Autore |
Discussione  |
|
elettrociclo
Utente Normale

Toscana
75 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 13:35:22
|
Ecobici - Prato -
Yu-Fu - La Spezia -
Vertigo - Firenze - (Bixy), adesso commercializzato da E.M.T. di Roma
Wattworld - Tuscania - (E-Move)
Chi ne conosce altri può aggiungerli
A cosa serve questa lista? A niente, ma per far capire che in questo settore va cosi, nascono importatori come funghi e poi da un momento all'altro spariscono.
Chi sarà il prossimo?
|
Dinghi Special 2008 |
|
carlov
Utente Medio

226 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 17:05:48
|
| Messaggio di elettrociclo
Ecobici - Prato -
Yu-Fu - La Spezia -
A cosa serve questa lista? A niente, ma per far capire che in questo settore va cosi, nascono importatori come funghi e poi da un momento all'altro spariscono.
Chi sarà il prossimo?
|
Leggendo il messaggio mi è venuto un istintivo senso di prurito in certe zone... ma a parte gli scherzi, il settore dei veicoli elettrici rispecchia le stesse dinamiche di tutto il resto dell'economia. In tutti i settori nascono e muoiono società ed importatori, in particolare in questi momenti di crisi e di restrizioni del credito. Così è la vita. Forse il settore dei veicoli elettrici, poichè è di nicchia ma nello stesso tempo richiede esperienza e competenza per evitare fregature, ha un ricambio più veloce, ma non ne sono del tutto sicuro... |
carlov - Fashion Motors Roma www.fashionmotors.it |
 |
|
elettrociclo
Utente Normale

Toscana
75 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 19:07:34
|
Almeno è d'aiuto a chi vuole comprare una bicicletta usata o a diffidare da rivenditori che continuano a venderle perchè le hanno in magazzino |
Dinghi Special 2008 |
 |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 21:28:52
|
però il cartello ecobici a prato c'è sempre... |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
elettrociclo
Utente Normale

Toscana
75 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 09:51:34
|
vero maurice, confermo... ci sono passato la scorsa settimana! vuol dire che qualcosa è rimasto... :-)
|
Dinghi Special 2008 |
 |
|
carlov
Utente Medio

226 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 18:27:08
|
| elettrociclo ha scritto:
Almeno è d'aiuto a chi vuole comprare una bicicletta usata o a diffidare da rivenditori che continuano a venderle perchè le hanno in magazzino
|
Certo che può essere utile ma distinguerei il caso di un importatore che rimarca solo i prodotti, da quello di un produttore. EMOVE, ad esempio, continua a vendere e produrre bici per il mercato europeo, quindi è stata una loro scelta commerciale abbandonare il nostro paese(secondo me molto discutibile...). Se il rivenditore espone correttamente le cose come stanno ed il cliente desidera acquistare lo stesso i prodotti (magari con uno sconto ovviamente), non vedo perchè non dovrebbe venderle. Il mondo è già pieno di rifiuti inutili, figuriamoci se ogni volta che cambia modello o sparisce una marca si dovesse buttare tutto quello che è stato prodotto... Saremmo pieni di milioni di PC, di televisori, di automobili, ecc. nuovi da buttare. A volte tra questi modelli si possono trovare delle vere occasioni. C'è poi chi spende fior di soldi per autocostruirsi una bici,anche in questi casi (per bici di una certa qualità) si potrebbe reperire proprio in alcuni di questi modelli la componentistica necessaria a costi contenuti... Certamente se il rivenditore tace le cose e vende i prodotti a prezzo pieno il discorso è diverso... |
 |
|
Baz
Utente Attivo

643 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2010 : 15:18:02
|
| Messaggio di elettrociclo
Ecobici - Prato -
Yu-Fu - La Spezia -
Chi sarà il prossimo?
|
va così in tutti i settori (pochi) dove c'è fermento... a me sembra un segno positivo
@ CarloV ma voi producete anche qualcosa o è tutto di importazione ? |
 |
|
carlov
Utente Medio

226 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2010 : 15:41:24
|
[/quote] @ CarloV ma voi producete anche qualcosa o è tutto di importazione ? [/quote]
Per il momento no, ma non importiamo nulla che non sia di case note e rinomate. Per capirci... non importiamo ciniseserie.... Per lo più tendiamo a vendere prodotti dei quali conosciamo la filiera produttiva e che ci danno l'impressione di affidabilità dei soggetti che li propongono, anche se poi non sempre le impressioni vengono confermate dai fatti... per questo alziamo sempre più la nostra soglia di diffidenza prima di proporre nuovi marchi o prodotti. Come osservatore privilegiato del settore (in quanto posso confrontare dal vivo i vari prodotti) devo dire che il maggiore salto qualitativo è stato compiuto a mio avviso dalla Italwin. Qualche anno fa era solo un'organizzazione di livello medio, oggi ha in catalogo prodotti sempre più evoluti (curiosamente è invece molto in arretrato ed in ritardo nel pubblicizarli nel proprio sito...) e soprattutto che hanno raggiunto un livello di affidabilità di assoluta eccellenza (mi riferisco ai modelli della fascia medio-alta, gli altri non li trattiamo normalmente, quindi non dispongo di dati statistici significativi)
|
 |
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2010 : 19:45:02
|
colgo l'occasione per porgere un cordiale saluto al mio omonimo di fashion motors che non vedo da parecchio tempo e di comunicargli che c'è un po' di gente in trepida attesa di sapere come va la BH folding, che da un momento all'altro dovrebbe giungere sul mercato romano, dico bene Carlo? |
 |
|
carlov
Utente Medio

226 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2010 : 08:28:17
|
| carlo n ha scritto:
colgo l'occasione per porgere un cordiale saluto al mio omonimo di fashion motors che non vedo da parecchio tempo e di comunicargli che c'è un po' di gente in trepida attesa di sapere come va la BH folding, che da un momento all'altro dovrebbe giungere sul mercato romano, dico bene Carlo?
|
ciao Carlo, hai ragione, sono in trepida attesa anche io in quanto la bici che nomini sula carta sembra avere tutto per avere successo senza costringere il cliente alle spese esagerate che modelli con soluzioni tecnologiche similari impongono
|
 |
|
brunos
Utente Normale

88 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2010 : 15:52:43
|
probabilmente in italia non c'è richiesta di bici elettriche da giustificare venditori specializzati, io abito a bologna e ho trovato in citta : giant italwin frisbee e una serie dialtre bici di importazione cinese di cui si parla poco.Se io avessi voluto altre marche blasonate avrei dovuto farmele spedire con i relativi problemi di assistenza. Ho acquistato frisbee solo per motivi di assistenza (infatti ho dovuto ricorrervi dopo 15 giorni enon ho ancora risolto).Ritengo che questo settore farà fatica ad affermarsi come sarebbe necessario visti i problemi ambientali |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2010 : 16:45:14
|
brunos l'assistenza è importante, è vero, e una diffusione più ampia di punti vendita competenti non si può che auspicarla -- ma la necessità dell'assistenza cambia molto da bici a bici... quando vai su quelle che chiami marche blasonate di fatto il bisogno di ricorrere all'assistenza è scarsissimo, come possono testimoniare tanti possessori di flyer, kalkhoff, gazelle ecc. |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
Discussione  |
|