Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Auricolare Bluetooth
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

haggard
Utente Medio

Lombardia

122 Messaggi

Inserito il - 16/04/2010 : 11:08:32  Mostra Profilo Invia a haggard un Messaggio Privato
Buongiorno cari compedalanti(assistiti)

stamattina mi sono posto il problema di cambiare il mio auricolare bluetooth, perchè con la pedelec entra troppo vento e chi mi parla non mi sente.

scopro che i nuovi auricolari (mica tanto nuovi, ma non è una cosa che uno cambia tanto spesso) hanno tecnologie particolari che cancellano il rumore del vento.

pensavo a questo
Plantronics Voyager 520 che ha anche come prego di parificarsi con due dispositivi.

la cosa che mi lascia perplesso è che ora la stessa plantronics (a prezzi chiaramente proibitivi) produce sistemi con tre step di cancellazione del vento

ad esempio il Discovery 975

per ora ho sempre avuto auricolari motorola, e mi son trovato bene, il mio stesso non sarebbe da cambiare se non fosse per questo fastidioso fatto del vento.

qualcuno di voi ha soluzioni, consigli, suggerimenti?

EDIT: parlano molto bene anche del Motorola endeavour hx1 che costa più o meno come il voyager...

Francesco
su Italwin Beauty Sprint

haggard
Utente Medio

Lombardia

122 Messaggi

Inserito il - 01/06/2010 : 12:21:00  Mostra Profilo Invia a haggard un Messaggio Privato
recupero la discussione, magari qualcuno si trova a cercare un auricolare.

settimana scorsa ho ordinato un plantronics discovery 975, trovato a 68 euro spedito da un negozio su amazon.co.uk. ho aspettato una settimana per potervi dare qualche impressione dell'uso in bicicletta.

ho fatto due test "d'urto" con due interlocutori diversi e due cellulari diversi da cui chiamare, l'ho collegato infatti sia al mio e51, sia al mio blackberry contemporaneamente.

1-autostrada, 130 km/h, finestrini abbassati a metà
2-bicicletta, 25 km/k

nel primo caso entrambi gli interlocutori mi hanno detto "perchè alzi la voce?", io non sentivo un cavolo per il frastuono e loro invece sentivano un sottile brusio sotto la mia voce.

nel secondo caso, il vento, un pelo si sente, la prima folata, poi entra in funzione la tecnologia windsmart, e la voce resta sopra il vento, grazie al lavoo sulle frequenze.

chiaramente non è che sia una panacea a qualsiasi rumore, ad esempio in metropolitana non vi sentiranno ugualmente...

però mi sento di consigliarlo, anche perchè al di la delle situazioni estreme, ha una qualità spaventosa, a partire dalla pelle della custodia in pelle

che, ricarica l'auricolare sia da acceso e collegato ai cellulari, sia da spento, oltre a fungere anche da basetta di ricarica.

per arrivare agli earplugs in gel, che nonostante non passi nulla dietro all'orecchio, mantengono l'auricolare in posizione senza affaticare l'orecchio.

per ora dopo una quindicina di ore di telefonate devo dire che mi trovo molto bene.

se aveste bisogno di chiarimenti sono qui.

Francesco
su Italwin Beauty Sprint
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.