Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 sostituzione pattini freno v-brake
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tom
Utente Normale

Campania

64 Messaggi

Inserito il - 16/08/2011 : 21:33:38  Mostra Profilo Invia a Tom un Messaggio Privato
Scusate questa richiesta, indice di uma monumentale inettitudine, ma le volte precedenti mi ero avvalso di un biciaio, ma non era ferragosto...
Ho acquistato una coppia di pattini 70mm con perno decentrato, ho smontato quelli consumati ma ho qualche difficoltà ad inserire quelli nuovi.Una volta disconnesso il v-brake, qual'è la successione giusta dei passaggi da fare?un pattino l'ho messo ma poi non mi entra l'altro..

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 16/08/2011 : 21:50:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Prima si allentano completamente i registri posti sulle leve ed eventualmente sul freno, poi si tolgono i vecchi pattini e si montano i nuovi utilizzando lo stesso tipo di spessori che erano montati precedentemente, avendo cura di centrare bene i pattini rispetto al fianco dei cerchi e ricordandosi che non vanno montati paralleli al cerchio ma leggermente chiusi frontalmente (1mm per pattino va bene). Se mettere a zero i registri non fosse sufficiente a far entrare i nuovi pattini occorrerà allentare con una brugola il serracavo posto sul freno e far scorrere un tratto di cavo. Questo accade quando i freni sono stati sfruttati al massimo e si è resa necessaria la regolazione della tensione del cavo.
Torna all'inizio della Pagina

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 17/08/2011 : 11:51:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato
Qualcuno ha idea perche cambiando il cerchio (di un rockrider 6.0) di alluminio e sostituerndolo con una ruota motorizzata (nine Continent rh205hs) non frena più un emerito ...? nonostante abbia regolato in tutte le maniere possibili i pattini, pulito con alcool il cerchione, e pure i pattini?
l'unica altra cosa che è cambiata sono le leve freni.
che faccio ?
Non ho avuto modo/possibilità di cambiare i pattini perchè in prossimità del ferragosto...

Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4

smaz7
Utente Medio

283 Messaggi

Inserito il - 17/08/2011 : 12:24:14  Mostra Profilo Invia a smaz7 un Messaggio Privato
GianniTurbo ha scritto:

Qualcuno ha idea perche cambiando il cerchio (di un rockrider 6.0) di alluminio e sostituerndolo con una ruota motorizzata (nine Continent rh205hs) non frena più un emerito ...? nonostante abbia regolato in tutte le maniere possibili i pattini, pulito con alcool il cerchione, e pure i pattini?
l'unica altra cosa che è cambiata sono le leve freni.
che faccio ?
Non ho avuto modo/possibilità di cambiare i pattini perchè in prossimità del ferragosto...

Le leve dei freni possono fare la differenza, che freni hai?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 17/08/2011 : 13:47:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Intanto non devi pulire il cerchio e i pattini con alcool, non è affatto uno sgrassante...
Devi usare trielina o qualunque altro sgrassante industriale capace di togliere la patina di grasso.
Se poi hai montato delle leve che non sono fatte per i V-Brake ma per altri tipi di freno (come spesso accade con i kit cinesi) ecco il motivo del malfunzionamento.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 17/08/2011 : 15:04:16  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
se non hai già provveduto come ti ha suggerito Barba, puoi usare uno dei vecchi rimedi... non è uno scherzo, prendi una patata, la apri e la fratti sulla pista del cerchio, funziona anche come idrorepellente.. Ah.. frattare = strofinare..

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 17/08/2011 : 21:34:01  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
MilleMiglia ha scritto:

se non hai già provveduto come ti ha suggerito Barba, puoi usare uno dei vecchi rimedi... non è uno scherzo, prendi una patata, la apri e la fratti sulla pista del cerchio, funziona anche come idrorepellente.. Ah.. frattare = strofinare..

Chesiccomecchè la patata ( ben si sa ) tira più di una coppia di buoi, poi frena dolce dolce che sennò inchiodi

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 18/08/2011 : 10:45:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato
Alle leve ci avevo pensato anch'io, avevo a disposizione 2 coppie di leve, una nuova cinese (wuxing) anche se di plastica e una coppia di metallo fortemente usata con uno dei due fili tranciato ma a loro favore, nascevano con un kit Nine Continent.
Mi sono lasciato tentare del fatto che erano nuove, visto che pure la bici anche se presa usata, è pressochè nuova.
E' una prova che non ho fatto, perchè devo smontare tutto, manopole comprese.
Ho provato a scambiare i pattini tra davanti e dietro, ma senza esito.
Per completezza ripensando ho fatto altre 2 modifiche che potrebbero impattare, ovvero
1) ho montato un parafango posteriore decathlon che è attaccato sui perni dei freni v-brake,
2) ho messo un sensore per accendere la luce dello stop vedi http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7883

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 18/08/2011 : 11:58:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato
quelli incriminati sono questi credo,

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BRAKE-LEVER-LEFT-SIDE-WIRE-GAS-ELECTRIC-SCOOTER-
LV16-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem3c93120f8fQQitemZ260165472143QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories

questi sembrano quelli nati con il kit
http://cgi.ebay.it/Aluminium-1-pair-Brake-Lever-For-Electric-Bike-Scooter-/220606293393?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item335d28e591

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 18/08/2011 : 16:41:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
La cosa che differenzia le leve da freni Cantilever da quelle per V-Brake è la distanza tra il perno di rotazione e l'alloggiamento del nipples del cavo. Se hai le vecchie, e se quelle andavano bene, prova a misurare con il calibro o con un righello questa distanza, e se non è identica cambiale.

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 18/08/2011 : 17:07:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato
Stasera faccio qualche prova...
se ce la faccio domani, parto x la montagna...

Tom
Utente Normale

Campania

64 Messaggi

Inserito il - 22/08/2011 : 22:12:15  Mostra Profilo Invia a Tom un Messaggio Privato
Comunque ho risolto andando dal biciaio.come diceva Barba i pattini acquistati erano troppo spessi,e il ragazzo ha detto: o riduciamo lo spessore o cambiamo per allungare il filo del freno.Ovviamente ho scelto la prima soluzione

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 20:43:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
voglio assolutamente provare la patata sul cerchio!!!! Grande Millemiglia!!!!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 23:16:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
In caso di pioggia va benissimo strofinare sul cerchio mezzo spicchio di aglio, provare per credere...

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 18:24:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato
@barba
hanno 5 mm di diffrenza !!!
appena possso le cambio

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 22:01:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ottimo Gianni, trovato l'inghippo!

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 22:42:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato
ottimo barba !!!
sei tu che mi hai dato la dritta !!!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.