Autore |
Discussione  |
|
cristi
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2010 : 13:56:17
|
Salve a tutti, bellissimo sito e complimenti, per la passione che mettete. Ho deciso di rendermi completamente ECO, e di lasciare a casa la mia macchina ECO e il mio motor non eco, vorrei acquistare una pedelec. Avrei bisogno di un consiglio specifico, io disto 20 km dalla città e in collina, 4 km di salita di medio alta pendenza, dopo essermi informato un pò sul forum, sono in dubbio sulla scelta di un tot... di bici, intorno alle 1200-1300€ , spero che mi possiate aiutare, ed adesso vi elenco le bici in ordine di scelta con i miei dubbi, grazie. EKEE FORZA http://www.ezeebike.it/Prodotti_Forza.asp?id=40&rnd=386 (non mi piacciono i freni a disco ed è brutta, ho provato a contattarli, non c'erano,non mi hanno richiamato, mi sembrano poco seri, e non credo che la bici costi sempre, 999€), ATALA ECO LIFE MAN http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=9948&Itemid=870 (ho letto sul forum che hanno avuto problemi alla centralina), EMTB PIKKO http://www.cicloone.it/bici_elettrica_EMTB_PIKKO.html (la bici mi dà l'idea che sia di bassa qualità), ITALWIN EGLE LUX http://www.italwin.it/prodotti.asp?ProdottoId=10&lang=ita (Batteria a 24v, forse poca autonomia ), BOTTECCHIA MAN BE2 http://www.faress.com/prodotti/biciclette/bicicletta-elettrica-man-be2-tx50-7v-bottecchia.html . (Batteria a 24v, forse poca autonomia ). Quale di queste è la migliore secondo voi? E Chi la segue a "ruota"? Ho anche un altro dubbio riguardo alla scelta tra una pieghevole, ed una normale, a pari motore e pari batteria, l'autonomia e la velocità, di una pieghevole sono inferiori, a causa dei cechi di 20'? Se si.... di quanto in percentuale? GRAZIE a tt ciao ciao
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2010 : 20:07:28
|
cristi, 20 + 20 km non sono pochi... puoi ricaricare a ogni tratta? perché se non è così, considerando che ci sono anche la salita, magari il vento e comunque nel tempo un certo decadimento delle batterie io darei priorità all'autonomia... poi, considerando il lungo tempo in sella, guarderei al comfort
la ezee credo che sia migliore complessivamente, ma se non ti piace molto lascia perdere, c'è anche il problema dell'assistenza... io di quelle che hai indicato, avendo un punto di assistenza affidabile, forse andrei sull'atala
ma capiamo meglio la questione della ricarica e se possibile anche le pendenze
considera pure frisbee e giant twist |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
cristi
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2010 : 15:00:39
|
Grazie, per il vostro tempo, non ho possibilità di ricarica, la pendenza sono andato a misurala come ho imparato da questo forum, e mi da il 10% sul punto maggiore. Ho ricontattato la ezee,(ne hanno solo una,strano, non sò se sono affidabili, anche stamani, mi dovevano mandare, un email per i dati del bonifico, ma ancora nulla,) non mi piace molto esteticamente, ma quello che conta, è la qualità, d'altronde la bellezza si paga... ne sò qualcosa perchè faccio il restauratore di affreschi murali. In compenso la Giant che mi hai consigliato mi piace molto, ed mi risulta che ho un rivenditore vicino, ma credo che costi intorno alle 1500€, contro le 900 della ezee, comunque provo a sentire il rivenditore, quanto me la mette. Grazie molte ELLE ciao ciao |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2010 : 19:48:57
|
la ezee è davvero in svendita, costava il doppio o quasi e appartiene ad una categoria più alta di quella delle altre bici menzionate, sul livello per intenderci della giant --- credo che l'importatore italiano delle ezee si stia liberando di quello che ha e non abbia intenzione di proseguire, quindi il grande sconto si paga con un interrogativo sull'assistenza |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
cristi
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2010 : 01:41:09
|
Ho acquistato la ezee. La vado a pagare con l'incentivo, e il recupero dell'iva 550€, molto meglio di quello che mi ero prefissato. L'impressione estetica è molto migliore dal vivo, si nota la qualità anche nell' assemblaggio, va molto bene per le mi esigenze, il primo giorno ho percorso 50 km, di cui gli ultimi due in salita con pendenze del 10%, mantenendo senza alcun sforzo i 19 km\h, e la batteria era sempre carica, l'ho ricaricata, e il carica batt. è Morto  , ne ho comprato un altro, e mi hanno detto alla Ezee, che me lo cambiano, in garanzia spediscono oggi. La situazione della Ezee è più o meno come mi illustrato Elle , però per adesso d'anno assistenza sull' elettronica. Comunque una volta ricaricata l'ho provata in salita e va veramente bene, e riparte altrettanto bene , sono proprio soddisfatto, Grazie ancora e ciao |
 |
|
JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia
855 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2010 : 06:24:58
|
complimenti Cristi, per l'acquisto e per la capacita' di prendere decisioni senza troppi ripensamenti! In molti di noi passiamo notti insonni a pensare alle modifiche da fare alle e-bike, tu in 5 giorni l'hai acquistata e la stai usando. Bravo! |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2010 : 10:30:10
|
per far durare bene la batteria non sforzare inutilmente il motore: la batteria cioè si stressa se tu chiedi grandi assorbimenti, che con quella bici molto potente capitano per esempio se in salite le si fa fare tutto a lei --- cerca sempre di collaborare quanto puoi nelle ripartenze e in salita |
l.
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|