Autore |
Discussione  |
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
|
Parker
Utente Normale

Emilia Romagna
83 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2011 : 13:45:12
|
xTino ( e altri possessori kalkhoff ), ho da un paio di giorni bici assolutamente identica alla tua (di diverso ho solo il pulsante invece della levetta assistenza)... se permetti un paio di domande: -come ti trovi con la sella originale? (io dopo 20 minuti mi sento indolenzito) -anche senza esagerare in prestazioni o salite, dopo pochi minuti (in un paio di occasioni) lampeggia sul display la scritta dell'assistenza ( HIGH - STANDARD - ECO )e si nota un calo delle prestazioni. Ho letto sulle istruzioni che entra in funzione a seguito di eccessivo riscaldamento motore, ma entra in funzione veramente dopo pochissimo: capita anche a te? -potresti cortesemente verificare i dati del caricabatteria? (ho il dubbio che il rivenditore me ne abbia consegnato uno che era a corredo di altra bici con batteria da 10Ah... e vorrei verificare se le caratteristiche sono identiche (29,3V 1,8A) Per il resto... la bici è eccellente e piacevolissima da usare. Con la prima carica ho percorso 52 km (molto veloci e quasi tutti in HIGH), la seconda carica usata solo parzialmente... vedremo, ma per ora la mia cadenza standard è di circa 70 pedalate/min (spero di aumentare a breve)
Saluti a tutti |
Kalkhoff Integrale 10
|
 |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2011 : 14:45:27
|
| Parker ha scritto: ...... se permetti un paio di domande:
-come ti trovi con la sella originale? (io dopo 20 minuti mi sento indolenzito)
-anche senza esagerare in prestazioni o salite, dopo pochi minuti (in un paio di occasioni) lampeggia sul display la scritta dell'assistenza ( HIGH - STANDARD - ECO )e si nota un calo delle prestazioni. Ho letto sulle istruzioni che entra in funzione a seguito di eccessivo riscaldamento motore, ma entra in funzione veramente dopo pochissimo: capita anche a te?
-potresti cortesemente verificare i dati del caricabatteria? (ho il dubbio che il rivenditore me ne abbia consegnato uno che era a corredo di altra bici con batteria da 10Ah... e vorrei verificare se le caratteristiche sono identiche (29,3V 1,8A)
Con la prima carica ho percorso 52 km (molto veloci e quasi tutti in HIGH), la seconda carica usata solo parzialmente... vedremo, ma per ora la mia cadenza standard è di circa 70 pedalate/min (spero di aumentare a breve)
|
Innanzi tutto COMPLIMENTI per l'acquisto (puoi postare un paio di foto, così da poterla ammirare ? ).
sella: l'ho utilizzata per circa 1.500 km. poi l'ho sostituita con una al gel (il mio se..re mi ha ringraziato molto );
lampeggio scritta display: non ricordo di aver mai riscontrato questa funzione. Può darsi che ho cominciato ad usarla a febbraio e oggi, col caldo, utilizzo una pedalata più frequente....
caricabatteria: stesse indicazioni del tuo.
batteria: come prima carica l'ho tenuta per 24 ore, poi ho provato a scaricarla quasi del tutto. Di solito la lascio caricare una notte intera. I tuoi 52 km. di resa iniziale sono decisamente migliori dei miei, ma io ho sbagliato ad usarla sempre al massimo. Ora con l'alta cadenza di pedalata (ca. 90 al minuto) arrivo tranquillamente a 70 - 80 km. con una media di 27,5 km/h.
Spero che qualcuno più esperto di me ti possa informare meglio e di più.
Ciao |
"Crazy Horse"
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|