Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Il mio primo post - Consigli ed info
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Robottino
Nuovo Utente

Piemonte

20 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 15:29:25  Mostra Profilo Invia a Robottino un Messaggio Privato
Buongiorno a tutto il forum.
Questo è il mio primo post per cui mi presento. Sono un cinquantenne con poco tempo a disposizione per fare sport ma cerco di non stare sempre fermo. Qualche camminata in montagna, qualche via ferrata e qualche pedalata. Ho una vecchia mountain bike (una Specialized) che uso di tanto in tanto, ma la mia zona è a ridosso della montagna per cui le salite devo farle per forza.
Pensavo di "bipazzare" la mia bici, e leggendo il forum ho trovato indirizzi utili e tante informazion (grazie!). Mi stavo orientando verso un kit nine continent posteriore, quello a potenza minima 250 W (volevo stare sul legale), e poi cercavo una batteria da abbinare.
Sapreste indicarmi dove comprare bene? A vedere i prezzi (ad esempio www.bmsbattery.com) mi piacerebbe la Cina, ma temo ci siano ostacoli per pagamenti/dazi etc.
Pensavo ad un pacco da 10 Ah 36 V litio manganese, ed ho visto un po' di prezzi in giro, ma guarda caso proprio oggi mi è arrivata un'email da un sito italiano che vende materiale sportivo online, e c'è l'offerta di una bicicletta elettrica completa equipaggiata proprio con una batteria al litio, ad un prezzo che non è nemmeno il doppio di quello della sola batteria.
Spero di non violare le regole del forum inserendo il link alla pagina web del venditore, ma mi piacerebbe sapere che ne pensate. Magari con questa bici qualche giro con me lo verrebbe a fare anche mia moglie....
Ecco il link, mi farà piacere leggere le vostre risposte.
http://www.oliviero.it/Articoli-per-Tempo-libero/Biciclette-elettriche/Bicicletta-Elettrica-Xinand?utm_content=3198+-+bici+elettrica+%282012-03-23%29&utm_medium=email&utm_source=MagNews&utm_campaign=My+Campaign&utm_term=17759+-+bicicletta+elettrica

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 19:10:23  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Ciao Robottino,
buona idea quella di elettrificare la Specialized per usarla, se vuoi un Nine li vende Joffa (Wheelkits.it),
la batteria che cerchi ce l'ha Ecopolis-italia (36V12Ah limn2o4 prismatica, sul sito erroneamente è scritto 36/10) oppure Alcedoitalia che ha le ottime Panasonic...
quanto all'offerta... è un cancello... manco regalata...
Perdona la schiettezza, e benvenuto!

In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Robottino
Nuovo Utente

Piemonte

20 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 19:39:44  Mostra Profilo Invia a Robottino un Messaggio Privato
Grazie per la risposta MilleMiglia, e nessun problema per la schiettezza.

Il kit pensavo proprio di prenderlo da wheelkits, ho visto che ci sono varie tipologie (6*10, 7*9, ecc.) ed avrei bisogno probabilmente di un consiglio (dalle mie parti pianura non ce n'è molta).

Per la batteria avevo visto anch'io quella di ecopolis, meglio se è da 12 Ah invece che 10, anche se il prezzo mi lascia ancora un po' perplesso. Capisco che non si possano fare confronti diretti con la Cina, però qualche contatto con gente che tratta batterie e con cui ho a che fare per il mio lavoro penso tenterò ancora di averlo.

Avrei poi bisogno di un portapacchi posteriore per alloggiare la batteria, ho visto quel rack sempre di ecopolis, dovrebbe andare bene no?

Riguardo il cancello.... per quel prezzo penso non si possa pretendere molto di più. A me se la regalassero la prenderei! (magari solo per cannibalizzare le batterie). Non ho solo capito molto la faccenda delle ruote 24".

Buon proseguimento a tutti.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 20:06:18  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
La batteria di Ecopolis è davvero buona, non ci sono tante batteriette così che ti danno 30A continui... esperienza personale... spendi una volta e bene...
Il rack per quella batteria l'ha fatto fare appositamente Mario (Ecopolis) a Zanchetta, guardati un po' questo.. (http://www.nline.it/zanchetta/dindex.html)
Consiglio... (da che pulpito) .... non buttare via palanche in batterie, compra una roba che sia decente, una volta, e bon...

In Vino Rident Omnia

Robottino
Nuovo Utente

Piemonte

20 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 23:28:00  Mostra Profilo Invia a Robottino un Messaggio Privato
Comprendo il tuo ragionamento. Se poi posso contare sull'esperienza diretta di qualcuno come te ancora meglio.
Avrei però ancora il dubbio sul Nine Continent da prendere. Tu quale mi consiglieresti? Grazie ancora per l'attenzione.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.