Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 sheldon brown gear calculator?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/02/2012 : 12:31:14  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
mi aiutare a capire per piacere? mi pare che funzioni male
http://sheldonbrown.com/gears/

se inserisco i valori della brompton due marce (ruota da 349, corona da 54, pignoni da 12 e 16), invece dello sviluppo dichiarato 4,45/5,93 mi esce 4,2/5,6

se inserisco i valori della xootr swift col cambio esterno 8 marce standard 11-28 (ruota da 406, corona da 52), invece dello sviluppo dichiarato 2,9/7,4, mi esce 2,8/7,0

chi è che sbaglia?

io avrei bisogno di trovare un calcolatore che mi permetta un paragone preciso tra gli sviluppi della swift e quella della brompton... consigli?

--
edit, può dipendere da una diversa stima delle coperture usate?

--
edit 2, sì, direi che dipende dalle coperture: lo scarto può essere notevole... ok, fate come se non avessi chiesto niente --- o meglio, teniamola qua, semmai a qualcun altro venisse lo stesso dubbio...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

bodo74
Utente Attivo

Liguria

748 Messaggi

Inserito il - 24/02/2012 : 15:33:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
... è sempre bello quando uno si da botta e risposta

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

sannone
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 02/03/2012 : 02:19:11  Mostra Profilo Invia a sannone un Messaggio Privato
Prova questi:
http://xldev.co.uk/bgc.html
http://www.kinetics.org.uk/html/k_gear.shtml
Comunque credo che la ruota brompton sia 305 non 349... ci sono due 16 pollici.

lo scarto di 20,30 cm può dipendere anche nel avere un cerchio 1.25 gomma liscia con un 1.75cm tassellato

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 02/03/2012 : 04:01:22  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Bello il kinetics! Grande sannone!

In Vino Rident Omnia

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 02/03/2012 : 08:05:21  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
grazie molte
per la verità li avevo già provati ma ci sono sempre questi scarti che appunto si devono spiegare con le gomme
brompton è 349 - come tikit, mezzo e poche altre

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.