Autore |
Discussione  |
|
marcus68
Utente Normale

60 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2012 : 00:45:30
|
Salve a tutti, in questo straordinario forum si sente sempre parlare dei sistemi Bosch e Panasonic ma, pur avendo effettuato più ricerche, non ho trovato quasi nessuna traccia, a parte una discussione poco approfondita, del sistema Yamaha, anch'esso costituito da motore centrale e batteria in un'unico gruppo. Dalle mie parti c'è un rivenditore diventato famosissimo in tutta la regione (e non solo) per la rivendita delle moto e scooter Yamaha e, da qualche tempo, delle bici elettriche marcate Gepida che montano, appunto, anche i suoi motori. Peraltro sono bici molto belle e, a detta di un mio conoscente che la possiede, vanno decisamente bene. Il sito: http://www.gepida.it. Suddetto sistema sembrerebbe funzionare similmente a quello Panasonic. Qualcuno ne ha notizia?
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2012 : 00:52:25
|
sì, se n'è parlato tempo fa, prima che le gepida fossero importate in italia: col cerca in alto alla pagina, sopra alla ruota di jobike, dovresti poter trovare un po' di cose...
sui modelli europei non abbiamo mi pare esperienze dirette --- quelle viste sui forum stranieri, qualche anno fa, facevano intuire un sistema di buona qualità ma un po' meno prestante del panasonic... ma si tratta appunto di notizie non aggiornate
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
zato
Utente Normale

Lombardia
85 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2012 : 17:20:12
|
Spero di non dire sciocchezze, ma Gepida sta affiancando a Yamaha i motori Bosch, (o per questioni di marketing o perché piu' prestazionali). Per Yamaha (immenso colosso) alla fiera di Tokio 2011 ha presentato l'evoluzione di questa bipa con trasmissione/cambio interna senza catena http://youtu.be/umaiZuwJRic Mentre per il mercato "normale" ha questa http://www.goesbike.com/articles/1508/1/Yamaha-PAS-Brace-L-Electric-Bike/Page1.html che come gia' detto sembra un po' piu' scarso di Panasonic e Bosch come sistema. Sicuramente se ci si buttano loro possono fare grandi cose!!! |
Flyer S Street 2500km |
 |
|
marcus68
Utente Normale

60 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2012 : 23:34:04
|
| elle ha scritto:
sì, se n'è parlato tempo fa, prima che le gepida fossero importate in italia: col cerca in alto alla pagina, sopra alla ruota di jobike, dovresti poter trovare un po' di cose...
sui modelli europei non abbiamo mi pare esperienze dirette --- quelle viste sui forum stranieri, qualche anno fa, facevano intuire un sistema di buona qualità ma un po' meno prestante del panasonic... ma si tratta appunto di notizie non aggiornate
|
Si hai ragione elle, effetivamente esistono dati in merito. in ogni caso sono un pò datati e sarebbe interessante aggiornarli con i modelli attualmente importati in Italia: ne ho visti alcuni e, credetemi, sono molto ma molto belli, ci sono salito sopra anche se non li ho potuti provare: risultano molto bici, come dire...molto muscolari, quasi non sembra di stare su una bipa. Come dice zato è vero che Gepida sta utilizzando anche le bici con motore Bosch ma ha anche affiancato altri modelli con motore sul mozzo anteriore sempre bellissime esteticamente: solo un problema: le bici hanno batterie dal prezzo ad Ah esasperato: una 36V con soli 6Ah al prezzo di 400,00 euro ; con due batterie per fare 12Ah decenti si ha la sostituzione per ben 800,00 euri!!!!e qui proprio non ci siamo. |
 |
|
serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo
687 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2012 : 15:11:55
|
miiii...ke faieta avesse le bici elettriche non lo sapevo |
aprilia enjoy city e fresbee sudtirol |
 |
|