Autore |
Discussione  |
|
furetto
Utente Attivo

Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2009 : 03:04:33
|
Ciao, sono stato per la prima volta da Decathlon (dove abitavo prima non c'era). Ho notato molte biciclette che sembrano (non sono un esperto) di ottma fattura: ad esempio con 6-700 euro ti porti via una mtb full suspended con forcella Rock- shox e freani a disco idraulici. Ho notato anche diverse bicioriginali ... Secondo voi è solo apparenza o sono di buona qualità?
|
- Flyer C5 -
|
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2009 : 09:12:07
|
Secondo me, per quello che costano, sono un affare. Specialmente se sai/ti piace metterci le mani sopra, visto che i modelli economici raramente raggiungono il tetto del primo tagliando (gratuito, per altro) senza smontarsi  Questo è normale, visto che la più grande differenza di costo fra le bici non si deve ai materiali, ma al montaggio (provate a chiedere quanto costa una ruota montata artigianalmente e poi controllate a quanto vendono una ruota montata a macchina, e fate il rapporto!).
L'unica cosa che mi lascia perplesso è il peso limite sopportato, che secondo il libretto d'istruzioni (comune per molte delle loro bici) consiste in 100 kg massimo, compreso il peso della bici. Tenendo conto che vendono anche bici taglia 60 e abbigliamento da ciclisti XXXL mi sembra un limite ridicolo e conservativo, ma di fatto cogente il giorno che ti presenti li coi tuoi 95 kili e la tua bici nuova divelta .
Trovo che alcuni modelli di fascia alta siano molto belli, con ottimi componenti e di prezzo contenuto (un modello da turismo alla "tedesca", con dinamo nel mozzo, freni Magura, forcella bloccabile ecc a meno di 800 euro non esiste altrove) |
 |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2009 : 09:58:40
|
quale può essere un modello "touring" motorizzabile con buon rapporto qualità prezzo ? |