Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 contromano
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 05/04/2012 : 23:46:09  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
l'avete letta questa notizia?
http://www.corriere.it/cronache/12_aprile_05/biciclette-contromano_2ea12c46-7f47-11e1-a959-e67ffe640cb1.shtml

(magari per molti si tratta di una "legalizzazione" --- ma comunque...)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 05/04/2012 : 23:53:55  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato
penso sia cosa buona e giusta.
Torna all'inizio della Pagina

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 06/04/2012 : 00:03:17  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
veramente buona, giusta e sicura

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 06/04/2012 : 00:40:08  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Canto fuori dal coro: la teoria è una cosa e trovo fantastico che si siano pronunciati in tal senso, la pratica altro discorso: me lo indicano con cartelli e segnaletica dove posso andare oppure lo devo decidere io ? Qui, l'ho già scritto e postato foto, abbiamo le zone pedonali con cartello di divieto di transito generico ( quindi anche per le bici ), figuriamoci se si sprecheranno a segnalare i contromano ciclabili.

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 06/04/2012 : 00:55:03  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
ma è già operativa? oppure è necessario aspettare la pubblicazione in gazzetta ufficiale?

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 06/04/2012 : 00:59:55  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

non credo che sia già operativo, ci sono troppe condizioni... prova ad approfondire qui
http://fiab-areatecnica.it/mobilita-ciclistica-urbana/sensi-unici/424-controsenso-in-bici-finalmente-prevale-il-buon-senso.html

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 06/04/2012 : 01:23:44  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Urca senza la segnalazione della corsia mi sembra un tantino pericoloso

Qui dalle mie parti, a Villafranca Veronese, c'è un tratto a senso unico con una corsia ciclabile contromano
Beh ogni volta che la percorro mi vengono i capelli dritti (???? se li avessi !!!!) perchè gli automobilisti che mi vengono incontro si avvicinano molto pericolosamente soprattutto quando devono schivare auto in sosta parcheggiate male o quando superano altre bici nel loro stesso senso di marcia
Su quel tratto sono sempre pronto a scalciar via la mia (amata) bipa e buttarmi sul marciapiede per evitare un frontale
E c'è la riga che divide la corsia per le auto da quella delle bici! senza mi pare ancora più rischioso

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 06/04/2012 : 01:38:49  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
L'idea di andare contromano non mi piace per nulla.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 06/04/2012 : 04:56:12  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
Dasti ha scritto:

quoto,ma quale senso di libertà?

bisogna fare i conti con gli automobilisti,anche se diventerà legale,far cambiare la mentalità e le abitudini di decenni di chi guida un'auto la vedo dura....intanto non vorrei rimetterci non dico la pelle,ma qualche ossicino rotto

-- S --

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 06/04/2012 : 07:58:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Direi di primo acchito che la cosa non mi piace, infatti in tutti gli anni di guida della bici non solo non l'ho mai fatto, ma non ne ho sentito nemmeno il bisogno!
Mi spiegate che cosa migliora se si percorre una strada contromano rispetto al traffico che scorre? Forse si abbreviano leggermente alcuni percorsi, ma mi pare che il pericolo aumenti, pericolo che è dato anche dalla velocità relativa tra i due mezzi: Se si va nello stesso senso la velocità relativa è molto più bassa e in caso di urto i danni sono minori.

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 06/04/2012 : 08:11:32  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Buona idea, solo se la ciclabile contromano però è delimitata in modo che le macchine non possano invaderla facilmente (paletti, un muretto di almeno 25-20 cm, meglio un guardrail) altrimenti diventa una specie di roulette russa

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 06/04/2012 : 09:20:53  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato
Bobzilla ha scritto:

Dasti ha scritto:

quoto,ma quale senso di libertà?

bisogna fare i conti con gli automobilisti,anche se diventerà legale,far cambiare la mentalità e le abitudini di decenni di chi guida un'auto la vedo dura....intanto non vorrei rimetterci non dico la pelle,ma qualche ossicino rotto

credo che proprio leggi come queste, possano far cambiare mentalità agli automobilisti, ultimamente vedo molta gente che si sta interessando alla bicicletta e questo secondo me è uno di modi per farli avvicinare ancora di più alla mobilità leggera, almeno in zone centrali e adiacenti alle grandi città.

per esempio torino è quasi tutta un senso unico, sfruttando i sensi unici fai meno km e ci impieghi molto meno tempo.

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 06/04/2012 : 09:29:16  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Direi di primo acchito che la cosa non mi piace, infatti in tutti gli anni di guida della bici non solo non l'ho mai fatto, ma non ne ho sentito nemmeno il bisogno!
Mi spiegate che cosa migliora se si percorre una strada contromano rispetto al traffico che scorre? Forse si abbreviano leggermente alcuni percorsi, ma mi pare che il pericolo aumenti, pericolo che è dato anche dalla velocità relativa tra i due mezzi: Se si va nello stesso senso la velocità relativa è molto più bassa e in caso di urto i danni sono minori.

sì, è più rischioso, però avendo le auto davanti si può vedere cosa fanno gli automobilisti, penso a tutte le volte che sono sui controviali nel senso giusto e lo specchietto non mi basta, penso a tutte le volte che sono in un senso unico e chi è parcheggiato apre la porta senza vedere lo specchietto (passando da davanti sarei più facilitato a vedere se c'è qualcuno in auto),
penso a tutte le volte che per prendere la via giusta di marcia devo fare due svolte una a destra e un'altra a sinistra, spesso pericolose...
diciamo che ha dei contro, ma anche dei pro non da sottovalutare

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 06/04/2012 : 10:10:45  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
c'è sempre da fare i conti con l'articolo 1 del codice di autoregolamentazione del ciclista urbano: PORTARE A CASA LA PELLE!

E' chiaro che un cartello che mi dice che posso farlo per me ha un senso relativo se poi non giudico la cosa sicura per me.
E se la giudico sicura anche in assenza di cartello o di legge e la cosa mi risparmia qualcosa di meno sicuro lo farò lo stesso.

Sono sempre più convinto che il codice della strada per noi ciclisti dovrebbe essere composto solo da questo primo articolo, che non vuol dire fare come cacchio ci pare, ma viaggiare sempre in sicurezza per se e per gli altri.

Così come è scritto l'articolo è pressochè inutile e inapplicabile (pensate che presuppone la presenza di una zona 30, me viè da ride). Un pregio ce l'ha, l'opinione pubblica che leggerà questo articolo romperà meno le scatole sull'indisciplina dei ciclisti.

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna

592 Messaggi

Inserito il - 06/04/2012 : 11:03:33  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
A me la gente contromano da fastidio anche a piedi.

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 06/04/2012 : 11:11:42  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
Secondo me, a parte le controindicazioni suggerite dalla constatazione dello scarso rispetto civico-stradale dell'automotociclista medio italiano, ci vorrebbe come minimo la ratifica del nuovo comportamento attraverso un articolo apposito del codice della strada e della creazione di un altrettanto apposita segnaletica per disciplinare il nuovo regime di guida. Temo che l'iniziativa sia solo la forma classica di un espediente per rispamiare sui costi e sugli sforzi di una pista ciclabile vera.

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 06/04/2012 : 13:14:49  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Di primo acchitto mi lascia molto scettico, penso all'indisciplina/arroganza del prepotente di turno in auto.
Non ci rispettano quando siamo nel verso giusto, figuriamo contromano.
Forse, se adeguatamente segnalata nei due sensi, possibilmente con una sorta di spartitraffico, anche minimo, tra noi e la parte auto ripeto forse potrebbe funzionare.
Sarò sempre pronto a ricredermi ma al momento non la vedo valida come proposta.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 06/04/2012 : 13:47:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato
non sono molto rispettoso del codice in bicicletta,ma quando guido controllo tutto anche quando passo con il verde,andare contromano non deve essere incentivato un conto è essere tamponati un conto è finire sotto le ruote,già mi immagino a sorpassare un autobus con la moto e passare sopra una bici contromano,oppure se dall'altro lato della strada dare sportellate in faccia alle bici perchè scendendo dall'auto guardo solo dietro!

www.enerlab.it

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4121 Messaggi

Inserito il - 06/04/2012 : 14:04:17  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
A volte mi vien chiedere se non abbiamo perso la trebisonda. Se incroci un pedone sul marciapiede molto spesso chi incroci non sa se passarti a dx o a sx e già lì ti devi fermare aspettando che si decida meno male che la velocità e bassa!
Con le bici è già un po' arduo per la velocità ma si vedono spesso vecchietti che circolano contromano.
Chi fa una cosa del genere dovrebbe avere riflessi ed attenzioni adeguati; io lo faccio spesso con molta attenzione, certo che gli automobilisti dovrebbero essere più civili scontando il fatto che con un'accelerata vanno dove vogliono!
A me hanno sempre insegnato che a piedi, sui marciapiedi, si deve tenere la dx, sulle strade con traffico di mezzi la sx.
A scuola non insegnano più niente al riguardo, si dovrebbe imparare dai genitori prima e poi alle elementari.
Una cosa quando non la sai diventa difficile!!
E' un mondo difficile, logorio della vita moderna ....

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 06/04/2012 : 14:13:04  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Toh, credevo di cantare fuori dal coro e invece ...

Ribadisco, buono il valore simbolico ( di attenzione alla mobilità leggera ) , discutibile e molto problematica la ricaduta pratica.

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 06/04/2012 : 14:44:51  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
giordano5847 ha scritto:

A me hanno sempre insegnato che a piedi, sui marciapiedi, si deve tenere la dx, sulle strade con traffico di mezzi la sx.
A scuola non insegnano più niente al riguardo, si dovrebbe imparare dai genitori prima e poi alle elementari.

Straquoto!
Questo è uno dei più grossi problemi anche qua, specie con i turisti, che camminano come capre rimbambite a branchi, in modalità completamente random sia sulle strade, che sui sentieri, e nessuno che si sogni di tenere la sinistra, e per di più, quando sulle ciclabili tenti di passare vieni spesso mandato a quel paese, perchè in quanto "turisti" si sentono i padroni di tutto, sfoggiando una maleducazione assurda.
Di solito quando ho tempo, e sono dell'umore giusto, mi fermo a "discutere amorevolmente" di educazione stradale e civica, facendo spesso notare al tipico rimba turista dell'altipiano che il fatto di avere già un piede nella fossa non significa necessariamente aver tanta fretta di metterci anche l'altro

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 06/04/2012 : 14:53:27  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
quoto che dovrebbe essere segnalato, anche perchè non giro con il metro per vedere se la strada è ampia 4,2m... bisognerebbe fare come nei paesi europei, divieto d'accesso con rettangolo integrativo "eccetto biciclette".

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 06/04/2012 : 19:33:53  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
io ho saputo adesso questa notizia e sono favorevole,se qualcuno ha paura delle macchine che vengono incontro può fare un'altra strada,non è obbligato ad andare contromano ma chi lo vuol fare per non allungare il suo percorso è bene che abbia la possibilità legale di farlo.

collaboratore video

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 07/04/2012 : 13:17:18  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Non vorrei dire fesserie ma a me è capitato già di vedere e percorrere ciclabili affiancate ad una carreggiata a senso unico dove la segnaletica orizzontale invita le bici ad inserirsi contromano, e non ci sono particolari delimitazioni di sicurezza per i ciclisti. Mi è capitato di vederle a Fano.
Comunque per quanto possa spaventare questa "legalizzazione" in realtà il legislatore la prevede su strade a bassa velocità (30km/h) e non so quante strade rispondano a questo requisito se non nei centri storici o nelle ZTL che sono già di per se preclusi al transito veicolare e dove i ciclisti circolano da sempre contromano.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 07/04/2012 : 16:16:49  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
di sicuro adesso la fesseria la dico io:paragono il mio mezzo tal quale ad un motociclo con tutto ciò che ne consegue....mai e poi mai andrò a ficcarmi in una strada dove prima era considerata senso unico....il cimitero è pieno di persone che avevano ragione

-- S --

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 07/04/2012 : 18:16:19  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
non è una fesseria è un atto prudenziale,comunque in città in strade piccole dove vai piano un ciclista lo si vede e naturalmente ognuno tiene la sua destra,in strade larghe 4 metri c'è spazio per due auto figurarsi per un auto ed una bici,poi ognuno fa sul momento la sua valutazione e decide se prendere quella determinata strada oppure no.

collaboratore video

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 07/04/2012 : 18:27:03  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
gigi35 ha scritto:

non è una fesseria è un atto prudenziale,comunque in città in strade piccole dove vai piano un ciclista lo si vede e naturalmente ognuno tiene la sua destra,in strade larghe 4 metri c'è spazio per due auto figurarsi per un auto ed una bici,poi ognuno fa sul momento la sua valutazione e decide se prendere quella determinata strada oppure no.

quotone

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 07/04/2012 : 20:57:00  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
straquotone!!

-- S --

aspes
Utente Senior

1334 Messaggi

Inserito il - 08/04/2012 : 20:06:24  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato
Nella mia zona poche settimane fa un ciclista si è beccato una bella legnata di multa,

perche':

- telefonava mentre era in viaggio

- andava contromano

- è passato con il rosso.

Mi sembra si sia preso 350 Euro di multa .

Nel centro storico ZTL , invece, il transito in bici "un po' dove caXXo vuoi" senza il rispetto della cartellonistica stradale
è normalmente tollerata, ma non legale.

Il risultato è che molti se ne approfittano e si fiondano con la bici in mezzo alla gente e bambini, senza nessuna attenzione.

Per cui non so se sia un bene legalizzare l'andare contromano , anche se solo in determinate situazioni.

Non è una cosa molto adatta alla italica predisposizione allo sbattimento di 00 rispetto al prossimo e regole.

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 08/04/2012 : 21:30:47  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
ma ha fatto tutte quelle 3 cose insieme?....anche poco 350 euro di multa, mi immagino altri comportamenti di questo tizio nella vita di tutti i giorni al di fuori della bici.....

-- S --

misimo
Utente Medio

Liguria

263 Messaggi

Inserito il - 08/04/2012 : 21:32:39  Mostra Profilo Invia a misimo un Messaggio Privato
Multare un ciclista che passa col rosso dopo che i pedoni hanno attraversato e non ci sono altri pericoli mi sembra accanimento. Forse perchè lo faccio spesso?

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 08/04/2012 : 21:51:56  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
se chiama il mio amore rispondo anche se sono in bilico con la kalkhoff sulla strada della paz in bolivia

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 08/04/2012 : 21:56:37  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
aaaaagh per certa gente ci vorrebbe oltre la multa anche la fustigazione

Immagine:

7,54 KB

-- S --

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 08/04/2012 : 22:01:28  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
sto accelerando le risposte per le fatidiche 5

Immagine:

5,9 KB

Immagine:

5,9 KB

Immagine:

5,9 KB

-- S --

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 09/04/2012 : 10:44:55  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Bobzilla ha scritto:

Immagine:

5,9 KB

AAAh... ma allora 5 stellette le danno proprio a tutti!....

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

aspes
Utente Senior

1334 Messaggi

Inserito il - 09/04/2012 : 11:21:16  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato
Bobzilla ha scritto:

ma ha fatto tutte quelle 3 cose insieme?....anche poco 350 euro di multa, mi immagino altri comportamenti di questo tizio nella vita di tutti i giorni al di fuori della bici.....

Sì,

si è fatto come si dice da me "catar via di brutto".

Ha fatto tutte le infrazioni, una dopo l'altra, e non si è accorto che c'era una macchina dei vigili che lo stava guardando.

Il fatto è riportato anche sul quotidiano.

E per mettere la ciliegina sulla torta, dopo la contestazione,
si è messo anche a questionare con i vigili,

che se per caso avevano una mezza idea di soprassedere,

glie'ha fatta passare completamente.

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 09/04/2012 : 11:28:31  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
un tipo intelligente...anzi furbo direi

-- S --

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 09/04/2012 : 11:30:35  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
Dasti ha scritto:

Bobzilla ha scritto:

Immagine:

5,9 KB

AAAh... ma allora 5 stellette le danno proprio a tutti!....

beh si...ormai si lavora sulla quantità e NON sulla qualità un po come i Cinesi....come il buon Dan puntualizza

-- S --

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 09/04/2012 : 13:11:24  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 09/04/2012 : 19:05:23  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
C02 tu le 5 stelle ce li hai già honoris causa: i tuoi post sono sempre a 5 stelle

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 09/04/2012 : 19:27:38  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
io resterei anche senza stelle, basta che restano le perle dei miei amici.

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 09/04/2012 : 19:54:05  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato

e le verze...

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 09/04/2012 : 20:14:20  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

dimmi dimmi e chi sarebbero i tuoi amici?

Immagine:

8,37 KB

-- S --

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 09/04/2012 : 20:19:02  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
Bobzilla ha scritto:

claudio02 ha scritto:

dimmi dimmi e chi sarebbero i tuoi amici?

Immagine:

8,37 KB

http://www.jobike.it/forum/members.asp

e poi gabyzio e dipi e avanti...

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 09/04/2012 : 20:28:38  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
Azzo,un'elenco telefonico congratulazioni per l'impegno

-- S --

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 09/04/2012 : 21:31:18  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
certo che se mi vendessi quella m...a di bici che hai potrei anche metterti in cima alla lista.. (non prendertela...chi diprezza...)

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 09/04/2012 : 21:54:00  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
Per favore:

Immagine:

14,23 KB

dalla BR

-- S --

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 10/04/2012 : 09:27:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Moh che può fregiarsi delle "Five Stars" chi lo tiene più.....
Complimenti Bob!!!

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 11/04/2012 : 05:24:49  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
Bob, mi raccomando, non attaccare le 5 stelle alla bobrocket, potrbbero scambiarti col fattorino di un albergo

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6813 Messaggi

Inserito il - 11/04/2012 : 07:50:07  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Seee.... chiederei subito il cambio di mansione in albergo!!

In Vino Rident Omnia

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 11/04/2012 : 12:48:25  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato

-- S --
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.