Autore |
Discussione  |
|
vadero
Utente Medio

Toscana
299 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2012 : 22:20:33
|
essendo per i misteri della vita forzatamente mancino e usando solo la sinistra(lì ho il freno dietro)come posso adoperarmi per frenare meglio durante le lunghe discese(sigh)?un freno maggiorato(ammesso che esista)?,mi date un consiglio? Vi ringrazio
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36484 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2012 : 22:25:43
|
Fai invertire i comandi, almeno usi il freno anteriore come va fatto! Ma sei sicuro di avere il freno posteriore a sinistra? Sulle bici non è affatto così.  |
 |
|
vadero
Utente Medio

Toscana
299 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2012 : 22:27:36
|
l'ho fatto invertire io perchè uso esclusivamente quello,perchè in bici quale si usa?delucidami ti prego. |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36484 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2012 : 22:48:36
|
In tutti i mezzi a due ruote si usa sempre l'anteriore, il freno posteriore serve solo a stabilizzare la bici o la moto sullo sterrato o in curva. Questo fatto lo puoi comprendere semplicemente osservando la dimensione di freni che equipaggiano le motociclette: All'anteriore vedrai due enormi freni a disco, mentre dietro ne troverai sempre solo uno e miserello, infatti quando si frena il peso si sposta tutto sulla ruota anteriore e il freno posteriore si blocca e ti fa scodare la bici. Se hai il freno anteriore a sinistra e usi quella mano sei a posto!!!  |
 |
|
vadero
Utente Medio

Toscana
299 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2012 : 22:51:14
|
| Barba 49 ha scritto:
In tutti i mezzi a due ruote si usa sempre l'anteriore, il freno posteriore serve solo a stabilizzare la bici o la moto sullo sterrato o in curva. Questo fatto lo puoi comprendere semplicemente osservando la dimensione di freni che equipaggiano le motociclette: All'anteriore vedrai due enormi freni a disco, mentre dietro ne troverai sempre solo uno e miserello, infatti quando si frena il peso si sposta tutto sulla ruota anteriore e il freno posteriore si blocca e ti fa scodare la bici. Se hai il freno anteriore a sinistra e usi quella mano sei a posto!!! 
|
allora faccio rimettere tutto come era e sono a posto. grazie grazie grazie.un caloroso saluto.   |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2012 : 23:36:18
|
dovendo frenare solo con la sinistra sii comunque sempre prudente: il freno anteriore è piu efficace ma in certe condizioni è piu pericoloso (come diceva barba, su sterrato, in curva). Perció tieni sempre una velocità tale che ti permetta l'arresto in qualunque situazione |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
vadero
Utente Medio

Toscana
299 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 02:16:04
|
grazie anche a te. |
 |
|