Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Atala Egreen
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nandoischia
Utente Normale

Campania

80 Messaggi

Inserito il - 04/04/2012 : 23:07:15  Mostra Profilo Invia a nandoischia un Messaggio Privato
Ho un amico il quale qui ad ischia ha una Atala Egreen di base è molto contento.. ma si lamenta un pò della scarsa autonomia.. 32 km circa.. e oggi che ha fatto il mio stesso tragitto che faccio io con in 9c (5 km tutti salita..) a lui il motore è diventato quasi rovente.. non si poteva toccare... il mio invece appena appena caldo.
Che dite è normale che diventa cosi caldo? E l'autonomia cosi scarsa?
Ciao

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 05/04/2012 : 08:38:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
L'autonomia mi pare in linea con la batteria che monta, vedrai che se effettua la prova in perfetta pianura e aiutando con i pedali raggiunge tranquillamente i 50-60Km...
Per posti come Ischia occorrono bici pensate per le salite, quindi tutte quelle con motore centrale (Panasonic, Bosch, Microbike) oppure un kit come il tuo, ben più robusto di un motore di serie di una bici a norma.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 05/04/2012 : 09:53:10  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
io con la atala ecostreet faccio 36km in piano.http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=8520 qua c'è il mio test fatto alla c...co2. ma sincero però

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

nandoischia
Utente Normale

Campania

80 Messaggi

Inserito il - 05/04/2012 : 19:29:22  Mostra Profilo Invia a nandoischia un Messaggio Privato
hmm allora è normale.. e sinceramente il motore soffre moltissimo... ti ripeto.. diventa incandescente.. non si può toccare.. e da oggi poi il computerino non conta più km e velocità...
Starà collassando tutto.. e pensare che ieri ha passato la soglia dei 1000 km. fatti da settembre del anno scorso a ieri.. niente male per averli fatti sotto sforzo.. quindi deve veramente pensare ad una bici fatta per le salite e le lunghe percorrenze... tu quale ghi consigli? volendo anche un bel kit come si deve.. e una bella batteria lui ha necessita di una 40 di km..
Che mi consigli?
Io con la mia non ho propio idea del autonomia.. un giorno di questo se la prende lui e cammina cammina e cammina.. finche và.. cosi sappiamo
Tu che dici quanti km riuscirà a fare la mia? 48 v 12 ah e motore 9c 1300 w. e centralina da 45 a ?
Ciao

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 05/04/2012 : 19:35:59  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
wow con queste domande tecniche mi sono sentito per un attimo pix...o barba ... o dipi ...o job ...o elle...ma purtroppo io so solo di non sapere. ma non preoccuparti che tra poco tra una risata e l'altra arrivano i tecnici che sanno.....io sono il giullare del forum, non certo il tecnico (per tua informazione io mi sono comperato una kalkhoff e son contento)

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 05/04/2012 : 19:56:20  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:
(per tua informazione io mi sono comperato una lakhoff e son contento)

una kalkhoff hai comprato tu, non una lakhoff --- per questo sei contento

nando, a quello che so la egreen va bene in salita, non sarà che il tuo amico cerca di non pedalare? una bici con potenza legale va aiutata in salita

se il tuo amico vuole un mezzo a norma, adatto alla salita ed è disposto a spendere di conseguenza, le motorizzate bosch sono forse le più adatte al suo uso

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 05/04/2012 : 19:59:09  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
ha ha ha!

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 05/04/2012 : 21:26:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
Bosch e forti salite, non so quanta autonomia abbia. 8Ah e 36V sono pochini per una salita continua. Non saprei che dire, magari a velocità molto ridotta si fanno molti chilometri.
Sicuramente Job ci potrà illuminare sulla percorrenza in salita del bosch.
Ricordo ancora le bellissime escursioni invernali a -10 gradi!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

Rebel
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 07/04/2012 : 00:31:06  Mostra Profilo Invia a Rebel un Messaggio Privato
Salve, appena registrato
Vivo in una zona collinare. Ho una batteria al Litio Manganese da 37V, 20ah. Il motore è un bafang 250ht. Le pendenze, anche del 30%, sono una passeggiata Utilizzandola nel "misto" ovvero sali e scendi continuo, arrivo a 70km circa di autonomia.Credo che in piano dovrei viaggiare sui 100km. Molto soddisfatto a livello prestazionale.Sarebbe meglio avere le LIFEPO4. :)
Saluti!

UMB-3 Extreme 500w 25Ah

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 07/04/2012 : 09:59:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto, hai una buona autonomia e certamente una LiFePo4 renderebbe più stabile il rendimento della bici, le batterie al litio calano molto durante la parte finale della scarica, e oltretutto con le LiFePo4 non avresti cali di prestazioni con il freddo...

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 07/04/2012 : 10:40:45  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Ciao e benvenuto, hai una buona autonomia e certamente una LiFePo4 renderebbe più stabile il rendimento della bici, le batterie al litio calano molto durante la parte finale della scarica, e oltretutto con le LiFePo4 non avresti cali di prestazioni con il freddo...

anch'io voglio la lifepo4, (o la lifepo5 possibilmente) perchè la kff non ce l'ha?

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.