Autore |
Discussione  |
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vadero
Utente Medio
 
 Toscana
299 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2012 : 20:27:02
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parlo delle macchine,con la bipa quando cambio, a volte, stento a trovare il ritmo della pedalata per ogni marcia e il motore è come se balbettasse poi una volta trovato frulla che è una bellezza. E' normale o mi devo preoccupare? Spero di essermi spiegato,se ciò non fosse riprovo.
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giangi99
Utente Medio
 
Puglia
141 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2012 : 20:39:16
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Che bici hai? |
Gianluca b'twin 5 daily BPM 250W by Alcedo |
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vadero
Utente Medio
 

Toscana
299 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2012 : 20:41:49
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Italwin Ducati itorq |
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giangi99
Utente Medio
 
Puglia
141 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2012 : 20:55:16
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Allora credo sia proprio legato al sensore di coppia. In pratica se tu ti fermi o pedali a "scatti" perchè hai perso la tua cadenza, anche l'assistenza del motore andrà a "scatti". Quando giustamente ritrovi la cadenza e riprendo a pedalare bene anche l'assistenza riprende bella costante. |
Gianluca b'twin 5 daily BPM 250W by Alcedo |
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vadero
Utente Medio
 

Toscana
299 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2012 : 21:01:56
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grazie è quello che ha detto anche il mio biciaio,volevo solo una conferma. |
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giangi99
Utente Medio
 
Puglia
141 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2012 : 21:55:17
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Prego. |
Gianluca b'twin 5 daily BPM 250W by Alcedo |
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Parimpari
Utente Senior
   

Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2012 : 22:24:02
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Eh sì, anche se diverso dal sistema panasonic, il tuo ci assomiglia molto: da una parte la pedalata, che viene letta e interpretata bene se è continua e rotonda; dal'altra probabilmente il range utile di rotazione del motore, che al di sotto di una certa frequenza fa fatica e va a impulsi. |
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
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vadero
Utente Medio
 

Toscana
299 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2012 : 22:29:51
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il range utile di rotazione del motore, che al di sotto di una certa frequenza fa fatica e va a impulsi.
non sono tanto tecnico ancora,mi spieghi cosa vuol dire il range utile e la frequenza? grazie per la risposta |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36474 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2012 : 22:52:16
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Devi sforzarti di fare una pedalata, rotonda, se "pesti" sui pedali a fasi alterne il motore assiste a scatti... Mantieni un rapporto agile (pedalata veloce) e cerca di spingere con meno grinta. L'ideale (naturalmente è solo un esempio) sarebbe bloccare i piedi sui pedali come fanno i cicloamatori, in modo da tirare e spingere eliminando tutti i punti morti. |
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Parimpari
Utente Senior
   

Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2012 : 23:31:53
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Io non son tecnico per nulla 
Per frequenza intendo il numero di giri ( del motore ); il motore può girare da 0 a max . Nel mezzo ci sarà una zona, diciamo a caso tra 100 e 200 giri, nella quale il motore ha la miglior resa. Al di sotto di un certo numero di giri farà fatica e svilupperà più calore che coppia, sopra la zona gradualmente diminuirà la sua efficacia.
Uè, ci ho provato, ma meglio se interviene qualcun altro  |
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
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Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
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vadero
Utente Medio
 

Toscana
299 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2012 : 01:02:57
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grazie a tutti e due,secondo me col prova e riprova dovrei riuscire ad imparare anche a pedalare.Madonna Vergine delle Rose quanto sono imbranato. Comunque i consigli delgli amici del forum servono anche a questo.Ancora grazie. |
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dottus
Nuovo Utente
Veneto
6 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2012 : 22:41:27
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io nel girare i vari venditori di biciclette elettriche ho visto la winora C1 con sistema AGT che è una specie di cambio automatico per le bici ....qualcuno ne sa qualcosa ? |
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