Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 bici con forcella ammortizzata per motore anterior
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MoOoD
Utente Normale

Sicilia

67 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 09:58:34  Mostra Profilo Invia a MoOoD un Messaggio Privato
salve
da quasi 2 anni ho elettrificato la mia bottecchia wind 883 con un fh205 e devo dire che non ho mai avuto nessun problema!!!
volevo semplicemente cambiare bici e passare ad una biammortizzata poichè la mia essendo troppo rigida mi causa intorpedimento della braccia e delle mani!!!!
volevo semplicemente sapere da voi esperti se tra le bici che ho preso in considerazione ce ne una che ha la forcella anteriore ammortizzata al cromo molibdeno!
le bici in questione sono atala scorpion,montana ROTTWEILER e rockrider 6.0 in 2 di queste nella forcella c'e' la sigla CH,ma non so cosa voglio dire!sulla montana CH-386 e sull'atala CH-327
vi ringrazio anticipatamente e spero che qualcuno possa aiutarmi

bottecchia wind joffa fh205 LiFePo4 36v 15ah

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 10:41:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Se il tuo motore non supera i 250-350W puoi usare qualsiasi forcella ammortizzata senza grossi problemi, basta fare un montaggio accurato e casomai usare dei torque arms artigianali se vedi che i forcellini sono molto deboli.
Se invece hai un kit da 500-800W ti sconsiglio di montarlo su una forcella ammortizzata per evitare problemi.
Devi comunque considerare che il montaggio di un motore su una forcella ammortizzata ne limita il molleggio: La trazione esercitata dal motore impedisce agli steli di scorrere liberamente nelle boccole dei foderi, rendendo la forcella in questione assai meno confortevole del previsto e aumentandone anche l'usura.
Torna all'inizio della Pagina

MoOoD
Utente Normale

Sicilia

67 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 10:47:20  Mostra Profilo Invia a MoOoD un Messaggio Privato
diciamo solo che sono oltre i limiti
il controller è da 500 watt 36v
ma addesso la batteria è da 48
sono appenta andato sul sito della hl zoom
dice che la ch-327 e fatta di acciaio pressato,invece la 386 e di lega forgiata
sai che differenza c'e'?
grazie cmq per la risposta

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 11:01:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Non montare quel motore su una forcella, di nessun tipo...
Abbiamo avuto alcune brutte esperienze nel passato che ci hanno dissuaso dall'usare motori oltre i 350W su qualsiasi tipo di forcella, ancor più se economica.
Se proprio vuoi montarlo devi acquistare una forcella magari usata ma di ottima quelità, e anche così secondo me sei a rischio, le forcelle non sono fatte per essere trainate, sono irrobustite proprio per sostenere sforzi nel senso opposto.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 01:19:38  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Ciao MoOoD, perdona la mia solita schiettezza... sia la Scorpion che la Rottweiler son due cancelli, non le vorrei manco regalate e non le elettrificherei nemmeno nei miei peggiori incubi...

In Vino Rident Omnia

MoOoD
Utente Normale

Sicilia

67 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 20:53:18  Mostra Profilo Invia a MoOoD un Messaggio Privato
vi ringrazio per la vostra schiettezza ma io so solo che sulla mia quel motore è montato ,e a parte la rigidezza della bici non ho mai notato nulla di preoccupante nei forcellini!!!certo forse il telaio della mia bici è veramente resistente!i tubi sono Oria e c'e' una targhetta dove c'e' scritto Calibrated Carbon-Steel
volevo solo trovare una bici con forcella ammortizzata in acciaio,se proprio è necessario sono anche disposto a scendere a 350watt

qwerty
Utente Medio

228 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 20:58:49  Mostra Profilo Invia a qwerty un Messaggio Privato
interessa pure a me con 250 w o poco più' si può' usare qualsiasi forca ammort?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.