho la sensazione diversa.
solo le salite molto ripide devo faticare un pò, ma il resto è una meraviglia.
la batteria a cambiato al 1000% la situazione. leggerissime al confronto con le piombo e molto molto più efficienti. ho speso quanto una bici già bella e fatta di modello base, però a me piace una bici non un "Ciao".... sono molto soddisfatto, appena entro a regime ed il mio aiuto alla pedalata diventerà 50%, vedremo i km guadagnati.
grazie a tutti....
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.