Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Gian Twist Freedom
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore



Lombardia


638 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 13:23:56  Mostra Profilo Invia a AlbertoC67 un Messaggio Privato
Avete visto la nuova Giant a telaio alto?
http://www.giant-bicycles.com/en-GB/bikes/ebike/2475/32692/
Semplicemente bella.


Immagine:

127,89 KB

"Nulla è paragonabile all'amore di Dio."

sameme
Utente Medio



Liguria


398 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 13:38:38  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato
Anche il modello a scavalco basso è FAVOLOSA!!!!
ma, scusate la mia ignoranza... non trovo specificato ne il motore ne il Ah delle batterie? Devo cambiare lenti?????

Helga Helkama e2800
Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 15:06:03  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
e costa anche pochissimo: meno di 1200 euro in francia --- se la importeranno seriamente e a questo prezzo è una bici che darà una bella ripulita a molte cose mediocri che girano da noi

comunque: ha il motore sanyo da circa 200W della giant twist che conosciamo e una singola batteria li-ion 24V/9ah... rispetto alla twist, la rinuncia alla seconda batteria e a cambio e freni interni le fanno guadagnare quasi 10kg - ma resta, immagino, una bici meglio adatta a percorsi poco vallonati: ben rifinita e senza ingenuità come c'è aspettarsi da un produttore di questo calibro, ma non una bici potente e neppure così scorrevole come l'aspetto farebbe desiderare

--

edit, scusatemi - mi sono accorto di aver parlato del modello express 2008, che avevo già adocchiatoda un po' sul sito di velo electro, mentre qui siamo già ai 2009... le indicazioni sulla parte elettrica sono confermate, quelle sull'allestimento meccanico ovviamente no, come si può vedere dal sito

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 16:14:14  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
bella e belle anche le altre Giant che si vedono sul sito ... ma in Italia non arrivano?

- Flyer C5 -
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12343 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 18:34:08  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Si, proprio bella !!!!!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

tsmak31
Utente Attivo



Campania


778 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 21:37:48  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
Bella ed elegante..... non sembra una elettrica

faggin singlespeed
moser corsa + sram automatix 44-19
Torna all'inizio della Pagina

AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore



Lombardia


638 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 21:54:39  Mostra Profilo Invia a AlbertoC67 un Messaggio Privato
elle ha scritto:

e costa anche pochissimo: meno di 1200 euro in francia --- se la importeranno seriamente e a questo prezzo è una bici che darà una bella ripulita a molte cose mediocri che girano da noi....

Ciao Elle, mi sembra che il modello CS abbia la doppia batteria al Litio e costi 1999 euro.
Il modello più economico dovrebbe costare 1499 euro.
Purtroppo non mi ricordo dove ho letto questi prezzi.
Pardòn... ho cercato meglio e...
Bingo!


Allegato: listino C.GIANT_09_5a-5.pdf
88,8 KB

"Nulla è paragonabile all'amore di Dio."
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 22:35:14  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
quindi le importeranno! .... ma questo Sanyo come va? è paragonabile al Panasonic?

- Flyer C5 -
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 22:37:41  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
be', mi sembra anzitutto una buona notizia che ci siano a listino in italia...

come dicevo sopra io mi ero sbagliato, e facevo riferimento ai modelli 08 sul mercato francese (a suo tempo, quando comprai proprio da velo-electro la mia giant lì costava il 25% in meno che in italia) - in particolare ai modelli express RS2 e sport CS, entrambi con una sola batteria e venduti rispettivamente a 1199 e 1499 euro... se anche lì i nuovi modelli siano più cari e perché lo siano qui (doppia batteria?) non lo so

edit: marco, no: il sanyo anteriore è del tutto diverso... dovresti guardarti le discussioni sulla nuova giant dove se n'è parlato



l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore



Lombardia


638 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 22:46:42  Mostra Profilo Invia a AlbertoC67 un Messaggio Privato
elle ha scritto:

be', mi sembra anzitutto una buona notizia che ci siano a listino in italia...

come dicevo sopra io mi ero sbagliato, e facevo riferimento ai modelli 08 sul mercato francese (a suo tempo, quando comprai proprio da velo-electro la mia giant lì costava il 25% in meno che in italia) - in particolare ai modelli http://www.velo-electro.com/vente_velos_a_assistance_electrique.phpexpress RS2 e sport CS[(url], entrambi con una sola batteria e venduti rispettivamente a 1199 e 1499 euro... se anche lì i nuovi modelli siano più cari e perché lo siano qui (doppia batteria?) non lo so

edit: marco, no: il sanyo anteriore è del tutto diverso... dovresti guardarti le discussioni sulla nuova giant dove se n'è parlato




Quando acquistasti la tua Giant, pagasti le tasse allo sdoganamento?

"Nulla è paragonabile all'amore di Dio."
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 23:00:10  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

dalla francia? no: l'ho comprata poco più di due anni fa




l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

ghironda
Utente Senior


Emilia Romagna


1365 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 08:53:49  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
elle ha scritto:
come dicevo sopra io mi ero sbagliato, e facevo riferimento ai modelli 08 sul mercato francese (a suo tempo, quando comprai proprio da velo-electro la mia giant lì costava il 25% in meno che in italia) - in particolare ai modelli express RS2 e sport CS, entrambi con una sola batteria e venduti rispettivamente a 1199 e 1499 euro... se anche lì i nuovi modelli siano più cari e perché lo siano qui (doppia batteria?) non lo so



A me la situazione sembra molto confusa.
Di fatto, se entrate nel sito Giant e selezionate diversi paesi europei, troverete diversi modelli (in alcune nazioni 4, in altre meno, fino ad 1 soltanto).

Di fatto il modello che in italia costerebbe 1499 (1500 pareva brutto? ) è l'RS1, che ha, fra l'altro, la tripla anteriore ecc ecc, mentre il modello che in francia costa 1199 (idem) ha solo il cambio posteriore a deragliatore.

Quindi si tratta di modelli diversi.

Per vederli tutti e 4 e confrontarli dovreste andare nel sito Giant inglese!

Aggiungo: per pura curiosità avevo scritto ai "francesi" per sapere il costo di una eventuale spedizione in italia.
Mi hanno risposto adesso: l'ultima loro spedizione verso genova costò 210 euro qualche mese fa, quindi sembrerebbe che con gli stessi soldi, in italia, si prende un modello migliore....possibile?!?

Aggiungo ancora, dal sito inglese, le caratteristiche del modello RS1

TWIST EXPRESS RS1
Key Upgrades (over Twist Express RS2):
- SRAM Centera 24 speed twist shifters with Deore rear derailleur
- Shimano Alivio chainset
- Powered by 1 Lithium-Ion battery
- Sizes: M (46cm), L (55cm)
- Colour: Silver
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 09:10:15  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ghironda ha scritto:
Aggiungo: per pura curiosità avevo scritto ai "francesi" per sapere il costo di una eventuale spedizione in italia.
Mi hanno risposto adesso: l'ultima loro spedizione verso genova costò 210 euro qualche mese fa, quindi sembrerebbe che con gli stessi soldi, in italia, si prende un modello migliore....possibile?!?


ma hai scritto a quel negozio lì? lei è una piuttosto brava e mi sorprende questo costo capestro

(ma i costi delle spezioni sono impazziti in verità: recentemente avevo chiesto informazioni in inghilterra a due diversi venditori per due muscolari, una per me e una per mio figlio: risultato 250 sterline la grande e 100 la piccola! calcolavo che spenderemmo di meno ad andarcele a prendere con un volo ryanair o simili)


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

ghironda
Utente Senior


Emilia Romagna


1365 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 09:16:02  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
elle ha scritto:

ma hai scritto a quel negozio lì? lei è una piuttosto brava e mi sorprende questo costo capestro

(ma i costi delle spezioni sono impazziti in verità: recentemente avevo chiesto informazioni in inghilterra a due diversi venditori per due muscolari, una per me e una per mio figlio: risultato 250 sterline la grande e 100 la piccola! calcolavo che spenderemmo di meno ad andarcele a prendere con un volo ryanair o simili)




Difatti, la risposta termina così:

Le mieux est de ramener le vélo avec vous en avion ou en train à l'occasion
d'un voyage à Paris si vous en avez l'occasion.

Bien cordialement,

Sophie Nenner

Vélo Electro

Torna all'inizio della Pagina

erniz
Utente Normale



71 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 10:08:41  Mostra Profilo Invia a erniz un Messaggio Privato
Bellissima! Quasi quasi comincio a risparmiare per comprarmela! Ho capito bene che il motore è 200 watt? Quindi in Italia non potrebbe girare ... ?

Erniz

Flybike 2008
Muscolare Giant Squadron (dal 1992)
Torna all'inizio della Pagina

erniz
Utente Normale



71 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 10:10:38  Mostra Profilo Invia a erniz un Messaggio Privato
Certo che può girare ... ho detto una c ....ta

Erniz

Flybike 2008
Muscolare Giant Squadron (dal 1992)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.