Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Regalo di compleanno.Btwin Elops 7 o Wayel Suv?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

spiderbike
Nuovo Utente


Lombardia


36 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 22:23:02  Mostra Profilo Invia a spiderbike un Messaggio Privato
Ciao a tutti, week end caldissimo!!! Mia moglie compie gli anni domani. Voglio regalargli una BiPa da utilizzare tutti i giorni...Ho visto la Btwin Elops 7 e la Wayel Suv e sono veramente indeciso, anche se la Suv mi sembra più funzionale per il cesto centrato sullo sterzo.
Chi mi aiuta? Esiste qualche altra marca seria sotto i 1000,00 euro con scavalco basso per una donna alta 1,60 Mt?
Grazie anticipato a chi risponde

spiderbike
Nuovo Utente


Lombardia


36 Messaggi

Inserito il - 18/07/2010 : 11:45:16  Mostra Profilo Invia a spiderbike un Messaggio Privato
Ieri io e mia moglie ci siamo recati da Decathlon a Corsico per ammirare la Elops 7 elettrica. Prima impressione molto positiva. Per il suo prezzo un buon affare. Mi sembra penalizzante non potere mettere il cestino sul manubrio perchè occupato dalla borsa porta batteria.
Telaio in acciaio, potevano farlo in alluminio? Scalvalco comodo per una persona alta 1.60 mt.
Poi siamo andati nei punti vendita Wayel di Milano e nessuno ha la Suv e sono sforniti anche degli altri modelli. Qualcuno mi può indicare un punto vendita Wayel in Lombardia che ha la Suv?
Penso che rispetto alla Elops sia più funzionale per il carico che si puo' trasportare davanti.
Grazie anticipato a chi mi potrà indicare dove trovo una Suv in pronta consegna.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36467 Messaggi

Inserito il - 18/07/2010 : 13:32:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Per la Elops sarà tra poco disponibile una modifica che consentirà di spostare le batterie dietro, liberando la zona del manubrio per tutti gli usi.
Torna all'inizio della Pagina

LUPO51
Utente Medio



Campania


325 Messaggi

Inserito il - 18/07/2010 : 20:39:15  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato
cao barba

Frisbee Sudtirol 4700 Km,
Frisbee Atlas nella verde Irpinia
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12373 Messaggi

Inserito il - 18/07/2010 : 21:43:31  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Spiderbike, ti conviene sentire direttamente la Wayel
So che hanno avuto ritardi (normali per tutti i costruttori) nella messa in produzione della Suv, ma che ora dovrebbero aver superato il problema


(anticipazione: a breve me ne metteranno una a disposizione per il pix-test)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

serra bruno
Nuovo Utente



37 Messaggi

Inserito il - 18/07/2010 : 23:32:14  Mostra Profilo Invia a serra bruno un Messaggio Privato
per la suv trovo poco pratico il cestone che in caso di carico 10/15 kg potrebbe inficiare un buon comportamento, mentre per la elops 7 in attesa delle modifiche previste si potrebbe metterer la borsa batteria su un portapacchi anteriore per migliorare guidabilità
Torna all'inizio della Pagina

carlov
Utente Medio



226 Messaggi

Inserito il - 19/07/2010 : 20:12:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlov Invia a carlov un Messaggio Privato
serra bruno ha scritto:

per la suv trovo poco pratico il cestone che in caso di carico 10/15 kg potrebbe inficiare un buon comportamento, mentre per la elops 7 in attesa delle modifiche previste si potrebbe metterer la borsa batteria su un portapacchi anteriore per migliorare guidabilità

io sono contrario comunque a portare grossi pesi sulla ruota anteriore, specialmente in città dove viene meno l'agilità nel cambio di direzione.
La SUV ancora non l'ho provata ma la particolare posizione del cestone promette di minimizzare il problema. Diciamo che tutto è relativo ma credo che il peso che promette di portare senza squilibrare troppo la bici non sarebbe possibile con le altre bici...

*** Administrator: intervento in moderazione. Cancellato un giudizio sfavorevole su un prodotto concorrente a quello venduto da carlov: una svista probabilmente, ma attenzione alle regole, che non permettono a un operatore commerciale di intervenire criticamente sulla concorrenza. ***

carlov - Fashion Motors Roma
www.fashionmotors.it
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 19/07/2010 : 20:34:04  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
la SUV a cardano mi piace un caosino,
però auspico che quanto prima possa dotarsi di batteria al litio
Torna all'inizio della Pagina

spiderbike
Nuovo Utente


Lombardia


36 Messaggi

Inserito il - 19/07/2010 : 21:29:50  Mostra Profilo Invia a spiderbike un Messaggio Privato
Oggi ho seguito il consiglio di Pixbuster, ho contattato la casa madre tramite loro form. Al momento nessuna risposta. Finalmente ho visto dal vivo una Suv. Un concessionario a Bergamo l'ha messa in vetrina in pole position. Peccato che oggi sia il loro giorno di riposo. Mannaggia !!! Se lavorava la compravo sicuramente. Spero che apra nei prossimi giorni perchè da un cartello si percepisce che ha dei problemi e non garantisce l'apertura del negozio nel mese di luglio. Se fossi in lui in Luglio terrei aperto anche di notte. Battuta a parte mi auguro di poterla toccare con mano e non vederla tramite saracinesca.
Torna all'inizio della Pagina

Ema23
Utente Medio


Emilia Romagna


268 Messaggi

Inserito il - 19/07/2010 : 21:35:48  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato
Ho visto che la Suv è disponibile con tre tipi di batteria a scelta, "small", "medium", "large". La small però fa solo 20km e non so se i 900 € si riferiscono alla versione dotata con quella batteria...
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12373 Messaggi

Inserito il - 19/07/2010 : 22:35:32  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

la SUV a cardano mi piace un caosino,
però auspico che quanto prima possa dotarsi di batteria al litio


Per quanto ne so ha già batterie soltanto al litio (LiMnO4)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 19/07/2010 : 23:35:19  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
sì, vedo soltanto ora che le batterie sono al litio.
mi aveva ingannato la non eccelsa autonomia dichiarata
di 35-40 km.
a questo punto rimango in attesa del pix-test
sull'elettrica a cardano e di sapere il peso nonché il costo
del modello one city men a tre marce con la batteria più grande, che potrebbe interessarmi
quando la mia helkama sarà defunta


Torna all'inizio della Pagina

Ema23
Utente Medio


Emilia Romagna


268 Messaggi

Inserito il - 20/07/2010 : 00:01:34  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato

Ecco quello che c'è scritto sul sito Wayel riguardo la batteria:

"Wayel è l'unica azienda al mondo che dà la possibilità di scegliere la capacità della batteria e di determinare così l'autonomia della propria bicicletta.
Sono disponibili 3 diverse taglie energetiche.
small: fino a 20 km di autonomia
medium: fino a 30 km di autonomia
large: fino a 60 km di autonomia"

Sicuramente è una bella bici a prezzo abbordabile, ma rispetto alla Elops 7 ha un "look" più dichiaratamente femminile, mentre la Decathlon ha un aspetto più "unisex".
Anch'io sono curioso del Pix-Test per sapere come se la cava in salita con il cambio a 3 rapporti, invece dei 7 della Elops.

P.S. A proposito Pix, non sei mai riuscito a farti dare una Decathlon in prova? Sarebbe una comparativa molto interessante...
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12373 Messaggi

Inserito il - 20/07/2010 : 00:08:51  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
No Ema: ho scritto chiedendo una prova anche breve ma non mi hanno ancora risposto

Ma mi pare che nei vari negozi la facciano provare sul piazzale del parcheggio: se non rispondono a breve, tenterò questa via

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Ema23
Utente Medio


Emilia Romagna


268 Messaggi

Inserito il - 20/07/2010 : 00:22:35  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato
Si, nel parcheggio la fanno provare (infatti l'ho provata e comprata). Ad un'"autorità" come te dovrebbero darla...
Sarebbe interessante una prova in salita
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 20/07/2010 : 01:09:20  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
qui si racconta una sfortunata esperienza con la Wayel:

http://www.ciao.it/Wayel_One_City__Opinione_1150835
Torna all'inizio della Pagina

eucus
Utente Normale



53 Messaggi

Inserito il - 20/07/2010 : 10:02:26  Mostra Profilo Invia a eucus un Messaggio Privato
quanto l'hai pagata la SUV?
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 20/07/2010 : 10:16:41  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

qui si racconta una sfortunata esperienza con la Wayel:

http://www.ciao.it/Wayel_One_City__Opinione_1150835


ma dai carlo, è evidentemente un imbroglio! quella scemenza che non ha le omologazioni e quindi deve pagare per l'incidente non so davvero da quale cialtrone possa essere inventata e da quale sprovveduto creduta: le biciclette legali da noi sono precisamente quelle esenti da omologazione!

non so se anche per altri prodotti oltre alle bici elettriche è abituale questa stessa schifosa opera di disinformazione tra concorrenti, io confesso di non smettere di meravigliarmi

tra l'altro mi pare proprio la stessa mano o lo stesso stile che vediamo sempre più all'opera, che finge di lodare la wayel allo scopo di denigrarla



---

edit

dall'altro lato


Ecco quello che c'è scritto sul sito Wayel riguardo la batteria:

"Wayel è l'unica azienda al mondo che dà la possibilità di scegliere la capacità della batteria e di determinare così l'autonomia della propria bicicletta.


Certo, se poi uno si presenta raccontando balle si capisce che lo si attacchi raccontando balle: wayel non è affatto l'unica azienda al mondo che dà la possibilità di scegliere la capacità della batteria, non lo è neppure in italia, e davvero sfugge la necessità di promuoversi con queste sparate


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

serra bruno
Nuovo Utente



37 Messaggi

Inserito il - 20/07/2010 : 10:31:32  Mostra Profilo Invia a serra bruno un Messaggio Privato
conosco unacoppia che hanno 2 wayel, a distanza di un anno e mezzo percorrono rispettivamente 11 e 20 km con la carica. Una batteria nuova costa 400 euro a loro carico
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 20/07/2010 : 10:45:32  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

digli che la stessa batteria si trova alla metà non "originale": quello di wayel è sostanzialemnte un kit con motore bafang e batteria phyllion 24V/10Ah - basta trovare chi vende il kit e può fornire il ricambio... p.e. http://www.alienbikes.co.uk/page20.htm (poi c'è semmai da trasferire la batteria nel contenitore colorato)

questa di farsi strapagare i ricambi è una pessima abitudine


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 20/07/2010 : 11:18:05  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
oh elle, ho abboccato come un pivellino.
però che squallore 'sti commercianti
dai tiri bassi!
Torna all'inizio della Pagina

spiderbike
Nuovo Utente


Lombardia


36 Messaggi

Inserito il - 20/07/2010 : 16:41:18  Mostra Profilo Invia a spiderbike un Messaggio Privato
Ciao a tutti, sono passato dal concessionario di Bergamo sia questa mattina alle 11 che oggi alle 15,è sempre chiuso. Nella pausa pranzo ho letto le vostre considerazioni del costo batteria Wayel di 400,00 euro contro i 699,00 della bicicletta completa di Decathlon e devo dire che la batteria Wayel costa solo due terzi di una bicicletta elettrica di buona qualità come la Elops 7. Poi soffermandomi ai 3 rapporti Nexus credo che siano più prestanti i 7 rapporti Nexus della Elops. L'eletronica Tranz X di Elopsè dotata di un bel cruscottino con display che Suv non ha. Entrambe con telai in acciaio e qua potevano dare qualcosina di più entrambi. Anche le biciclette del bike sharing Milano è simile a quello di Wayel Suv ma in alluminio infatti se verifichiamo l'usura alle intemperie dopo un anno di esposizione devo dire che il telaio delle arancioni pubbliche è ancora presentabile nonostante l'usura da utilizzo.
Di Wayel non capisco il prezzo??? Con batterie di pari capacità di Elops cosa costa finita? Non la comprerei sicuramente con batterie da 20km ...Vorrei che mia moglie sia coperta da 40 km di percorrenza.
Resto deluso del fatto che in piena stagione non trovo la possibilità di provare e cavalcare la Suv e poi resta il motore che mi sembra sottopotenziato a 180 watt. Non capisco questa scelta se il kit è come quello indicato da ELLE nel link Inglese sopra mi sembra un 250 watt.
Elle sei sicuro che le batterie siano uguali? Il guscio è esteticamente diverso.
Boh!!! Son confuso.
Ho voglia di fare una domanda;
Chi sà quanto costa una batteria al litio della Elops 7 Decathlon?
Torna all'inizio della Pagina

Ema23
Utente Medio


Emilia Romagna


268 Messaggi

Inserito il - 20/07/2010 : 18:20:50  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato
Al Decathlon mi hanno detto che la batteria costa 280 €, ma l'avevo chiesto circa due mesi fa. Pensa che ieri sera leggevo uno dei post sul forum francese Cyclurba dove un utente diceva che in un Decathlon francese la Elops è scesa addirittura a 599 € (!)
In casa abbiamo due Elops e l'altra è di mia moglie. Io mi trovo bene e supero con sforzo leggero salite del 10%, ma mia moglie che pesa sui 60 kg per fare le stesse salite fa uno sforzo minimo (io peso più di 90kg).
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

spiderbike
Nuovo Utente


Lombardia


36 Messaggi

Inserito il - 20/07/2010 : 21:17:46  Mostra Profilo Invia a spiderbike un Messaggio Privato
Grande EMA 23 !!! Sei uno di poche parole e tanti fatti. Inutile fare tanti voli pindalici... La verità è che Decathlon diventa una bella realtà delle pedelec e va premiata!!! Domani vado a Corsico e mi compro la prima Elops 7. Poi dico al commesso di ordinarmi la seconda con opzione. Così la prossima settimana arriva. Dulcis in fundo le carico sul camper e le riporto in Francia i primi d'agosto,
Andiamo in Corsica!!! Così le mettiamo davanti alle belle salitelle e poi le porto al mare.Quattro foto di quelle mozzafiato e un pò di esperienze da reportare in Jobike. Con quei soldini posso ordinare anche una batteria di scorta nel caso restassi a secco, almeno giro il manettino in riserva e spingo l'altra come sui vecchi motorini
Torna all'inizio della Pagina

Ema23
Utente Medio


Emilia Romagna


268 Messaggi

Inserito il - 20/07/2010 : 22:02:15  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato
Se avete intenzione di fare giri lunghi (oltre 30 km) una batteria aggiuntiva è consigliabile perchè l'autonomia reale che ho potuto testare è inferiore (almeno con il mio peso) ai 40 km promessi dalla casa (in modalità Eco e con un ciclista di 70kg) e con me sopra si aggira intorno ai 33/35 km.

Torna all'inizio della Pagina

maurigug
Nuovo Utente


Campania


34 Messaggi

Inserito il - 21/07/2010 : 12:32:21  Mostra Profilo Invia a maurigug un Messaggio Privato
Mi sono convinto.
Vado da Decathlon e me ne prendo una.
Voglio però aggiungere un cannotto sella ammortizzato perchè la posizione da passeggio è un po' critica per la mia colonna vertebrale, chi mi può dire quale diametro scegliere e per quale marca optare?
Torna all'inizio della Pagina

Ema23
Utente Medio


Emilia Romagna


268 Messaggi

Inserito il - 21/07/2010 : 13:40:48  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato
Se non l'hai già fatto ti conviene provarla nel parcheggio decathlon prima di acquistare una sella aggiuntiva, perchè quella di serie ha un'ammortizzazione ed è già di suo molto confortevole (almeno per me).

P.S. Non vorrei sembrare troppo pro Decathlon, ma semplicemente mi sta dando molte soddisazioni in rapporto ai 699 € spesi. Non avendo provato altre bici non posso fare confronti. Sicuramente appena si sale sopra la soglia dei 1000 € si possono trovare bici di qualità superiore, ma per quella cifra in questo momento mi sembra molto competitiva e spero che stimoli la concorrenza ad immettere sul mercato altri buoni prodotti a prezzi competitivi.
Torna all'inizio della Pagina

maurigug
Nuovo Utente


Campania


34 Messaggi

Inserito il - 22/07/2010 : 09:34:09  Mostra Profilo Invia a maurigug un Messaggio Privato
L'ho presa, e oggi ci sono venuto in ufficio per provarla.
Primi dubbi.
In Eco, Normale, e Sport non vedo differenza reale di funzionamento.
Pensavo che in Eco spingesse fino a 13-14 km/ora, e invece spinge fino a oltre 22-23, com in Sport. Differenze di coppia non ce ne sono, per quello che percepisco. Risulta anche a voi o è un difetto del mio esemplare?
Così non sembra ci sia alcuna possibilità di regolazione dell'assistenza.
Il cambio Nexus, già ingrana male, i pedali sgranano alle marce basse, avrà bisogno di una regolazione, e non so come farla.
In salita tira, ma lo sforzo sui pedali da fare è notevole.
Per il resto è carina e funzionale.
Speriamo bene.
Torna all'inizio della Pagina

Ema23
Utente Medio


Emilia Romagna


268 Messaggi

Inserito il - 22/07/2010 : 13:51:19  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato
Non credo sia un difetto perchè anche sulla mia la differenziazione di assistenza nelle tre modalità è poco avvertibile. In Eco mi sono accorto che spinge con vigore fino a 20kmh, poi da 20 in su il rumore cambia, si affievolisce, e assiste fino a 25 in modo più blando. Si, non è possibile regolare l'assistenza a velocità inferiori ai 25 per risparmiare la batteria (tipo 18/20kmh). In Sport sembra avere qualcosina in più nello spunto da fermo, ma è appena percettibile. Strano invece che il Nexus ti dia problemi. Io di Elops 7 ne ho due e cambiano bene entrambe. Per non avere problemi nelle cambiate (come nelle progressioni veloci prima, seconda, terza, ecc.) forse è meglio alleggerire per un attimo la spinta sui pedali nell'istante della cambiata. Bisogna farci l'abitudine, ma io adesso mi trovo bene. Oppure hai qualche problema e in tal caso devi tornare al Decathlon a farti registrare il Nexus...
In salita bisogna trovare il giusto rapporto per la pendenza in questione (sempre che non si tratti di pendenze del 15% o più che non sono alla sua portata). La sensazione che ho avuto è che dopo i primi due o tre cicli di carica scarica la spinta del motore sia leggermente aumentata. Non so se sia una cosa reale o solo una mia sensazione.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 22/07/2010 : 15:04:06  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sul nexus conviene sempre avere la pedalata nulla al momento della cambiata, l'ideale è un arresto o persino una spinta indietro per una frazione di secondo... a raccontarlo sembra strano, poi viene naturale

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

maurigug
Nuovo Utente


Campania


34 Messaggi

Inserito il - 22/07/2010 : 16:48:29  Mostra Profilo Invia a maurigug un Messaggio Privato
l'ho riportata a Decathlon. Motivo:
sulla salita di via Orazio (NA), arrivato quasi in cima, il motore ha iniziato a fare rumoracci, poi a sobbalzare, poi si è spento.
Dopo mezz'ora (!) è ripartito, ma solo a sobbalzi.
Avevo pensato ad un surriscaldamento, ma il riavvio mi fa pensare che sia successo qualcosa ai planetari di riduzione (dovrebbero esserci).
In negozio non ne avevano altre per fare la sostituzione, l'hanno trattenuta per un controllo tecnico più approfondito...
Peccato, dopo i primi dubbi e pur con i suoli limiti mi stava piacendo. Speriamo di riaverla presto, ma quello che è successo mi fa dubitare dell'affidabilità del Tranz X.

A parte questo, sul sito Tranz X non si capisce bene qual'è il tipo montato da Decathlon.
Ferme restando le prestazioni medie che abbiamo capito, secondo voi si può montare un vero modulatore di assistenza, del tipo a pollice come sui kit nine continent?
E si può alimentare a 36 V questo motore?
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 22/07/2010 : 17:07:16  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

la salita di via orazio a napoli non è uno scherzo --- non è l'ambiente ideale per questa bici secondo me... ma finché ce la faceva come si è comportata, l'assistenza era forte o dovevi faticare molto?

comunque secondo me per napoli o prendi un buon motore centrale o devi andare su un geared più potente (forse anche più del limite legale)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

maurigug
Nuovo Utente


Campania


34 Messaggi

Inserito il - 22/07/2010 : 17:17:43  Mostra Profilo Invia a maurigug un Messaggio Privato
Sono ovviamente d'accordo con te.
non è l'ambiente ideale ma in prima e seconda, pedalando a bassa velocità, salivo abbastanza bene.

Il motore tirava, e avevo la sensazione che tirasse di più a velocità veramente bassa (6-8 kmh).
Sono sicuro che un centrale per le salite va meglio, ma una bici col Panasonic costa 1800 Euro almeno, quindi 2,5 volte il prezzo della elops. Il Microbike va bene per chi abita a Roma, secondo me.
Troppi problemi a distanza.
E l'assistenza Decathlon non è da poco.
No, quello che mi piace di meno della Elops è l'impossibilità di dosare la spinta (solo pedale sì, pedale no).
Cmq, vedremo cosa mi dicono.

Torna all'inizio della Pagina

Ema23
Utente Medio


Emilia Romagna


268 Messaggi

Inserito il - 22/07/2010 : 19:17:50  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato
Si sul sito TranzX infatti non si capisce quale versione abbiano montato perchè la dicitura "Geonaute" credo indichi una linea di prodotti Decathlon e forse non ha niente a che vedere col motore. La salita di cui parlate a Napoli deve essere davvero tosta perchè con la mia Elops ho superato una salita di 2 km al 10% (indicati sul cartello stradale) senza nessun problema. Quando ho tempo provo una salita al 15% vicino a casa mia per vedere i suoi limiti. Piacerebbe anche a me poter alimentare il motore a 36v, ma intanto mi accontenterei di un ricambio batteria anche con lo stesso voltaggio, ma con almeno 14 ah, per avere più autonomia. LA Bixy, che monta sempre un motore TranzX a 24v (non so però se sia lo stesso identico della Elops) ho visto che può anche avere una batteria opzionale da 36v. Forse ha una centralina diversa?
Quanto al discorso affidabilità, io ho percoso 325 km e mia moglie 230 e finora è andato tutto bene...
Torna all'inizio della Pagina

spiderbike
Nuovo Utente


Lombardia


36 Messaggi

Inserito il - 23/07/2010 : 14:57:15  Mostra Profilo Invia a spiderbike un Messaggio Privato
Ordinate due belle Elops 7. Alla fine mi sembra più eccitante entrare nel mondo elettrico col primo prezzo. Considerato la componentistica e le finiture, mi sembra una bicicletta di tutto rispetto.
Teniamoci informati e mi auguro che arrivino come promesso dal gentilissimo commesso Decathlon di Corsico.
Poi via per la Corsica......
Torna all'inizio della Pagina

maurigug
Nuovo Utente


Campania


34 Messaggi

Inserito il - 23/07/2010 : 18:05:39  Mostra Profilo Invia a maurigug un Messaggio Privato
Dunque, la mia l'ho restituita perchè non funzionava più, e con un buono di resa ne ho presa un'altra nel Decathlon di Marcianise, nuova fiammante.
L'ho provata, va benino, ma i livelli di assistenza sono tutti uguali. Il commesso mi ha confermato che per quanto lui sa dovrebbero interrompere l'assistenza rispettivamente a 10, 15 e 25 kmh, ma così non è.
Il manuale dice che l'assistanza SPORT dovrebbe esser attivata solo da ciclisti "esperti"
Qualcosa non mi quadra
Cmq, vedremo.
Mi piacerebbe averne conferma dagli altri possessori di questa bici che, peraltro, è proprio carina. IO, fra l'altro, apprezzo molto la borsetta con la batteria da staccare e portar via.
La userò a Procida, dove circolano solo le BIPA, e così posso caricare facilmente la batteria, lasciando la bici in strada.
Torna all'inizio della Pagina

Ema23
Utente Medio


Emilia Romagna


268 Messaggi

Inserito il - 23/07/2010 : 20:08:46  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato
[quote]maurigug ha scritto:

L'ho provata, va benino, ma i livelli di assistenza sono tutti uguali. Il commesso mi ha confermato che per quanto lui sa dovrebbero interrompere l'assistenza rispettivamente a 10, 15 e 25 kmh, ma così non è.
Il manuale dice che l'assistanza SPORT dovrebbe esser attivata solo da ciclisti "esperti"



Si anch'io mi sono "sganasciato" quando ho letto il manuale! Comunque se fai un test con calma in pianura ti accorgi che una leggera differenza fra Eco e Sport c'è. La differenza la senti solo dopo i 20 kmh. In Eco dai 20 ai 25 assiste meno e cambia il rumore, ma ti confesso che l'ho capito dopo un po' provandola con calma ed all'inizio anche a me sembravano tutte uguali le tre modalità.
Torna all'inizio della Pagina

maurigug
Nuovo Utente


Campania


34 Messaggi

Inserito il - 23/07/2010 : 22:36:45  Mostra Profilo Invia a maurigug un Messaggio Privato
Ho finalmente trovato qualche chiarimento sul sito francese ufficiale della bici.
le risposte del responsabile di prodotto Decathlon chiariscono qualcosina, prima di tutto che:
le velocità previste per l'assistenza sono 18, 22 e 25 kmh (ma dalla prova pratica non ci risultano così diversificate)
il freno roller posteriore era ancora più debole nei primi esemplari (hanno preferito tenerlo molto progressivo piuttosto che forte)
l'autonomia media è di 25 km (qualcuno dice 18)
a ottobre arriverà l'attacco per la batteria aul portapacchi (ma a me non interessa)
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 24/07/2010 : 19:48:46  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
stamani ho potuto vedere la Wayel Suv da un rivenditore
abruzzese e, anche se non mi è stato possibile provarla, mi ha fatto una buona impressione per la solidità e l'estetica (la Suv dal vero mi è parsa più bella che in foto).
è in vendita a 700 euro incentivata
Torna all'inizio della Pagina

Ema23
Utente Medio


Emilia Romagna


268 Messaggi

Inserito il - 25/07/2010 : 12:22:07  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato

è in vendita a 700 euro incentivata
[/quote]



Bene! Forse il prezzo della Elops sta facendo i suoi effetti...
Torna all'inizio della Pagina

spiderbike
Nuovo Utente


Lombardia


36 Messaggi

Inserito il - 25/07/2010 : 15:40:54  Mostra Profilo Invia a spiderbike un Messaggio Privato
Ottimo prezzo!!!
Si può sapere di più?
A Bergamo quattro giorni fà me la proponevano a 990,00euro con batteria da 20KM. Che tipo di incentivo è?
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 25/07/2010 : 20:40:54  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
il biciaio dove ho visto la Suv si trova nei pressi di
Tornimparte in provincia dell'Aquila e mi ha detto che il prezzo
di 700 euro è dovuto agli incentivi di questo periodo.
altro dirti non so
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,61 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.