Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 18/05/2010 : 18:32:46  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
come vanno questi freni idraulici?
m'interesserebbe sapere come si comportano in situazioni
critiche, per esempio nelle lunghe discese di montagna.
grazie


antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 18/05/2010 : 20:31:00  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Io li ho trovati perfetti nelle discese che ci faccio che però, pur essendo molto ripide, non sono lunghe più di un chilometro. Credo che per dare il massimo, questo tipo di freni deve essere accoppiato a dei cerchi di buona qualità e perfettamente dritti. Infatti lavorano talmente a filo del cerchio che per permettere di sfilare la ruota hanno uno sgancio particolare.


04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

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carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 18/05/2010 : 22:01:35  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
ho appena fatto una ricerca approfondita sul web.
gli HS33 vengono montati spesso anche su bici da trial,
perciò nelle discese lunghe sono senz'altro affidabili
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uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 18/05/2010 : 22:39:50  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Sono ottimi, sono molto meglio di molti freni meccanici a disco e idraulici.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
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dipolo
Utente Attivo



Liguria


853 Messaggi

Inserito il - 19/05/2010 : 11:23:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
Ma sono idraulici? e come si comportano quando piove
io vorrei metterli sulla mia pieghevole

5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/


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antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 19/05/2010 : 11:39:12  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
dipolo ha scritto:

Ma sono idraulici? e come si comportano quando piove
io vorrei metterli sulla mia pieghevole

Si, sono idraulici e il circuito è garantito 5 anni. Con la pioggia intensa non ho avuto ancora modo di provarli mentre nelle normali giornate di pioggia si sono comportati bene anche se per abitudine io con l'asfalto bagnato vado veramente piano.

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

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job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7769 Messaggi

Inserito il - 19/05/2010 : 11:44:23  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Sì, sono idraulici.
Io ho avuto modo di provarli nel pomeriggio di prova della pro connect (troppo poco per dire qualcosa su bagnato o durata), ma mi hanno entusiasmato: silenziosi, morbidi, progressivi e potenti.
ps-i pattini erano di color rosso, non so se ci sono diverse mescole.

@carlo: sì i freni idraulici sono usati nelle bici da trial, credo per la ottima sensibilità. Purtroppo pero' questo non conforta sull'affidabilità sulle discese lunghe, che in genere non si fanno mai con le bici da trial usate in spazi molto circoscritti di solito.


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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ghironda
Utente Senior


Emilia Romagna


1365 Messaggi

Inserito il - 19/05/2010 : 11:51:18  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
Nelle lunghe discese i Magura ti fanno faticare meno le mani
poichè essendo idraulici la potenza frenante non dipende dalla
forza con la quale spingi sulle leve, ma da "quanto" muovi le leve,
quindi riesci a fare molta più strada prima che la mano si addormenti.

La potenza e la modulabilità sono molto buone, ma ovviamente i limiti
dei freni a cerchione rimangono tutti, anche se di entità molto minore
rispetto a quelli a filo.

Con me e bagagli (largamente sopra il quintale...) dopo 5-6 km di discesa
frenata per guardare il panorama sui cerchioni ci puoi cuocere due uova

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carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 19/05/2010 : 12:30:40  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
@Antonio

la i:sy con l'alfine è predisposta
per i freni a disco shimano o magura, qualora tu
in futuro voglia (o volessi) provare lo sfizio,
io però comincio a domandarmi se questi freni
siano proprio adatti alle ruote piccole, dato che rimangono
troppo vicini alla pavimentazione, che li espone
a breccolate, cespugliate e via dicendo.


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carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 19/05/2010 : 12:55:53  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
ghironda ha scritto:

Con me e bagagli (largamente sopra il quintale...) dopo 5-6 km di discesa
frenata per guardare il panorama sui cerchioni ci puoi cuocere due uova



una volta mi capitò di consumare quasi del tutto i tacchetti seminuovi dei freni posteriori
della Faltrad in una discesa di 18 km sul versante leonessano del monte terminillo.
certo è che su una ruota piccola i cerchioni in condizioni estreme di frenata s'infiammano
ancor di più perché le gomme a parità di percorso fanno molti più giri di quelle grandi
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dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 19/05/2010 : 14:46:44  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Ho montato gli HS11 sulla mia Agattu a Settembre;
sono identici agli HS33 ma leggermente meno performanti eppure confermo le impressioni di Job e aggiungo che il consumo, in utilizzo urbano, è bassissimo: ancora devo cambiare i pattini e ho percorso più di 2500km mentre prima con v-brake shimano li cambiavo una volta al mese.
Purtroppo non posso dare indicazioni per le lunghe discese.

@Job: magura produce pattini di quattro colori
Nel dettaglio
Red - Dry condition
Green - Wet Conditions
Black - Standard compound silver rims
Grey - Standard compound Ceramic/Anodized rims

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
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carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 19/05/2010 : 19:36:24  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
con l'uso richiedono particolare manutenzione o regolazioni fini?
i pattini di color rosso sono i più duri o i più morbidi?
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ricrom
Utente Medio


Emilia Romagna


223 Messaggi

Inserito il - 19/05/2010 : 20:28:15  Mostra Profilo Invia a ricrom un Messaggio Privato
Dove si possono trovare i pattini?Sono costosi?Si riescono a cambiare con il "fai da te"? Grazie e saluti a tutti.

UMB-3 Urban
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antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 19/05/2010 : 21:34:12  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
I pattini sono di quattro tipi e vanno scelti secondo il tipo di cerchio e capacità frenante.
Nero: va bene per tutti i tipi di cerchio e hanno un buon equilibrio tra durata ed efficienza
Grigio: per i cerchi anodizzati o rivestiti in ceramica e anche questi hanno un buon equilibrio tra durata ed efficienza
Rossi: vanno bene per tutti i tipi di cerchi lucidati, hanno però una maggiore capacità frenante sopratutto in condizioni di asciutto
Verdi: per cerchi anodizzati offrono una maggiore capacità frenante sopratutto sul bagnato.
In internet si trovano facilmente, anche su ebay ce ne sono di tutti i tipi. Per la sostituzione è semplicissimo farlo anche da soli. Avevo un documento con le istruzioni che al momento non riesco a trovare...appena lo recupero lo posto.

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

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antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 19/05/2010 : 21:49:35  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Comunque in due parole, per la sostituzione si apre la pinza tramite lo sgancio automatico come nella foto che ho messo all'inizio e si sostituisce manualmente il pattino vecchio che è inserito nella pinza poi si toglie la ruota e si sostituisce l'altro. Per la regolazione c'è una rotellina nella leva del freno.

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

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antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 19/05/2010 : 22:11:14  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Qui lo fa un bambino:





Invece qui c'è il manuale d'officina che ho finalmente ritrovato:


Allegato: Magurahs33_2010ITA.pdf
2134,96 KB

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

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ghironda
Utente Senior


Emilia Romagna


1365 Messaggi

Inserito il - 20/05/2010 : 08:41:58  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

con l'uso richiedono particolare manutenzione o regolazioni fini?



Montati e regolati bene nel 1999 (gli 11 e non i 33), da allora mai più toccati.
I pattini si cambiano a meno, senza attrezzi, in un attimo, e durano
una vita.
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carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 20/05/2010 : 14:22:49  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
grazie a tutti

@antonio
video molto simpatico
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ricrom
Utente Medio


Emilia Romagna


223 Messaggi

Inserito il - 20/05/2010 : 17:57:29  Mostra Profilo Invia a ricrom un Messaggio Privato
Grazie per le indicazioni

UMB-3 Urban
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Fede
Utente Medio



Liguria


373 Messaggi

Inserito il - 24/05/2010 : 17:46:27  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato
Confermo tutto.
Io sulla mia T8 HS ho i magura idraulici (non so il modello) e in tre anni e ormai 7000 km abbondanti (ah la moria dei contakm wireless!) non ho ancora cambiato le pastiglie! Le ho invertite per regolarizzarne il consumo, però ne ho ancora. Per le prestazioni esiti eccellenti, puoi usare due dita, molto modulabili e potenti. Sul bagnato vanno bene finché non diluvia. io non ho mai avuto problemi, ho letto però che alcuni lamentano deformazioni dei cerchi, probabilmente è fondamentale usare cerchi progettati ad hoc.
ciao
Fede

- Turbo Levo 2019
- Brompton S 6M
- Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
- Salsa Vaya
- Univega Vision Impulse 2.0
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