Autore |
Discussione  |
|
serginho
Nuovo Utente
 Liguria
4 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2011 : 12:31:36
|
Ciao a tutti,
mi presento: sono ormai da quasi due anni un felice pedalatore assistito di Genova. E' un po' che leggo ma purtroppo finalmete ho avuto la scusa per scrivervi...
Da qualche tempo la mia bici lazydoctor http://www.lazybikes.com/en/Electric-Bikes-Lazybikes-LazyDoctor.html
fa le bizze : la batteria dura pochissimo e alcune volte si spegne pur segnalando tre tacche di ricarica, lasciandomi a piedi sulla salita di casa(molto ripida, ahimè). Qualcuno mi consiglia di cambiare la batteria ma visti costi proibitivi (300 euro) ne vorrei essere certo.
Per maggiore chiarezza, per alcuni mesi la bici è rimasta inutilizzata e non ho ricaricato la batteria pensando che non fosse necessario essendo al litio. Potrebbe essere una delle cause?
Chi di voi può aiutarmi?
Grazie in anticipo a tutti
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36474 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2011 : 10:15:32
|
Penso che sia veramente la batteria a darti quel problema, probabilmente l'hai trascurata un pò troppo. Quando non si usano per un lungo periodo le batterie al Litio vanno caricate al 50% e riposte in un luogo fresco, anche in frigo, per preservarle dal degrado chimico. Puoi però cercare di escludere un problema al caricatore controllandone la tensione di uscita con un tester, dovrebbe fornire circa 29,5V a vuoto. Se la tensione è più bassa la carica della batteria non è completa, e potresti avere un problema come quello che descrivi.
|
 |
|
serginho
Nuovo Utente

Liguria
4 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2011 : 10:54:06
|
Ah Grazie!!
Se fosse la batteria devo cambiare tutto il blocco o posso sostituire solo le batterie vere e proprie. Dove posso comprarle?
Provo ad allegare alcune foto della batteria della bici visto che non riesco (essendo completamente ignorante di elettronica) a capire quali e quante sono. Conosco solo le caratteristiche: 24v e 8ah con potenza del motore 180w.
Aiuto! e g
Immagine:
 389,77 KBrazie ancora
Immagine:
 397,63 KB |
 |
|
serginho
Nuovo Utente

Liguria
4 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2011 : 15:34:41
|
Aiutooooo! Please....
Appurato che le batterie sono da cambiare chi mi dice dove posso comprarle?
Posso comprare solo le celle?
Grazie |
 |
|
|
Discussione  |
|