Autore |
Discussione  |
|
MoOoD
Utente Normale

Sicilia
67 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2012 : 09:58:34
|
salve da quasi 2 anni ho elettrificato la mia bottecchia wind 883 con un fh205 e devo dire che non ho mai avuto nessun problema!!! volevo semplicemente cambiare bici e passare ad una biammortizzata poichè la mia essendo troppo rigida mi causa intorpedimento della braccia e delle mani!!!! volevo semplicemente sapere da voi esperti se tra le bici che ho preso in considerazione ce ne una che ha la forcella anteriore ammortizzata al cromo molibdeno! le bici in questione sono atala scorpion,montana ROTTWEILER e rockrider 6.0 in 2 di queste nella forcella c'e' la sigla CH,ma non so cosa voglio dire!sulla montana CH-386 e sull'atala CH-327 vi ringrazio anticipatamente e spero che qualcuno possa aiutarmi
|
bottecchia wind joffa fh205 LiFePo4 36v 15ah |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36477 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2012 : 10:41:39
|
Se il tuo motore non supera i 250-350W puoi usare qualsiasi forcella ammortizzata senza grossi problemi, basta fare un montaggio accurato e casomai usare dei torque arms artigianali se vedi che i forcellini sono molto deboli. Se invece hai un kit da 500-800W ti sconsiglio di montarlo su una forcella ammortizzata per evitare problemi. Devi comunque considerare che il montaggio di un motore su una forcella ammortizzata ne limita il molleggio: La trazione esercitata dal motore impedisce agli steli di scorrere liberamente nelle boccole dei foderi, rendendo la forcella in questione assai meno confortevole del previsto e aumentandone anche l'usura.  |
 |
|
MoOoD
Utente Normale

Sicilia
67 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2012 : 10:47:20
|
diciamo solo che sono oltre i limiti  il controller è da 500 watt 36v ma addesso la batteria è da 48  sono appenta andato sul sito della hl zoom dice che la ch-327 e fatta di acciaio pressato,invece la 386 e di lega forgiata sai che differenza c'e'? grazie cmq per la risposta |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36477 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2012 : 11:01:19
|
Non montare quel motore su una forcella, di nessun tipo... Abbiamo avuto alcune brutte esperienze nel passato che ci hanno dissuaso dall'usare motori oltre i 350W su qualsiasi tipo di forcella, ancor più se economica. Se proprio vuoi montarlo devi acquistare una forcella magari usata ma di ottima quelità, e anche così secondo me sei a rischio, le forcelle non sono fatte per essere trainate, sono irrobustite proprio per sostenere sforzi nel senso opposto.  |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6808 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2012 : 01:19:38
|
Ciao MoOoD, perdona la mia solita schiettezza... sia la Scorpion che la Rottweiler son due cancelli, non le vorrei manco regalate e non le elettrificherei nemmeno nei miei peggiori incubi... |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
MoOoD
Utente Normale

Sicilia
67 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2012 : 20:53:18
|
vi ringrazio per la vostra schiettezza ma io so solo che sulla mia quel motore è montato ,e a parte la rigidezza della bici non ho mai notato nulla di preoccupante nei forcellini!!!certo forse il telaio della mia bici è veramente resistente!i tubi sono Oria e c'e' una targhetta dove c'e' scritto Calibrated Carbon-Steel volevo solo trovare una bici con forcella ammortizzata in acciaio,se proprio è necessario sono anche disposto a scendere a 350watt |
 |
|
qwerty
Utente Medio

228 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2012 : 20:58:49
|
interessa pure a me con 250 w o poco più' si può' usare qualsiasi forca ammort? |
 |
|
|
Discussione  |
|