Autore |
Discussione  |
|
nandoischia
Utente Normale

Campania
80 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2012 : 23:07:15
|
Ho un amico il quale qui ad ischia ha una Atala Egreen di base è molto contento.. ma si lamenta un pò della scarsa autonomia.. 32 km circa.. e oggi che ha fatto il mio stesso tragitto che faccio io con in 9c (5 km tutti salita..) a lui il motore è diventato quasi rovente.. non si poteva toccare... il mio invece appena appena caldo. Che dite è normale che diventa cosi caldo? E l'autonomia cosi scarsa? Ciao
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2012 : 08:38:51
|
L'autonomia mi pare in linea con la batteria che monta, vedrai che se effettua la prova in perfetta pianura e aiutando con i pedali raggiunge tranquillamente i 50-60Km... Per posti come Ischia occorrono bici pensate per le salite, quindi tutte quelle con motore centrale (Panasonic, Bosch, Microbike) oppure un kit come il tuo, ben più robusto di un motore di serie di una bici a norma.  |
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2012 : 09:53:10
|
io con la atala ecostreet faccio 36km in piano.http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=8520 qua c'è il mio test fatto alla c...co2. ma sincero però |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
nandoischia
Utente Normale

Campania
80 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2012 : 19:29:22
|
hmm allora è normale.. e sinceramente il motore soffre moltissimo... ti ripeto.. diventa incandescente.. non si può toccare.. e da oggi poi il computerino non conta più km e velocità... Starà collassando tutto.. e pensare che ieri ha passato la soglia dei 1000 km. fatti da settembre del anno scorso a ieri.. niente male per averli fatti sotto sforzo.. quindi deve veramente pensare ad una bici fatta per le salite e le lunghe percorrenze... tu quale ghi consigli? volendo anche un bel kit come si deve.. e una bella batteria lui ha necessita di una 40 di km.. Che mi consigli? Io con la mia non ho propio idea del autonomia.. un giorno di questo se la prende lui e cammina cammina e cammina.. finche và.. cosi sappiamo Tu che dici quanti km riuscirà a fare la mia? 48 v 12 ah e motore 9c 1300 w. e centralina da 45 a ? Ciao |
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2012 : 19:35:59
|
wow con queste domande tecniche mi sono sentito per un attimo pix...o barba ... o dipi ...o job ...o elle...ma purtroppo io so solo di non sapere. ma non preoccuparti che tra poco tra una risata e l'altra arrivano i tecnici che sanno.....io sono il giullare del forum, non certo il tecnico (per tua informazione io mi sono comperato una kalkhoff e son contento) |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2012 : 19:56:20
|
| claudio02 ha scritto: (per tua informazione io mi sono comperato una lakhoff e son contento)
|
una kalkhoff hai comprato tu, non una lakhoff --- per questo sei contento 
nando, a quello che so la egreen va bene in salita, non sarà che il tuo amico cerca di non pedalare? una bici con potenza legale va aiutata in salita
se il tuo amico vuole un mezzo a norma, adatto alla salita ed è disposto a spendere di conseguenza, le motorizzate bosch sono forse le più adatte al suo uso
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2012 : 19:59:09
|
ha ha ha! |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2012 : 21:26:23
|
Bosch e forti salite, non so quanta autonomia abbia. 8Ah e 36V sono pochini per una salita continua. Non saprei che dire, magari a velocità molto ridotta si fanno molti chilometri. Sicuramente Job ci potrà illuminare sulla percorrenza in salita del bosch. Ricordo ancora le bellissime escursioni invernali a -10 gradi! |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
Rebel
Nuovo Utente
24 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2012 : 00:31:06
|
Salve, appena registrato Vivo in una zona collinare. Ho una batteria al Litio Manganese da 37V, 20ah. Il motore è un bafang 250ht. Le pendenze, anche del 30%, sono una passeggiata Utilizzandola nel "misto" ovvero sali e scendi continuo, arrivo a 70km circa di autonomia.Credo che in piano dovrei viaggiare sui 100km. Molto soddisfatto a livello prestazionale.Sarebbe meglio avere le LIFEPO4. :) Saluti! |
UMB-3 Extreme 500w 25Ah |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2012 : 09:59:48
|
Ciao e benvenuto, hai una buona autonomia e certamente una LiFePo4 renderebbe più stabile il rendimento della bici, le batterie al litio calano molto durante la parte finale della scarica, e oltretutto con le LiFePo4 non avresti cali di prestazioni con il freddo...  |
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2012 : 10:40:45
|
| Barba 49 ha scritto:
Ciao e benvenuto, hai una buona autonomia e certamente una LiFePo4 renderebbe più stabile il rendimento della bici, le batterie al litio calano molto durante la parte finale della scarica, e oltretutto con le LiFePo4 non avresti cali di prestazioni con il freddo... 
|
anch'io voglio la lifepo4, (o la lifepo5 possibilmente ) perchè la kff non ce l'ha? |
 |
|
|
Discussione  |
|