Autore |
Discussione  |
|
MoOoD
Utente Normale

Sicilia
67 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 08:37:27
|
salve a tutti,sono nuovo del forum e da circa 2 settimane ho installato nella mia mtb un nine fh205 36v 250w comprato da joffa se non mi sbaglio!come batterie ho usato 3 piombo gel 12v 7ah che penso siano non cicliche. la bici andava a meraviglia e staccando il limitatore in salite al 5-6% riuscivo a fare anche 25km/h senza pedalare. Adesso invece da un po di giorni nella stessa salita con le batterie cariche non riesco ad andare oltre i 12km/h ed in altre se non pedalo si blocca!sia chiaro che in pianura raggiunge sempre le stesse velocità anche se ci mette di più o perso semplicemente coppia in salita! adesso la domanda agli esperti:è un problema di batterie che non mi danno più abbastanza potenza o è qualcos'altro? grazie anticipatamente x le vostre risposte
|
bottecchia wind joffa fh205 LiFePo4 36v 15ah |
|
bodo74
Utente Attivo

Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 08:40:09
|
ciao MoOod, benvenuto. Sì, il problema credo possa essere dovuto alle batterie.
|
www.ciclienrico.com "Cicli Enrico" Sestri Levante |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36490 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 10:19:03
|
Ciao, bene arrivato! Se il motore gira liscio senza strattoni e in pianura pian piano raggiunge la stessa velocità di prima, il problema sta nelle batterie che essendo non cicliche non hanno gradito il trattamento di carica-scarica. Cerca delle cicliche, meglio ancora Deep-cycle oppure, appena puoi, passa al Litio.  |
 |
|
MoOoD
Utente Normale

Sicilia
67 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 12:10:18
|
grazie per la calorosa accoglienza :D cmq x quanto riguarda le batterie già diversi giorni fa mi sono aggiudicato su ebay un bel pacco 36v 20ah lifepo4!!! se come dite voi il problema sono le batterie,spero solo che restino in vita almeno x un mesetto,in modo che mi arrivino le nuove! quindi possiamo escludere le altre ipotesi? io pensavo che il motore si stesse guastando! e pensare che con queste piombo ho fatto ancora solo 200km,mi sa che le ho scaricate troppo le prime volte |
bottecchia wind joffa fh205 LiFePo4 36v 15ah |
 |
|
|
Discussione  |
|