Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Centinaia di pedelec ma...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 02/10/2011 : 12:41:49  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
...ma non ne trovo una come vorrei

Forse per colpa della mia scarsa conoscenza delle lingue ( ed in particolare dell'ostrogoto ), forse perchè siti e listini son fatti con i piedi ( comprensibile trattandosi di materiale ciclistico ) non riesco a trovare quella che per me è la bipa ideale.
Ho già una buona bipa, la BH City Lux, ma vista l'introduzione del pana a 36, m'è venuta l'idea di darle una compagna a 26v, prima che spariscano; un pò per voglia consumistica, un pò per salire di livello ed anche nella speranza di coinvolgere la figlia nella mia avventura ciclistica.

Ecco cosa vorrei ( e non trovo ) :

- Sistema Panasonic 26v 250w, batteria da 12 in su
- Telaio comechessia, ruote 28", forcella e canotto meglio se ammortizzati, peso contenuto.
- Cambio con grande escursione, tipo sram dual drive direi, che mi permetta di avere la rapportatura giusta per qualsiasi percorso senza dover fare modifiche.

Secondo voi c'è qualcosa in commercio ?

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 02/10/2011 : 19:41:15  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
le flyer serie T, L e S e dovrebbero esserci sia col dual drive sia con l'alfine 11

lo stesso la proconnect in casa kalkhoff e la sahel (solo alfine 11)

sono però i modelli costosi e spesso concepiti per una velocità assistita più alta, anche se fornibili con limitazione a 25km/h

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 02/10/2011 : 20:49:52  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Beh, per le kalkhoff 2011 io vedo solo la proconnect disk 11 con l'Alfine 11 appunto; nel catalogo 2012 mi paiono tutte col 36v e con autonomie ridotte.

Nelle flyer invece non ci capisco nulla...il listino 2011 nel sito non lo trovo più e il 2012 è stringato e non segna le opzioni, ma direi che a 26v ci siano solo cambi Nexus o alfine 8. L'unica che ( forse ) vedo è una serie X ...

X-Serie 28"
26V-System | Highspeed über 25 km/h
X Street Premium 12 LCD 24-Gang Dual Drive Magura Disc 3’990.00

Highspeed con motore 250...cioè c'han cambiato loro il pignone ?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 02/10/2011 : 21:02:54  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
allora, hai ragione, kalkhoff 2011 proconnect disk 11 con l'Alfine 11, le altre due che dicevo hanno motore da 300W e le 2012 migrano tutte al 36V (vera seccatura questa)

le flyer 2011 le trovi ancora qui http://www.swissflyer.de - delle 2012 non lo so
(senz'altro alle hs cambiano loro pignoni, parlavano anche di avvolgimenti più robusti ma non ho mai capito se è vero)

non so altre case che fanno, su queste e le disponibilità 2011 residue chiederei magari a ferroni

su flyer 24V, specie se sei in condizioni di andartela a prendere, considera anche l'usato: http://www.flyer.ch/topic12167.html

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 02/10/2011 : 21:33:02  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Grazie elle ( ma quanti siti hanno questi ? )

Chiederò al ferrons, mi dispiaceva distrarlo dal sul lavoro di tornitura del pignone a 10

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 02/10/2011 : 21:33:48  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Per la Flyer veloce con motore 250W oltre alla serie X, c'è la "S" street premium (versione a 26V si chiama ora premium mentre la 36V de-lux)sia con ruote da 26" che da 28" con il cambio 24 marce dual drive, l'altra serie S a 26V è la ex versione country-cross ora chiamata x-c premium che ha però il motore da 300W.

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 02/10/2011 : 22:27:14  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

mi sono andato a vedere la faccenda 26V/36V sul forum della flyer, e ho trovato un chiarimento di kurt schär, che è il capo dell'azienda: http://www.flyer-forum.ch/showthread.php?1203-Zukunft-vom-26V-%E2%80%93-System&p=6973&viewfull=1#post6973

in sintesi dice che flyer continuerà a proporre batterie e modelli a 26V almeno per i prossimi dieci anni, che la differenza di tensione non comporta praticamente differenze per l'utente, salvo qualche vantaggio per le alte cadenze dei modelli sportivi, e che l'innovazione del sensore di velocità avrà sostanzialmente la funzione di correggere gli errori di cambiata... suggerisce di prendere una 26 a chi ha già una bici analoga e una 36 a chi punta a prestazioni sportive

l.

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 03/10/2011 : 09:36:57  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
http://cgi.ebay.it/Elektrorad-E-Bike-Raleigh-Dover-DD-Midseason-/390339067921?pt=Sport_Radsport_Fahrr%C3%A4der&var=&hash=item99ad1c91b7
ma la batteria è da 10ah (comunque ottimo affare!)

Oppure Flyer T8 hs di ricrom e una batteria nuova?

In alternativa
http://www.bikestore.cc/raleigh-dover-panasonic-antrieb-2011-53cm-einzelstue-p-160851.html
+ a parte :
Batteria 12ah
Kit ruota con dual drive già montato e batteria
comunque staresti sui 2000€

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 03/10/2011 : 11:41:26  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
@ elle: mi piace la filosofia Flyer, meno modaiola e più concreta; il difetto lo sappiamo bene, ma non tutto si può avere

@dipigi: 'mazza che "spulciatore internettiano" ! Grazie, ci studio su

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 03/10/2011 : 12:24:41  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Cavoli la Dover..... bravo Dipigi, adesso però dovrei vedere se me la può procurare il mio amico ( dopo che l'ho tontonato con le e-bike per più di un anno non posso prendere l'eventuale nuova bici da un altro!)

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 08/10/2011 : 14:12:26  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
elle ha scritto:

mi sono andato a vedere la faccenda 26V/36V sul forum della flyer, e ho trovato un chiarimento di kurt schär, che è il capo dell'azienda: http://www.flyer-forum.ch/showthread.php?1203-Zukunft-vom-26V-%E2%80%93-System&p=6973&viewfull=1#post6973

in sintesi dice che flyer continuerà a proporre batterie e modelli a 26V almeno per i prossimi dieci anni, che la differenza di tensione non comporta praticamente differenze per l'utente, salvo qualche vantaggio per le alte cadenze dei modelli sportivi, e che l'innovazione del sensore di velocità avrà sostanzialmente la funzione di correggere gli errori di cambiata... suggerisce di prendere una 26 a chi ha già una bici analoga e una 36 a chi punta a prestazioni sportive

In effetti, dopo lunghe peripezie internettiane, Kalkhoff niente ( salvo qualche improbabile giacenza dai concessionari ) mentre Flyer sta aggiornando i listini e cominciano a comparire i modelli con il 26v ( http://www.flyer.ch/produkte.html . Solo in tedesco, in inglese e francese non sono ancora aggiornati )

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 08/10/2011 : 14:17:57  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
ti vendo la mia per 25000 euro.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 08/10/2011 : 17:00:26  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Rimanenze di magazzino Kalkhoff.... ho paura che neanche a piangere in ostrogoto , stai già contento se ne potrai prenotare una senza aspettare Dicembre 2012, che poi magari neanche ti servirà più

Però mi pare impossibile che i nuovi motori siano peggiorati così tanto, che per un minimo di prestazioni in più si siano raddoppiati i consumi, credo che usandole tipo le "vecchie" 26V probabilmente consumeranno come quelle, solo se ci si "da dentro" di più probabilmente i consumi aumenteranno, bisogna attendere una prova su strada prima di dare il giudizio definitivo.... altrimenti muscolare e pedalare, che fa bene e costa pure meno

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 08/10/2011 : 17:30:24  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
mi spaventate.....se sapevo ne compravo due..

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 08/10/2011 : 18:00:42  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Sjor, come riportato da elle, Flyer sostiene non esserci grande differenza tra i nuovi 36v e i vecchi 26. L'unica esperienza che abbiamo per ora è quella di Ferronis che ha provato brevemente una 36v ad Eurobike:

" Come promesso provo a dare un primo breve contributo del motore panasonic 36 volt. Dico breve perchè non è possibile dare una opinione prima di averci percorso almeno un migliaio di km e io in fiera ne avrò percorsi tre o quattro.
Il gruppo motore e controller è identico al 26 volt, cambia la batteria che in configurazione 14 ah risulta molto voluminosa, sulla parte in basso della batteria e sulla parte di aggancio al motore, c'è una piccola rientranza che serve a non far entrare la batteria sui motori a 26 volt.
Nei giri di prova ho notato che il motore spinge più del 26 volt in una percentuale di circa il 20% per il resto si comporta come il classico Panasonic con partenze istantanee e ottima assistenza. Premetto che tutte le case che adottano il Panasonic, avranno modelli 2012 con entrambe le motorizzazioni, personalmente sceglierei la versione da 26 per chi vuole una "bici molto bici" e vuole andare a velocità codice con i classici sconfinamenti legati alle variabili pignone, corone e prenderei il 36 volt per le bici 40 kmh dove la potenza maggiore aiuta a tenere facilmente queste velocità.
Il pro del 36 volt è una potenza maggiore che aiuta in velocità ma che sbilancia il concetto da me scritto nel primo intervento sulla replicabilità della bici.
Il Pro del 26 volt è la repricabilità del comportamento di una bici muscolare.
Faccio notare che ordinando il motore 36 volt in versione codice, esiste una limitazione software a 25 kmh molto antipatica e che non è aggirabile, quindi chi vuole il motore 36 volt non limitato deve ordinare la versione 40 kmh CHE RICORDO NON PUò CIRCOLARE SU STRADE ITALIANE.
Questa opinione è stata condivisa dal mio compagno di merende presente ad Eurobike ma vi ricordo che l'opinione più attendibile la darò il nuovo anno, quando avrò modo di fare almeno mille km con il modello 2012 36 volt.
"

Checchè ne dica Flyer ( "...la differenza di tensione non comporta praticamente differenze per l'utente, salvo qualche vantaggio per le alte cadenze dei modelli sportivi, e che l'innovazione del sensore di velocità avrà sostanzialmente la funzione di correggere gli errori di cambiata..." ), a me quel sensore di velocità puzza di marcio, e per di più il difetto del vecchio 26v di avere una curva di assistenza che cala sopra una certa frequenza a me piace (come dicesse: " Vuoi andare di più ? Ok, mettici del tuo "

In più io ho una 26v e potrei intercambiare le batterie, o averne una di scorta sui giri lunghi.

Il fatto che bici 2011 non se ne trovino più, ma che Flyer mantenga in listino modelli a 26v mi dà il vantaggio di poter ragionare sull'acquisto con calma e non decidere di corsa sull'onda del " ora o mai più"

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 08/10/2011 : 20:17:10  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

c'è da aggiungere un particolare per quanto riguarda flyer: in svizzera, ma in piccola parte anche altrove, hanno da anni iniziative di noleggio e turismo con stazioni di ricarica delle batterie ecc... si tratta di un sistema ormai di notevole significato economico per l'azienda, che è interamente impostato sulle batterie da 26V: flyer perciò ha un forte interesse a mantenere attiva questa linea di prodotti (e immagino che non sia stata entusiasta di questo passaggio di panasonic al 36V)

l.

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 19/10/2011 : 23:08:56  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

ti vendo la mia per 25000 euro.

No, la tua non la compro, è troppo ... vissuta

Per pochi euro di meno l'ho individuata ( grazie all'aiuto dell'ottimo Ferronis ):

S-Serie 28"
26V-System | Highspeed über 25 km/h
S Street Premium 12 LCD 24-Gang Dual Drive Magura Disc

E' nel catalogo 2012: come si vede è una Highspeed, motore 250 a cadenza 82 ( mi sa che han semplicemente fatto i furbini col pignone ) . Con opportuna modifica corona e pignone si dovrebbe quasi "normalizzare", portando la prima marcia a 1,80mt circa; non sarà come col Rolhoff, ma ci si avvicina abbastanza a costo decisamente inferiore.
Visto che inizia il freddo, e siccome son freddoloso e questo sarà il mio primo inverno in bici, voglio verificare un pò con che frequenza riuscirò a uscire in sella prima di ordinarla: sarebbe una stupidaggine prendere una seconda bipa e lasciarne ferme due

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 20/10/2011 : 09:30:02  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
3190€?
Ottima dotazione (freni a disco Magura) e cambio Sram DD prezzo adeguato l'unica pecca che vedo è la batteria con "soli" 312Wh ma potrebbero anche bastare per +/- un ora e mezzo di divertimento!

ma perchè non la Raleigh Dover DD Dualdrive con freni a disco Avid Juicy 3 a 1999€ più spedizione?
é vero la batteria è da 260Wh ma sono anche più di mille € in meno no?

Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 20/10/2011 : 11:50:13  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Anche un pochino di più, considerando un paio di aggiunte

Io sono di Genova, figurarsi se non son sensibile all'argomento costi , però:

a) della Raleigh non so nulla, salvo che è un marchio blasonato, ma non ho riscontri. Sul sito della casa non c'è la specifica di una e-bike ch'è una; hanno messo la filosofia ( sembra Crozza che imita Montezemolo: hanno lo spiriiito, ma gli manca il come )

b) La lingua: ok, anche per le altre, per capire mi devo arrabattare coi traduttori. Ma in questo caso è pure più complicato: non trovando un listino ufficiale di riferimento le caratteristiche le devo capire dalle schede dei rivenditori...figuriamoci comporre una bici con accessori e/o modifiche in tedesco: mi arriverebbe un trattore Fiat con aratro, son sicuro !

c) Sono all'antica . Un minimo di contatto umano lo voglio; e se non c'è la possibilità della fisica stretta di mano col biciaio, voglio almeno un venditore noto, con una faccia conosciuta, con provata competenza ed affidabilità, rintracciabile e contattabile per problemi, dubbi, o anche solo per dirgli che la bici è perfetta

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/10/2011 : 12:02:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
Parimpari ha scritto:
Con opportuna modifica corona e pignone si dovrebbe quasi "normalizzare", portando la prima marcia a 1,80mt circa

credo che sia così ma questa cosa verificala bene, perché con il dd non ci sono gli stessi margini di gioco sul pignone del cambio che ci sono con nexus e simili, quindi appunto devi studiare con sicurezza la soluzione complessiva

per il resto raleigh (tedesca) è un altro nome di kalkhoff, stesso gruppo

l.

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 20/10/2011 : 12:55:53  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
elle ha scritto:
...stesso gruppo...

Gruppo Derby http://www.derby-cycle.com
il sito Raleigh è http://www.raleigh-bikes.de

;

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 16:46:21  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Allora Parimpari, l'hai presa o no sta flyer s street premium ???
Sono giorni che guardo e riguardo il listino flyer ma per le 26v è un deserto: sono quasi tutte a 36v. Sono un po' depresso. E' la sindrome della lunga attesa...vorrei orientarmi anch'io verso un secondo modello, off road nel mio caso, evitando che si sovrapponga alla mia proconnect, ma non so dove sbattere la testa
Vedere i 26v sparire mi spaventa un pò...tra 10 anni si troveranno batterie e pezzi di ricambio?

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 19:13:37  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Si si, presa, nel senso ordinata, dovrebbe arrivare il prossimo mese.

Qualche modello a 26v è ancora presente nei listini, magari con ridotte opzioni, ma ci sono.
Per l'off road ? C'è la X 26 o 28 col DD24

Chiedi al Ferro

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 19:45:02  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Solo in Europa le Pana 26V sono centinaia di migliaia...
Proprio Flyer è stata la prima nel 2006 e penso per molti anni ancora.
Lunga vita al 26v!

Comunque ho dato un'occhiata alla Brochure 2012 e non mi pare proprio
le serie disponibili con il 26v :
C si
T si
L si
S si (anche 300w)
R no
X si (anche 300w)
K no
i:SY si
cargo no
Faltrad si
Tandem no

;

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 20:24:14  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Parimpari ha scritto:

Qualche modello a 26v è ancora presente nei listini, magari con ridotte opzioni, ma ci sono.
Per l'off road ? C'è la X 26 o 28 col DD24

Chiedi al Ferro

Si lo so che c'è qualche modello 26 v ma il problema sono proprio le ridotte opzioni
Per la X mi si svuota il portafoglio solo a nominarla. La S va già bene, la S MTB per la precisione. Non vedo l'ora che il Ferro me la fa provare. Ma oltre a stressare l'anima a lui bisogna che la stresso anche a voi di jobikers, non trovi?

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 20:35:48  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:
non mi pare proprio

Gianfranco i modelli 26 v lo so che ci sono ma sono 43 contro 76 e la maggiorparte sono modelli piu da turismo o con telai da donna. A me sembra un chiaro segno che si puntera sempre piu sul 36 facendo del 26 un settore di nicchia. e magari tra 5 anni usciranno le 48v (se fanno come la corsa ai megapixel per le macchine fotografiche stiamo freschi)

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 17/02/2012 : 09:01:05  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
iw6cpk ha scritto:
... se fanno come la corsa ai megapixel per le macchine fotografiche stiamo freschi

A proposito di megapixel quanti ne avrà il nuovo grande display centrale disponibile sulle nuove Flyer 2012

magari si stanno preparando ad integrarci il navigatore GPS...

;

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 17/02/2012 : 09:43:13  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Daniele,
credo che per l'off-road il 36v sia più indicato per il fatto che l'erogazione non è legata alla cadenza e il limite dei 25kmh non dovrebbe interessarti, l'unico neo è la non itercambiabilità con caricatore e batteria...

;

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 17/02/2012 : 10:08:00  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
CCidenti che display gigante!!! sembra un televisore... spero si possa togliere dal centro del manubrio, dove vedo meglio il borsello portaoggetti. E' un dispay monocromatico e pertanto di pixel ne ha pochini, ma sono più che sufficienti per riprodurre i numeri. Se devo essre sincero...quasi non mi piace: ha le dimensioni di uno smartphone ma a prima vista si direbbe che abbia le stesse funzioni del modello precedente. Non sarebbe stato male avere anche il cadenzimetro e la misurazione della pendenza...
Credo anch'io che per l'off road potrebbe essere meglio il 36v, ma come hai sottolineato tu, la non intercambiabilità della batteria è una cosa non da poco. E per la limitazione dei 25 km/h...beh si, non dovrebbe essere un problema per chi vuole salire sulle montagne, ma immagina una flyer S street con il 27 DD che non possa superare i 25 Km/h mi sembra proprio una aberrazione!
Il "FERRO" (come lo chiama parimapri) me le farà provare prossimamente, e quindi i miei dubbi saranno presto dissipati, ma come potrai immaginare ho lo stress da sala d'attesa del reparto maternità

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 17/02/2012 : 10:16:36  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
iw6cpk ha scritto:
...
Se devo essre sincero...quasi non mi piace
...

Se vuoi te lo faccio piacere ancora di meno:
costa 200€!!!!

certo su una BiPA da 4000€ incide solo per il 5€...

;

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 17/02/2012 : 11:17:45  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Per 200 euro mi auguro che sia parlante come KITT di supercar...

Immagine:

37,78 KB

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 19/02/2012 : 01:03:29  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
iw6cpk ha scritto:

CCidenti che display gigante!!! sembra un televisore... spero si possa togliere dal centro del manubrio, dove vedo meglio il borsello portaoggetti. E' un dispay monocromatico e pertanto di pixel ne ha pochini, ma sono più che sufficienti per riprodurre i numeri. Se devo essre sincero...quasi non mi piace: ha le dimensioni di uno smartphone ma a prima vista si direbbe che abbia le stesse funzioni del modello precedente. Non sarebbe stato male avere anche il cadenzimetro e la misurazione della pendenza...
Credo anch'io che per l'off road potrebbe essere meglio il 36v, ma come hai sottolineato tu, la non intercambiabilità della batteria è una cosa non da poco. E per la limitazione dei 25 km/h...beh si, non dovrebbe essere un problema per chi vuole salire sulle montagne, ma immagina una flyer S street con il 27 DD che non possa superare i 25 Km/h mi sembra proprio una aberrazione!
Il "FERRO" (come lo chiama parimapri) me le farà provare prossimamente, e quindi i miei dubbi saranno presto dissipati, ma come potrai immaginare ho lo stress da sala d'attesa del reparto maternità

Se ci vai tra un mesetto ci dovresti trovare anche la mia, che però è una S street 26v col DD 24. Oltre alla compatibilità delle batterie io ho deciso per il 26v proprio per non perdere il rapporto tra cadenza e assistenza, un " difetto" che trovo assolutamente geniale: unito al controllo di torsione fa del vecchio panasonic un sistema " antipigrizia" perfetto

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 19/02/2012 : 17:28:31  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Lo avevo pensato anch'io che mi potrei imbattere nella tua S.
Non mi dispiacerebbe dargli una sbirciatina: mi interessa molto per via del dual drive grazie al quale suppongo si possa superare qualunque salita.
Anchio come te apprezzo il pana 26v anche se non disdegno di guardare alle novità come il bosh.

IlJohn77
Utente Medio

Liguria

175 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 11:38:25  Mostra Profilo Invia a IlJohn77 un Messaggio Privato
Parimpari ha scritto:
Se ci vai tra un mesetto ci dovresti trovare anche la mia, che però è una S street 26v col DD 24. Oltre alla compatibilità delle batterie io ho deciso per il 26v proprio per non perdere il rapporto tra cadenza e assistenza, un " difetto" che trovo assolutamente geniale: unito al controllo di torsione fa del vecchio panasonic un sistema " antipigrizia" perfetto

Parimpari, visto che a memoria sei di Sestri, prima di cambiare mezzo avrei da chiederti un favore: potresti cimentarti su per via Sparta/via Sant'Elia fino agli Erzelli? Visto che prima o poi dovrei andare a lavorare lassù e vorrei continuare ad andarci in bici dovrei trovare un mezzo in grado di arrivarci decentemente. Ho provato una Dinghi ma niente di fatto.
Se potessi farmi questo piacere (e magari poi provare con la nuova bici) mi toglieresti un bel dubbio...
Mille grazie! Matteo.

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 12:28:11  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
IlJohn77 ha scritto:

Parimpari, visto che a memoria sei di Sestri, prima di cambiare mezzo avrei da chiederti un favore: potresti cimentarti su per via Sparta/via Sant'Elia fino agli Erzelli? Visto che prima o poi dovrei andare a lavorare lassù e vorrei continuare ad andarci in bici dovrei trovare un mezzo in grado di arrivarci decentemente. Ho provato una Dinghi ma niente di fatto.
Se potessi farmi questo piacere (e magari poi provare con la nuova bici) mi toglieresti un bel dubbio...
Mille grazie! Matteo.

Vado subito e ti faccio sapere. Se volessi provare da te possiamo metterci d'accordo, dimmi tu
Comunque la Peppa la tengo, farà lavoro più adatto a lei, mentre l'altra avrà indirizzo escursionistico.
Se volessi provare da te possiamo metterci d'accordo, diimi tu

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 12:34:21  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Enrico toglimi una curiosità:
ma attualmente la "gestazione" di una Flyer, per esempio la tua, quante settimane è?

;

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 12:48:22  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Concepita intorno al 20 Novembre, il parto è previsto a metà Marzo

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 14:05:44  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Non ci posso credere
4 mesi???
... e siamo anche fuori stagione

;

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 16:06:15  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Eh sì. Probabilmente il cambio di linee di produzione, con l'introduzione delle 36v, gli ha procurato un rallentamento particolare; a me andava bene così però, in modo da avere la bici in primavera

@IlJohn77 : ho fatto il giretto. Indubbiamente via S. Elia ha una bella pendenza, non mi stupisce che la Dinghi si sia piantata. Con la Peppa sono andato su senza problemi, in seconda e assistenza media. Come ben sai col Panasonic il contributo muscolare è obbligatorio, un filo di sudorino in alto me lo son ritrovato, ma niente di che, probabilmente eliminabile con l'assistenza a massimo

Ripeto, se vuoi provarla sono a tua disposizione.
Ciao

IlJohn77
Utente Medio

Liguria

175 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 16:28:27  Mostra Profilo Invia a IlJohn77 un Messaggio Privato
Parimpari ha scritto:
@IlJohn77 : ho fatto il giretto. Indubbiamente via S. Elia ha una bella pendenza, non mi stupisce che la Dinghi si sia piantata. Con la Peppa sono andato su senza problemi, in seconda e assistenza media. Come ben sai col Panasonic il contributo muscolare è obbligatorio, un filo di sudorino in alto me lo son ritrovato, ma niente di che, probabilmente eliminabile con l'assistenza a massimo

Ripeto, se vuoi provarla sono a tua disposizione.
Ciao

Grande, un mito!!!

T scrivo in pvt appena trovo un buco.
Grazie ancora!!!

amarone
Utente Medio

Veneto

132 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 16:34:10  Mostra Profilo Invia a amarone un Messaggio Privato
Parimpari, per visualizzare bene i modelli Flyer, prova su www.flyermobility.es, mi pare l'illustrazione piu' chiara che ci sia sul web della gamma Flyer. Mi pare anche che tutte le serie abbiano la possibilita' di entrambi i voltaggi, con qlc differenza di allestimento

ET QUACUMQUE VIAM DEDERIT FORTUNA SEQUATUR (Verg.Aen.liber X)
Flyer K 09 Pana 26V Sram Dual Drive

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 16:59:34  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
amarone ha scritto:

Parimpari, per visualizzare bene i modelli Flyer, prova su www.flyermobility.es, mi pare l'illustrazione piu' chiara che ci sia sul web della gamma Flyer. Mi pare anche che tutte le serie abbiano la possibilita' di entrambi i voltaggi, con qlc differenza di allestimento

Grazie, interessante Credo però che Flyer abbia una "localizzazione" dei prodotti a seconda dei diversi mercati: infatti quella che ho ordinato io in questo listino ha qualche caratteristica diversa...boh

amarone
Utente Medio

Veneto

132 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 17:15:29  Mostra Profilo Invia a amarone un Messaggio Privato
Francamente non lo so, pero' magari si puo' provare ad indagare. Io credo che, se lo vogliono, 'sti qua di Flyer possan fare qlnq tipo di allestimento

ET QUACUMQUE VIAM DEDERIT FORTUNA SEQUATUR (Verg.Aen.liber X)
Flyer K 09 Pana 26V Sram Dual Drive
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.