Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 sarà perchè ho avuto solo cambi automatici?....
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vadero
Utente Medio

Toscana

299 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 20:27:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vadero Invia a vadero un Messaggio Privato
parlo delle macchine,con la bipa quando cambio, a volte, stento a trovare il ritmo della pedalata per ogni marcia e il motore è come se balbettasse poi una volta trovato frulla che è una bellezza.
E' normale o mi devo preoccupare?
Spero di essermi spiegato,se ciò non fosse riprovo.

giangi99
Utente Medio

Puglia

141 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 20:39:16  Mostra Profilo Invia a giangi99 un Messaggio Privato
Che bici hai?

Gianluca
b'twin 5 daily BPM 250W by Alcedo
Torna all'inizio della Pagina

vadero
Utente Medio

Toscana

299 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 20:41:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vadero Invia a vadero un Messaggio Privato
Italwin Ducati itorq

giangi99
Utente Medio

Puglia

141 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 20:55:16  Mostra Profilo Invia a giangi99 un Messaggio Privato
Allora credo sia proprio legato al sensore di coppia. In pratica se tu ti fermi o pedali a "scatti" perchè hai perso la tua cadenza, anche l'assistenza del motore andrà a "scatti". Quando giustamente ritrovi la cadenza e riprendo a pedalare bene anche l'assistenza riprende bella costante.

Gianluca

vadero
Utente Medio

Toscana

299 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 21:01:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vadero Invia a vadero un Messaggio Privato
grazie è quello che ha detto anche il mio biciaio,volevo solo una conferma.

giangi99
Utente Medio

Puglia

141 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 21:55:17  Mostra Profilo Invia a giangi99 un Messaggio Privato
Prego.

Gianluca

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 22:24:02  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Eh sì, anche se diverso dal sistema panasonic, il tuo ci assomiglia molto: da una parte la pedalata, che viene letta e interpretata bene se è continua e rotonda; dal'altra probabilmente il range utile di rotazione del motore, che al di sotto di una certa frequenza fa fatica e va a impulsi.

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

vadero
Utente Medio

Toscana

299 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 22:29:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vadero Invia a vadero un Messaggio Privato
il range utile di rotazione del motore, che al di sotto di una certa frequenza fa fatica e va a impulsi.

non sono tanto tecnico ancora,mi spieghi cosa vuol dire il range utile e la frequenza?
grazie per la risposta

Barba 49
Utente Master

Toscana

36474 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 22:52:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Devi sforzarti di fare una pedalata, rotonda, se "pesti" sui pedali a fasi alterne il motore assiste a scatti... Mantieni un rapporto agile (pedalata veloce) e cerca di spingere con meno grinta.
L'ideale (naturalmente è solo un esempio) sarebbe bloccare i piedi sui pedali come fanno i cicloamatori, in modo da tirare e spingere eliminando tutti i punti morti.

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 23:31:53  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Io non son tecnico per nulla

Per frequenza intendo il numero di giri ( del motore ); il motore può girare da 0 a max . Nel mezzo ci sarà una zona, diciamo a caso tra 100 e 200 giri, nella quale il motore ha la miglior resa. Al di sotto di un certo numero di giri farà fatica e svilupperà più calore che coppia, sopra la zona gradualmente diminuirà la sua efficacia.

Uè, ci ho provato, ma meglio se interviene qualcun altro

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

vadero
Utente Medio

Toscana

299 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 01:02:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vadero Invia a vadero un Messaggio Privato
grazie a tutti e due,secondo me col prova e riprova dovrei riuscire ad imparare anche a pedalare.Madonna Vergine delle Rose quanto sono imbranato. Comunque i consigli delgli amici del forum servono anche a questo.Ancora grazie.

dottus
Nuovo Utente

Veneto

6 Messaggi

Inserito il - 19/05/2012 : 22:41:27  Mostra Profilo Invia a dottus un Messaggio Privato
io nel girare i vari venditori di biciclette elettriche ho visto la winora C1 con sistema AGT che è una specie di cambio automatico per le bici ....qualcuno ne sa qualcosa ?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.