Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 mantenere batterie Panasonic
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 01:42:50  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
Ciao,
leggo da più parti che le batterie (anche al litio) se non utilizzate per lunghi periodi andrebbero di tanto in tanto ricaricate (circa 1 volta al mese) per evitare che si rovinino.

Domanda: per ricaricarla suppongo dovrei prima scaricarla almenno in parte, ma come faccio se non ho la possibilità di utilizzare la bici?

Vi faccio questa domanda perchè quest'inverno la mia è restata ferma per mesi ed ho tentato di tutto per scaricarla (ad esempio lasciando accese le luci per ore) ma rimaneva sempre carica! (tra l'altro la centralina spegneva automaticamente le luci dopo un certo periodo di inattività)

- Flyer C5 -

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 01:49:16  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
per quello che ne so io (ma ogni tanto sulle batterie esce una cosa nuova) le panasonic entrano in una specie di sleep mode dopo un certo periodo di inattività, e possono restarci tranquillamente per mesi (non so però il limite)... per ridurre il degrado chimico delle li-ion in generale si consiglia di conservarle a metà carica e al fresco, sicché direi che non vanno ricaricate se si tratta di qualche mese di sosta soltanto... come che sia non mi è mai capitato di tener ferma la bici per più di un mese, quindi non ho esperienza diretta

per le piombo e le nimh le regole sono completamente diverse

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 01:57:06  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
elle ha scritto:

per quello che ne so io (ma ogni tanto sulle batterie esce una cosa nuova) le panasonic entrano in una specie di sleep mode dopo un certo periodo di inattività, e possono restarci tranquillamente per mesi (non so però il limite)... per ridurre il degrado chimico delle li-ion in generale si consiglia di conservarle a metà carica e al fresco, sicché direi che non vanno ricaricate se si tratta di qualche mese di sosta soltanto... come che sia non mi è mai capitato di tener ferma la bici per più di un mese, quindi non ho esperienza diretta

per le piombo e le nimh le regole sono completamente diverse

grazie .. mi hai rincuorato, temevo di averla rovinata...

tra l'altro ho un ciclocompurer cinese che funziona 1 volta su 10 e non riesco mai a calcolare l'autonomia...

l'ultima volta comunque mi si è spento il primo led al manubrio dopo 40Km (sulla batteria rimangono 3 led su 5, ma non so da quanto si era spento il secondo) su un percorso prevalentemente pianeggiante con qualche sporadico falsopiano e tenendo prevalentemente assistenza media.
come ti sembra? (ovviamente in caso di salite ripide l'autonomia scende drasticamente)

- Flyer C5 -

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 09:19:41  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
questo inverno le mie tre panasonic da 7.2 ah sono state inutilizzate per quattro mesi.
nessun problema, le ho lasciate con la piena carica e quando le ho riprese
erano scese di sole due tacche.
la batteria pi vecchia ha circa due anni e mezzo. giorni fa ne ho misurato l'autonomia:
31 km percorsi in cittˆ con molti stop and go e diverse salite impegnative.
che dire di pi?
le panasonic sono probabilmente le migliori batterie in...circolazione

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 10:38:36  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
bene, grazie

- Flyer C5 -

dipolo
Utente Attivo

Liguria

853 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 10:40:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

questo inverno le mie tre panasonic da 7.2 ah sono state inutilizzate per quattro mesi.
nessun problema, le ho lasciate con la piena carica e quando le ho riprese
erano scese di sole due tacche.
la batteria pi vecchia ha circa due anni e mezzo. giorni fa ne ho misurato l'autonomia:
31 km percorsi in cittˆ con molti stop and go e diverse salite impegnative.
che dire di pi?
le panasonic sono probabilmente le migliori batterie in...circolazione

E va già bene Carlo che sia le migliori in circolazione , con quello che le abbiamo pagate!!!
@ furetto per lo stoccaggio conviene non tenerle completamente scariche almeno sopra la metà e soprattutto non tenerle ad alte temperature .
Io questo problema non l'ho ancora avuto le uso tutti i giorni anche d'inverno ... nonostante la pioggia ...... sono pazzo .....

5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 10:50:00  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
dipolo: ... sei un mito... la Flyer ti dovrebbe sponsorizzare ... tra l'altro ho passato un paio d'anni a Savona quando facevo l'università e so che l'inverno lì non è affatto mite!

- Flyer C5 -

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 14:11:04  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
dipolo ha scritto:

E va già bene Carlo che sia le migliori in circolazione , con quello che le abbiamo pagate!!!

so di un proprietario di una pedelec aprilia al quale hanno chiesto
700 euro(leggasi settecento euro) per una batteria nuova!

dipolo
Utente Attivo

Liguria

853 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 14:40:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

dipolo ha scritto:

so di un proprietario di una pedelec aprilia al quale hanno chiesto
700 euro(leggasi settecento euro) per una batteria nuova!

BELIN.......... poi dicono delle batterie Flyer .

5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.