Autore |
Discussione  |
|
brunos
Utente Normale

88 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 09:47:17
|
da alcuni giorni mi sono accorto che l'autonomia è calata a circa 20 km e ho notato che sul display posto sulla batteria composto da 5 pallini il pallino che indica il minimorimane spento anche a carica piena, gli altri sono accesi.La bici in due anni ha percorso 15000 km.Si trovano eventualmente batterie piu capienti anche da adattare e presso chi.
|
|
brunos
Utente Normale

88 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 10:20:30
|
per cpmpletezza di informazione aggiungo che la durata della carica(prima che l'indicatore sul carica batteria diventi verde) risulta di circa 3 ore rispetto a prima che poteva essere di 5/6 ore |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36484 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 10:39:07
|
Sembrerebbe proprio un calo della capacità della batteria, e il fatto che si ricarichi in quasi metà tempo lo conferma. Dai chilometri percorsi pare che tu abbia usato la bici con discreta continuità, quindi non si può nemmeno dare la colpa a lunghi periodi di inutilizzo. Come l'hai utilizzata, scaricandola sempre profondamente oppure caricandola anche dopo brevi uscite?  |
 |
|
brunos
Utente Normale

88 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 11:00:25
|
le cariche sono state fatte (quando la bici percorreva circa 40km nel primo anno e mezzo) mediamente a 30 km compatibilmente con i percorsi, il calo che accuso lo scoperto nel giro di 15/20 gg , c'è da dire che ultimamente l'attacco della batteria si era allentato per spanatura di una vite e pertanto la batteria stessa per alcuni giorni è stata soggetta a vibrazioni, ora riparata, quest'ultimo inconveniente può essere stato causa del calo? |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36484 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 11:04:29
|
No, non lo penso, probabilmente è solo partita qualche cella di quelle che compongono la batteria, ne basta una per danneggiare tutta la catena. Che batteria hai? |
 |
|
brunos
Utente Normale

88 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 11:25:33
|
batteria 37v 10 a originale di frisbee in caso di impossibilita miglioramento adatterei batteria piu potente |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36484 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 11:34:06
|
Credo che la tua bici abbia una parte dell'elettronica compresa nella batteria, quindi mi sa che sei costretto a prenderne una originale, aspettiamo l'intervento dei Frisbisti per chiarimenti!!!  |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 21:05:20
|
La batteria della Valentina non la conosco bene ma non credo abbia elettronica specifica salvo il BMS
Brunos, ma esattamente quanto tempo ha? perchè c'è una garanzia di due anni a scalare e credo degli sconti se cambi la batteria
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
brunos
Utente Normale

88 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 22:14:53
|
la bici è proveniente da una sostituzione di altra e nel libretto non vedo date, comunque è stata acquistata in novemve 2010, lariduzione di autonomia può dipendere dal kilometraggio 15000km? esiste altre batteria performante e durevole da adattare? |
 |
|
serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo
687 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2012 : 15:25:55
|
ke io sappia sullaa valentina 10h è il massimo, rimontaci la stessa nuova se 6 in tempo con la garanzia magari hai uno sconticino |
aprilia enjoy city e fresbee sudtirol |
 |
|
brunos
Utente Normale

88 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2012 : 09:41:34
|
a fronte di una spesa di circa 400 euro per una batteria nuova, vale la pena, visto che ho tentato di vendere la bici 6 mesi fa per 400 euro e non ho trovato nessun acquirente'? i n quel periodo per bologna c'erano gli incentivi. ora visto che venditori contattati non vogliono ritirare usato,forse vista la stagione, quale prezzo potrei chiedere al privato e che bici potrei aquistare, per non avere sorprese di una batteria mi duri solo 2 anni? il mio budget, visto che la bici la uso quotidianamente, è di circo 1800/2000. |
 |
|
|
Discussione  |
|