Autore |
Discussione  |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2012 : 13:15:17
|
io in bici vado contromano, passo spesso con il rosso, salgo sui marciapiedi, non rispetto molte regole generali. per contro quando sono in macchina rispetto i limiti di velocità, se vedo una bici la rispetto sempre e generalmente sono rispettoso delle regole e prudente. con la kalkhoff mi trasformo in una sorta di "animale" per effetto di un maggior contatto con l'aria...con la natura, potere e autorità sopra me stesso e sopra le auto che mi circondano, bandendo il peccato da me e dal mio agire, l'uomo brandisce la sua forza selvaggia, dimentico che è il motore che mi magnifica discreto e silenzioso...ma è meglio fingersi atleti, che sentirsi inquinanti
|
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte
521 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2012 : 13:20:06
|
non andiamo contromano, andiamo controcorrente a corrente! |
 |
|
IlJohn77
Utente Medio

Liguria
175 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2012 : 13:38:00
|
| Messaggio di claudio02
io in bici vado contromano, passo spesso con il rosso, salgo sui marciapiedi, non rispetto molte regole generali. per contro quando sono in macchina rispetto i limiti di velocità, se vedo una bici la rispetto sempre e generalmente sono rispettoso delle regole e prudente. con la kalkhoff mi trasformo in una sorta di "animale" per effetto di un maggior contatto con l'aria...con la natura, potere e autorità sopra me stesso e sopra le auto che mi circondano, bandendo il peccato da me e dal mio agire, l'uomo brandisce la sua forza selvaggia, dimentico che è il motore che mi magnifica discreto e silenzioso...ma è meglio fingersi atleti, che sentirsi inquinanti
|
Quoto, anche io. E lo faccio perchè sento che il bisogno di regole oltre a quelle dettate dal buonsenso discende direttamente dal fatto che ciò che non è pedone o bici è effettivamente pericoloso perchè va veloce, perchè è grosso, è pesante, inquina. Andando contromano, con giudizio e rispetto del pedone che si aspetta l'auto che arriva nell'altra direzione, mi sento di ribadire che sono le auto (guidate dai cittadini stessi) ad avere invaso le strade e tutto ciò che ne consegue.
Consiglio a tutti, se non altro per interrogarsi, la lettura di questo bellissimo libretto: http://www.ibs.it/code/9788856500677/tronchet-didier/piccolo-trattato-ciclosofia.html |
 |
|
allelom
Utente Normale

Emilia Romagna
70 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2012 : 13:36:56
|
Quel libro ce l'ho e lo lessi alcuni anni fa, favoloso mi sembrava di essere in giro per parigi in conversazione mentale con Didier. |
Allelom |
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2012 : 21:21:24
|
Klaudiohoff va contromano perché così chi lo incrocia può vedere bene la Kalkhoff   |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|